Richiedi la Tessera Amico dei Bambini 2018
Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516
Risultati da 151 a 155 di 155

Discussione: Tribunale di Roma

Senior Member
    Emergenza Africa
    Ciao Chicca77 concordo con te che in linea di principio generale serva sempre un po’ di fortuna, però è logico che possa essere utile la flessibilità per fare in modo che si amplifichino le possibilità di essere chiamati per un’eventuale abbinamento. Ad essere rigidi non ci si guadagna nulla anche se tu mi hai scritto quello che mi hai scritto. Certo l’eccezione ci può sempre essere, ma nella vita non solo nell’accoglienza più si è flessibili e meglio è. Auguri per il tuo percorso adottivo e non perdete le speranze in un abbinamento

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Chicca77 Visualizza Messaggio
    Bes guarda non mi dire così. Non posso far nomi ma ho fatto il percorso con una coppia. Loro hanno messo una cifra di paletti e sono stati chiamatii nel giro di 1 anno. Noi alzato sia età e disponibili qualsiasi etnia e non ci hanno chiamato. Cioè loro hanno messo 0 - 3 anni e solo razza europea e hanno detto che per età si sono pure allargati tanto....per carità ognuno deve fare scelte che si sente di fare e sono d'accordo pienamente con questa teoria ma poi ti cadono le braccia quando vieni a sapere questo. Io sono convinta che ci vuole veramente una grande botta di c...lo. premetto che la nostra relazione è stata davvero buona eh e da quello che ho capito pure migliore di questa coppia che dico io. Quindi tocca solo sperare. Io cmq sempre stata consapevole che per un neonato non saremo mai chiamati e mi sta bene così. Sognatrice fai ciò che ti senti di fare. In becco alla cicogna
    Condivido quello che dici e la penso come te... però ognuno è giusto che faccia ciò che si sente, anche perché poi dobbiamo cercare di accogliere un bimbo e renderlo felice dopo quel che ha passato... io non giudico nessuno, è il tribunale che deve fare il suo lavoro. Io ho sentito di coppie con tantissimi paletti che sono state chiamate subito e altre tutto l’inverso.... sai siamo persone e veniamo valutate nel bene e nel male mentre siamo dal giudice non solo per quel che diciamo ma anche per come ci poniamo. Poi loro seguono una lista ... la vita è così ... arriverà quel che deve arrivare per ognuno di noi .... un abbraccio a tutte e in bocca al lupo

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da maryeale82 Visualizza Messaggio
    Noi dopo due anni dalla domanda (quindi in questi due anni sono calcolati anche indagini e udienza con giudice)
    Due anni dalla domanda... allora ancora noi siamo nei tempi... abbiamo fatto domanda un anno fà :-)
    Grazie davvero tanto per il supporto e per l'incoraggiamento

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Bes Visualizza Messaggio
    Nana74 avete già in mano l'idoneità all'adoz. da poter inviare in copia a tutti i Tdm che vi interessano? Devi inviare alle cancellerie adozioni dei vari Tdm che vi interessano con raccomandata ricevuta di ritorno una presentazione a cui allegare la documentazione attestante la vostra idoneità all'adoz. In questa breve presentazione dovete scrivere come vi chiamate, quanti anni avete, dove risiedete, se avete già figli o meno, se lavorate o meno e anche una breve descrizione della vostra casa. Spiegate brevemente il vostro percorso adottivo e specificate la vostra disponibilità in fatto d'età, colore della pelle e età del minore che desiderereste accogliere in adozione. Specificate se sareste disponibili o meno ad accogliere un minore con qualche tipo di disabilità (es. fetopatia alcolica, nascita prematura, mancanza di uno o più arti, cecità, sordità, sindrome down ecc....). Se non foste disponibili scrivete la motivazione. Se invece foste disponibili scrivete quali disabilità potreste e vorreste accogliere. Concludete con i saluti e specificate soprattutto i vostri riferimenti telefonici. Ci sono Tdm che chiamano anche da fuori regione. TI posso scrivere quali sono questi Tdm. Saluti
    Ciao Bes è possibile sapere quali TdM chiamano anche da fuori regione?

Senior Member
    Ciao Fragisi ti ho risposto privatamente. Buon tutto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •