Richiedi la Tessera Amico dei Bambini 2018
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 110 di 110

Discussione: Bolivia ripartono le adozioni

Junior Member
    Noi per la Bolivia siamo in attesa da oltre 2 anni e ancora niente...magari col tempo si velocizzera un Po ma ora come ora se la vostra motivazione del cambio paese è ridurre i tempi, non mi sembra il.paese giusto...
    Poi dipende anchedall ente perché i diversi enti che operano in Bolivia a quanto.pare stanno procedendo a velocità diverse...

Senior Member
    Posso chiederti che ente pure in privato comunque non credo cambieremo ma valuteremo tutte le soluzioni Grazie

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da adelai Visualizza Messaggio
    Posso chiederti che ente pure in privato comunque non credo cambieremo ma valuteremo tutte le soluzioni Grazie
    adelai hai mp!

Junior Member
    Poi dipende anchedall ente perché i diversi enti che operano in Bolivia a quanto.pare stanno procedendo a velocità diverse...[/QUOTE]

Ciao Noel!
    Non è che daresti qualche informazione in più anche a me sugli enti più veloci che operano in Bolivia? Io mi sono fstta un'idea e spero sia cotrattato. Anche in privato, te ne sarei grata!

Junior Member
    certificati medici. Solo questi ultimi devono contenere specifiche informazioni e dichiarazioni secondo un fac simile che a noi hanno dato. Il medico legale non ha avuto problemi a compilarlo.

Rispetto ai certificati medici potreste dirmi precisamente quali richiedono? Purtroppo abbiamo un passato di malattia e non so se ci accetteranno... Grazie!

Member
    Citazione Originariamente Scritto da Rachele Visualizza Messaggio
    certificati medici. Solo questi ultimi devono contenere specifiche informazioni e dichiarazioni secondo un fac simile che a noi hanno dato. Il medico legale non ha avuto problemi a compilarlo.

Rispetto ai certificati medici potreste dirmi precisamente quali richiedono? Purtroppo abbiamo un passato di malattia e non so se ci accetteranno... Grazie!
    Ciao, il certificato medico chiede oltre dati medici semplici (esito anlisi sangue, BMI ecc) eventuali precedenti per malattie ereditarie familiari. Non mi é tuttavia noto come poi queste informazioni siano utilizzate o valutate. Anche in questo caso occorre sentire gli enti per capire meglio .
    Ciao

Senior Member
    Mi potete aiutare chi è in attesa con nidoli sui tempi di attesa per la Bolivia che vi hanno detto Grazie sto'valutando un cambio paese

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da D&E Visualizza Messaggio
    Ciao, la febbre gialla è obbligatoria se si viene da aree soggette. Altrimenti no. Suggerisco di consultare il medico e/o l' ASL su quest temi eventualmente verificando con loro la validita delle coperture vaccinali che si hanno già ( es. polio e difterite dovremmo averla tutti) e valutando anche vaccini per i quali ci sono rischi diversi da paese a paese (es meningite). Sul sito viaggiarensicuri.it ci sono molte info.
    D
    Ciao,
    in realtà il vaccino per la febbre gialla nel 2017 è stato reso obbligatorio per qualsiasi tipo di ingresso nel paese (con obbligo di presentare il cartoncino giallo).
    (nella realtà come tutto in bolivia "dipende"... sostanzialmente da chi trovi alla frontiera, noi siamo appena tornati -non per adozione- e non hanno chiesto nulla a nessuno né in ingresso nè in uscita)

Sempre da poco poi la vaccinazione per la febbre gialla ha validità a vita (prima erano 10 anni), quindi se l'hai già fatta basta un "aggiornamento" del documento (ti mettono il timbro che invece della data riporta la dicitura "a vita")

Non ci sono altre vaccinazioni obbligatorie, ma per me è indispensabile un richiamo dell'antitetanica (in qualsiasi città trovi filo spinato in abbondanza, ovunque, è la recinzione più comune per le case) e utile quello per l'epatite A (che si fa sempre attenzione, ma non si sa mai).
    La cosa migliore è chiedere (per tempo, che spesso le prenotazioni hanno attese di diversi mesi) un consulto nei centri vaccinazioni per viaggiatori, dove sono preparatissimi e aggiornati.

Junior Member
    Ciao a tutti,
    Sono Sara e anch'io sono in attesa per questo paese. Avete degli aggiornamenti sul numero di abbinamenti? Perché dai siti degli enti ho visto che negli ultimi due mesi non ci sono nuovi abbinamenti. Si sono concluse diverse adozioni ma niente abbinamenti nuovi.
    Grazie in anticipo.

Senior Member
    Ciao scusa il disturbo posso chiedere con che ente e che tempi per abbinamento

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •