Richiedi la Tessera Amico dei Bambini 2018
Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 27353637
Risultati da 361 a 366 di 366

Discussione: adozione in india

Ciao a tutti,
    ieri siamo stati a un corso informativo con Sos bambino che da poco ha stretto un'intesa con un altro ente e che ha quindi aperto le adozioni in India.
    Ci ha colpito molto come paese e lo abbiamo sentito "nostro" a pelle.
    Ci hanno prospettato 2 anni per l'abbinamento e un anno di attesa tra l'abbinamento e il viaggio. Un unico viaggio di circa 10 giorni.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Cetty Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ieri siamo stati a un corso informativo con Sos bambino che da poco ha stretto un'intesa con un altro ente e che ha quindi aperto le adozioni in India.
    Ci ha colpito molto come paese e lo abbiamo sentito "nostro" a pelle.
    Ci hanno prospettato 2 anni per l'abbinamento e un anno di attesa tra l'abbinamento e il viaggio. Un unico viaggio di circa 10 giorni.
    Tempi biblici per l'india...poi quell'attesa sia all'inizio che prima del viaggio è devastante credo.
    Ma non hanno parlato del canale special needs?
    Poi (secondo me) SOS bambino dovrebbe operare tramite lo Scoiattolo di terni in india, o mi sbaglio?
    A livello di costi cosa ti hanno detto?

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Laura81 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti sono nuova nel forum c’è qualcuno? Desideriamo adottare in India al momento abbiamo parlato con Bambarco nei prossimi giorni vedremo Cifa e Aipa conoscete? Ci date delle dritte grazie
    Ciao Laura....noi vorremmo andare da Bambarco per parlare sia di india che di russia...come ti è sembrato l'ente?
    Noi da parte nostrav abbiamo conosciuto cifa a firenze (che è quello di roma) e ci ha detto che l'india è ripartita per loro da poco ed è in una sorta di fase sperimentale (diciamo che non mi ha convinto).

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Anninaa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Stiamo anche noi facendo percorso in India. Abbinamento proposto pochi giorni prima di Natale come special needs (eravamo in attesa sulla lista normale)... E ora, fra mille emozioni tutte insieme difficili da spiegare, non vediamo l'ora di abbracciare la nostra piccolina!!!!! Anche se la strada è ancora lunga, spero non troppo.
    Siamo con aipa, se qualcuno avesse bisogno..
    Ciao...scusa una cosa se posso permettermi di chiedere. Essendo l'abbinamento proveniente da lista Special Need, che tipo di patologia/e ha?
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da cerco-un-sogno Visualizza Messaggio
    Tempi biblici per l'india...poi quell'attesa sia all'inizio che prima del viaggio è devastante credo.
    Ma non hanno parlato del canale special needs?
    Poi (secondo me) SOS bambino dovrebbe operare tramite lo Scoiattolo di terni in india, o mi sbaglio?
    A livello di costi cosa ti hanno detto?
    Beh, in realtà 2 anni per l'abbinamento non mi sembrano molti! Non credo ci siano tanti paesi più veloci dei 18-24 mesi.. o sbaglio?
    Ci hanno parlato del canale normale e del canale special needs, sì. E anche del calcolo che fanno in base alla somma dell'età della coppia per inserirti in una determinata lista: noi saremmo nella fascia 0-2 o 2-4 anni.
    Non hanno detto il nome dell'ente con cui collaborano nè al momento ci è interessato chiederlo.
    I costi sarebbero circa 9.900 euro per spese estere, escluse quelle italiane.

Citazione Originariamente Scritto da cerco-un-sogno Visualizza Messaggio
    Ciao Laura....noi vorremmo andare da Bambarco per parlare sia di india che di russia...come ti è sembrato l'ente?
    Noi da parte nostrav abbiamo conosciuto cifa a firenze (che è quello di roma) e ci ha detto che l'india è ripartita per loro da poco ed è in una sorta di fase sperimentale (diciamo che non mi ha convinto).
    Incontreremo anche noi Bambarco a breve!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •