Annuncio

Collapse
No announcement yet.

special needs

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tatiana73
    replied
    Appello dall'home page di AIBI di Luglio 2015
    Due fratelli in cerca di una famiglia
    M. e M. sono fratelli. Uno compie quindici anni a luglio e l’altro ne ha appena compiuti tredici; entrambi hanno avuto una diagnosi di sindrome fetoalcolica, presentano un ritardo cognitivo e ritardo nello sviluppo, che è stato affrontato anche con una terapia della crescita.

Il più grande ha frequentato quest’anno la terza media e ha espresso il desiderio di frequentare un Istituto Professionale; il secondo ha frequentato la prima media; entrambi partecipano al gruppo scout e fanno equitazione.
    La loro storia infantile è stata segnata da maltrattamenti gravi.
    Da sette anni vivono in una comunità e i tentativi di affido sono stati frustrati prima ancora che i bambini fosse avvicinati dalle famiglie, perché la loro situazione appariva difficile da affrontare.

Alla fine dell’ultimo incontro con il Giudice, il più piccolo ha timidamente chiesto: “vorrei sapere se state ancora cercando una famiglia per noi. Se non si trova una famiglia che abbia tanti animali, come ho detto l’altra volta, fa niente, vorremmo lo stesso una famiglia”.

C’è in Italia una famiglia per loro? O due famiglie amiche, che possano accoglierli?
    Per informazioni: C.A. Dott. Colombo [email protected]

Leave a comment:

• Tatiana73
    replied
    Appello per iniziale affido, poi futura adozione - TUTTA ITALIA:
    Mario ha circa un anno, ha un ritardo psicomotorio importante dovuto ad una malattia genetica rara, ha ed avrà tanti problemi, non sa fare tante cose e non si sa se mai le fara'.
    Mario perٍ sorride in modo consapevole, si relaziona con gli adulti e afferra gli oggetti, anche se un po' a fatica. Chi lo accoglierà dovrà essere consapevole e pronta, pronta ad amarlo incondizionatamente per sempre, puٍ essere una famiglia o un single.
    Per ulteriori informazioni potete scrivere a [email protected]

Leave a comment:

• Tatiana73
    replied
    Comunicati del NAAA

Da un Paese dell’Est Europa riceviamo la segnalazione di un bimbo di 8 anni, per il quale stiamo cercando una famiglia. Le coppie, senza figli e già in possesso del decreto di idoneità, che se la sentissero di prendere in considerazione l’adozione di questo minore e volessero avere maggiori dettagli, possono contattare via mail la responsabile adozioni, Elisa Azeglio alla mail [email protected]. Vi ricontatteremo per organizzare un incontro con il professionista della sede NAAA a voi più vicina per ottenere informazioni sul bambino e sul Paese.

Leave a comment:

• Tatiana73
    replied
    Comunicati.

Ci sono anche tre fratelli che sono in attesa di una famiglia. Si tratta di tre bambini nati nel 2010, 2012 e 2013, di cui due femminucce e un maschietto, sempre provenienti dall’est Europa. Coloro che, in possesso del decreto di idoneità per uno o più minori, se la sentissero di prendere in considerazione l’adozione di tre fratelli, possono contattare la responsabile adozioni, Elisa Azeglio, scrivendo una mail a [email protected]. Vi ricontatteremo per organizzare un incontro con il professionista della sede NAAA a voi più prossima per ottenere informazioni sui bambini.

Leave a comment:

• Tatiana73
    replied
    Ciao Lilium, dovresti rifare di nuovo il percorso per l'idoneità all'adozione....poi è sempre il magistrato che fa i colloqui e sceglie la famiglia più idonea per quel bambino "speciale"!!! In bocca al lupo!!!!!

Leave a comment:

• Lilium
    replied
    Salve vorrei sapere se potrebbero esistere preclusioni ad adottare legate all età e al fatto che si hanno altri figli adottati. Noi abbiamo 51 e 54 anni e abbiamo adottato nel 2011 tre minori con l'internazionale.

Leave a comment:

• Tatiana73
    replied
    Originariamente Scritto da Tatiana73 Visualizza Messaggio
    APPELLO PER ADOZIONE SPECIALE: Stiamo cercando una famiglia e/o single per il piccolo Giulio, 8 mesi. Giulio, nome di fantasia, ha una probabile patologia genetica ancora in corso di valutazione, e ha bisogno di attenzioni speciali. Una famiglia che lo accompagni attraverso il suo percorso futuro fatto di accertamenti e valutazioni mediche ma soprattutto di amore, perché noi più di tutti lo sappiamo quanto l'amore puٍ curare. Giulio ha bisogno di una famiglia davvero speciale, che possa vivere con consapevolezza e leggerezza il percorso che lo aspetta, forte, che accoglie e protegge, che creda nella vita e che gli permetta di viverla giorno per giorno aldilà​ della sua patologia.
    Per info contattate tramite mail l'associazione: [email protected]
    IN TEMPI BREVISSIMI, IL PICCOLO GIULIO HA TROVATO MAMMA E PAPA'!!!!!!! Grazie a chi ha il cuore grande e tanto amore da dare ogni giorno!!!!

Leave a comment:

• Tatiana73
    replied
    Appello per adozione internazionale di un gruppo di 4 fratelli non separabili:
    http://www.aibi.it/ita/figli-in-atte...heda-0217.html

Leave a comment:

• Tatiana73
    replied
    APPELLO PER ADOZIONE SPECIALE: Stiamo cercando una famiglia e/o single per il piccolo Giulio, 8 mesi. Giulio, nome di fantasia, ha una probabile patologia genetica ancora in corso di valutazione, e ha bisogno di attenzioni speciali. Una famiglia che lo accompagni attraverso il suo percorso futuro fatto di accertamenti e valutazioni mediche ma soprattutto di amore, perché noi più di tutti lo sappiamo quanto l'amore puٍ curare. Giulio ha bisogno di una famiglia davvero speciale, che possa vivere con consapevolezza e leggerezza il percorso che lo aspetta, forte, che accoglie e protegge, che creda nella vita e che gli permetta di viverla giorno per giorno aldilà​ della sua patologia.
    Per info contattate tramite mail l'associazione: [email protected]

Leave a comment:

• Tatiana73
    replied
    APPELLO PER ADOZ. INTERNAZIONALE: CERCHIAMO UNA FAMIGLIA CON DECRETO DI ADOZIONE INTERNAZIONALE, per un bambino, di quasi due anni con un problema fisico ad una gamba, buono sviluppo neurologico che sta aspettando una mamma e un papà!
    Info: ente LA MALOCA tel. 0521944855 o [email protected]

Leave a comment:

• Arpazzurra
    replied
    Grazie di cuore, inizierٍ questa nuova tappa della mia vita e vi terrٍ informati circa gli sviluppi che ci saranno, sempre aperta ad ogni tipo di consiglio e suggerimento da parte vostra. Grazie ancora e a presto

Leave a comment:

• Tatiana73
    replied
    Ciao Arpaazzurra, per gli appelli per l'adozione internazionale bisogna avere il decreto di idoneità rilasciato dal Tribunale di competenza e bisogna essere una coppia. Invece per l'adozione ex art.44 è possibile che tu dia la tua disponibilità. Chiedi informazioni al servizio adozioni della tua città oppure ai servizi sociali o presso la cancelleria adozioni del Tribunale competente della tua regione. Comunque se desideri informazion siamo sempre disponibili anche in privato. Buona giornata, a presto!

Leave a comment:

• Sibuna
    replied
    Potresti contattare il tribunale dei minori della tua regione e proporre la tua candidatura

Leave a comment:

• Sibuna
    replied
    In Italia l'adozione in casi particolari è prevista anche per i single.

L'adozione in casi particolari art.44 vale in Italia mentre non credo che possa farsi valere per appelli internazionali

Leave a comment:

• Arpazzurra
    replied
    Buonasera, sono fresca di registrazione al vostro forum, leggo da molto tempo gli appelli ma ora non posso proprio fare a meno di proporre la mia disponibilità ad una eventuale adozioni in casi particolari. Sono single, insegno in una scuola dell'infanzia della mia città e i bambini sono la mia vita. Ho inviato due e-mail a due indirizzi sia per Ajna che per Giada. Ora attendo notizie. Non posso offrire una famiglia con una mamma ed un papà ma sono pronta ad offrire me stessa cosى come sono.
    Sarٍ grata a chi volesse aiutarmi con la propria esperienza e con dei consigli che per me saranno preziosi. Ringrazio tutti e resto in attesa

Leave a comment:

Working...
X