Citazione Originariamente Scritto da valina79 Visualizza Messaggio
Scusa ma a me il tuo tono non piace. Non c' è nessuna omertà e nessuna sottomissione. L'adozione internazionale ha un costo, chiaramente scritto nelle carte dei servizi degli enti. Costo che NON è pagare i bambini ma pagare le persone che fanno il loro onesto lavoro, pagare traduttori, impiegati, referenti, autisti, alberghi, pasti e biglietti aerei. Queste cose hanno un costo, è normale che sia così. Non si va all'estero con la valigia piena di contanti, tutti i pagamenti vengo fatti tramite bonifico, sono tracciabili, documentati e fiscalmente deducibili. Quando vai dal parrucchiere paghi per la messa in piega? Quando vai al ristorante paghi il tuo pasto? Se prendi l'autobus sali senza biglietto? E allora perché chi fa le pratiche adottive dovrebbe farlo gratuitamente? Hai idea di che mole enorme di lavoro sia? Di quanti documenti sia necessario tradurre e legalizzare? Di che cosa voglia dire girare per uffici con deleghe nostre ed fare la documentazione per l'adozione di un bambino?
La vita poi è fatta di scelte. Posso scegliere di risparmiare, di non fare vacanze, di rinunciare a qualche piccolo lusso per usare i soldi per l'adozione. E, in tutta sincerità, credo che i soldi spesi per l'adozione di mio figlio (e sono tanti sai?) sono stati i meglio spesi della mia vita. Quando guardo gli occhi del mio bambino, mi sento la mamma più fortunata del mondo.

Mi dispiace moltissimo che a te non piaccia il mio tono ma spero che mi perdonerai...Non credo che sia bastato non andare dal parrucchiere per pagare tutta la procedura per AI e sinceramente i paragoni che fai sono assurdi.Perche' qui si parla di tanti soldi...Giustissimo retribuire chi lavora ma 30 mila euro mi sembra davvero una cosa mostruosa nemmeno i medici privatamente arrivano a quelle cifre..ma di cosa stai parlando ???Il problema sai qual'e'???Che siamo tutti bravi a guardare il nostro orticello su questo argomento come per altre cose...La mole enorme di cosa ???Che vanno nelle miniere a spalare il carbone???Ecco fin quando ci saranno persone che sono pronte a giustificare la compra vendita delle adozioni internazionali sono la prima a dire che fanno bene a spellarci.Ti saluto e buona vita..Scusami di nuovo se ti sei sentita offesa