Richiedi la Tessera Amico dei Bambini 2018
Pagina 940 di 940 PrimaPrima ... 440840890930938939940
Risultati da 9,391 a 9,400 di 9400

Discussione: Dalla Bulgaria con ... pazienza (tanta)

Member
    Molti istituti sono stati chiusi e i bambini vengono affidati alle famiglie bulgare che con il sussidio mensile arrotondato il salario

Member
    Solerosso, a quanto ho capito, tutto dipende dalla disponibilità che si dà. ..comunque per i bambini piccoli o sani tengono conto anche dell'ordine cronologico e siccome stanno per esaurire le coppie del 2011vedrai che fra breve tempo anche voi otterrete l'abbinamento. ..in bocca al lupo

Senior Member
    La ns disponibilità e fino a 9 anni

Senior Member L'avatar di MicRo
    Secondo me fate bene Solerosso a non rinunciare, nel senso che tutti questi anni di attesa sarebbero stati invano, e poi la vita cambia così tanto quando arriva un bambino, nel bene e nel male, ma è un processo di maturazione tale che sarebbe un peccato rinunciarci dopo tanto lottare. E' anche un processo di invecchiamento eh, nel senso che l'inizio è davvero logorante soprattutto se arrivano grandicelli, ma per la mia esperienza ne vale davvero la pena.
    Non so quale sia il tuo ente, non so quali paesi possa offrirti in alternativa, ma io valuterei anche un cambio paese, non è detto che tuo figlio sia nato in Bulgaria, se l'attesa altrove può essere "garantita" breve.
    Sul giornalino del mio ente, Naaa, ho appena letto che la Polonia sta pensando di ridurre fortemente le adozioni nel prossimo futuro.

Senior Member L'avatar di MicRo
    Citazione Originariamente Scritto da Todorka Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, siamo da poco tornati dalla Bulgaria, abbiamo conosciuto il nostro bimbo è andremo a prenderlo tra 3 o 4 mesi, i tempi burocratici che sembrano lunghissimi.....abbiamo aspettato tutto questo tempo perché avevamo dato disponibilità per un bimbo piccolo,ma ci siamo resi conto che avremmo aspettato in eterno e così abbiamo innalzato l'età e in breve tempo ci hanno fatto l'abbinamento. ...purtroppo in Bulgaria è così. ..i bambini piccoli e sani li danno col contagocce
    Com'è stato il primo incontro? Vi siete accolti a vicenda?

Senior Member
    Buongiorno ormai cambiare paese per noi e' impossibile abbiamo deciso di proseguire per la Bulgaria l'ente e' solo il fine per la conclusione di questo percorso non ci importa altro grazie del sostegno vi terremo aggiornati.
    Buona giornata

Member
    Non penso sia conveniente cambiare ente, perché nessun ente ti dà certezze sui tempi.....Il nostro primo incontro con I. è stato emozionante malui ci vedeva come degli ospiti....ha legato quasi subito con mio marito e mia figlia, ma con me ci sono stati un po' di problemi. ...evidentemente non ha avuto buoni rapporti con la figura femminile...ma alla fine dopo alcuni giorni di conoscenza lui ha capito che eravamo la sua famiglia e che sarebbe venuto con noi in Italia....in questo periodo di attesa burocratica, ci teniamo in contatto telefonico. .

Senior Member
    Ciao todorka emozionamte il tuo racconto noi restiamo con il ns ente non abbiamo nessuna intenzione di cambiare.
    Buona serata

Senior Member
    Mi ricorda il mio di incontro I con me è stato subito ostile e ci è voluto molto.Ora,dopo 4 anni,è un continuo "mamma vieni"

SOLEROSSO non mollate, vedrete che il vs. bimbo da qualche parte vi starà aspettando, ne sono certo.
    TODORKA, il tempo e l'amore risolverà tutto, questo è il nostro motto, anche noi abbiamo avuto problemi all'inizio, ora, dopo 2 anni e mezzo, non molla mai la mano, nanche per le scale del palazzo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •