Annuncio

Collapse
No announcement yet.

permanenza in Kenya

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Alessandra 12
    replied
    Originariamente Scritto da Jacca Visualizza Messaggio
    Ragazzi è una bimba! Il mio cuore di mamma me lo diceva! Venerdى si parte. Un grosso "in becco alla cicogna" a tutti!
    Maria Rosaria
    In bocca al lupo !!! Buon viaggio !!!

Leave a comment:

• Copidan
    replied
    jacca congratulazioni e in becco alla cicogna x il viaggio più bello della vostra vita....

Leave a comment:

• matilde77
    replied
    jacca congratulazioniiiiiiii!!!!!!!
    buon viaggio della vita!

Leave a comment:

• Jacca
    replied
    Ragazzi è una bimba! Il mio cuore di mamma me lo diceva! Venerdى si parte. Un grosso "in becco alla cicogna" a tutti!
    Maria Rosaria

Leave a comment:

• Copidan
    replied
    jacca anguri che da oggi inizi una nuova vita...

Leave a comment:

• Isolablu
    replied
    ti ho mandato una email in privato ciao Isa

Leave a comment:

• Jacca
    replied
    Cara Isabella siamo a roma perchè domani mattina alle dieci abbiamo l'abbinamento e poi credo sabato mattina partiamo per Nairobi. Non so spiegare l'emozione che sto provando, stati d'animo che si sovrappongono.
    Se vuoi mandami in privato la mail ... Ti mando la foto del bimbo.
    Tu hai novità? Avete poi deciso se raggiungerci in Kenya?
    Un abbraccio
    Maria Rosaria

Leave a comment:

• Isolablu
    replied
    ciao Jacca, è un pٍ che non ci sentiamo, allora siete partiti o siete ancora in Italia?

Leave a comment:

• Isolablu
    replied
    Tutto pronto allora......Beh almeno non siete proprio soli qualcuno c'è. E' la cosa che mi spaventa un pٍ di più essere a Nairobi da sola. Scusa ma che vaccini avete dovuto fare?sono obbligatori o facoltativi? e per la malaria come vi comportate? IO ho letto che non si possono prendere i farmaci antimalaria per molto tempo perchè rovinano il fegato e poi non è detto che coprono. Scusa sai se chiedo ma io sono allergica ai farmaci e allora ho anche questo problema in più
    Ciaoooooooooooooooo

Leave a comment:

• Jacca
    replied
    Cara Isabella aspettiamo che ci chiamino per l'abbinamento che speriamo arrivi presto perchè stiamo letteralmente friggendo! Una volta abbinati si parte. Si i primi giorni staremo in albergo e poi una volta avuto il care agreement con i nostri figli ci trasferiamo in appartamento. Non credo che si possa stare presso qualche centro ai.bi. perchè i servizi sociali valuteranno la vita familiare e la gestione della casa, un pٍ come succede in Italia. Giù a Nairobi in questo momento ci sono tre famiglie e noi partiremo con un'altra coppia ai.bi.. siamo praticamente pronti: abbiamo fatto i vaccini, la polizza sanitaria, sistemato la casa, la posta, la scuola, la patente internazionale il lavoro (più o meno) ci manca la parte più importante....nostro figlio! Un grande abbraccio Maria Rosaria

Leave a comment:

• Isolablu
    replied
    ciao jacca, come vanno i preparativi per la partenza? vi hanno comunicato la data? Ma come avviene il tutto quando si arriva in Kenya? a noi, quando abbiamo fatto il colloqui individuale, hanno detto che quando si arriva si risiede in albergo per alcuni giorni, poi bisogna cercare la casa in affitto, ma mi chiedevo non si puٍ risiedere nei centri che aibi penso abbia in Kenya? cosى forse si è un pٍ meno soli perchè 8 mesi sono lunghini. Se posso chiedere come vi siete organizzati?

Leave a comment:

• Isolablu
    replied
    speriamo speriamo sia cosى come dite, con tutti gli psicologi, giudici, assistenti sociali alla fine non si capisce più niente e non sai se cantare vittoria o meno. Mi è sembrava di essere un sorvegliato speciale

Leave a comment:

• Jacca
    replied
    Originariamente Scritto da Copidan Visualizza Messaggio
    Isolablu tranquilla e' andata benissimo ... Anche a noi e' successo la stessa cosa siamo stati ad attendere in corridoio che il tempo che siamo stati dentro con il giudice e ci disse la stessa cosa tua di non stressate la cancelleria per qualche mese... E poi tutto bene dopo qualche mese e' arrivato il decreto ed era positivo!!!! Quindi tutto ok davanti tutta..
    ب vero...anche a noi è successa la stessa cosa, l'unica differenza è la tempistica : il colloquio in tribunale lo abbiamo sostenuto l'11 ottobre e il decreto è arrivato il 29 ottobre...ma il tribunale di LECCE è veloce per i decreti. Tranquilla andrà tutto bene!

Leave a comment:

• Copidan
    replied
    Isolablu tranquilla e' andata benissimo ... Anche a noi e' successo la stessa cosa siamo stati ad attendere in corridoio che il tempo che siamo stati dentro con il giudice e ci disse la stessa cosa tua di non stressate la cancelleria per qualche mese... E poi tutto bene dopo qualche mese e' arrivato il decreto ed era positivo!!!! Quindi tutto ok davanti tutta..

Leave a comment:

• Isolablu
    replied
    Originariamente Scritto da Jacca Visualizza Messaggio
    Isabella com'è andata? Raccontaci tutto!

ciao Jacca, finalmente è passata anche questa
    Ieri non è andata male, io penso....., Il giudice ha avuto un approccio molto diverso da quello della psicologa, molto tranquillo. Ha detto di non aver letto la relazione perchè non voleva farsi influenzare(anche se per noi un' occhiatina veloce forse l'aveva data), ci ha fatto 4-5 domande su perchè vogliamo adottare un bimbo, se ci rendiamo conto di quello che stiamo facendo, quali erano i difetti-pregi reciproci e poi ci ha salutato dicendoci di non stressare la cancelleria del tribunale prima di 4 mesi. E' finito tutto nel giro di mezzoretta,ha letto con noi solo le conclusioni della relazione e basta. Siamo rimasti più tempo fuori ad aspettare (2 ore circa- la coppia prima di noi non usciva mai e poi li ha anche fatti tornare) che poi dentro a parlare. Boh o è andata bene o siamo un caso talmente senza speranza che non ha voluto perdere tempo. Scherzi a parte non so proprio cosa pensare, non so se è proprio vero che non aveva letto la relazione, e se avesse avuto dei dubbi o chiarimenti da chiedere? Mah non ci resta altro c he aspettare e sperare
    Ma dimmi di voi quando partite?

Leave a comment:

Working...
X