Veneto...

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tania
    Senior Member
    • 03-10-11
    • 192
    • ....La gioia più grande è l'abbraccio dei miei figli...

    Veneto...

    Condividiamo uniti questa magia... correre incontro ai nostri figli!
  • Tania
    Senior Member
    • 03-10-11
    • 192
    • ....La gioia più grande è l'abbraccio dei miei figli...

    #2
    Bhe... facciamoci sentire un po'... Veneti ci siete????

    Comment

    • eolino00
      Senior Member
      • 05-10-11
      • 267

      #3
      Ciao Tania!! Io ci sono!!

      Comment

      • Tania
        Senior Member
        • 03-10-11
        • 192
        • ....La gioia più grande è l'abbraccio dei miei figli...

        #4
        Ma bene, come va? forte questo nuovo sito..non trovi?

        Comment

        • eolino00
          Senior Member
          • 05-10-11
          • 267

          #5
          Bello!! Mi devo ancora un pٍ orientare...ma graficamente è mooolto carino!!
          Sto seguendo il corso pre domanda con l'equipe ado e sono molto contenta...è fatto veramente bene, forte al punto giusto ma con vari momenti di discussione comune, che ritengo estremamente importanti.. E poi è la giusta occasione per "obbligarsi" a ritagliare un pomeriggio di tempo da dedicare solo a questa nuova avventura. Con i ritmi frenetici che abbiamo, è difficile fermarsi e pensare con calma... magari lo fai mille volte al giorno, ma sempre inframmezzato a questo o quello e a volte certe riflessioni ti sfuggono via...e invece son cose molto serie, hanno bisogno di sedimentare... E sono fstraelice anche della reazione di mio marito..lui di solito è più diffidente di me...invece lo vedo sempre più coinvolto e ha (addiruttura!!) iniziato a parlarne con gli amici!!! Dell'infertilità non è mai riuscito a parlarne, ma adesso ha una cosa bella da dire e vedo proprio che sente il desiderio di condividerla con le persone pù vicine!! Sono cosى orgogliosa!!! So che è un commento di parte, ma ho avuto modo di vedere il duro percorso che ha fatto in questi mesi ed è stato proprio bravo...nonostante le sue crisi e fragilità si è rimesso in discussione ed è ripartito...che forte il mio amore!!!!
          E voi come state? l'attesa si sta accorgiando, vero?? qualche previsione?

          Comment

          • Tania
            Senior Member
            • 03-10-11
            • 192
            • ....La gioia più grande è l'abbraccio dei miei figli...

            #6
            Bravo questo papà... vedrai che più andate avanti in questo percorso e più emozioni forti proverai... il bello dell'adozione è anche il condividere al 50% tutto con i papà... almeno io la vedo cosى... Noi siamo in attesa di partire per l'ucraina, paese che ci rendera finalmente genitori... là diventeremo una famiglia completa!!!!
            Last edited by Tania; 20-10-11, 01:53 .

            Comment

            • eolino00
              Senior Member
              • 05-10-11
              • 267

              #7
              Buongiorno!!
              Tania, ma ci siamo solo noi??? Veneti: fatevi sentire!!!!!! Non lasciateci sole!!

              Comment

              • jcornit
                Senior Member
                • 03-10-11
                • 466
                • "Cliccando" sul mio nickname....nei "Dati Personali" del mio Profilo....se volete....trovate qualche info su di me....

                #8
                Originariamente Scritto da Tania
                Bravo questo papà... vedrai che più andate avanti in questo percorso e più amozioni forti proverai... il bello dell'adozione è anche il condividere al 50% tutto con i papà... almeno io la vedo cosى... Noi siamo in attesa di partire per l'ucraina, paese che ci rendera finalmente genitori... là diventeremo una famiglia completa!!!!
                I papà...assolutamente vero, una delle cose più belle ed importanti è proprio farsi tutta la "gravidanza" insieme...senza alcuna differenza!
                Da una parte perchè ti fa crescere (eccome, se ti fa crescere!) e dall'altra perchè...vuoi mettere, non c'è nessuno che ti possa dire: "cosa vuoi capirne, tu, mica l'hai portato nove mesi in pancia!, si sa...i papà certe cose non le possono capire!".
                Grande soddisfazione!!!
                Il papà adottivo non è mai escluso da nulla, men che meno nell'attesa!!!

                Finalmente la parità dei sessi!!!

                Un abbraccio
                Giorgio

                Comment

                • Tania
                  Senior Member
                  • 03-10-11
                  • 192
                  • ....La gioia più grande è l'abbraccio dei miei figli...

                  #9
                  Quanto è vero, io dico sempre che il ruolo dei papà nell'adozione è il valore aggiunto di questo meraviglioso percorso... sentire le stesse emozioni... una gravidanza portata in due... bello!

                  Comment

                  • rolf
                    Junior Member
                    • 03-10-11
                    • 16

                    #10
                    presente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
                    anche se io le mie adozioni le ho concluse 3 anni fà

                    Comment

                    • bibo
                      Senior Member
                      • 03-10-11
                      • 284
                      • bibo

                      #11
                      Veneta all'appello...
                      Due ado già concluse,una nel 2005 e una nel 2009.

                      Comment

                      • eolino00
                        Senior Member
                        • 05-10-11
                        • 267

                        #12
                        Benvenuti Rolf e Bibo? Ci raccontate un pٍ le vostre storie? Da dove provengono i bimbi? E com'è la vita ora, in una "grande" famiglia?

                        Comment

                        • glorymar
                          Junior Member
                          • 07-10-11
                          • 2

                          #13
                          presente !
                          sante parole quelle sui papà!
                          io ricordo mio marito affranto perchè non poteva usufruire della astensione dal lavoro come me... e non vedere il bambino per 8 ore dopo che per 40 giorni eravamo stati assieme 24\24 è stata dura per lui.. e anche per il bimbo.
                          e poi pensate alle prime volte...
                          la prima volta che hanno giocato a calcio nel parco, la prima volta per mano per strada, nel centro commerciale, la prima volta che gli ha insegnato ad usare il ra***comando della macchinina, la prima costruzione coi lego... insomma tutte quelle prime volte in cui poteva non solo sentirsi ma FARE il papà, ometto con uomo.una tenerezza infinita guardarli.

                          Comment

                          • jcornit
                            Senior Member
                            • 03-10-11
                            • 466
                            • "Cliccando" sul mio nickname....nei "Dati Personali" del mio Profilo....se volete....trovate qualche info su di me....

                            #14
                            Glorymar...a proposito delle prime volte...domenica, ad una festa di famiglie adottive, ritrovarsi ad un certo punto seduto di fianco al primogenito quindicenne (piuttosto annoiato, gli altri bimbi erano tutti più piccoli di lui), dirgli "come va?" sentirsi rispondere "insomma...", passargli la birra che hai in mano perchè ne beva un goccino (poco poco, eh?), una pacca sulla spalla (da veri uomini, ormai i bacini non usano più!)...poi lui comincia a raccontarti i pensieri che gli ronzano in testa, quelle cose che nel turbinio quotidiano casa/lavoro/scuola raramente hai il tempo di sentire...sentirsi vicini, complici e....alzare la testa tutti e due e vedere poco distante mamma che ci fa gestacci tremendi (per la birra, ovviamente!)...e scoppiare a ridere contemporaneamente, salutandola alzando la birra in bella vista di tutti...e lei che capisce, sorride e lascia perdere (i soliti maschi...eterni bambini, penserà di sicuro di me)...
                            IMPAGABILE!

                            Giorgio

                            Comment

                            • glorymar
                              Junior Member
                              • 07-10-11
                              • 2

                              #15
                              impagabile!!!

                              Comment

                              Working...