Richiedi la Tessera Amico dei Bambini 2018
Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 140

Discussione: Quello che nessuno dice sulle Adozioni Internazionali

Post Quello che nessuno dice sulle Adozioni Internazionali

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo dossier realizzato da una coppia molto delusa.

Gentile Ai.Bi.,

Grazie per la Vostra splendida attività a favore dell'infanzia abbandonata.
    Siamo una delle molte coppie che hanno cercato di ottenere l'idoneità all'adozione, ma che hanno ricevuto soltanto mortificazioni assurde per "giustificare" il diniego.

Sappiamo che molte persone non sono a conoscenza di questo iter e che molti dei malcapitati si sentono talmente svuotati dopo il percorso che non riescono a parlarne.

Noi vogliamo parlarne per smuovere l'opinione pubblica.

Abbiamo deciso di scrivere questo breve resoconto, che troverete in allegato, nel quale invitiamo le persone a pronunciarsi sulle loro esperienze.
    Noi Vi chiediamo, affinchè le dichiarazioni non si disperdano e soprattutto per le Vostre ottime competenze, se possiamo, per favore, indicarVi come referenti per le risposte che seguiranno dopo la pubblicazione di questo piccolo dossier in rete, che pubblicizzeremo anche attraverso articoli di giornale e in ogni modo possibile.

Grazie sin d'ora per qualsiasi consiglio e per tutto.
    Maria e Salvatore.

Scarica il dossier >>

Senior Member
    Mah...............

Marta
    Guest
    Emi mi hai letto nel pensiero.

Senior Member L'avatar di Jimmy73
    Io ho letto e francamente dico mah..........

Senior Member
    trovo un fondo di verita' in mezzo a troppa esagerazione...e' un mio parere ovviamente!

Senior Member
    Io sono rimasta senza parole. . . .
    Allora il nostro percorso con i servizi sociali e poi con il giudice del Tribunale è stata una passeggiata.
    Abbiamo dicusso amichevolmente.
    Mi dispiace per quello che vi è successo.
    Abbinati a K. 10 anni bimbo e J. quasi 4 bimba.
    Aspettiamo data partenza, speriamo gennaio, ma credo ormai non sia più possibile.
    Invece è possibile, partenza 28 gennaio, incontro 31.

Senior Member
    io ho letto e francamente mi dolgo della loro esperienza ma cosa c'entra il titolo del post? mah!!

Senior Member L'avatar di Jimmy73
    Esatto Gio a sentire questa storia siamo stati baciati dalla fortuna.

Noi non abbiamo avuto neanche l'1% di quelle situazioni, sono stati professionali, gentili e disponibili.

Credo come dice arimau che ci sia un fondo di verità ma anche molta esagerazione, prendo ad esempio le attese dell'adozione internazionale. Forse si riferivano a fasce di bambini molto piccoli

Senior Member L'avatar di fiorediloto
    A noi non è successo così, ma queste cose succedono. Piena solidarietà! Cosa si può fare?.........

Senior Member L'avatar di Debora ucraina
    Anche a noi niente di tutto ciò, tutto è scorso in maniera tranquilla.....noi che avevamo già un figlio bio, sono state chiuse le porte dell'adozione nazionale ( perchè come ci hanno detto che era meglio che non facevamo nemmeno domanda.....e chissà perchè questo non ce l'hanno spiegato ma so dai racconti di altre coppie che anche a loro sono stati sconsigliati ) e quelle di alcuni paesi, per una questione di eredità!!!!!.......un percorso lineare anche dopo il mandato all'ente che ci ha subito accettato e se non fosse stato per il paese estero che subito ha chiuso per un anno le adozioni, avremmo aspettato solo 8 mesi..........e poi nel paese di nostro figlio nessuno ci ha mai controllato come se la nostra adozione fosse sempre stata in bilico...........certo è anche vero che tante coppie vogliono solo bimbi piccoli e sani, come se l'adozione di bimbi "cosiddetti grandicelli" fosse una cosa distruttiva per la coppia o la famiglia..............molte cose che avete scritto a me non risultano assolutamente, mi chiedo da quali fonti le avete tratte.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •