#iorestoacasa con Ai.Bi.

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tempi attesa adozione in Kenya

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tempi attesa adozione in Kenya

Buongiorno,

io e mio marito stiamo valutando l'adozione in Kenya, siamo solo in attesa del decreto di idoneità, dovrebbe arrivarci tra qualche giorno.Il mandato lo vorremmo dare ad Ai.bi, una volta fatto il colloquio con lo psicologo (il corso maturativo lo abbiamo già fatto) quali sono i tempi di attesa per l'abbinamento?
    Sul sito parlano di 3 mesi, mi sapere dare qualche informazione e quali sono i passaggi?

Grazie
    Masa

Ciao Masa,
    noi abbiamo dato mandato ad AIBI a fine Marzo e a fine aprile abbiamo consegnato i documenti a fine aprile. Ci hanno detto che dovrebbero essere approvati dal Nationa Adoption COmmettee a Luglio e da quando ci comunicano l' accettazione passa circa 1 mese e mezzo per l'abbinamento (a chui si aggiungono ferie, ritardi ecc). mettete in conto un minimo di 6 -7 mesi (i 3 mesi sono dal depoisito dei documenti).
    La cosa migliore tuttavia è che vi informaiate direttamente con AIBI in quanto è meglio avere informazioni di prima mano.
    Ciao
    D

Comment

Grazie Mille, per le informazioni.

Voi siete con Ai.bi?

E dopo l'abbinamentopotete partire?

In bocca al lupo!

Originariamente Scritto da D&E Visualizza Messaggio
      Ciao Masa,
      noi abbiamo dato mandato ad AIBI a fine Marzo e a fine aprile abbiamo consegnato i documenti a fine aprile. Ci hanno detto che dovrebbero essere approvati dal Nationa Adoption COmmettee a Luglio e da quando ci comunicano l' accettazione passa circa 1 mese e mezzo per l'abbinamento (a chui si aggiungono ferie, ritardi ecc). mettete in conto un minimo di 6 -7 mesi (i 3 mesi sono dal depoisito dei documenti).
      La cosa migliore tuttavia è che vi informaiate direttamente con AIBI in quanto è meglio avere informazioni di prima mano.
      Ciao
      D

Comment

Ciao, Siamo con AIBI per il kenya.
        Dopo l'abbinamento di parte quasi subito il tempo di fare le valigie!
        Ciao
        D

Comment

Bene, quindi un totale di 6-7 mesi...voi quasi ci siete!

Noi dobbiamo fare ancora il colloquio con la psicologa, ma siamo abbastanza convinti che in Kenya ci sia il nostro bimbo/a che ci aspetta!!!

I documenti da preparare sono molti?

Grazie

Comment

Diciamo che speriamo che quei tempi si realizzino...
            I documenti d apreparare sono abbastanza numerosi ma non difficilissimi (almento rispetto ad altre esperienze) noi ci abbiamo messo circa 20 giorni organizzandosi bene forse ci si mette qualche gg di meno (ma non tanti di meno).
            Ciao
            D

Comment

Ve lo auguriamo!!!

Se ti fa piacere tienimi aggiornata.

Io è la prima volta che accedo al Forum.

Grazie

Comment

D&E, le Previsioni??

Originariamente Scritto da D&E Visualizza Messaggio
                Ciao Masa,
                noi abbiamo dato mandato ad AIBI a fine Marzo e a fine aprile abbiamo consegnato i documenti a fine aprile. Ci hanno detto che dovrebbero essere approvati dal Nationa Adoption COmmettee a Luglio e da quando ci comunicano l' accettazione passa circa 1 mese e mezzo per l'abbinamento ...
                D
                D & E,
                ciao!

luglio è finito... le previsioni che avevano fatto sono state rispettate? Avete avuto notizia dell'approvazione del vostro dossier da parte dell'Adoption Commettee?
                Ovviamente mi interessa perchè abbiamo spedito più o mneo nello stesso periodo, ma il nostro ente non ci ha comunicato nulla, nè ha fatto previsioni di sorta...

