Richiedi la Tessera Amico dei Bambini 2018
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: sguardo ai vari paesi...

Junior Member

sguardo ai vari paesi...

Ciao a tutte abbiamo finito da poco il percorso assistente sociale -psicologa, siamo in attesa di decreto. Dobbiamo iniziare a fare incontri con i vari enti, quali ci consigliate? qualcuno di voi vuole condividere con noi la propria esperienza se ha adottato in ungheria?
    una nostra amica ci ha parlato molto bene dell' Asa onlus. sapete dirci qualcosa in merito?

Member
    Ciao, è da tanto che non scrivo, ma spesso leggo dal cellulare.
    Il nostro ente era Asa e ci siamo trovati molto bene, ci ha colpito soprattutto la professionalità che hanno sempre dimostrato e poi ci piacevano i paesi in cui operavano. E’ difficile consigliare un ente perché quello che è piaciuto a noi magari potrebbe non essere in sintonia con voi. Il consiglio che posso darti è quello di contattarne il più possibile partecipando ai loro incontri conoscitivi, senza timore di fare tutte le domande che vi passano per la mente, dalla situazione dei paesi in cui operano alle statistiche annuali delle loro adozioni, per poi trarne le vostre valutazioni prima di scegliere.
    Noi abbiamo adottato tre anni fa una splendida bimba proveniente dall’Ungheria, ci fa piacere condividere con altri futuri genitori la nostra esperienza. Esattamente cosa vi interessa?
    Posso iniziare a dirti che da quando abbiamo conferito il mandato è passato un po’ di tempo per preparare i documenti, che abbiamo depositato in Ungheria ad aprile 2014 e ad inizio settembre 2014 siamo stati abbinati a nostra figlia. Non è sempre così rapido l’abbinamento, ci spiegarono che in Ungheria non seguono un ordine cronologico, ma cercano di abbinare al meglio le coppie con i bambini che hanno in carico. Da quando abbiamo accettato l’abbinamento al momento della partenza è passato poco più di un mese, poi abbiamo fatto alcuni giorni di conoscenza con la bambina e poi la convivenza, nel nostro caso eravamo a Budapest. La bimba ci ha accettato praticamente da subito senza troppi problemi, ci ha messo alla prova ma tutte cose risolvibili e quando abbiamo avuto bisogno di un consiglio la psicologa dell’ente ci ha chiamato direttamente dall’Italia.
    Questo molto in breve, sono a disposizione se ti viene in mente altro.

Junior Member
    grazie mille per aver condiviso la vostra esperienza, speriamo di essere altrettanto fortunati come voi.... se mi vengono dubbi sicuramente approfittero' ... grazie ancora di vero cuore

Junior Member
    Ciao!
    Anche noi ci siamo trovati molto bene con Asa di Forlì ... abbiamo dato mandato a giugno 2017, a fine luglio 2017 il nostro dossier è stato consegnato al governo ungherese e la prossima settimana torniamo in Italia con nostro figlio ... ;-)
    Solo nel 2017 hanno fatto 60 abbinamenti in Ungheria (considera che dalla data dell'abbinamento a quella della partenza trascorrono 1 mese circa, max 2 ...)
    In bocca al lupo per tutto!
    Se avete bisogno di altre info fatemi sapere ;-)

Junior Member
    che meraviglia......... se nn ho capito male siete in ungheria?
    tanti cari Auguri di vero cuore......

Junior Member
    Sìììì ! ;-)
    Grazie !!!
    Ora aspettiamo solo il "via" per poter tornare in Italia ...

Buona giornata a tutti!

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Elisa Cacelli Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Anche noi ci siamo trovati molto bene con Asa di Forlì ... abbiamo dato mandato a giugno 2017, a fine luglio 2017 il nostro dossier è stato consegnato al governo ungherese e la prossima settimana torniamo in Italia con nostro figlio ... ;-)
    Solo nel 2017 hanno fatto 60 abbinamenti in Ungheria (considera che dalla data dell'abbinamento a quella della partenza trascorrono 1 mese circa, max 2 ...)
    In bocca al lupo per tutto!
    Se avete bisogno di altre info fatemi sapere ;-)
    Tantissimi auguri alla nuova famiglia!!!

Junior Member
    grazie !!!!!

Junior Member
    Salve Elisa credo non sia partito il mio messaggio precedente...ci siamo sentite sul forum ungheria news mesi fa x scambiarci informazioni ed ora leggo questa bellissima notizia! Sei stata velocissima credo che Asa sia molto ben organizzato. Mi fa piacere che si sia instaurato subito un bel legame con tuo figlio è molto importante specie sentendo testimonianze di situazioni complesse che hanno determinato tante difficoltà ad alcune coppie. Ho dato anche io mandato x Ungheria a novembre ad Ernesto un Ente
    Più piccolino e sono in attesa di registrazione in Ungheria dalla quale i tempi medi di attesa per un abbinamento 0/7 anni sarà di circa 12 mesi. Se vorrai darmi dei consigli ed informazioni te ne ringrazio. Ci hanno parlato di uso frequente di farmaci per disturbi comportamentali e ne abbiamo preso visione anche nelle schede di ipotesi di abbinamento abbastanza complesse. Un abbraccio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •