Emergenza Siria
Pagina 514 di 515 PrimaPrima ... 14414464504512513514515 UltimaUltima
Risultati da 5,131 a 5,140 di 5142

Discussione: Adozione Polonia

Senior Member
    Emergenza Siria
    Buongiorno a tutti.

Nina Aglaja oltre che la seconda rata ultimamente fioccano le proposte e le ripartenze ................. tranquilla tra poco arriverà anche la richiesta della seconda rata e ................................... Ro

Senior Member
    Posso in modo disinteressato spezzare una lancia in favore della Polonia.Oggi siamo stati all'Ente per la relazione annua da inviare al Paese.E abbiamo chiesto.La situazione sta evolvendo anche in modo abbastanza rapido.Certo pare stiano cambiando le tipologie di schede che arrivano.Bimbi sostanzialmente grandini.E pensare che la dichiarazione della Ministra della Famiglia e' stata..anche in Polonia le coppie adottano bimbi grandi..mi astengo dai commenti..avendo io il mio tesoro rifiutato in quanto grande (9anni)da chi ha accolto i suoi fratelli di 5 e 2..ed avendo visto quanto gli istituti siano pieni di bimbi dai 9in su..forza non lasciamo sola la Polonia e soprattutto i suoi splendidi bambini

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Grethel Visualizza Messaggio
    Posso in modo disinteressato spezzare una lancia in favore della Polonia.Oggi siamo stati all'Ente per la relazione annua da inviare al Paese.E abbiamo chiesto.La situazione sta evolvendo anche in modo abbastanza rapido.Certo pare stiano cambiando le tipologie di schede che arrivano.Bimbi sostanzialmente grandini.E pensare che la dichiarazione della Ministra della Famiglia e' stata..anche in Polonia le coppie adottano bimbi grandi..mi astengo dai commenti..avendo io il mio tesoro rifiutato in quanto grande (9anni)da chi ha accolto i suoi fratelli di 5 e 2..ed avendo visto quanto gli istituti siano pieni di bimbi dai 9in su..forza non lasciamo sola la Polonia e soprattutto i suoi splendidi bambini
    Concordo con te: sono solo "proclami" fatti per non fare sentire i polacchi dei "cittadini europei di serie B" perché ancora fanno l' adozione internazionale! poi è chiaro che persone sensibili e senza pregiudizi ci sono anche in Polonia, solo che è un Paese grandissimo con molte sfaccettature. sono sicura che il "sistema" ripartirà a breve a pieno regime e sono particolarmente felice che ci sia l' ipotesi che arriveranno bambini più "grandini" così la scuola italiana, finalmente, sarà costretta ad adeguarsi alle linee guida ci sarà da divertirsi davvero

Ciao a tutti ! Qualcuno ha notizie concrete di come evolve la situazione ? ... è cambiato tutto col nuovo governo e sembra che ultimamente gli abbinamenti siano veramente pochi pochi. Un unico ente cattolico e che nel breve sembra non dia grandi speranze alle adozioni internazionali. Noi siamo pronti per dare mandato ma siamo stati raffreddati sembra giustamente dall'ente. News recenti concrete ??? Grazie per eventuali risposte.

In questi giorni sembra stiano arrivando molte segnalazioni , mi sembra di capire un pò al limite rispetto le disponibilità delle coppie alle quali sono state proposte , non so il motivo ne i termini della cosa , sono informazioni dal gruppo adozioni in polonia di FB , di più non so ........ di certo sta tornando ad essere operativa

Senior Member
    E' operativa ,come sempre e' stata.Le segnalazioni,cosi come mi e' stato confermato da chi e' la coi bambini ora-ed ha parlato in loco a cuore aperto coi Servizi -sono cambiate.La Polonia ha dichiarato di essere autonoma nelle adozioni.Di saper adottare in Nazionale anche i bambini grandi..escono quindi SOLO i piccoli con problemi medio gravi (e qui appunto hanno alzato il tiro con le problematiche)oppure 11-12 anni di età.

Senior Member
    Vi devo smentire visto che una coppia di amici è rientrata con due splendidi bambini sanissimi e meravigliodi di 8 e 10 anni mentre un'altra si trova in Polonia per altri due fantastici bimbi sempre stessa età e con nessun problema ................. dimenticavo stesso Ente e stesso Ente nostro ................... Ro

Senior Member
    Di voci se ne sentono tante ma penso che l'adozione in Polonia continua egregiamente ............... poi c'è caso e caso senza generalizzare

Io continuo a pensare che ci sono Enti che lavorano bene altri che tirano a campà ..................... Ro

Senior Member
    Io credo invece che le proposte precedenti al cambio di rotta di gennaio fossero leggermente diverse. E finora le partenze sono quelle legate a proposte antecedenti gennaio. Confermo ciò che dice Grethel. E la fonte è più che certa!

Senior Member
    l' argomento delle "proposte al limite" ha suscitato qualche polemica nei gruppi FB . . come se, chiedersi delle cose, mettesse automaticamente queste persone dalla parte del torto. . come tutti sanno, noi abbiamo adottato nostra figlia che aveva già 11 anni e siamo STRAFELICI, perciò se intervengo è perché non voglio che le coppie in attesa si sentano in colpa: secondo me è vero che questa "deriva" polacca abbia portato a un cambiamento nelle richieste, nel senso che gli Enti hanno dovuto "ricostruire" i rapporti con l' Amministrazione e i Tribunali e perciò, anche gli Enti più "potenti" hanno smesso di scegliere e hanno accettato, magari di loro sponte, di cercare di collocare i bambini più "bisognosi". . così come dovrebbe sempre essere! il nostro Ente che, in verità, approfittava bassamente delle sue "entrature", con grande professionalità ha ricominciato da capo e forse ritroverà, così, anche le giuste motivazioni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •