Emergenza Siria
Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516
Risultati da 151 a 159 di 159

Discussione: Adozioni colombia - abbinamenti

Emergenza Siria
    Vorrei sapere come sia più opportuno fare quando un bambino colombiano arriva in Italia.
    Se i nomi si traducono oppure no.
    Cambiarli non è a mio parere corretto, ma mi chiedo se per loro non sia più semplice portare un nome italiano.
    Per esempio un bimbo che si chiama Santiago sarà chiamato giacomo o conservera il nome originale?

Member
    Allora, ti rispondo per come la penso io. Per quanto riguarda noi, mia figlia ha un nome che è abbastanza facile ed è usato anche in Italia, però conosco altri bambini sempre colombiani Con nomi propri spagnoli che sono rimasti uguali. Ti rispondo non sono come mamma, ma anche da insegnante, Oramai viviamo in un mondo abbastanza eterogeneo, a prescindere dall'adozione. Ci sono tantissimi ragazzi figli di immigrati e anche nelle nostre classi ci sono bambini con nomi stranieri. Poi ci sono anche figli italiani con nomi stranieri, tantissimi genitori che hanno messo ai bambini dei nomi particolari, quindi io credo che le nostre radici non debbano essere dimenticate, è vero che nostri bambini hanno spesso delle storie difficili, ma cambiargli il nome sembra come una forzatura, vuole far dimenticare nel passato, anche se a volte è stato brutto.
    M non mi ha mai chiesto niente, intendo di cambiare qualcosa, L'unica cosa che ha sempre voluto essere integrata in questo nuovo ambiente, e oramai dopo quattro anni devo dire che ci siamo riusciti al 100%. Quindi non fare assolutamente problemi
    Sguardi, con quello che mi dirà, con il proprio sorrisi, a farmi capire che cosa vuole cosa non vuole. Io penso che la comunicazione è importante. In questi quattro anni abbiamo tanto comunicato con lei, prima durante e dopo l'adozione. La nostra figlia a tutti gli effetti per noi quella era la cosa più importante. Quello che era prima e difficile da dimenticare a volte, ma oramai è passato, lei è parte integrante della nostra famiglia, della nostra vita, del nostro quotidiano, hai il nome che hA non l'abbiamo scelto noi, Per 1000 ragioni deve diventare tuo figlio, anche se lui resta sempre quello che è. Spero di averti risposto
    Sarà difficile, ma sarà come deve essere

Senior Member
    Concordo con Paola38. Oltretutto i bambini provenienti dal Sudamerica difficilmente hanno nomi particolarmente "strani". Santiago? Pensa, è il nome che Belen e il suo ex marito hanno scelto per il loro figlio...! :-)
    I nostri figli hanno avuto già un nuovo cognome, da quando sono arrivati in Italia....almeno il loro nome proprio, lasciamoglielo....!

Junior Member L'avatar di michorny
    Maria Pia, i miei figli hanno conservato il nome di origine, mentre per Francisco nessun problema, per Gildardo (San Gildardo e Medardo 5 maggio, fratelli Vescovi Francesi martiri) all'inizio si dispiaceva che nessuno riusciva a pronunciarlo. Ora non ci sono più problemi ed è orgogliosissimo della sua unicità e del suo nome.

Un nome è tutto ciò che posseggono. Perchè portargli via anche quello?

Senior Member
    Ciao, scrivo per conto di amici, dal momento in cui versi i documenti nel paese, comprese le lettere di presentazione, più bo meno quanto tempo passa prima dell' abbinamento e concludere l' adozione?

Senior Member
    Cosa si intende per tempi accettabili?

Senior Member
    Cosa si intende per "tempi accettabili" dipende da te. 2 anni possono essere accettabili per qualcuno e non accettabili per altri.
    La domanda "quanto passa da quando spedisci i documenti alla conclusione?" non ha una risposta: c'è chi ha atteso 1 anno, chi ne ha aspettati 10, chi dopo 10 anni è ancora in attesa e ha cambiato paese. Di solito passano 7-8 mesi dalla consegna dei documenti all'entrata in lista, ma potrebbe essere di più se richiedono integrazioni.

Senior Member
    Chiedevo per conto loro, il loro ente ( non so quale sia ) non si è espresso chisramente e loro da conoscenti han sentito cose diverse ed erano confusi.... per me 2 anni sono super acdettabili, noi ne abbiamo aspettati anche di più....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •