Rimborso spese adozioni 2014

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexkost67
    Member
    • 09-10-11
    • 90

    Rimborso spese adozioni 2014

    Ho concluso un'adozione nel 2014, c'è qualcuno che ha inoltrato già la l'istanza per il rimborso? Volevo confrontarmi sulle modalità utilizzate per l'invio. Grazie Anna
  • heba
    Senior Member
    • 22-09-12
    • 347

    #2
    dal sito della CAI



    Di anno in anno, con appositi decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri è stato finanziato il Fondo destinato al rimborso delle spese sostenute per adozione internazionale. In tali decreti sono stati stabiliti i requisiti, la modulistica e i documenti da allegare alla domanda.
    Fino ad oggi, è stato cosى possibile richiedere, una volta conclusa l’adozione, il rimborso del 50% delle spese sostenute.
    Tale misura, tuttavia, non ha una validità temporale indefinita, ma necessita di essere rinnovata e rifinanziata di anno in anno. Pertanto, si suggerisce di controllare periodicamente il sito web della CAI, sul quale sono pubblicate tutte le informazioni necessarie, se e non appena i necessari decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri sono emessi.
    Normalmente, l’istanza di rimborso puٍ essere presentata dal 1° luglio al 31 dicembre dell'anno successivo a quello in cui è stata emessa l'autorizzazione all'ingresso ed alla residenza permanente del/i minore/i.


    Se non sbaglio siamo fermi al 2011......
    Last edited by heba; 25-10-15, 02:46 .

    Comment

    • ritamp4
      Junior Member
      • 16-11-15
      • 1

      #3
      non sbagli, io ho concluso l'adozione a novembre 2011 e ancora aspetto il rimborso...................

      Comment

      Working...