Richiedi la Tessera Amico dei Bambini 2018
Pagina 51 di 51 PrimaPrima ... 41495051
Risultati da 501 a 509 di 509

Discussione: Madagascar

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da etiopia Visualizza Messaggio
    Grazie ...speriamo di avere un esito positivo!!!!
    Anch'io sono stata 3 mesi in Etiopia ... l'unico problema sarebbe la scuola ...fra un anno e mezzo mio figlio andrà a scuola e non mi va di fargli perdere 3 mesi.... x ora è un pensiero ...vedemo!!!!!
    Intanto potrebbero anche chiamarvi nel periodo estivo ;-) E poi a quella età se siete convinti di andare in Madagascar, tre mesi può anche perderli e fare una esperienza di vita più interessante... Comunque, un passo alla volta :-)

Senior Member L'avatar di Ciccio
    Citazione Originariamente Scritto da linosa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io sono mamma di un bimbo keniota e stiamo intraprendendo il percorso per la seconda ado. Mi piacerebbe avere notizie sul Madagascar...
    Qualcuno di voi ha notizie fresche date da enti? Ciccio quindi voi state tornando in Madagascar? Flowergirl e Etiopia avete contattato altri enti? Quali sono gli enti a cui rivolgersi? Sapete se ci sono vincoli legati all'età? Noi siamo un po' avanti negli anni ma abbiamo un vincolo di primogenitura da rispettare...
    Si stiamo per tornare in Madagascar, il nostro piccoletto andrà alle elementari a settembre. Speriamo di trovarci bene con i tempi. Per il Mada l'unico ente autorizzato è S.Egidio, i vincoli riguardo l'età sono i soliti (45 anni di differenza max). Attenzione alle idoneità su base ricorso... non tutti i paesi le accettano
    Decreto:Marzo 2010 - Mandato Comunità S.Egidio: Aprile 2010 - Documenti in Madagascar:maggio 2010 - Abbinamento Luglio 2012 - Incontro ottobre 2012. II mandato Comunità S.Egidio: Giugno 2015 - Abbinamento 28/04/2017 - Incontro giugno 2017

Senior Member
    Ciccio come va l'attesa? C'è qualcun altro in attesa per il Madagascar? Noi siamo qui, da due mesi in attesa di essere ancora convocati dal tribunale, speriamo per gli inizi dell'anno nuovo di poter dare mandato. Spero abbiamo i requisiti necessari per adottare in Madagascar, sentirò a breve l'ente...

Senior Member
    Ciao linosa, anche noi tra poco invieremo la documentazione per la seconda adozione e ci informiamo sui Paesi per i quali potremo avere i requisiti...mi pare però che S. Egidio non prenda il mandato da tutte le regioni, giusto?
    Da settembre 2014 finalmente insieme alla nostra principessa

Senior Member
    Si è accreditato solo in alcune regioni ma si può chiedere alla CAI l'autorizzazione anche da altre regioni. Credo non sia difficile. Un mio timore è l'età, noi siamo over 45, non so se è il limite 45 o la differenza Max di età col bimbo.

Ciao a tutti. L'attesa continua, non dovrebbe mancare molto in teoria. In attesa per il Madagascar mi risulta una bella fila di coppie. Possono essere inviati solo 6 dossier alla volta ma in coda credo che ce ne siano almeno altre 6 che hanno dato mandato ma non hanno spedito ancora i documenti. Meglio sentire S.Egidio per avere dati precisi e veritieri. La differenza max di età con il bimbo è 45 anni. Io ne ho 47 ergo età minima del bambino/a = 2 anni. Buona strada..
    Decreto:Marzo 2010 - Mandato Comunità S.Egidio: Aprile 2010 - Documenti in Madagascar:maggio 2010 - Abbinamento Luglio 2012 - Incontro ottobre 2012. II mandato Comunità S.Egidio: Giugno 2015 - Abbinamento 28/04/2017 - Incontro giugno 2017

Senior Member
    Bene, grazie Ciccio, anche io ho 47 anni e il bimbo per un discorso di progenitori dovrebbe essere fino a 5. Ora speriamo di avere presto l'idoneità e che possano accettare il nostro mandato...

Arieccoci, siamo tornati da un po' ma..

Junior Member

Bentornati

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Visualizza Messaggio
    Arieccoci, siamo tornati da un po' ma..
    Ma bentornati e soprattutto benvenuto al nuovo (nuova?) componente la famiglia
    Sono molto felice per voi e mi piacerebbe sapere qualcosa di più della vostra nuova quotidianità, anche via mail se preferisci

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •