Emergenza Siria
Pagina 517 di 517 PrimaPrima ... 17417467507515516517
Risultati da 5,161 a 5,165 di 5165

Discussione: Adozione Polonia

Senior Member
    Emergenza Siria
    Posso portarti anche io il mio caso:a noi, in AI è stato segnalato nostro figlio di 9 anni e 9 mesi al momento dell'abbinamento.I suoi due fratelli (di 2 e 5 anni) sono stati adottati in Polonia.Rifiuto verbalizzato dei genitori adottivi polacchi nei confronti del mio ( e meno male) perchè era GRANDE.
    L'età dei nuovi abbinamenti si è comunque alzata.Nelle fratrie può esserci "il grande e il piccolo" cioè 10 e 8..In particolar modo ora,intendo.
    in bocca al lupo.

Senior Member
    Per quanto concerne i bambini piccoli, in AI arrivano non solo bambini con problemi sanitari conclamati (che siano handicap, patologie che magari richiedono interventi o altro), ma anche bambini con un rischio evolutivo alto (per sospetta sindrome feto-alcolica, per problemi psichiatrici nella famiglia di orgine, ecc.).
    Ovviamente il rischoi evolutivo potrebbe anche svanire con la crescita, nel senso che non si manifesta nessuna patologia o ritardo, ma anche no. Occorre quindi molta consapevolezza al riguardo.

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Grethel Visualizza Messaggio
    Posso portarti anche io il mio caso:a noi, in AI è stato segnalato nostro figlio di 9 anni e 9 mesi al momento dell'abbinamento.I suoi due fratelli (di 2 e 5 anni) sono stati adottati in Polonia.Rifiuto verbalizzato dei genitori adottivi polacchi nei confronti del mio ( e meno male) perchè era GRANDE.
    L'età dei nuovi abbinamenti si è comunque alzata.Nelle fratrie può esserci "il grande e il piccolo" cioè 10 e 8..In particolar modo ora,intendo.
    in bocca al lupo.
    Condivido in pieno e devo ammettere che noi, per il vincolo della primogenitura, siamo stati molto fortunati con due bimbe di 6 e 8 anni ........................ Ro

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Eowyn Visualizza Messaggio
    Per quanto concerne i bambini piccoli, in AI arrivano non solo bambini con problemi sanitari conclamati (che siano handicap, patologie che magari richiedono interventi o altro), ma anche bambini con un rischio evolutivo alto (per sospetta sindrome feto-alcolica, per problemi psichiatrici nella famiglia di orgine, ecc.).
    Ovviamente il rischoi evolutivo potrebbe anche svanire con la crescita, nel senso che non si manifesta nessuna patologia o ritardo, ma anche no. Occorre quindi molta consapevolezza al riguardo.
    Concordo in tutto e per tutto ... per prendere bimbi piccoli in Polonia bisogna avere una grandissima disponibilità oltre che consapevolezza dei propri mezzi ... Ro

Senior Member
    Hanno già spiegato tutto Grethel ed Eowyn....ed è proprio così...
    Io posso solo aggiungere che le mie figlie, in Polonia, in adozione nazionale, non le ha volute nessuno pur avendo 4 e 7 anni (ma ci rendiamo conto??!!!).....il giudice le ha messe subito in adozione internazionale...e per fortuna perché così sono state solo un anno e mezzo in istituto....fino al nostro arrivo!
    Per chi è nella fascia 0-3......credo rimanga il Vietnam e la Cina. In bocca al lupo!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •