Originariamente Scritto da
flora7.
cara Lale,il percorso dell'adozione e'faticosissimo,come gia' hai avuto modo di conoscere,pero',e si pero'c'e'un bel pero',visto che un figlio e'un figlio e in carne e ossa,non dare a loro questa possibilita,cioe'di decidere al tuo posto,visto che potrai/potrete tornare indietro quando e come volete,ma per il momento io deciderei per il non mollare,soprattutto per poterci capire un po'piu'io,io come persona,noi come famiglia,per non avere rimpianti in futuro,ti voglio rendere partecipe di come l'ho vissuta io......premetto che non abbiamo avuto mai problemi,con l'equipe territoriale ma,lo scettico era mio marito,visto che avevamo una meravigliosa bambina,secondo lui perche'andarsi a cercare eventuali grane? e se poi lui non riusciva a volergli bene come all'altra? e se poi,e se poi.......la mia richiesta fu'quella di accompagnarmi fino a quando lui non avesse le idee chiare e da parte mia la promessa di tirarmi indietro e rinunciare al mio sogno/desiderio nell'istante in cui mi fossi accorta che per lui non era il caso...frequentiamo i corsi e ci incamminiamo....gli anni passano e le difficolta'non mancano,fino al punto di sentirmi sfiancata e stremata con la sola voglia di mollare,mio marito pero'non molla e,questa volta e'lui che mi chiede di accompagnarlo,bene dopo 5 lunghi anni di attesa,diventiamo genitori di un fantastico principe ucraino di 18 mesi,che oggi ha 6 anni e insieme alla nostra primogenita e'la nostra ragione di vita!!