Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Centro Aiuti per l'Etiopia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Centro Aiuti per l'Etiopia

Buongiorno a tutti!
    mi sono appena iscritta al forum, anch'io con mio marito cominciamo questa avventura e ci ritroviamo catapultati in un modo veramente bello, complicato e con poche informazioni
    Siamo all'inizio del percorso, proprio inizio inizio non abbiamo ancora cominciato i colloqui, ma comunque ci stiamo muovendo per la scelta dell'ente, cosa veramente difficilissima ... per arrivare pronti e decisi quando (speriamo) avremo il mandato in mano, ne abbiamo visitato uno, ci ha dato qualche dritta su come regolarci, su che domande fare, ecc ecc ... noi siamo indirizzati all'etiopia, e guardando un po' di qua e un pٍ di la abbiamo visto che questo ente fa parecchie adozioni in Etiopia appunto (sarà perchè lavora solo con quello stato ... non lo so) vorrei se qualcuno avesse esperienze dirette con questo ente che vorremmo comunque andare a visitare ma i km che ci separano sono parecchi ....
    Grazie a chi mi vorrà dare qualcunque tipo di info.

...............
    Last edited by Celafaremo; 20-05-2014, 14:28.

Comment

Ciao a tutti! Anche noi siamo nuovi del forum, siamo in attesa del decreto di idoneità. Stiamo decidendo per l'ente . . . abbiamo sempre pensato di scegliere l'Africa e l'Etiopia ci sembra la nazione più indicata. Avete suggerimenti da darmi per la scelta dell'ente, anche a noi è piaciuto molto in CAE, l'unica paura è che facendo solo l'Etiopia se si bloccasse il paese, cosa si fa?

Grazie per i vs consigli . . .

Comment

Ciao a tutti. Noi avevamo dato mandato nel 2011 al CAE anche se poi abbiamo avuto un abbinamento in Nazionale prima di quello con il CAE. Questo ente non chiede la rinuncia alla Nazionale se non in fese di abbinamento. Nel 2011 il CAE ebbe una battuta d'arresto per le adozioni in quanto il governo etiope aveva modificato la procedura (due viaggi anziché uno e ridotto il numero di sentenze); questo rallentamento è durato fino a fine 2012. Le coppie che avevano dato mandato con noi sono diventate mamme e papà nel primo semestre 2013, attendendo quindi dal mandato circa 18 mesi che sono quelli che mediamente prevedono altri enti. Decidere di dare mandato al CAE è diverso rispetto ad altri enti; devi sentirti di entrare a far parte di una "grande famiglia" che ti accompagna nella tua attesa ed alla quale offri del tempo libero per promuovere il sostegno a distanza. Senza, infatti, programmi di cooperazione e di sostegno della popolazione etiope non sarebbe possibile per gli enti poter adottare.

Comment

grazie Catinaccio per la tua risposta! Hai adottato con la nazionale quindi . . . un bimbo piccolo ? Anche noi abbiamo presentato domanda per la nazionale ma ci hanno detto che è difficile.

Comment

Originariamente Scritto da M&M BS Visualizza Messaggio
            grazie Catinaccio per la tua risposta! Hai adottato con la nazionale quindi . . . un bimbo piccolo ? Anche noi abbiamo presentato domanda per la nazionale ma ci hanno detto che è difficile.
            Ciao! Nostro figlio aveva poco meno di un anno e mezzo quando abbiamo avuto l'abbinamento. Era la quarta volta che il TdM di Milano ci chiamava per una comparativa e, detto francamente, non ci aspettavamo di essere scelti. L'abbinamento è arrivato in un momento in cui non ce lo aspettavamo. E poi era quasi un anno che frequentavamo il CAE (abbiamo impiegato 8 mesi dalla notifica del decreto per dare loro mandato), e pensavamo che saremmo diventati genitori di un piccolo "cioccolatino". Siamo comunque grati di quell'attesa sia perché mio marito ed io siamo ulteriormente cresciuti e maturati nel nostro percorso adottivo e perché abbiamo incontrato delle coppie meravigliose con cui abbiamo fatto amicizia e che tutt'ora frequentiamo. E stare insieme nella promozione del sostegno a distanza ci ha aiutato a riempire di senso l'attesa che nessuno puٍ prevedere quanto lunga sia. Abbiate fiducia e pazienza e la certezza che nulla accade per caso.
            Buona domenica

Comment

Grazie Catinaccio !

Comment

Working...
              X