Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Informazioni sulla Lituania

Senior Member
    Come immaginavo....in questo caso, ti consiglio ancora di più di partecipare agli incontri informativi degli Enti della vostra zona.
    E' la maniera migliore per avere informazioni aggiornate e un primo contato con quell'Ente e farsi, "a pelle", già una idea personale. Poi, in base alle vostre situazioni lavorative/personali, potreste già orientare la scelta verso i Paesi dell'est Europa, che in genere prevedono 2-3-viaggi di durata non eccessiva, oppure un Paese sudamericano o asiatico, dove in genere il viaggio è unico e la permanenza di durata maggiore.
    Le valutazioni e le esperienze di altre persone in forum come questo posono aiutare, certo, ma quello che più conta sono le vostre valutazioni e decisioni....
    In bocca al lupo!

Paolo

Senior Member
    Anche io concordo con paolo e Lina......secondo me vi conviene partecipare agli incontri informativi di enti che lavorano con più paesi, così da avere tutte le informazioni necessarie e rendervi conto delle vostre possibilità. Ci sono enti (tipo il NAAA) che fanno anche uno studio di coppia preliminare gratuito così da dire già alla coppia, all'incontro informativo, in quali paesi hanno i requisiti per poter adottare. E questo è molto utile per valutare tanti aspetti del percorso adottivo e soprattutto quale ente scegliere. In bocca al lupo!

Junior Member
    Buongiono a tutti noi abbiamo finito di preparare il dossier per un bambino di 9 anni dalla Lituania. Sono molto in ansia spero tutto vada bene ma ancora non mi sono chiari i tempi.
    spero di trovare compagnia in questo enorme viaggio del cuore e dell'anima.

Lituania

Citazione Originariamente Scritto da zvc Visualizza Messaggio
    Buongiono a tutti noi abbiamo finito di preparare il dossier per un bambino di 9 anni dalla Lituania. Sono molto in ansia spero tutto vada bene ma ancora non mi sono chiari i tempi.
    spero di trovare compagnia in questo enorme viaggio del cuore e dell'anima.

MI diresti a quale ente ti sei rivolta?
    In Puglia non ci sono enti che trattano la Lituania e vorrei sapere se possiamo accedere all'adozione di tre minori.
    So che viene richiesta una età non troppo grande.
    vorrei anche conoscere i tempi di attesa.
    Grazie

Junior Member
    ciao maria pia noi ci samo rivolti a NADIA è a portici Napoli

Junior Member
    Ciao bella gente! Che caldo che fa!
    C'è qualcuno che ha adottato da Lituania?

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da MaMi Visualizza Messaggio
    Ciao bella gente! Che caldo che fa!
    C'è qualcuno che ha adottato da Lituania?
    Noi in attesa del 1 viaggio. Giovannotto di 9 anni. Speriamo vada tutto bene

Junior Member
    Anche noi. Siamo ottimisti. Un amore di 6 anni

Junior Member

1 viaggio effettuato

Buongiorno noi ritornati da vilnius dove abbiamo conosciuto il giovanotto. bella settimana anche se faticosa mentalmente per tutte le novità. ora in attesa della data della sentenza. bella vilnius molto fresca visto che qui vi erano 40 gradi.

Junior Member
    Buongiorno! Siamo tornati ! Abbiamo conosciuto nostro splendido bimbo . Un paese stupendo , pulito , le persone gentilissime. E stata felicita pura, nostro bimbo educato e coccolone. Ci ha acetato dal primo momento. Tutto una favola.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •