Richiedi la Tessera Amico dei Bambini 2018
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Sono nuova. Richiesta info su adozione internazionale condivisa.

Salve a tutti sono da un pò su questo forum e mi sconcerta non sentire nessuno parlare del business che si trova dietro l'adozione internazionale,vedo tanta omertà.Ma siete tutti così ricchi da pagare e tacere??
    Scusate il mio sfogo ma è diventato davvero frustrante chiamare le cosiddette onlus e invece di parlare di bambini e le loro problematiche mi ritrovo a contrattare come se fosse una compravendita e quello che mi sconcerta e rattrista di più e che i futuri genitori adottivi tacciono e subiscono.

Scusate lo sfogo

Senior Member
    La nostra non è una famiglia ricca e la vita è fatta di scelte, anche economiche.
    I costi che abbiamo sostenuto noi sono per la maggior parte quelli dei biglietti aerei e del periodo di permanenza nel paese straniero.
    Quello che abbiamo pagato all'ente è tutto certificato ed è servito a pagare le pratiche, le traduzioni, i documenti e il personale italiano e straniero che lavora perché l'incontro con i nostri figli possa avvenire.
    Inoltre il 50% è deducibile... non è molto ma ci ha alleggerito i costi.
    Non ho pagato nulla al di fuori e non mi sento proprio di avere pagato per i miei figli, né di avere contattato sul prezzo.
    Mi dispiace per la tua amarezza, l'adozione internazionale non è gratuita, ma non ti permetto di darmi dell'omertosa. Ho fatto una scelta consapevole.... e per inciso, mai soldi furono spesi meglio.

Ciao, noi abbiamo appena conferito mandato all ente...quindi siamo all inizio... anch io io la penso come Ste74. Non è sicuramente un pagare per comperare un bambino, ci sono tante spese che servono a varie cose... nemmeno noi siamo ricchi...ma abbiamo fatto una scelta consapevole, un scelta maturata con il tempo, informandoci bene e cercando di capire se quella poteva essere la nostra strada. Noi abbiamo deciso di andare avanti e non pensiamo sicuramente che I soldi serviranno per comperare il nostro bambino/a. Comunque credo che solo con il tempo informandosi bene una persona capisce sempre di più le dinamiche. Non è sicuramente un argomento semplice. Ti faccio I miei migliori auguri perché tu possa fare la tua scelta, qualunque sia, molto serenamente.

Ciao a tutti ho creato una pagina fb per poter parlare delle nostre esperienze se vi facesse piacere mettete mi piace alla pagina "Adozioni di cuore Adn/Ai"

grazie mille a tutti

Senior Member
    Interessante, grazie.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •