Richiedi la Tessera Amico dei Bambini 2018
Pagina 206 di 207 PrimaPrima ... 106156196204205206207 UltimaUltima
Risultati da 2,051 a 2,060 di 2064

Discussione: rimborso spese adozione internazionale

Senior Member
    Purtroppo la notizia è bella a metà. Se non cambia qualcosa sarà un problema allegare la certificazione delle spese secondo il modello indicato. Il nostro ente, come credo molti altri, ci ha rilasciato solo una certificazione con la somma totale spesa nell'ultimo anno, ai fini della deducibilità dell'anno della conclusione dell'adozione.
    Dovrebbero rifare in un mese e mezzo tutte le certificazioni di tutte le coppie dal 2012 al 2017, comprendendo tutte le spese dall'inizio dell'adozione, compilando quel malettone modulo B.... dubitoche lo facciano e addio rimborso... che amarezza!
    Ultima modifica di ste74; 02-06-2018 alle 15:20

Finalmente ....... unica pecca e che i rimborsi rispetto al passato sono irrisori. Noi abbiamo speso oltre i 20000 euro e se tutto va bene rimborsano al max 3000 euro se non ho letto e capito male

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da ste74 Visualizza Messaggio
    Purtroppo la notizia è bella a metà. Se non cambia qualcosa sarà un problema allegare la certificazione delle spese secondo il modello indicato. Il nostro ente, come credo molti altri, ci ha rilasciato solo una certificazione con la somma totale spesa nell'ultimo anno, ai fini della deducibilità dell'anno della conclusione dell'adozione.
    Dovrebbero rifare in un mese e mezzo tutte le certificazioni di tutte le coppie dal 2012 al 2017, comprendendo tutte le spese dall'inizio dell'adozione, compilando quel malettone modulo B.... dubitoche lo facciano e addio rimborso... che amarezza!
    Ciao Ste! Gli enti si sono uniti nella richiesta alla CAI di una proroga o una semplificazione del modello B....Altrimenti nessuno potrebbe fare domanda...Aspettiamo fiduciosi!

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da ste74 Visualizza Messaggio
    Ciao Ste! Gli enti si sono uniti nella richiesta alla CAI di una proroga o una semplificazione del modello B....Altrimenti nessuno potrebbe fare domanda...Aspettiamo fiduciosi!

Senior Member L'avatar di MicRo

Senior Member L'avatar di Magia
    quindi se ho capito bene devo allegare la dichiarazione dei redditi del 2014? quindi dovrei chiedere all agenzia dell'entrate la dichiarazione dei redditi quell'anno giusto? anno in cui la bambina e' entrata in italia...spero di poter reperire la documentazione visto che airone non esiste piu...

allora sono appena riuscita a parlare con La CAI stanno studiando qualcoa per lel coppie che come me hanno avuto lente chiuso..a breve metterenna qualcosa sul sito per quanto riguarda il reddito mi hanno detto di fare. il Prospetto riepilogativo del reddito complessivo del 730 riferito all anno della conclusione dell adozione io ho concluso nel 2014 quidi devo fare il prospetto del 730 del 2015 riguardante il reddito del 2014 spero di essermi spiegata bene

scusate gli strafalcioni ma scrivo dal cell

Junior Member
    Inviato richiesta rimborso per adozione anno 2013 in data 08/06/2018.
    Sono trascorsi già 5 anni dall'adozione, speriamo che non bisognerà apettare altri 5 anni come per il 2011!

Manteniamoci in contatto per eventuali novità.
    Ultima modifica di ianpas65; 13-06-2018 alle 13:25

Senior Member
    Anche noi inviata richiesta rimborso anno 2013 !!!!! Incrociamo le dita !!!!!!Buona giornata

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •