Richiedi la Tessera Amico dei Bambini 2018
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Lettera di un adozione...

Senior Member L'avatar di anita
    Ciao JOSE' io sono ANITA figlia adottiva e futura mamma adottiva. Vengo dal Brasile e sono stata adottata all'età di 9 anni mi fa veramente piacere conoscerti. La mia storia è simile alla tua soprattutto per le mie difficoltà in età preadolescenziale ma diversa per il mio desiderio di conoscere i miei genitori biologici. Per me la mia famiglia è quella italiana, ho perso mia madre naturale all'età di 8 anni e non ho mai conosciuto l'uomo che mi ha generato. Ho vissuto la mia intera infanzia in Istituto e ho aspettato tanto la mia famiglia, utilizzo la parola papà all'unico papà che mi abbia amato al mio principe azzuro. Al signore dallo squardo gentile che mi ha donato la possibilità di essere finalmente libera e amata. Ogni storia adottiva è una esperienza diversa dall'altra ma sono pienamente d'accordo con te che i figli sono un dono di Dio e vanno amati per quello che sono e devono essere soprattutto liberi, liberi di poterci amare con i loro tempi e i loro modi. La mia esperienza personale mi porta a ripetere sempre questa frase.Ed io sono stata veramente fortunata ad incontrare i miei gentori perchè è grazie soprattutto a loro che mi sono sentita importante e negli anni è uscita fuori la mia vera personalità, sono uscita dal mio guscio e ho potuto gridare finalmente al mondo intero :io valgo per qualcuno sapessi quanto è stato grande il mio desiderio di essere solo amata. Questo non significa che non comprenda il tuo forte desiderio di avere i contatti con la tua mamma. Il mio grande amore per le mie origini , le riservo tutte per la mia terra e la mia gente. Mi sento molto legata al Brasile e sapessi quanto sono felice di ritornare la dove ha avuto inizio la mia vita per dare inizio alla nostra nuova vita di genitori. Ho già fatto il mio viaggio di ritorno nel 2000, dopo 15 anni che non ci tornavo. Ma questa è un'altra storia. Sai credo di non essere l'unica al mondo ad essere stata adottata e poi a sua volta ad adottare ma mi sento baciata dal cielo ad avere la possibilità di provare entrambe le esperienze.
    Baci anche a DARCY e grazie di aver raccontato le vostre storie.
    Ultima modifica di anita; 18-03-2012 alle 16:21 Motivo: salutare darcy

Senior Member
    Carissimi Jose Walter, Darcy e Anita...grazie veramente di cuore!!!
    Credo che copierò in un file i vostri interventi, così da poterli conservare, rileggere e magari farli leggere, un giorno, alle nostre due bambine...
    Chi vi scrive è un neo papà adottivo, felicissimo, insieme a mia moglie, di poter finalmente condividere la vita con due splendide principesse colombiane di 6 e 9 anni.
    Siano tornati dalla Colombia a fine novembre scorso, ma continuo a ripetere e a ripetermi fin dal primo giorno che l'abbiamo conosciute, quando abbiamo visto le loro foto e sentito la loro storia nella sede del nostro ente, che siamo stati fortunati...!
    Ne sono stato maggiormente convinto quando, il giorno della "integrazione", dopo che la mattina prima avevano avuto entrambe una crisi e piangendo dicevano che volevano tornare all'hogar dove hanno vissuto circa un anno, hanno deciso e accettato di venire con noi. Quindi è verissimo ciò che qualcuno dice: NOI siamo stati adottati da loro come genitori, non il contrario...
    Ogni giorno penso a quando potrà accadere, se accadrà, che loro potranno dire, se lo vorranno, di essere state fortunate ad accettarci. Ecco, quel giorno sicuramente piangerò dalla gioia, perché vorrà dire che saremo riusciti a dar loro quello che volevamo e potevamo: il nostro amore incondizionato!
    Per la loro storia pregressa non so se avranno il desiderio di andare a ritrovare i loro genitori, ma forse i loro numerosi fratelli sì... e anche noi, in quel caso, non porremo ostacoli ai loro desideri.
    Paolo

Junior Member
    ciao Paolo,
    piacere di "conoscerti" grazie di aver commentato il mio post, cio che volevo dirti è di avere tantissima forza e pazienza nel crescere le tue figlie, sai non è semplice trattandosi di figli non biologici.
    Io di difficolta' ne ho incontrate davvero tante! ma è stato grazie all'aiuto di mio padre che sono riuscito a superare le mille difficolta' di razzismo, se cosi' si puo' chiamare anche se praticato fra bambini-adolescenti, ma credimi è proprio in questa fascia di eta' che queste cose fanno piu' male!!!
    Beh...comunque non voglio tormentarti tanto, riguardo alle tue adozioni stai tranquillo e segui pure il tuo istinto di genitore e vedrai che a tempo dedito riceverai sicuramente le soddisfazioni che meriti tu e la tua compagna, almeno è quello che ti AUGURO!!!

Junior Member
    Ciao Anita,
    piacere mio di conoscerti! grazie per il tuo commento, credimi leggendo cio che hai scritto,in un certo senso penso che tu abbia FORSE meno desiderio di conoscere tuo padre, anche perche' da cio che scrivi vedo che non hai mai avuto contatti con lui e tantomeno hai ricordi.
    non avendo ricordi presumo che tu debba soffrire un po meno, come hai potuto leggere nella mia storia la mia sofferenza si basa soprattutto sui ricordi e la nostalgia cresciuta sempre piu' negli anni.
    sono felice che tu abbia postato la tua storia, ti auguro buona VITA e moltissima fortuna!!!
    Walter.

Senior Member
    che post meraviglioso!
    lo leggo solo ora. é un vero peccato che non prosegua
    Grazie sinceramente per questa commovente testimonianza di vita
    L'avventura ha avuto inizio il 12/09/2010
    Colombia, in lista dal 25/11/11 hermanos 0-4
    febbraio 2013 cambio paese
    marzo 2014 in lista Haiti

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da JOSE' WALTER Visualizza Messaggio
    ciao Matilde posso sapere quanti anni ha il bambino che adotterete?...cosi' pura curiosita'.
    Scusami walter se ti rispondo solo ora!non abbiamo idea di quanti anni potrà avere il bimbo ke adotteremo,noi abbiamo dato disponibilità fino a 6 anni!il nostro ente lavora anche in El Salvador,vedremo!

Senior Member L'avatar di Jimmy73
    Petizione "L'adozione non è una "opera di bene" di una società accogliente, ma il segnale di saper guardare lontano."

Carissimi,
    vi sottopongo questa petizione che una persona mi ha consigliato vivamente: si chiedono varie cose, tra cui quelle che ci toccano più da vicino sono la richiesta che la CAI venga riorganizzata in modo da far fronte anche ai problemi che si creano nei paesi da cui si adotta (con costituzione di unità di crisi, di rappresentante in ambasciata, garanzie per le coppie...)
    Evidentemente la CAI così com'è ora, lo vediamo chiaramente, non fa niente per tutelare le coppie adottanti, e ce ne siamo bene resi conto.

Vi metto il link:

http://www.petizionepubblica.it/Peti...px?pi=Coor0113

Junior Member
    Ho visto che la petizione era ancora attiva e l'ho firmato. E' davvero un aspetto che dovrebbe essere affrontato. Ho letto la storia di Walter Jose e mi ha davvero colpito. Mi piacerebbe sapere come e' stata la reazione dei suoi genitori adottivi, quando gli ha detto che aveva il desiderio di cercare e conoscere i propri genitori naturali?!

Ciao! ti scrivo perché io e mio marito stiamo pensando o meglio stiamo iniziando a informarci per adottare un bambino... premetto che abbiamo 2 bambine biologiche e ho cercato in diversi forum esperienze di persone che abbiano adottato dopo aver avuto figli biologici e non ho trovato molto... mi chiedevo se avessi voglia di raccontarmi com'è andata per voi ... se hai suggerimenti di qualsiasi genere... ti ringrazio molto! aah le mie figlie oggi hanno 2 e 3 anni e mezzo... grazie mille

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •