Richiedi la Tessera Amico dei Bambini 2018
Pagina 536 di 536 PrimaPrima ... 36436486526534535536
Risultati da 5,351 a 5,359 di 5359

Discussione: Giorno dopo giorno..racconto il mio affido...

Senior Member
    Emergenza Africa
    Questo è quanto le autorità competenti, offrono ai ragazzi istituzionalizzati, un parcheggio comodo e inutile ai fini della crescita e relativa preparazione ad affrontare il mondo! che farà questo ragazzo dopo?? senza studi, senza appoggi, dove finirà???
    NERA, primo, io avrei chiesto fortemente di aspettare per gli incntri, una telefonata settimanale monitorata, e basta. non è certo un bell"esempio, lasciar trsparire che fare il fancazzista paga!
    Poi, davvero, non farti paranoie, non potevate fare nulla di diverso, questo ragazzo è fortemente disturbato, voi non c"entrate proprio! concentrati sul piccolo
    lavora per il suo futuro, combatti per proteggerlo, basta!
    Il vero male è l"indifferenza

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da amanda Visualizza Messaggio
    Questo è quanto le autorità competenti, offrono ai ragazzi istituzionalizzati, un parcheggio comodo e inutile ai fini della crescita e relativa preparazione ad affrontare il mondo! che farà questo ragazzo dopo?? senza studi, senza appoggi, dove finirà???
    NERA, primo, io avrei chiesto fortemente di aspettare per gli incntri, una telefonata settimanale monitorata, e basta. non è certo un bell"esempio, lasciar trsparire che fare il fancazzista paga!
    Poi, davvero, non farti paranoie, non potevate fare nulla di diverso, questo ragazzo è fortemente disturbato, voi non c"entrate proprio! concentrati sul piccolo
    lavora per il suo futuro, combatti per proteggerlo, basta!
    GRAZIE AMANDA.
    si sono visti dopo due mesi e si rivedranno ogni due mesi.
    Il piccolo mi sembra sereno nel senso che lui sa qual è il suo posto ed il suo ruolo. Lui, malgrado tutto, ogni mattina si prepara per la scuola, torna, mangia e annaffia le piante, dà da mangiare ai gattini, tira fuori il diario e i suoi libri, scrive ai compagni su WhatsApp, fa i compiti, si prepara per il calcio, gioca alla play, ha i suoi piccoli appuntamenti televisivi con noi la sera. Si cerca un film insieme. Si ride, si scherza e si organizza il WE.
    A scuola è tremendino perché fai il simpatico e fa confusione. Ma tutti gli voglion bene, insegnanti e alunni.
    A calcio pure, fa qualche marachella, ma niente di importante. me ne parlano come un bimbo buono e sincero, ma determinato.
    Ha scelto la sua scuola per le superiori di testa sua.
    Non sta mettendo in dubbio nulla, anzi sembra proprio ci sia sempre stato qui. Tutto questo mi rasserena.

E domenica lo portiamo sulla NEVE !

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da LA NERA Visualizza Messaggio
    Eh sì Osvena, mi parli di un ragazzo che ha scelto di starci in questa vita e ha scelto di farsi aiutare dalla Mamma e dalla psicologa. il nostro ha scelto di tornare punto e a capo.
    Io son solo con me stesso e a me ci penso io.
    Solo non lo è adesso. Ma lo sarà a 18 anni o poco più . Allora non ci sarà un alloggio caldo e pulito, né pasti da ristorante . Solo la vita dura e tanta solitudine . Cosa stanno costruendo i Servizi per lui? Che tipo di adulto sarà?

Senior Member
    Voglio condividere con voi questo momento di gioia.
    Il piccolo ha messo gli sci per la prima volta. E' uno spettacolo ! come se ci fosse sempre andato. dopo la lezione col maestro mi ha detto: IO VADO !
    Dove vai tesoro ?
    a sciare !
    ha presole bacchette in mano, da solo, ed è salito con lo skylift in cima alla montagna, felice come una PAsqua, in su e in giù senza sentire nemmeno la fame !
    noi a i margini pronti a raccattarlo ma non è stato necessario. e appena arrivava a valle: VISTO COME SONO BRAVO ?!?!?

Mi ha trasmesso tanta allegria e voglia di VITA e oggi la nebbia che c'è intorno nemmeno la vedo.
    Penso alla fine che noi proponiamo un modello e uno stile di vita a questi ragazzi in affido, sta poi a ciascuno di loro riuscire a ricevere e fare proprio ciò che viene proposto loro.
    Con qualcuno possiamo essere piò efficaci con altri meno. E il cucciolo è molto ricettivo !

Senior Member
    Bello Nera!!!!

La Nera, quante soddisfazioni!! Tu semini e lui raccoglie!
    Certo che tristezza lo stato di queste istituti dove i ragazzi sono parcheggiati senza essere educati. Ma come faranno a sopravvivere fuori? Non sono corrazzati né psicologicamente né sul piano pratico. Sono davvero sconvolta dai vostri racconti. Dovrebbero inserirli in famiglia il più presto possibile, ad adolescenza iniziata è dura...
    Intanto noi continuiamo il percorso per l'idoneità, siamo agli psicologi!

Senior Member
    Complimenti La Nera!
    Goditi questi momenti, ti fanno bene al cuore e alla mente.
    Ieri sera incontro con la nuova badante di mio padre, iniziamo a chiacchierare dopo aver parlato di lavoro.
    Scopro che è una mamma affidataria anche lei. 3 figli naturali suoi, ha poi preso in affido il figlio di sua sorella, sorella che aveva grossi problemi psichiatrici. Lo ha cresciuto lei e mi racconta di tutte le traversie coi servizi sociali…..

Senior Member
    Grande NERA...tuo figlio intendo eh!! tu mamma..non hai imparato a sciare in 15 minuti...vero??
    Il vero male è l"indifferenza

Senior Member
    Ciao ragazze,

che belle queste storie di bambini in affido che ritrovano l'armonia di una famiglia. Riempiono il cuore di gioia e di speranza!

Bianca, anche noi siamo alle prese con le psicologhe. La prossima settimana abbiamo la visita domiciliare. Incrociate le dita....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •