Richiedi la Tessera Amico dei Bambini 2018
Pagina 36 di 44 PrimaPrima ... 263435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 439

Discussione: adozione in india

Senior Member
    Buongiorno Meli, come stai? Novità?

Senior Member
    Buongiorno e buon anno!
    Noi siamo stati caricati a metà dicembre sul portale e ora aspettiamo l'accettazione. Voi come state? Viki come sei messa?

Junior Member
    ciao a tutti, siamo una famiglia italiana che vive in Finlandia. Abbiamo adottato il nostro secondo figlio dall'India l'anno scorso.
    in bocca al lupo a tutti quelli in attesa. Se avete domande a cui posso rispondere ne sarò felice. Mi fa sempre piacere parlare con altre famiglie adottive.
    Se a qualcuno interessa ho anche scritto una piccola guida "New Delhi with kids" per quando si va a prendere i bimbi .
    My blog about parenting, adoption, and life in Finland:
    www.theelephantmum.com

Senior Member
    novità ? che cosa sono le novità????
    non credo di conoscere il significato di questa parola.....
    cara vicky ti stai godendo un po' la bimba?
    guarda, sei uscita dal tunnel, qui il buio si allunga sempre di più....come vedi gli abbinamenti (e tutto il resto) sono con tempi biblici. Ohimè.

per la famiglia italo-finlandese, ma voi avete adottato dalla Finlandia o dall'Italia?

Junior Member
    Buongiorno a tutti sono nuova nel forum c’è qualcuno? Desideriamo adottare in India al momento abbiamo parlato con Bambarco nei prossimi giorni vedremo Cifa e Aipa conoscete? Ci date delle dritte grazie

Senior Member
    Benvenuta! Mi sa che non ti posso aiutare con gli enti, noi abbiamo parlato solo con IA e Mehala.

Junior Member
    Ciao a tutti! Stiamo anche noi facendo percorso in India. Abbinamento proposto pochi giorni prima di Natale come special needs (eravamo in attesa sulla lista normale)... E ora, fra mille emozioni tutte insieme difficili da spiegare, non vediamo l'ora di abbracciare la nostra piccolina!!!!! Anche se la strada è ancora lunga, spero non troppo.
    Siamo con aipa, se qualcuno avesse bisogno..

Senior Member
    Ciao, io sono con Bambarco. Per quanto mi riguarda, alcune cose positive (ma legate alla persona, alla sede) e altre negative. Adesso per esempio ci mettono una vita a caricare i documenti sul portale del CARA, a volte anche sei mesi. Io mi sono lamentata perché a noi ce ne hanno messi due circa ma alla fine mi è andata bene. L’india Ha tempi lunghi e secondo me è tornata, dopo un primo sprint, alla situazione di qualche anno fa dove lavoravano solo le liste speciali. Per noi una grande delusione per ora. Tempi raddoppiati dall’inizio della procedura. Questo non è certo colpa degli enti ma dell’india Stessa.
    Auguri per anninaa, da quanto avevate dato mandato? Per esempio so che di solito AIPa lavora bene con gli special needs mentre Bambarco no.....
    Hai la possibilità di dare mandato a Mehala Laura? È al momento l’ente migliore in assoluto, detto da tutti, come quantità e qualità di abbinamenti te lo possono confermare tutti. Sono molto più cari di Bambarco, ma se si può ne vale la pena. Cifa troppo poco tempo che operano in India, non consigliato.

Junior Member
    Noi abbiamo adottato dalla Finlandia, ma dal caricamento dei documenti sul portale CARA, il processo e i tempi immagino siano simili. A meno che l'agenzia non abbia modo di facilitare quando viene fatto il match. Vi dico i nostri tempi:
    - home study: 2 anni (processo dei servizi sociali finlandesi)
    - raccolta documenti aggiuntivi per India: 2 mesi (a opera nostra, guidati da agenzia locale)
    - da upload dei nostri documenti su CARA a match con nostro figlio: 3 mesi (ci dicono di solito è sui 6 mesi)
    - da match a via libera per andarlo a prendere: 6 mesi (minimo 5 mesi, media è 8 mesi, abbiamo sentito UN caso limite di 2 anni)
    In totale, dalla primissima telefonata al nostro viaggio in India sono passati 3 anni tondi (inizio 2014-inizio 2017).
    A noi hanno detto che solo i bambini con special needs sono al momento disponibili per adozione internazionale poiché le adozioni domestiche vanno abbastanza forte in India.

Dopo il match, la responsabilità burocratica passa alla struttura che ospita il bambino. Perciò una struttura che ha già esperienza di adozione internazionale può essere molto più rapida. Inoltre i tribunali e le leggi locali variano molto da regione a regione. Nel caso limite dei 2 anni di attesa, ci fu una serie di sfortunati eventi tra cui un lungo sciopero di tutti gli avvocati. In questa fase immagino che l'agenzia italiana possa aiutare "guidando" la struttura.

Per curiosità, quello che ho descritto quanto è diverso da quello che accade in Italia?
    My blog about parenting, adoption, and life in Finland:
    www.theelephantmum.com

Junior Member
    Consegnati documenti a inizio ottobre 2016, direi caricati subito. Confermo purtroppo che in questo anno i tempi si sono allungati.. Avevamo già dato mandato ad aipa anche per prima adozione (arrivata poi dalla nazionale), lo ritengo serio e affidabile.. Poi l'ente perfetto non so se esiste.. O meglio è molto soggettivo. Avevo sentito anche cifa e confermo che ad inizio 2016 aveva appena iniziato ad operare in India, anche secondo me è troppo poco.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •