Richiedi la Tessera Amico dei Bambini 2018
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Adozione a Torino con figlia biologica

Emergenza Africa
    Mia figlia aveva 5 anni al momento della presentazione della nostra seconda disponibilità. La psicologa l'ha vista da sola 4 volte, l'ha fatta disegnare, comporre una storia ... hanno valutato come si rapportava all'idea di un fratello/sorella e se effettivamente il suo "profilo" corrispondeva a quello che avevamo descritto noi... il tutto però in maniera indiretta.
    Chiederanno a voi come la preparerete all'adozione probabilmente e come gestirete le differenze tra la sua storia di bimba nata dalla pancia rispetto a un fratellino/sorellina "di cuore".
    Il TDM di base scrive in decreto "nato dopo il XXX" dove XXX è due anni dopo la sua nascita... questo vi consente di non bloccare troppo l'età in vista dei tempi non brevissimi... poi nel momento in cui date mandato potete limitare di più, ma meglio cercare di non limitare il decreto.
    0-3 è basso, dipende anche dalle altre vostre caratteristiche e disponibilità... Russia, ma potrebbe esserci anche Cina, Perù...

Junior Member
    Grazie a tutti. La cosa che mi preoccupa di più al momento è che, benché abbiano firmato il previsto foglio di consenso, tranne una cognata nessuno nella famiglia di mio marito è d'accordo con l'adozione, abbiamo una figlia e deve bastarci lei. Le posizioni vanno dal non sono d'accordo ma comunque accogliere il bambino che verrà (ma non sarà mai come Cristina che è nipote di sangue, e qui mi si è gelato il cuore) a una posizione ben più pesante (siamo egoisti che non pensiamo al bene di nostra figlia)... Sono preoccupata principalmente di quanto questo può pesare in futuro per il bambino, avete esperienze in merito?

Junior Member
    Ho letto ora le vostre risposte e vi ringrazio. Oggi abbiamo affrontato la prima giornata del corso. Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che ha fatto il nostro iter, perchè di famiglie con figli biologici nel nostro gruppo non ce n'erano.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •