Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Adozioni Etiopia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Alexia grazie tante è un vero peccato non essere con te, comunque anche per noi manca poco spero che i documenti siano ok poi si parte...........Congratulazioni a tutte le partenze e un abbraccio forte a tutti quelli che aspettano, bisogna tenere duro che il premio vale milioni di sacrifici......................Benvenuta Elena anche io ho due bimbi a chilometri zero (bio) di 8 e 6 anni, se vuoi ti dico i miei tempi ma non vorrei deprimerti e ti assicuro che non è per tutti uguale.............camunque ho dato disponibilità novembre 2008, mandato ottobre 2009, doc ad Addis Abeba gennaio 2010 abbinamento gennaio 2012, sentenza aprile 2012 e partenza ?????? Il nostro ente cammina come un treno in questo momento quando vado la posso informarmi. Spero di darvi presto anche altre notizie.

Comment

• Cecca....quanto e' dura vero? Soprattutto dopo averlo abbracciato e stretto forte a te! Io sono solo all'inizio e cerco di essere forte per affrontare gli anni dell'attesa....ma non e' proprio facile quando un pezzo del tuo cuore si trova a km di distanza da te! Ti auguro di partire prestissimo e al tuo rientro raccontami il menate con tre figli cosi' inizio a farmi un'idea,sicuramente facile non sara',ma il sorriso dei nostri bambini credo ci darà la forza! Ciao!!!!

Comment

• Originariamente Scritto da silvy75 Visualizza Messaggio
        ciao a tutti! ho letto una notizia che le procedure in Etiopia si stanno rallentando e le autorità internazionali stanno rivedendo alcune cose quindi tempi molto piu lunghi. Vi risulta? il vostro ente vi ha detto nulla? siccome anche noi siamo interessati all'Etiopia volevo capire se è solo una voce buttata la oppure se è qualcosa di concreto...quialcuno mi sa rispondere? grazie
        la notizia è fondata ma è vecchia: risale ad almeno 1 anno fa, quando le autorità etiopi hanno chiuso molti orfanotrofi e hanno ridotto il numero degli abbinamenti da 50 a 5 al giorno.
        questo perchè sembra (???????) che ci fossero delle irregolarità nella dichiarazione di effettivo stato di abbandono dei bambini, della loro effettiva adottabilità, di presunte corruzioni di funzionari pubblici......
        cmq in bocca al lupo per la vostra nuova vita: dopo 1 anno e mezzo ritengo che mio figlio sia la cosa più bella della mia vita.....

Comment

• In realtà non si tratta della notizia di una anno fa, ma di una notizia che deriva da un incontro recente fra enti e rappresentanti dei governi africani ad addis.... la puoi vedere anche sulla homepage del CIAI...... cmq non sembra ci siano dei veri rallentamenti, piuttosto ancora più controlli e impegno a lasciare i bimbi alle loro famiglie.....
          ma se i controlli sono migliori anche noi saremo più tranquilli sulla storia dei nostri figli e credo sia un bene.....

Comment

• E' ufficiale si parte il 24, biglietti aerei appena fatti.

Comment

• Congratulazioni Cecca,in te rivedo la mia famiglia,non vedo l'ora che arrivi il nostro momento. Vi auguro tanta gioia e amore.

Comment

• Anche noi da oggi in attesa per l'Etiopia, abbiamo conferito l'incarico!

Comment

• Benvenuta etiomamma

Comment

• Ciao a tutti... come è? Noi tutto bene aspettiamo notizie per il prox viaggio. Intanto ci guardiamo e riguardiamo foto e filmati! Stٍ rendendo pian piano la cameretta accessibile, col tempo è diventata peggio di una cantina...
                    Grazie a Giorgia per i complimenti, dobbiamo dire che la maggior parte dei bimbi etiopi sono proprio belli|
                    A te come sta andando la vita a tre? baci baci a tutte, anche a Emilia e Cecca

Comment

• Ciao, grazie delle risposte e scusate se rispondo in ritardo, ma in questo periodo mi stanno mettendo proprio alla prova, continuano ad rinviarmi la data del secondo viaggio. A chi mi ha chiesto con che ente sono, scusami se non ti rispondo, perٍ ci tengo a dirti che i tempi di attesa non dipendono dall'ente, ma dalle autorità etiopi, se ti dicono " quella coppia ha fatto presto perchè era con xx..." non è cosى, i tempi, veloci o lenti, dipendono dai documenti. Se la pratica è a posto, il Tribunale prima e l'Ambasciata poi, ti danno l'OK, altrimenti rimani sospeso fino a che non è tutto OK. Voglio precisare, non è una critica, le adozioni sono tante ed i documenti ancora di più, anzi questa è una garanzia alla regolarità dell'adozione. Tu hai già scelto il tuo ente, devi avere fiducia, puٍ essere che a volte ti faccia anche arrabbiare, ma ricordati, non dipende da loro.
                      Ciao
                      in bocca al lupo e congratulazioni a tutti
                      Marika

Comment

• Sono daccordo noi siamo tornati giovedi' con la nostra bimba con la sentenza il 12aprile i doc. erano ok e hanno fatto in fretta mentre altre coppie con sentenza prima della nostra non sono ancora partiti. Basta che sbagliano a scrivere il nome o a fere errori nelle traduzione e la frittata e' fatta.

Comment

• Originariamente Scritto da ZIZZI Visualizza Messaggio
                          Ciao a tutti... come è? Noi tutto bene aspettiamo notizie per il prox viaggio. Intanto ci guardiamo e riguardiamo foto e filmati! Stٍ rendendo pian piano la cameretta accessibile, col tempo è diventata peggio di una cantina...
                          Grazie a Giorgia per i complimenti, dobbiamo dire che la maggior parte dei bimbi etiopi sono proprio belli|
                          A te come sta andando la vita a tre? baci baci a tutte, anche a Emilia e Cecca
                          Ciao Zizzi la vita a tre è meravigliosa.....siamo veramente felici.....il piccolo è fantastico, è bravissimo, pensa che da circa 10 giorni abbiamo iniziato con le pappe anche alla sera ed ha già perso il pasto della notte....dorme fino al mattino, quando si sveglia ci chiama e appena ci vede sfoggia un sorriso indescrivibile..... in questo periodo ha cominciato a cercarmi tanto, vuole stare con la sua mamma....e la mamma è contenta di questo perchè è l'inizio del vero attaccamento. Siamo persi....lo adoriamo!!!

Incrocio le dita perchè presto possiate riabbracciare, e stavolta per sempre, la vostra piccola!!!
                          Un abbraccio

Comment

• Ciao... io posso solo immaginare quanto bello sia... anche se sarà sicuramente stancante, perchè un bimbo piccolo cambia totalmente le abitudini, perٍ ti da soddisfazione... soprattutto se fa capire che vuole stare con la sua mamma! e che fortuna poter vivere con lui tutto, anche lo svezzamento. Gattona già per casa? La mia anche se sembrerebbe avere 9 mesi faceva fatica a stare seduta da sola, le tremavano gli addominali per mantenersi in equilibrio, ma si vedeva che era solo per la situazione che vive lى, probabilmente ricevono pochi stimoli e stanno parecchio sdraiati... Mi piacerebbe dire da brava maestra che quando arriva la stimolerٍ io, ma già so che me la terrٍ tanto tanto in braccio... AIUTO!!! Di mio marito poi non ne patliamo, all'incontro lei non ha fatto che ridergli e a tirare verso di lui. No comment! Baci baci

Comment

• Buonasera, sto preparando i documenti per l'Etiopia, qualcuno puo' dirmi quanto ha pagato per la traduzione dei documenti compresa di asseverazioni?
                              Grazie mille

Comment

• Originariamente Scritto da ZIZZI Visualizza Messaggio
                                Ciao... io posso solo immaginare quanto bello sia... anche se sarà sicuramente stancante, perchè un bimbo piccolo cambia totalmente le abitudini, perٍ ti da soddisfazione... soprattutto se fa capire che vuole stare con la sua mamma! e che fortuna poter vivere con lui tutto, anche lo svezzamento. Gattona già per casa? La mia anche se sembrerebbe avere 9 mesi faceva fatica a stare seduta da sola, le tremavano gli addominali per mantenersi in equilibrio, ma si vedeva che era solo per la situazione che vive lى, probabilmente ricevono pochi stimoli e stanno parecchio sdraiati... Mi piacerebbe dire da brava maestra che quando arriva la stimolerٍ io, ma già so che me la terrٍ tanto tanto in braccio... AIUTO!!! Di mio marito poi non ne patliamo, all'incontro lei non ha fatto che ridergli e a tirare verso di lui. No comment! Baci baci
                                Ciao cara, quando ci hanno portato Y. in Hotel l'8 maggio non riusciva a tenere su la testa, quindi stare seduto per lui era impossibile, aveva circa 10 mesi....ora ha fatto tanti progressi, riesce a stare seduto (ogni tanto crolla), ha imparato da sdraiato a girarsi, per gattonare è ancora prestino...non ti preoccupare anche con noi sta tanto in braccio, ma anche quello serve per stimolarlo, ora in casa abbiamo messo come tappeto un materassino grande (2m*2m) dove ci sdraiamo a giocare con lui e se lo lascio li non ho paura che si faccia male, si diverte molto nel materasso con i giochi.
                                Con lo svezzamento quando sono tornata ho iniziato con le prime pappette e ora le mangia anche alla sera (in meno di un mese è cresciuto più di 1 kg)....le pappe gli piacciono di più se le preparo con la pastina, la minestra con il brodo di carne e formaggino la adora....è un bimbo che mangia tanto anche se in questi giorni è disturbato dai denti e preferiscie il latte.
                                Ho notato anch'io che Y. è tanto attirato dagli uomini, probabilmente perchè la figura maschile per loro è nuova!!! ma la mamma è la mamma....
                                Un bacio grande spero di conoscere presto la tua piccola meraviglia!!
                                bacio

Comment

Working...
                                X