Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 141

Discussione: Situazione etiopia

Senior Member
    IO so che anni fa la Spagna chiuse le adozioni in Etiopia e nessuna agenzia prendeva più mandati. ed é così da allora.....è meno ingannevole per le coppie chiudere alle adozioni che mandare avanti le pratiche per 5-6 anni senza sbocco o con difficile esito positivo. Io non so cosa consigliarvi ma in questo momento non credo che l'Etiopia sia una scelta giusta....

Senior Member
    l'Etiopia chiude ufficialmente le adozioni internazionali!!! :'(
    Trovo la notizia su siti esteri, perché in Italia tutto tace?????

http://adoptarenafrica.blogspot.it/2...e-las.html?m=1

avevo letto anche io, prima ha chiuso all'america, mi domando se qualcuno che è in attesa per l'etiopia con qualche ente se sa qualcosa.
    che tristezza

Senior Member
    Ragazze leggo solo ora...è terribile! Mi dispiace un sacco! Mi chiedo perché gli enti abbiano continuato ad accettare mandati...non è una situazione scoppiata all'improvviso!
    Vi sono vicina.❤
    🎀...il mio cielo è rosa...🎀

Senior Member
    Oggi parte una coppia.Che ha atteso tanto anche per la primogenitura (oggi 8 anni il primo.figlio).Ebbene..ho voluto condividerlo xche credo sia bellissimo e importantissimo come.passo..

Member
    Dal sito del Ministero Affari esteri Americano danno la seguente comunicazione

Recommends Against Adopting from Ethiopia

Ethiopian officials have informed the Department of State that the Government of Ethiopia plans to cease processing new intercountry adoption cases, but that provisions will be made for in-process cases. The Department does not have confirmed information as to which cases Ethiopia will consider in-process, but we will communicate this as soon as we do. The Department continues to encourage the Government of Ethiopia to complete all in-process adoption cases.
    Given this information, the Department of State strongly recommends against initiating an adoption in Ethiopia at this time and asks adoption agencies not to refer new Ethiopian adoption cases for U.S. prospective adoptive parents. The Department will continue to work with the Government of Ethiopia to address its concerns about intercountry adoptions and ask that they consider intercountry adoption as an option for Ethiopian children in need of permanent homes.
    If you have questions about your pending case, please contact your Adoption Service Provider and continue to monitor adoption.state.gov for updated information on intercountry adoption in Ethiopia. For questions about this notice, please contact the Office of Children’s Issues at Adoption@state.gov.

Senior Member
    Una buona notizia per le future etto-family! Speriamo bene, siamo con voi!

La Commissione per le Adozioni Internazionali ha ritenuto di dover riallacciare un proficuo confronto con gli enti autorizzati sulle criticità relative ai singoli paesi nei quali essi operano.
    Nel quadro del calendario degli incontri, stilato considerando le priorità e le problematiche insorte nei paesi di origine dei minori adottati, si sono svolti dei giorni scorsi, presso la sede della Commissione, un tavolo-paese con gli enti accreditati in Vietnam ed un tavolo-paese con gli enti accreditati in Etiopia.
    La Commissione, alla luce di quanto emerso nei due incontri, programmerà nei prossimi mesi un incontro con rappresentanti delle Autorità Centrale dei due paesi.

scusami Melissa cosa significa io sono in attesa per il Vietnam
    tu ne sai più di me?non capisco perché il Vietnam e per l'etiopia mi fa piacere molto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •