Richiedi la Tessera Amico dei Bambini 2018
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Un figlio perfetto

Ciao Narizinho (Gabri),
    io non ti conosco e non conosco la tua situazione ma permettimi di mandarti un grosso grosso abbraccio!!!

Ti ho letta tanto cara gabri e ti ho pensata ancor di più e non dimentico le tue parole quando anch'io mi trovai sperduta e spaventata davanti ad un abbinamento non atteso. E allora non dico nulla e ti abbraccio, la mia famiglia a differenza purtroppo della tua, è fiorita con quello che si è rivelato essere un bambino straordinario e la fonte di una vera (e faticosa) felicità. Spero di poterti restituire la forza che ho tratto dai tuoi racconti. Con tutto l'affetto possibile
    wait

Senior Member
    ty wait grazie davvero!

Senior Member
    mi spiace Gabri tantissimo, ho letto solo ora.
    Anche noi 2 figli sn con adozione nazionale , tutti e 2 con gravità, ma hanno fatto rivivere la nostra famiglia.
    Non ti nascondo che a volte sognamo un terzo........
    Ti abbraccio tantissimo!

Senior Member
    [QUOTE=chiara78;55481]Il bambino aveva una malattia piuttosto grave e noi non ce la siamo sentita. Accettare l'abbinamento sull'onda delle emozioni non avrebbe fatto bene a nessuno. Voglio dire che spero di aver dato la possibilità a questo bimbo di trovare qualcuno che viva il tutto con serenità. Serentià che lui per primo ha bisogno. Io non ne sono stata capace.[/QUOTE
    Non siamo tutti forti allo stesso modo e questo non può essere una colpa, se hai capito con tuo marito che vi erano dei limiti siete stati illuminati. I bambini abbandonati dai genitori maturali necessitano di tripla forza da parte dei genitori adottivi. Noi lo siamo diventati infine genitori adottivi....ma infine.....auguri

scusate lìignoranza (mi muovo solo da pochi mesi in questo "mondo"):ma gli special needs non sono pure i gruppi di + fratelli/sorelle? anch'io volevo fare una richiesta simile,ma x + bimbi insieme,x non dividere almeno i fratellini abbandonati insieme. non è così?
    i keep on dreaming....

scusate l'ignoranza (mi muovo solo da pochi mesi in questo "mondo"):ma gli special needs non sono pure i gruppi di + fratelli/sorelle? anch'io volevo fare una richiesta simile,ma x + bimbi insieme,x non dividere almeno i fratellini abbandonati insieme. non è così?
    i keep on dreaming....

Senior Member
    Per special needs si intendono:

- gruppi di fratelli (dai 3 in su);
    - bambini dai 7/8 anni in su;
    - bambini con problematiche sanitarie o psichiche o di rischio evolutivo significativo.

Poi in ogni Paese ci può essere qualche sfumatura diversa (ad esempio una soglia d'età un po' più alta o un po' più bassa), ma questo è il concetto generale.

Queste caratteristiche poi possono presentarsi una per volta o combinarsi fra loro (es. tre fratelli, di cui uno o più sopra gli 8 anni; bambino di 8 anni con problemi sanitari, ecc.).

Se si desidera adottare fratelli (io ne ho adottati 3 e ne volevo proprio 3) credo sia importante non solo desiderare di tenere questi bambini uniti ma, ancor più, essere convinti che adottare fratelli sia una risorsa, per loro e per noi.

Member
    Ciao a tutti...avrei bisogno di notizie e specialmente di ESPERIENZE rispetto all'adozione di bambini un pò più grandicelli (5-6 anni) con labiopalatoschisi completa e non operata. L'ente ci ha detto che spesso arrivano schede di questo tipo e ci ha chiesto se noi saremmo disponibili a questo tipo di patologia.
    Grazie e buona giornata

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •