Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• help!

salve e' la prima volta che mi iscrivo e partecipo ad un forum..abbiamo inviato i documenti per l'adozione in etiopia a luglio 2010, dopo un iter sfigato da diversi anni..adesso ci segue il cifa che ci aveva assicurato tempi brevi.. Insomma sti documenti arrivano al tribunale etiope e poi sono loro che abbinano senza nessun criterio, ... non tenendo presente le varie date dei decreti , idoneita' rilasciata dal tribunale etc.. siamo scontenti sfiduciati e vorremmo maggiori informazioni..cose gia' dette all'ente che ci dicedi panzientare..e intanto vediamo altre coppie .aventi avuto da poco l'idoneita' ,con gia' l'abbinamento..Ma!!! che sfiducia..se per cortesia q.no sapesse q.sa ,novita' etc..spero ci contatti al piu' presto perche' solo che vive questa situazione puo' capire.. grazie a tutti ed in bocca al lupo cmq!
    Last edited by soalria67; 21-12-11, 03:43 .

ti ho mandato un amessaggio privato
    Michela

Comment

Non so che dire a noi il Nadia (non abbiamo ancora dato mandato) ci ha dato come tempi circa un anno per l'etiopia
      Comunque sٍ che il tribunaleetiope è stato chiuso fino a settembre. Mi spiace terrٍ le dita incrociate per te

Comment

Non so come lavora il Cifa ...certo è che più di un anno per non avere nemmeno un abbinamento è veramente lungo. Credo che forse gli enti prima di prendere dei mandati dovrebbero sapere se possono portare a termine un'adozione o una pratica ...visto che per loro di pratica si tratta!!
        Per scelta non mi sono mai piaciuti gli enti troppo grossi , quelli che devono essere loro a dirti verso che paese ti orientano etc....
        Ti faccio i miei migliori auguri!!!

Comment

ah ...aggiungo so che puoi scegliere di cambiare ente ...io l'ho fatto a suo tempo!!!

Comment

Non è mio il compito di difendere il Cifa.
            Io ho spedito i documenti in Etiopia a maggio 2010, quindi 18 mesi fa , e sebbene l'attesa sia duretta (anche se ho già uno splendido bambino), mi sento di spendere dua parole.
            Ci sono tante altre coppie in attesa dallo stesso tempo con altri enti (basta frequentare altri forum), in alcuni casi molti hanno aspettato anche del tempo tra il mandato e la scelta paese, io ho dato mandato a marzo e due mesi dopo avevo già spedito i documenti in Etiopia.
            Molti enti fanno attendere per dare mandato, altri per essere destinati su un paese, ....benchè, ripeto, l'attesa mi pesi, è normale che un'adozione si compia in tre anni circa.
            Sono alla seconda adozione, il mio bimbo è nato in Vietnam e il percorso per incontrarlo è durato due anni e mezzo (di cui uno solo per l'adozione internazionale), ma erano altri tempi, paesi tutti aperti e sud-set asiatico velocissimo.
            Purtroppo basta "essere un po' a conoscenza del pianeta adozione" per sapere che un anno di attesa è "poco", senza togliere che per una mamma anche 1 giorno è troppo.
            Detto questo: DAI ETIOPIA MUOVITI!
            Michela

se vi va di conoscerci: www.alessandrolinh.blogspot.com
            Last edited by mammamia; 18-11-11, 09:16 .

Comment

soalria67, chiama l'ente, scrivere qui non ti serve a nulla.
              le "festicciole e giornate sull'etiopia" non sono un passatempo.
              ciao
              anna

Comment

Originariamente Scritto da soalria67 Visualizza Messaggio
                salve e' la prima volta che mi iscrivo e partecipo ad un forum..abbiamo inviato i documenti per l'adozione in etiopia a luglio 2010, dopo un iter sfigato da diversi anni..adesso ci segue il cifa che ci aveva assicurato tempi brevi..ma nn ci informano di nulla..( solo di festicciole e giornate sull'etiopia) Insomma sti documenti arrivano al tribunale etiope e poi sono loro che abbinano senza nessun criterio, come hanno voglia di fare.. non tenendo presente le varie date dei decreti , idoneita' rilasciata dal tribunale etc.. siamo scontenti sfiduciati e vorremmo maggiori informazioni..cose gia' dette all'ente che si limita a riferirci di panzientare..e intanto vediamo altre coppie fresche fresche aventi avuto da poco l'idoneita' ,con gia' l'abbinamento..Ma!!! che sfiducia..se per cortesia q.no sapesse q.sa ,novita' etc..spero ci contatti al piu' presto perche' solo che vive questa situazione puo' capire.. grazie a tutti ed in bocca al lupo cmq!
                Ciao Soalria67, oggi ho partecipato all'incontro informativo Paese Etiopia Mirano, c'eri?
                Beh, eravamo pochissime coppie ed è stato un vero peccato, perchè le responsabili hanno risposto alle nostre domande in merito a procedure, "rallentamenti", nuovo referente, casa che ospiterà i nostri bambini, organizzazione dei viaggi, "appproccio con i bambini", cooperazione, prossima assemblea Cifa, ...
                Guarda, io per prima sono parecchio provata dall'attesa, ma alla fine le vere rassicurazioni sono quelle date "a viva voce" da chi di dovere, quindi se non hai voluto o potuto partecipare chiama a Mirano.

Ciao
                Michela

Comment

mammamia, anche se non sono del tuo stesso ente, ma comunque sto aspettando l'abbinamento in Etiopia, puoi dirmi se hanno parlato dei rallentamenti, magari puٍ servire anche a me.

Comment

ciao MAMMAMIA ]grazie per le spiegazioni e le varie informazioni..purtroppo noi siamo lontani, nelle marche , percio' siamo andati solo ad un incontro sull'etiopia...cmq negli ultimi mesi ho chiamato spesso e telefonicamente mi hanno dato delle spiegazioni e ci hanno un po' ricaricato... grazie di tutto e la cosa piu' importante non te l'ho ancora detta.. proprio oggi abbiamo avuto l'abbinamento...e nn ci pensavo proprio...nn puoi immaginare che gioia.. grazie e in bocca al lupo..poi ti faro' sapere..

Comment

Ti ringrazio..io provenivo da un altro ente che ci ha bloccato 2 anni e poi e' stato chiuso perche' nn in regola poi e' passato piu' di un anno tra vari incontri a roma per poter distribuire sul territorio nazionale piu' di 100 coppie in attesa di abbinamento...in effetti con il cifa l'iter e' iniziato da quasi 2 anni...percio' puoi capire come ci siamo sentiti..... Cmq grazie per il conforto..

Comment

PER ANNAEXANINA :
                        L'ente l'ho chiamato e' come ...parecchie volte..e le 'festicciole' a cui mi riferisco nn e' che le trovo inutili sia ben chiaro..certo se devo fare 500 km per parlare delle stesse cose e sopratutto non potere avere delle adeguate informazioni sulla mia pratica iniziata nel 2004..penso che a chiunque roderebbe..il cifa nn c'entra perche sono seri, ma e' la burocrazia che e' assurda.. Ci sono tantissimi bambini abbandonati in cerca di amore che restano bloccati per lungo tempo a causa di questo.. E poi come dicevo e' la prima e unica volta che ho scritto 2 righe su un forum giusto per confrontarmi in un momento di sconforto..menomale che non sono tutte come te..grande consolatrice! Ciao

Comment

Evviva Solaria67!!!! Vedi, allora ti ho portato fortuna!
                          Ma raccontaci qualche cosa!
                          anche in mp
                          Un abbraccio!
                          Michela

Comment

Solaria evviava!
                            E' una bellissima notizia

Comment

bhe, che dire......sono contenta per solaria.......
                              che ne pensi mammamia?
                              magari ci conosciamo............ :-)))))
                              anna

Comment

Working...
                              X