Grazie

bru

Comment

Ciao Bru! L'attesa è snervante vero??? se penso che tra poco ci troveremo anche noi in questa situazione....perٍ dovete essere fiduciosi.....ormai sarà veramente questione di pochi mesi (magari giorni)e in una vita che cosa sono??!! pesano ora perchè dopo tante, troppi, interminabili passaggi ci si sente a pochi passi dal traguardo e si ha voglia di concretizzare il prima possibile il sogno di abbracciare il proprio piccolo!
                  Noi abbiamo inviato oggi il nostro dossier.....sono comunque emozionata perchè da questo momento anche in Kenya sapranno che ci siamo anche noi!!!
                  Spero che presto arrivino per te delle buone notizie.....intanto ti abbraccio e ti mando un grosso in bocca al lupo
                  Patty

Comment

ciao patty

Originariamente Scritto da pattycrotti Visualizza Messaggio
                    Ciao Bru! L'attesa è snervante vero??? se penso che tra poco ci troveremo anche noi in questa situazione....perٍ dovete essere fiduciosi.....ormai sarà veramente questione di pochi mesi (magari giorni)e in una vita che cosa sono??!! pesano ora perchè dopo tante, troppi, interminabili passaggi ci si sente a pochi passi dal traguardo e si ha voglia di concretizzare il prima possibile il sogno di abbracciare il proprio piccolo!
                    Noi abbiamo inviato oggi il nostro dossier.....sono comunque emozionata perchè da questo momento anche in Kenya sapranno che ci siamo anche noi!!!
                    Spero che presto arrivino per te delle buone notizie.....intanto ti abbraccio e ti mando un grosso in bocca al lupo
                    Patty
                    eh sى... è dura l'attesa...
                    ieri l'ente ci ha comunicato che il nostro dossier non è stato esaminato nella riunione di luglio. Io non mi aspettavo che già fossimo in attesa di approvazione di dossier (spedito in kenya il 30 maggio).
                    Quindi a questo punto spero nel mese di agosto o di settembre.
                    Chissà se il dossier di D&E è stato approvato a luglio... sarebbe importante saperlo per vedere l'evoluzione dei tempi...

Comunque mi sono imposta di restare calma... mi sto facendo prendere un po' troppo dalla frenesia e rischio cocenti delusioni...

Congratulazioni per il tuo dossier, patty!
                    Non ricordo con quale ente sei...
                    Il dossier lo hai consegnato all'ente o l'ente in kenya??

Un abbraccio.

a presto.
                    bru

Comment

Ciao Bru, ancora nessuna informazione specifica. O meglio:
                      - il NAC (Nationa adoptiotion committee) si è dato recentementeuna regola secondo la quale inoltra la risposta sull'esito della riunione entro 30 giorni
                      - il corrispondente locale ha poi 60 gg per confermare all'Ente italiano la risposta.
                      Il NAC da quanto so si è riunito il 18 luglio e ancora non ha dato risposte. Sono anche in contatto con alcune famiglie americane che sono già in kenya e anche loro hanno confermato questa informazione.
                      A giugno in circa 15 gg alcune coppie americane avevano ricevuto la conferma del NAC che si era riunito il 13 giugno (vedi http://powersadoptionchatter.blogspo...-approval.html ).

Speriamo che nonostante tutto mantengano i 15 gg... scaderebbe oggi....

Ciao
                      D

Comment

Ciao D

Grazie per le informazioni, D!
                        Il referente a nairobi del nostro ente ha già comunicato martedى che il nostro dossier non è stato considerato in questa riunione del 18. Quindi, al di là dei tempi formali, il tuo ente qualcosa dovrebbe già saperla informalmente...
                        Ad ogni modo...FORZAAAA DAJE TUTTAAAAAAAAAAAAAA!!!

Oggi parto per due settimane... ma, ti prego, se ricevi qualche genere di notizia, mi raccomando... postala qui che se posso collegarmi, mi aggiorno...

Un abbraccio forte...

bru

Comment

Ciao Bru ti scrivo un altra cosa in Privato. se accedi al vedi. ciao D

Comment

Ciao, siamo anche noi con AiBi e siamo in attesa di notizie circa la seduta di luglio del NAC. Speriamo di avere presto buone notizie.

Comment

Ciao Teri, dovremmo quindi avere tempi coincidenti e saremo insieme in kenya (speriamo!). Noi siamo di Torino. Magari possiamo sentirci per scambiarci qualche informazione e opinione. Ciao
                              D

Comment

Working...
                              X