Richiedi la Tessera Amico dei Bambini 2018
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nigeria

Junior Member

Nigeria

Salve a tutti, apro questa nuova discussione che ha come protagonista la nigeria, visto che riguardo questo paese si trova molto poco in giro. Noi siamo una coppia che a giorni dovrebbe ricevere il decreto e avendo come sogno nel cassetto quello di adottare in Africa, stiamo rivolgendo la nostra attenzione proprio alla nigeria. Siamo una coppia con una bimba bio di 3 anni e pochi anni di matrimonio e, in africa, la nigeria è l'unica strada percorribile. Certo la lunga permanenza (2,5 mesi a detta dell'ente) ci lasciano qualche dubbio ma la voglia di seguire questa strada è tanta.
    chi volesse condividere con noi le sue esperienze ne saremmo contenti
    Ultima modifica di valefabio; 29-06-2017 alle 19:30 Motivo: errore battitura

Buongiorno, ho bisogno di conoscere l'iter per procedere all'adozione direttamente nel paese della Nigeria.
    Mia moglie è Nigeriana siamo insieme da 10 anni lei 35 anni io 70 non possiamo avere figli naturali e per completare la nostra famiglia vorremmo adottare direttamente a Lagos. Mia moglie in questo momento si trova li ospite da sua sorella, ma non si riesce a capire cosa dobbiamo fare per non incorrere in errori, se potrai aiutarmi ti sarei molto riconoscente.

Senior Member
    Buona serata io non so come aiutarti
    Ma se telefoni o contatti via mail la Cai credo che potrebbero aiutarvi e instradarvi

Senior Member
    Potresti anche sentire qui in Italia gli enti che si occupano di condurre le adozioni in quel Paese. Come per la Romania possibile ci siano deroghe per le coppie "miste". Avete già fatto l istruttoria? Perché comunque prima c è tutto quello di un cammino. In bocca al lupo.

Senior Member
    Scusa se mi permetto, ma non mi risultano paesi che permettano l'adozione di un bambino ad un uomo di 70 anni, per quanto tua moglie sia giovane.
    Sicuramente non lo permette l'ltalia, ma di norma tutti i paesi parlano di una differenza d'età massima di 40-50 anni con il minore.

Junior Member
    Infatti, prima di tutto occorrerà ottenere dal tribunale italiano l'idoneità all'adozione internazionale e la vedo dura...

Senior Member
    Senti Arai. Loro possono su autorizzazione della cai adottare in paesi non coperti da enti italiani per le coppie per cui uno dei due sia di quel paese
    Emi

Senior Member
    Nn avevo visto... 70 credo siano troppi
    Emi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •