Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri sull'adozione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Libri sull'adozione

Ho il piacere di condividere con voi la nostra esperienza di adozione di 3 bambini, un cammino che parte dal fidanzamento sino ad arrivare alla vita con i figli.

Abbiamo cercato di ricordarci di tutte le tappe in modo tale da descrivere i nostri stati d'animo, le nostre paure, le nostre ansie, le nostre gioie ma anche tanti fatti di vita quotidiana che spesso sono comuni a tante coppie.

Tanta esperienza e tanta formazione abbiamo ricevuto e ci siamo sentiti quasi il dovere di riproporle sulla base del nostro vissuto.

Il libro è gratuito e lo potete scaricare al seguente indirizzo:

De adoptionis. Acquista on line su ancilla.it: libri cattolici, articoli religiosi, croci, corone, statue.

Buona lettura
    Osvaldo

Allora, io ho letto i colori dell'arcobaleno, ma onestamente non mi sono entusiasmata di nulla.
    E' una raccolta di brevi fiabe e favole scritte da genitori adottivi, sulla base delle loro esperienze, mentre erano in attesa dei loor bambini o quando erano già "unificati" con loro.
    A mio avviso ognuno di questi racconti, più o meno brevi, ha qualcosa che non va perchè o pone eccessivamente l'accento sulla "signora cerbiatta e il signor cerbiatto che erano tanto tristi perchè non avano un cucciolo quindi essendo cosى tristi hanno adottato un altro cucciolo che non li avesse più fatti essere tristi...." o qualcosa del genere; oppure si il racconto parla di questo cucciolo che era tanto solo perchè non aveva più la mamma perchè la sua mamma non aveva abbastanza pappa da dare a tutti i suoi piccoli, cosى decise di affidare il suo cucciolo più piccolo al gufo saggio del bosco...
    insomma, in un caso o nell'altro mi sembra rischi di creare ancora più confusione anzichè chiarire....
    MOlto carino invece è il film di animazione "cattivissimo me" che anche se non parla di adozione in maniera diretta, lo fa in una maniera molto spontanea, divertente e positiva.
    Last edited by smicola; 05-09-12, 04:39 .

Comment

Working...
    X