#BeASuperhero

Trasforma la tua spesa, in una donazione a favore di Amici dei Bambini.
Presso tutti i supermercati della catena Carrefour fino al 5 novembre, ogni 20€ di spesa riceverai un
bollino con un codice. Vai sul sito www.beasuperhero.carrefour.it e votaci

Pagina 162 di 164 PrimaPrima ... 62112152160161162163164 UltimaUltima
Risultati da 1,611 a 1,620 di 1640

Discussione: Veneto...

Senior Member
    Invece alla nostra bimba la domanda venerdì l'hanno fatta....eccome se l'hanno fatta....

Member
    Ciao Ile76 da venezia...davvero...sono stati proprio espiciti...(anche noi siamo in provincia di venezia).

Member
    si scusa siamo tutti nella provincia di venezia....volevo chiederti di dove...ti ho scritto in privato

Senior Member
    Buongiorno veneti e scusate l'assenza... ho portato la giustificazione firmata dalle mie belve.
    Qui le cose procedono, direi bene... certo sono parecchio impegnativi ma neanche nelle mie più rosee aspettative avrei pensato che potesse andare così bene.
    Dopo un anno si sono ambientati e adattati perfettamente, a scuola quasi nessun problema e sembra che siamo insieme da sempre, per come si sono attaccati a noi... e soprattutto viceversa.
    Fabire, Eolino, penso di avervelo già detto ma ribadisco: vi considero matte a ricominciare daccapo, soprattutto vista la situazione attuale, ma, e proprio per questo, avete tutta la mia stima e solidarietà. In bocca al lupo per il decreto e mai mollare!
    Un abbraccio a tutti e pensiero positivo!!!

Senior Member
    Buongiorno veneti!!!
    Il decreto è stato recuperato: siamo idonei!!!
    E ora è iniziata la parte difficile...la ricerca dell'ente-paese... Non si può certo dire che sia un gran periodo in giro
    PENSIERO POSITIVO per le vostre famiglie e uno particolare a chi si è rimesso in cammino!

Member
    Evviva ragazzi sono felice per voi !!!!!!! Noi siamo alle prese con il tribunale di venezia per capire se ha inserito la nostra documentazione....chiamo da 7 giorni e non risponde anima viva!!!!!!! mi sà che vado di persona che è meglio !!!!
    Pero' pensiero POSITIVO SEMPRE

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Debora Visualizza Messaggio
    Evviva ragazzi sono felice per voi !!!!!!! Noi siamo alle prese con il tribunale di venezia per capire se ha inserito la nostra documentazione....chiamo da 7 giorni e non risponde anima viva!!!!!!! mi sà che vado di persona che è meglio !!!!
    Pero' pensiero POSITIVO SEMPRE
    Ciao Debora,volevo informarti che per parlare col TBM di VE devi telefonare solo tra le ore 12.00 e le ore 13.00 dal lunedì al venerdì.
    Questa info l'ho trovata sul sito del TBM e anch'io prima avevo provato tante volte a vuoto ma appena ho chiamato in qs fascia oraria mi hanno risposto.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da topo14 Visualizza Messaggio
    Ciao Debora,volevo informarti che per parlare col TBM di VE devi telefonare solo tra le ore 12.00 e le ore 13.00 dal lunedì al venerdì.
    Questa info l'ho trovata sul sito del TBM e anch'io prima avevo provato tante volte a vuoto ma appena ho chiamato in qs fascia oraria mi hanno risposto.
    ah,scusami il numero della cancelleria adozione è 041 5066229

Member
    Grazie mille topo 14,
    guarda ho chiamato di continuo per 10 giorni lavorativi a quell'ora ma non rispondeva nessuno. Poi l'ultimo giorno facendo un 'altro numero del tribunale ...un signore gentile mi ha consigliato di scrivere una email. E dopo aver perso la speranza e stavo per prendere la macchina e andare di persona ...apriti cielo mi hanno risposto all'email. Hanno detto che sono in pochi e un po' in ritardo ...che hanno visto la domanda e che tra poco verrà inerita (insomma iniziavano ad inserire giugno) evvivaaaaa !!!!!!

Senior Member
    Locandina M.A.D. Candiani con programma.jpg
    Buongiorno a tutti! Pubblico anche qui l'invito alla presentazione di un progetto di sensibilizzazione sulle difficolta' dell'adozione, in adolescenza e oltre.
    Il progetto e' basato sul libro "M.A.D. Mamme Adottive Disperate", in cui sono raccolte le testimonianze di undici mamme con storie particolarmente complesse. Dal libro e' stato tratto anche uno spettacolo teatrale, e ne parliamo con incontri e dibattiti in tutta Italia.
    A fine settembre saremo a Venezia!
    So che molti di voi sono ancora in cammino e voglio rassicurarvi: la maggior parte delle adozioni va bene, anzi benissimo, anche se e' sempre necessario molto impegno (come per tutti i genitori, e un po' di piu' :-) ).
    Questo progetto non e' per spaventare ma per informare! E' una goccia nel mare, ma l'obiettivo e' che i genitori in difficolta' non vengano piu' giudicati, ma al contrario compresi e sostenuti, e trovino cosi' il coraggio di parlare dei problemi dei ragazzi e chiedere aiuto. Meglio ancora, piu' informazione aiuterebbe a cogliere i segnali e prevenire mentre i figli crescono, e soprattutto ad avere operatori piu' preparati e piu' aiuto dalle istituzioni. Speriamo di riuscire a "squarciare il velo" su questo argomento cosi' delicato, di cui si parla poco volentieri <3
    L'evento si terra' a Venezia, con il patrocinio del Comune e della Croce Verde, al Centro Culturale Candiani il 29 settembre alle ore 18.
    Se vi interessa saperne di piu' su questo progetto visitate il sito http://www.mammemad.webs.com

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •