Richiedi la Tessera Amico dei Bambini 2018
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Adozione in Russia

Member
    c'è qualcuno che ha adottato negli ultimi 6-9 mesi e/o che è ha dato mandato e/o che è già stato abbinato che vuole mettersi in contatto con me?
    Avrei bisogno di chiarimenti in merito al paese, procedure ed enti.

Grazie.

Junior Member

Russia

Il numero di telefono non c'entra nulla non è mio si prega di non chiamare.
    Ultima modifica di Russia2017; 05-03-2018 alle 00:25 Motivo: Ho inserito per sbaglio un numero

Member
    Ciao ti ho mandato un messaggio privato

Ciao a tutti ho creato una pagina fb per poter parlare delle nostre esperienze se vi facesse piacere mettete mi piace e raccontate la vostra storia alla pagina "Adozioni di cuore Adn/Ai"

grazie mille a tutti

Member
    io non la trovo questa pagina

Junior Member

Per cerco un sogno

Buonasera Cerco un sogno,
    ti posso raccontare la mia esperienza.
    noi siamo rientrati in Italia con i bambini ad ottobre, quindi freschi freschi.
    Per quanto concerne la documentazione da presentare si compone di due/tre parti a seconda della regione e dei documenti scaduti durante il percorso o quelli eventualmente richiesti dalle autorità competenti in Russia.
    La prima parte di documenti, almeno così ci spiegò a suo tempo il nostro ente, è ugule per tutta la Russia, in lungo e in largo, ed è anche quella più corposa e rognosa. Dopo il primo viaggio praticamente il giorno dopo vi chiederanno di produrre la seconda parte, che appunto sarà diversa in base a mille probabilità e imprevisti diversi, quindi se avete moltissima furia, come è capitato a noi, armati di tempo e pazienza. La cosa che ti posso dire è che noie siamo stati fortunati per molte ragioni:
    - abbiamo scelto un ente che opera da più di venti anni con la Russia quindi sapevano già tutto quello che dovevano fare loro là e noi qua.
    - noi avevamo dato mandato per due bambini di età superiore ai 4 anni, bambini troppo piccoli per noi erano troppo faticosi da gestire non ce la sentivamo.
    - abbiamo avuto l'abbinamento i primi di agosto e siamo rientrati con i pargoli a metà ottobre, quindi super veloce. Fai conto te però che mio marito fa un lavoro dove ha potuto prendere tutto il tempo che gli era necessario ed io ho lasciato la libera professione per poter correre da un ufficio all'altro e quindi velocizzare le cose.
    - non abbiamo dovuto fare le visite in Italia perché non avendo malattie e non assumendo farmaci abbiamo fatto (quello sì è stato il rovescio della medaglia spendendo diverse migliaia di euro) tutte le visite in Russia, proprio perché con esami e tutto il resto perfetto.
    Abbiamo girato parecchio per i documenti ma abbiamo preferito dedicarci al 100% a questa cosa, anche perché, anche se dai il mandai fino a che non hai prodotto i documenti richiesti o almeno quelli strettamente necessari non parte il tutto nemmeno la spedizione in Russia.
    Noi, come tutte le coppie che erano con noi al corso organizzato dall'ente, hanno concluso, intendo con rientro in Italia in circa 8/10 anche chi aveva dato mandato per bimbi di due anni, quindi piccoli considerando che in Russia vanno in adozione minimo a un anno.
    Non so se ti ho risposto se hai bisogno di chiarimenti scrivimi pure non ci sono problemi.
    Una cosa IMPORTANTE se non hai ancora preso contatti con la tua Prefettura di riferimento per le Apostille fallo al più presto perché in ogni Prefettura so che seguono iter diversi e anche per le visite mediche in Italia, se le dovete fare muovetevi ad informarvi perché sono le due parti più lunghe.
    Saluti

Member
    Ciao,

Grazie per le info...
    Mi puoi lasciare i tuoi contatti in pvt?
    Grazie ancora

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da cerco-un-sogno Visualizza Messaggio
    Ciao,

Grazie per le info...
    Mi puoi lasciare i tuoi contatti in pvt?
    Grazie ancora
    Ti ho mandato una mail con i miei contatti

Junior Member
    Buonasera, potresti dirci a quale Ente vi siete affidati? Grazie

Member
    Citazione Originariamente Scritto da bs690bs Visualizza Messaggio
    Buonasera, potresti dirci a quale Ente vi siete affidati? Grazie
    Ciao Non ci siamo affidati a nessuno ancora e voi?
    A che punto siete del vostro percorso?
    Se vuoi scrivimi in anche in pvt.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •