Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: Bolivia ripartono le adozioni

Junior Member
    Che bello!!! Che bella notizia! Ma quando avete mandato i documenti al paese avete avuto da loro un riscontro di accettazione o è avvenuto in automatico?

Junior Member
    Aspettiamo anche noi qualche notizia in più!
    Tanti auguri per l'abbinamento! E speriamo che ci siano presto buone notizie per tutti!

Junior Member
    Salve a tutti, noi abbiamo inviato i documenti a giugno 2016, poi a fine anno abbiamo dovuto fare delle integrazioni relative ai certificati medici perché in Bolivia hanno aggiornato la loro normativa. In realtà tutte le coppie hanno dovuto rifare questi certificati. A Gennaio abbiamo rimandato il tutto, verso marzo ci hanno comunicato il tribunale, la zona a cui era stato assegnato il nostro fascicolo. A fine agosto abbiamo avuto l'abbinamento, abbiamo fatto gli ultimi documenti che sono stati depositati in Bolivia i primi di ottobre. Adesso aspettiamo solo la data che fisseranno per la prima udienza per organizzare la partenza. Speravamo di farcela per Natale, ma molto probabilmente slitterà a gennaio. Noi siamo stati abbinati nella città di Sucre. Per il momento non abbiamo altre notizie. In bocca al lupo a tutti i genitori in attesa!

Junior Member
    Grazie mille per le informazioni.. come puoi immaginare siamo tutti curiosi e in attesa di avere notizie più recenti possibili😀 vi auguriamo di partire al più presto! ☺️ invece, volevo chiedere a tutte le altre coppie che non hanno ancora avuto comunicazione di abbinamento, se a voi l’ente ha Dato notizia su quale tribunale o luogo è stata destinata la vostra documentazione? Grazie mille!!

Junior Member
    Ciao! Grazie per le informazioni e in bocca al lupo per il prosieguo! Immagino sarete emozionatissimi!
    Rispondo ad A&P...Noi dall'invio dei documenti non abbiamo più ricevuto nessun riscontro, né sulla correttezza della documentazione né tantomeno sul tribunale di destinazione.
    Speriamo bene!

Junior Member
    Ciao a Tutti,
    sono nuova del forum, ma sono già avanti con il percorso adottivo. Abbiamo avuto il decreto e completato il giro degli enti che ci interessavano sulla base dei paesi, e beh infine penso che la nostra scelta cadrà sulla Bolivia.
    noi abbiamo un vincolo di primogenitura di agosto 2013.. come mi pare qualcun altro qui su questa chat.
    mi piacerebbe scambiare informazioni con voi..
    l'altro paese era il Vietnam, ma i costi e i tempi mi sembrano proibitivi.
    grazie

Ciao allora avanti tutta che tempi ti hanno dato per il Vietnam?

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da adelai Visualizza Messaggio
    Ciao allora avanti tutta che tempi ti hanno dato per il Vietnam?
    Ci hanno parlato di 30 mesi.. non so era la mia prima scelta, ma 30 mesi mi sembrano veramente tanti. In più leggo di revisioni delle pratiche e quindi ho paura di ulteriori rallentamenti

Junior Member
    Per chi è stato abbinato, qual è l’eta media dei bimbi?

Junior Member
    Noi siamo alla prima adozione e quindi possiamo parlare solo per quest’esperienza. Non siamo ancora arrivati all’abbinamento ma non mi sembra tanto diverso dagli altri paesi 30 mesi.. ma per la Bolivia di quanti mesi vi hanno parlato?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •