Torino, dintorni e valle d'Aosta

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jemafa
    Member
    • 02-03-12
    • 49
    • La mia famiglia é la mia vita
      Para siempre

    #31
    Buongiorno a tutti, io sono una mamma adottiva di un bimbo che arriva dalla Colombia ed è con noi da 5 anni, adottato a 9 anni e mezzo e siamo di nuovo in attesa da 2 anni di diventare genitori adottivi in adozione nazionale, e quindi non avendo ancora ricevuto nessuna telefonata, ho cercato su internet di informarmi su altri percorsi per riuscire ad arrivare a incontrare mio figlio. Ho conosciuto un associazione che si occupa sia di affido sine die che di adozione. Il loro percorso è molto interessante xchè cercano di aiutare quei bambini non molto fortunati a trovare una famiglia che li accolga!!! e soprattutto danno un supporto alle famiglie per due anni perchè le stesse hanno bisogno di aiuto e non devono essere lasciate sole. L'Associazione si chiama Kairos e ha due sedi una a Bologna e l'altra a Modena, su mio consiglio perchè sono di Torino, stanno aprendo anche una nuova sede qui in Piemonte a Mazzè (To) e il primo incontro si terrà sabato 17/03/2018 alle ore 11.00. Comunque se andate sul loro sito potete vedere tutti gli appuntamenti !!! www.kairos.bo.it Spero di essere di aiuto ad altre famiglie in attesa come me!!!

    Comment

    • Emi
      Senior Member
      • 21-10-11
      • 535
      • Emi




      #32
      Per quello che è la mia esperienza, il Tribunale di Torino non è molto dell'idea di trasformare gli affidi lunghi in adozioni. Perchè affido è affido e adozione è adozione! Nel primo caso, la famiglia c'e' sempre e sempre rimarrà.

      Attenta a non rimanere bruciata in un percorso che nn ti porterà all'obiettivo.

      Inoltre una seconda adozione in nazionale con il Tribunale di Torino è praticamente impossibile a meno che nn si sia disponibili ad accettare bimbi grandi grandi o SN sanitari elevati.


      Forse ti converrebbe riaprire l'internazionale

      Comment

      • Emi
        Senior Member
        • 21-10-11
        • 535
        • Emi




        #33
        È quanto emerge dalle prime indicazioni per l'applicazione della legge sulla continuità degli affetti, emanate in Piemonte a un anno dalla sua entrata in vigore. Qualora gli affidatari chiedessero l’adozione del minore loro affidato, nel frattempo divenuto adottabile, «dovranno presentare domanda di adozione» e il Tribunale valuterà la loro domanda «secondo la procedura ordinaria»

        Comment

        • Desy78
          Member
          • 28-02-18
          • 31

          #34
          Ciao a tutti ho creato una pagina fb per poter parlare delle nostre esperienze se vi facesse piacere mettete mi piace e raccontate la vostra storia alla pagina "Adozioni di cuore Adn/Ai"

          grazie mille a tutti e in bocca alla cicogna

          Comment

          • Sveva
            Junior Member
            • 10-10-16
            • 10

            #35
            Eccomi qui!!! Io mamma adottiva, chiamata dal Tribunale di Torino quattro anni fa ed ora di nuovo in attesa per la seconds adozione.
            Per tutti i piemontesi vorrei segnalrvi un evento sulle tematiche adottive che si terrà venerdى a Torino

            Event in Turin, Italy by I colori delle mamme and 2 others on Friday, April 6 201813 posts in the discussion.

            Comment

            Working...