Richiedi la Tessera Amico dei Bambini 2018
Pagina 1756 di 1758 PrimaPrima ... 756125616561706174617541755175617571758 UltimaUltima
Risultati da 17,551 a 17,560 di 17579

Discussione: Diamoci il Buongiorno

Senior Member
    Emergenza Africa
    Buongiorno a tutte! Bravi i ragazzi, Bes, fa bene all'autostima! Amanda, la penso come te sui voti. A proprio sito, oggi pomeriggi ci sono le pagelle da andare a vedere. Vediamo se poi cambio idea...hihihihi...

Senior Member L'avatar di max
    Buongiorno!!!

Senior Member
    Buongiorno, prof che concordano sul fatto che il ragazzo ha problemi di autostima...
    Il più è convincerlo ad andare da uno psicologo. Io ci provo continuamente a dirgli che non è uno stupido, che è in gamba e può farcela ma vedo che non basta

Senior Member
    Buongiorno
    OSV. a usta età, un pochino tutti i ragazzi, hanno il problmino dell"autostima, stanno uscendo dall"infanzia, e hanno paura, non si riconoscono. certo per i nostri figli, la situazione si appesantisce non poco!! Esprimo mio pensiero e esperienza, sottolinear che ha bisogno di psicologo, forse aumenta il disagio...sono diverso davvero!!.. provare a aspettare senza parlarne, ma senza mollare nell"incoraggiarlo, anche i prof. ci mettano del loro, mezzo voto in pià, un elogio..e lasciar scorrere il tempo, la prima fanciullina che lo "insegue" può fare miracoli..
    mi viene in mente questo : sgridavo Matti per una nota scolastica, credo seconda superiore, a un certo punto lui mi urla..ma io non ci riesco a essere meglio di cosi! io spiazzata raccolgo in un nanosecondo le idee...figlio mio , se io solo pensassi che non puoi, non sarei qui a sgridarti, ti lascerei perdere, ma sicome so per certissimo che si in grado di fare meglio, mi in***** e ti sgrido!! mi ha detto piu volte nel tempo, che fu bellissimo sentirselo dire! Mah...sono strani forte ste figli!!!
    Il vero male è l"indifferenza

Senior Member
    Buongiorno. Amanda abbiamo parlato ieri sera con lui e lo abbiamo ancora incoraggiato. Gli abbiamo fatto capire il nostro aiuto ma che deve anche lui aiutarsi.
    Ha abbozzato un mezzo sì allo psicologo.
    Oggi infatti parlerò col mio psicologo di fiducia su questa cosa, oltre che di tutte le mie problematiche del momento.
    Momento veramente duro

Senior Member
    Buongiorno ragazze !

Senior Member
    considerazioni di "mamma di ungo corso" con i figli i momenti duri....durano!!
    Il vero male è l"indifferenza

Senior Member L'avatar di rosmir
    Citazione Originariamente Scritto da osvena Visualizza Messaggio
    Buongiorno, prof che concordano sul fatto che il ragazzo ha problemi di autostima...
    Il più è convincerlo ad andare da uno psicologo. Io ci provo continuamente a dirgli che non è uno stupido, che è in gamba e può farcela ma vedo che non basta
    Osv stiamo passando la stessa situazione. A scuola mi hanno fatto una sorta di pdp....interrogazioni programmate, qualche minuto in più ai compiti scritti. Nel frattempo forse sono riuscita a convincere Ale a venire dal nostro psicologo di fiducia, che ci ha tanto aiutato ai tempi con Camy. Autostima sotto u piedi e non riesce ad approcciare in classe. Forza Osv ce la faremo!
    Sono un Po assente ma vi leggo, tra l'altro l'influenza malefica ha deciso da settimane di non lasciare la mia casa. Buon San Valentino a tutti, l'amore è lo spazio che ci unisce tra anima e cuore .❤️

Senior Member
    Buongiorno.

《Il più bello dei mari
    è quello che non navigammo.
    Il più bello dei nostri figli
    non è ancora cresciuto.
    I più belli dei nostri giorni
    non li abbiamo ancora vissuti.
    E quello
    che vorrei dirti di più bello
    non te l'ho ancora detto.》
    (N. Hikmet)

...un'altra avventura da condividere.
    Il più bello dei nostri figli ha un disperato bisogno di noi per crescere. E noi ci saremo sempre per lui (e per i suoi fratelli)
    I care

Senior Member
    ragazze vi ho letto e mi sono aggiornata.
    Condoglianze Sibuna.
    Bes bene le medaglie dei ragazzi !
    Osv bene dallo psicologo.
    anche noi attendiamo la pagella prossima settimana
    La scuola giudice è veramente deleteria. questo sistema scolastico retrogrado, fatti di compiti a casa e verifiche e interrogazioni in classe è un enorme fallimento.
    Buona giornata a tutte

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •