Emergenza Siria
Pagina 118 di 123 PrimaPrima ... 1868108116117118119120 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 1224

Discussione: Tribunale di Firenze

Junior Member
    Emergenza Siria
    Citazione Originariamente Scritto da Debbie Visualizza Messaggio
    Ciao!! a noi idoneità arrivata!!!!! ci hanno chiamato stamattina dal tribunale. Un pensiero tolto....ora bisogna pensare all'ente.....
    Ciao! A noi non hanno ancora fatto sapere niente...magari in settimana proviamo a chiamare la cancelleria per sapere vagamente a che punto sono...che ne dite?

Junior Member
    E in ogni caso Debbie sono molto contenta per voi!!!!

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Fiorellino79 Visualizza Messaggio
    E in ogni caso Debbie sono molto contenta per voi!!!!
    Grazie Fiorellino79! Vedrai che presto chiameranno anche voi.. anche voi avete fatto domanda per l'internazionale?

Senior Member
    Ciao a tutti! Ho avuto un risultato del test per la TCB "lievemente positivo"... cosa può comportare?
    Mercoledì dovrei andare dal medico legale e temo non mi faccia il certificato.. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? GRAZIE!!

A me è successo; ho fatto il test di Mantoux per la TBC ed è risultato positivo anche se appena arrosata la parte, il medico legale non mi ha fatto il certificato dicendo di fare i raggi al torace. Ho fatto i raggi al torace e risultava una microlesione, che a detta del mio medico curante può essere causata anche da una influenza o polmonite (che ho avuto alcuni anni fa). Sono tornata dal medico legale con i raggi speranzosa del risultato invece no, niente certificato perchè da gli RX potrei (secondo lui) aver avuto la TBC; lo avrei ucciso. Tra le lacrime sono tornata a casa e parlando con mio marito abbiamo deciso di fare il test quantiferom che è risultato negativo. Con questo test sono tornata del medico legale che finalmente mi ha fatto il certificato. Quindi non ti preoccupare, se sai di non aver avuto la TBC un test che lo dimostrerà esiste. In bocca al lupo.

Senior Member
    Mi scappa da piangere! Tu avevi scritto positivo oppure lievemente positivo? Il medico ha scritto lievemente positivo + ---
    Mercoledì vedremo...

Senior Member
    In realtà noi abbiamo fatto lo stesso test 3 anni fa per la prima disponibilità.. Anche mio marito un arrossamento, ma il medico sapendo che era venuto in contatto con la tossina per il test precedente lo ha giudicato negativo.. aiuto un sacco di tempo perso per una scemata del genere!!

Nel mio c'era scritto positivo, ma poi è andato tutto bene, quindi coraggio.
    Volevo chiedere alle più esperte se è vero che per l'adozione nazionale vengono presi in maggiore considerazione chi ha fatto anche la richiesta per l'internazionale. Noi abbiamo fatto solo la nazionale, per un motivo puramente economico, ma una coppia di amici (che sono in partenza per andare a prendere il loro bimbo) ci hanno detto che siccome chi fà anche l'internazionale, trami l'ente frequenta dei corsi mirati, ai giudici "piacciono di più". Domanda se è così perchè c'è la possibilità di fare solo la nazionale? C'è quanlcuno che è diventato genitore avendo fatto solo domanda nazionale?!

Senior Member
    Grazie stesa! Il giorno fatidico è domani.. poi vi dirò!
    Per la domanda che fai ti dico che i percorsi sono separati e paralleli. Addirittura il fascicoli non sono conservati fisicamente insieme, ma in faldoni e archivi separati, quindi per una PRIMA scrematura della chiamate AN ti direi che non viene presa in considerazione la disponibilità alla AI.. Diverso in sede di colloquio dove magari a seconda del giudice può essere valutato positivamente o meno. In generale è sempre consigliabile fare entrambe le domande perchè gratuite e consegnabili simultaneamente, il fatto di presentare la disponibilità non impone di dover per forza dare mandato.. c'è un anno di tempo per pensarci visitare enti e banche che fanno prestiti specializzati è cmq un qualcosa in più.
    Noi siamo stati chiamati per AN (forse..) non siamo andati perchè già abbinati al nostro cucciolo Viet.. ma dal tribunale non sapevano se avevamo fatto anche AI o meno sono caduti dalle nuvole quando ci hanno chiamato nel sentire che eravamo già così avanti sull'altra strada..

Senior Member
    E' andata.. certificato fatto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •