PDA

Visualizza Versione Completa : San Pietroburgo

Lala
28-01-2014, 08:47
Qualcuno di voi sta adottando oppure ha già adottato in questa città? mi raccontate le vostre storie.. io ho appena saputo di appartenere a questa regione.. grazieeee:o:o:o:o

heba
28-01-2014, 13:18
ciao! io sono abbinata ad un'altra regione, ma per darti qualche notizia (che a chi è in attesa risulta sempre gradita!), posso raccontarti che una coppia che ha dato mandato insieme a noi a marzo 2013 (ente SOS Bambino di Vicenza), è stata abbinata a maggio 2013 alla regione di San Pietroburgo, a luglio/agosto sono stati abbinanti ad un maschietto di 2,5 anni e verso Natale hanno avuto la sentenza.....ora sono a casa col piccolo....

Lala
28-01-2014, 18:56
ciao! io sono abbinata ad un'altra regione, ma per darti qualche notizia (che a chi è in attesa risulta sempre gradita!), posso raccontarti che una coppia che ha dato mandato insieme a noi a marzo 2013 (ente SOS Bambino di Vicenza), è stata abbinata a maggio 2013 alla regione di San Pietroburgo, a luglio/agosto sono stati abbinanti ad un maschietto di 2,5 anni e verso Natale hanno avuto la sentenza.....ora sono a casa col piccolo....

grazie mille per la tua risposta molto gradita e ottimistica :):):)
tu hai già avuto il tuo bambino? ciaooooooo

heba
28-01-2014, 20:46
No Lala, noi siamo in attesa di conoscere la data della sentenza per adottare un piccolino di Vladivostok...abbiamo consegnato i documenti da una settimana...c'è ancora da aspettare!!

gileppa
29-01-2014, 13:17
Heba ti ho scritto mp ma non mi rispondi...come mai?????

AnnaeGianni
04-02-2014, 13:28
ciao Lala, noi abbiamo consegnato i documenti a ICPLF a metà settembre e il 13 gennaio ci hanno comunicato l'abbinamento; siamo partiti il 26 e il 27 abbiamo incontrato la nostra piccina! Ora sta a noi essere rapidi nel preparare i documenti per il secondo viaggio, potrebbero passare 3/4 mesi ma anche meno, ci sono molte variabili... se vuoi ci sentiamo in MP!!

Lala
04-02-2014, 13:32
ciao Lala, noi abbiamo consegnato i documenti a ICPLF a metà settembre e il 13 gennaio ci hanno comunicato l'abbinamento; siamo partiti il 26 e il 27 abbiamo incontrato la nostra piccina! Ora sta a noi essere rapidi nel preparare i documenti per il secondo viaggio, potrebbero passare 3/4 mesi ma anche meno, ci sono molte variabili... se vuoi ci sentiamo in MP!!

volentierissimooooo...a presto in MP
CIAOOOOOO

SPB
04-02-2014, 14:04
Noi su SPB 1° Viaggio Settembre - 2° Viaggio ( dopo 4 mesi ) a Gennaio per udienza - 3° Viaggio Febbraio dopo i fatidici 30 giorni di passato in giudicato della sentenza, ma che ora sono solo 10. Auguri a tutti voi in attesa!

Ambrosia
04-02-2014, 18:13
Anna e Gianni vi ho scritto un MP.....spero di leggerti quanto prima..........CIAOOOO

Ambrosia
04-02-2014, 18:14

Anna e Gianni vi ho scritto un MP.....spero di leggerti quanto prima..........CIAOOOO

Mao&Luc
14-03-2014, 13:55
Qualcuno di voi sta adottando oppure ha già adottato in questa città? mi raccontate le vostre storie.. io ho appena saputo di appartenere a questa regione.. grazieeee:o:o:o:o

Ciao!
Con quale ente sei..?

Lala
15-03-2014, 16:17
io sono con SOS BAMINO di Vicenza..e voi?
dopo 9 anni e mezzo di inutili attese con la Colombia siamo passati a questo ente che ci sembra molto organizzato...stiamo a vedere cosa succede!!!!
non mi illudo più!!! però la speranza ce l'ho ancora!!!
buon proseguimento di giornata.. ciaooo

Mao&Luc
19-03-2014, 14:44
io sono con SOS BAMINO di Vicenza..e voi?
dopo 9 anni e mezzo di inutili attese con la Colombia siamo passati a questo ente che ci sembra molto organizzato...stiamo a vedere cosa succede!!!!
non mi illudo più!!! però la speranza ce l'ho ancora!!!
buon proseguimento di giornata.. ciaooo

Noi abbiamo cominciato il percorso a Gennaio 2011.. Dopo avere ottenuto il decreto dal Tribunale dei Minorenni abbiamo dato mandato all'ente a Maggio 2012.. A Febbraio 2013 siamo stati contattati per la partenza.. Tuttavia, in seguito ad una vicenda di ordine burocratico, siamo stati rimandati a partire ad Aprile 2013.. A Luglio 2013 la sentenza e dopo 10 giorni altro ed ultimo viaggio per andare a prendere il piccolo e portarlo in Italia, a casa definitivamente!! San Pietroburgo è un posto meraviglioso secondo me, così come le strutture e tutti coloro che ci hanno accolti. Ad Agosto il 'pisellino' compirà 3 anni.. ed oggi è la prima festa del Papà!!
Ti auguro tanta fortuna con il nuovo ente e stai tranquilla per San Pietroburgo. Non potevi capitare meglio! :)

Lala
19-03-2014, 18:31
Noi abbiamo cominciato il percorso a Gennaio 2011.. Dopo avere ottenuto il decreto dal Tribunale dei Minorenni abbiamo dato mandato all'ente a Maggio 2012.. A Febbraio 2013 siamo stati contattati per la partenza.. Tuttavia, in seguito ad una vicenda di ordine burocratico, siamo stati rimandati a partire ad Aprile 2013.. A Luglio 2013 la sentenza e dopo 10 giorni altro ed ultimo viaggio per andare a prendere il piccolo e portarlo in Italia, a casa definitivamente!! San Pietroburgo è un posto meraviglioso secondo me, così come le strutture e tutti coloro che ci hanno accolti. Ad Agosto il 'pisellino' compirà 3 anni.. ed oggi è la prima festa del Papà!!
Ti auguro tanta fortuna con il nuovo ente e stai tranquilla per San Pietroburgo. Non potevi capitare meglio! :)

Grazie per la tua risposta ... Mi da tanta felicità sentire di adozioni andate bene... Io spero che non mi cambino di regione... A s Pietroburgo ci sono già stata da turista due anni fa ed ho un ricordo bellissimo della città. Sperando di riviverla di nuovo da mamma adottiva ti saluto affettuosamente ps: hai avuto problemi con la lingua russa? Ciaooo

Mao&Luc
20-03-2014, 07:54
ps: hai avuto problemi con la lingua russa? Ciaooo

Assolutamente no! L'interprete che ci assegnò l'ente era di una bravura assurda!! Pensa che parlava così bene l'italiano che non ti accorgevi fosse russa nemmeno dall'inflessione!!
Poi, un po' d'inglese e il gioco è fatto..! ;)

Lala
02-05-2014, 10:34
ciao a tutti...
qualcuno a notizie di abbinamenti su questa regione? .. San Pietroburgo...
attendo vostre notizie..grazie...ciaooo

Mao&Luc
07-05-2014, 10:38
ciao a tutti...
qualcuno a notizie di abbinamenti su questa regione? .. San Pietroburgo...
attendo vostre notizie..grazie...ciaooo

Sei ancora in attesa di chiamata..?

Lala
07-05-2014, 14:16
Sei ancora in attesa di chiamata..?

e... si!!! io non ho più parole.. son passati troppi anni.. 9 anni e 5 mesi... prima ero 8 anni con la Colombia e con un altro ente e non ti dico le str.... che mi hanno raccontato in tutti questi anni per tenermi buona in lista..(corsi.. incontri...psicologi...raduni..feste natalizie con bimbi adottati ecc. ecc.!!!) e nel frattempo ho visto tante coppie come voi avere l'abbinamento (fortunati!!) pensa che ho vissuto anche l'abbinamento di mio fratello che gli hanno abbinato un bambino di 2 anni e mezzo in nazionale dopo solo 4 anni di lista d'attesa mentre io ero in lista nazionale già da 7 anni!!!!e quando ho visto svanire tutte le speranze mi sono rimboccata le maniche ed ho ricominciato tutto di nuovo (senza sconti!!!) con questo nuovo ente.. ora sono con la Russia da fine ottobre 2013 ed i giochi sono tutti aperti...
si dice la speranza è l'ultima a morire.... io cerco di farcela ancora un pochino e dopo... si vedrà...
un augurio pieno di felicità per la vostra vita a tre!!!! ciaooo

fulmine
07-05-2014, 14:30
Forza !!! Lala un sbbraccio super !!

Mao&Luc
08-05-2014, 08:28
e... si!!! io non ho più parole.. son passati troppi anni.. 9 anni e 5 mesi... prima ero 8 anni con la Colombia e con un altro ente e non ti dico le str.... che mi hanno raccontato in tutti questi anni per tenermi buona in lista..(corsi.. incontri...psicologi...raduni..feste natalizie con bimbi adottati ecc. ecc.!!!) e nel frattempo ho visto tante coppie come voi avere l'abbinamento (fortunati!!) pensa che ho vissuto anche l'abbinamento di mio fratello che gli hanno abbinato un bambino di 2 anni e mezzo in nazionale dopo solo 4 anni di lista d'attesa mentre io ero in lista nazionale già da 7 anni!!!!e quando ho visto svanire tutte le speranze mi sono rimboccata le maniche ed ho ricominciato tutto di nuovo (senza sconti!!!) con questo nuovo ente.. ora sono con la Russia da fine ottobre 2013 ed i giochi sono tutti aperti...
si dice la speranza è l'ultima a morire.... io cerco di farcela ancora un pochino e dopo... si vedrà...

Di dove sei..?

AnnaeGianni
01-06-2014, 21:20

Ciao Lala, noi abbiamo concluso ora la nostra avventura, di là c'è la cucciola che dorme! Sai che mi si stringe il cuore a sentire la tua storia? Penso che tu abbia davvero un cuore grande per aver resistito fin'ora, trovando il coraggio di ricominciare...
Noi ci siamo trovati benissimo a San Pietroburgo, il loro sistema funziona molto bene, anche se devi adeguarti alla loro mentalità, dimenticando la Colombia, e lasciarti guidare in tutto... perchè alla fine il risultato è, finalmente, tuo figlio! Con che ente sei, ora?

Lala
03-06-2014, 13:11
Ciao Lala, noi abbiamo concluso ora la nostra avventura, di là c'è la cucciola che dorme! Sai che mi si stringe il cuore a sentire la tua storia? Penso che tu abbia davvero un cuore grande per aver resistito fin'ora, trovando il coraggio di ricominciare...
Noi ci siamo trovati benissimo a San Pietroburgo, il loro sistema funziona molto bene, anche se devi adeguarti alla loro mentalità, dimenticando la Colombia, e lasciarti guidare in tutto... perchè alla fine il risultato è, finalmente, tuo figlio! Con che ente sei, ora?

ti ho risposto in mp.. ciaoooooo

giulia76
09-04-2015, 22:42
ciao a tutti .... qualche coppia in attesa per san Pietroburgo ....

giulia76
23-04-2015, 16:13
ciao a tutti .... nessuno in attesa per san pietroburgo

giulia76
06-05-2015, 21:53
ciao a tutti nessuno in attesa per san Pietroburgo :)

giulia76
24-05-2015, 21:14
ciao a tutti nessuno in attesa per san Pietroburgo

giovanni68
16-06-2015, 18:26
ciao a tutti nessuno in attesa per san Pietroburgo

già adottato.... va bene lo stesso?

giulia76
16-06-2015, 22:13
già adottato.... va bene lo stesso? .... ciao noi siamo in attesa di abbinamento su san pietroburgo ... voi avete già adottato .... mi racconti la tua esperienza

Tatiana73
22-06-2015, 12:39
ADOZIONE IN FEDERAZIONE RUSSA
ATTENZIONE:
Se in questo gruppo ci sono coppie disponibili a valutare l'adozione in Federazione Russa c'è la possibilità di valutare alcuni profili di bimbi che ci sono stati appena inviati.
Anche coppie che non hanno ancora dato mandato o depositato i documenti in Federazione Russa.
scriveteci per favore a
dallapartedeibambinionlus@gmail.com
Vi daremo tutte le info di cui avete bisogno.
Non possiamo lasciare questi bambini in istituto!

giulia76
23-06-2015, 21:35
ciao noi siamo in attesa di abbinamento su san pietroburgo

giovanni68
30-06-2015, 14:22
.... ciao noi siamo in attesa di abbinamento su san pietroburgo ... voi avete già adottato .... mi racconti la tua esperienza

ciao e scusami.. ma mi connetto al sito non molto spesso.
pensa proprio oggi, due anni fa, partivamo a conoscere la nostra piccolina....
cosa dirti...
ecco quando arriverà la chiamata probabilmente anche voi non avrete nessuna notizia sul sesso, età, stato di salute!!!
sicuramente, almeno per noi, è stato meglio!
il primo giorno ci portarono in un uffici amministrativo dove ci lessero un poco la storia della bambina e la cartella clinica... e fino a quando non la conoscemmo furono tre ore di terrore.
la cartella clinica era da incubo, poi invece in istituto ci tranquillizzarono e conosciuta la bimba non avemmo dubbi.
il mio consiglio è, quindi, non terrorizzatevi anche voi ma siate fiduciosi

giulia76
05-07-2015, 13:43
ciao a tutti .....noi siamo in attesa di abbinamento su san pietroburgo ... qualcuno come noi ....

mariavito
06-07-2015, 08:51
In bocca al lupo Giulia!!!!

ilateo
08-07-2015, 17:51
ciao a tutti .....noi siamo in attesa di abbinamento su san pietroburgo ... qualcuno come noi ....

Ciao Giulia76 noi siamo a casa da circa due mesi, se ti serve qualche info non esitare a chiedere

giulia76
19-07-2015, 21:12

giulia76
07-08-2015, 21:40

Tatiana73
09-08-2015, 02:39

Tatiana73*

Senior MemberData Registrazione

Salve....posto anche qui questo appello. ....magari a qualcuno potrebbe interessare!!!!!! Grazie a tutti!!!!!!!!
APPELLO PER ADOZ.*INTERNAZIONALE: Evghenja è, una bellissima bambina di quasi 9 anni, nata nella Federazione Russa. Molto intelligente, curiosa, dolce e socievole, dalla nascita ha un problema agli occhi, precisamente un’ambliopia bilaterale, con atrofia parziale del nervo ottico, ipermetropia bilaterale e nistagmo congenito. Questi problemi di salute non le hanno impedito di crescere e vivere normalmente: la bambina, che vive in istituto, frequenta la scuola con un rendimento notevole. Evghenja ha un fratellino di quattro anni, Nikita, cui è molto legata che però vive in un altro istituto. Quando la loro madre non ha più potuto occuparsi di loro, i due fratelli sono stati inevitabilmente separati, con grande dolore per entrambi. Ecco perché l’obiettivo di Cifa è quello di trovare una famiglia disponibile ad accogliere entrambi i fratelli. Chi fosse interessato deve essere già in possesso del decreto di idoneità per l’adozione*di due minori.
Info: Cifa, tel.: 011.4338059, chiedendo della dottoressa Anna Rosso. Email*cifa.torino@cifaong.it

giulia76
15-08-2015, 21:43

giulia76
19-08-2015, 21:52

giulia76
09-09-2015, 22:45

giulia76
09-10-2015, 21:24

Tatiana73
16-10-2015, 10:11
APPELLO ADOZIONE INTERNAZIONALE
Ci sono tre piccoli meravigliosi fratelli in Russia che aspettano una famiglia per sempre. Se avete il decreto, se lo avete aperto (cioè senza limitazioni) per favore scrivete a: dallapartedeibambinionlus@gmail.com

Tatiana73
21-10-2015, 09:29
APPELLO ADOZIONE INTERNAZIONALE
Ci sono tre piccoli meravigliosi fratelli in Russia che aspettano una famiglia per sempre. Se avete il decreto, se lo avete aperto (cioè senza limitazioni) per favore scrivete a: dallapartedeibambinionlus@gmail.com

Questo appello è anadto a buon fine!!!! E' stata trovata una famiglia!!!!!

Tatiana73
21-10-2015, 09:30
APPELLO ADOZIONE INTERNAZIONALE - RUSSIA
Andrea - Nato in Russia nel maggio del 2007
Barbara - Nata in Russia nel settembre del 2009
Andrea e Barbara sono due fratellini, sono tra i bambini “Speciali” che aspettano l’amore di una famiglia. Tutte quelle famiglie che, in possesso di un Decreto di idoneità valido, fossero disponibili ad adottare questi due bambini possono contattare una delle sedi dello Scoiattolo Onlus per ricevere tutte le informazioni.
www.loscoiattoloonlus.org - Segreteria generale Tel.0744-403359

Ekaterina - Nata in Russia nel gennaio del 2006
Ekaterina è tra i bambini “Speciali” che aspettano l’amore di una famiglia. Tutte quelle famiglie che, in possesso di un Decreto di idoneità valido, fossero disponibili ad adottare questa bambina possono contattare una delle sedi dello Scoiattolo Onlus per ricevere tutte le informazioni.

Daria - Nata in Russia nel novembre del 2007
Daria è tra i bambini “Speciali” che aspettano l’amore di una famiglia. Tutte quelle famiglie che, in possesso di un Decreto di idoneità valido, fossero disponibili ad adottare questa bambina possono contattare una delle sedi dello Scoiattolo Onlus per ricevere tutte le informazioni.

http://www.loscoiattoloonlus.org/ind...=76&Itemid=147

Tatiana73
21-10-2015, 10:24
APPELLO ADOZIONE INTERNAZIONALE - RUSSIA (Rif.R1)
Fratelli di 8 e 6 anni( maschio e femmina), sono socievoli e autonomi e attendono con ansia una famiglia che li accolga e gli possa dare tanto amore.
Tutte quelle famiglie che, in possesso di un Decreto di idoneità valido, fossero disponibili ad adottare questi due bambini possono contattare l'ente LA MALOCA - Sede centrale: Tel. e fax. 0521/944855 – 3492523164
oppure andate a vedere la sede più vicina alla Vs. regione al seguente indirizzo: www.lamaloca.it/pag/contatti-2/
Contatti - La Malocawww.lamaloca.it

giulia76
29-10-2015, 22:31

giulia76
11-11-2015, 21:38
Qualcuno di voi sta adottando oppure ha già adottato in questa città? mi raccontate le vostre storie.. noi siamo in attesa di abbinamento in san Pietroburgo.. grazieeee

solntse
12-11-2015, 17:04
sicuramente trovi parecchie persone nel gruppo di FB

ilateo
13-11-2015, 09:54
Qualcuno di voi sta adottando oppure ha già adottato in questa città? mi raccontate le vostre storie.. noi siamo in attesa di abbinamento in san Pietroburgo.. grazieeee

Ciao Giulia noi abbiamo aadottato a San Pietroburgo e siamo a casa da maggio con il nostro bimbo. Cosa ti serve sapere, chiedi pure.

giulia76
13-11-2015, 14:40
ciao ilateo .... grazie per la disponibilità,..... quanto tempo è passato dal momento del deposito dei documenti per la prima fase presso l'ente all'abbinamento ed i tempi per il secondo viaggio ed il terzo, noi abbiamo depositato gli atti a febbraio 2015 ed siamo in attesa, il nostro ente la primogenita ci riferisce che dovremmo esserci ma la chiamata non arriva .... con quale ente avete proceduto voi, ... l'abbinamento è stato effettuato presso la commissione in san Pietroburgo o vi è arrivato dossier in Italia.... la scheda sanitaria corrispondeva alle condizioni di salute del bimbo ... le condizioni dell'orfanotrofio in cui era il vostro cucciolo ... quanto aveva (età) al momento del primo viaggio .... Per noi è un momento molto snervante in quanto la chiamata non arriva ..... grazie a presto

Speranza.
13-11-2015, 14:58
Ciao a tutti!!! Anche noi siamo in attesa a San Pietroburgo. Abbiamo depositato i documenti a gennaio 2015. Speriamo arrivi presto la chiamata...l'attesa è snervante!

giulia76
13-11-2015, 15:57
ciao speranza ... ti ho inviato un messaggio mp

Speranza.
18-11-2015, 14:53
Buon pomeriggio a tutti. Non ho più letto di nuovi abbinamenti...a chi va di condividere la propria esperienza e di incoraggiarci un po'? Anticipatamente grazie!!!

giulia76
23-11-2015, 22:34
ciao a tutti .... nessuna novità su abbinamenti o altre informazioni dalla russia

ilateo
24-11-2015, 13:38
ciao a tutti .... nessuna novità su abbinamenti o altre informazioni dalla russia

Ciao Speranza e Giulia , non disperate il momento arriverà bisogna solo avere un pò di pazienza.
Nel frattempo vi racconto la nostra esperienza: mandato all'ente 27 dicembre 2013 ( SOS Bambino), febbraio 2014 consegna primi documenti e giugno 2014 comunicazione di essere stati depositati a San Pietroburgo.
Settembre 2014 inoltro nuovi documenti, nel frattempo è cambiata una normativa e quindi alcuni dovevano essere aggiornati, novembre 2014 integrazione documenti ( certificato psichiatrico) e primi di dicembre proposta di abbinamento e il 14 siamo partiti. Abbiamo alloggiato una settimana e abbiamo conosciuto il nostro bimbo di 2 anni il giorno dopo; noi avevamo dato disponibilità fino a 4 anni. L'istituto era molto accogliente e colorato con molti giochi sparsi per tutte le stanze , solo il salone dove ci hanno accolto era un pò spoglio ma pulito ed in ordine, inoltre lo staff dell'istituto molto disponibile, sopratutto il direttore persona veramente piacevole, in quanto abbiamo chiesto un approfondimento sanitario per conferme e si è reso subito disponibile. La scheda sanitaria al momento dell'abbinamento era alquanto scarsa ma direttamente in istituto abbiamo ricevuto una montagna di informazioni sullo stato di salute, quante famiglie russe hanno rifiutato l'abbinamento e sulla famiglia biologica. Tornati a casa abbiamo consegnato la vera montagna di documenti, tanti ma tutti fattibili, a febbraio 2015 (ci abbiamo messo un pò per le vacanza natalizie in corso e in più mio marito si era beccato una gran bella influenza e quindi per alcuni esami e visite mediche abbiamo dovuto aspettare) e metà aprile sentenza dal giudice. La sentenza è stata abbastanza dura ma gestibile e abbastanza prevedibile, il giorno prima ci siamo preparati sulla nostra relazione per poter rispondere in modo coerente, e finalmente il 4 maggio siamo ripartiti per portare a casa il nostro cucciolo. Che dire di tutto ciò .......San Pietroburgo è una città fantastica ( sopratutto a maggio), le persone incontrate altrettanto fantastiche e disponibili, un gran bel istituto (rispetto allo standard russo) e infine, molto più importante, la meraviglia del nostro cucciolo che ci fa sudare un pò ma che ci sorprende ogni giorno di più.
Inoltre San Pietroburgo ha un notevole vantaggio rispetto al resto , si fa tutto li non si deve andare a Mosca per i passaporti e quindi il periodo di permanenza è inferiore rispetto ad altre regioni, in più sei a 5 ore di volo da Milano ed il viaggio di ritorno in tre non è stato pesante per lui , che li passati per la gran parte dormendo.
Quindi ragazze state tranquille che il momento arriverà nel frattempo godetevi questo momento di attesa che poi sarà tutto un vortice di emozioni.

giulia76
24-11-2015, 21:21
ilateo grazie per le tue parole .... ma sai come ci si sente in questo periodo ....

ilateo
24-11-2015, 22:53
ilateo grazie per le tue parole .... ma sai come ci si sente in questo periodo ....

Assolutamente si so come ti sentì .esattamente un anno fa controllato il forum per aggiornamenti e notizie come stai facendo tu ora e poi all' improvviso la chiamata . quindi un consiglio : esci vai a cena con tuo marito vai al cinema, passeggiate romantiche .....stai serena e tranquilla che quando meno te lo aspetti il vostro bambino si farà annunciare e dopo dimenticherai all' istante il tempo passato ad aspettare e penserai solo alla meravigliosa vita in tre .

Speranza.
25-11-2015, 11:21
Grazie infinite Ilateo x aver condiviso la tua esperienza. È incoraggiante e rassicurante ascoltare storie come la tua. Io ho consegnato i documenti all'ente a gennaio 2015 e spero che la chiamata arrivi presto. Anche io come te con sos bambino, San Pietroburgo, fascia d'età 1-4 anni.

giulia76
10-12-2015, 19:21
ciao a tutti ... noi sempre qui ad aspettare la chiamata da san Pietroburgo ...... novità da parte di qualcuno ....

vale_lun
11-12-2015, 09:30
Ciao Giulia76 se siete con SOS ti dico che di sicuro davanti a voi avete due coppie di cui una la conosco e ancora non ha avuto abbinamento.
Chiedete all ente quante coppie avete davanti. loro lo sanno e ve lo devono dire così evitate di aspettare inutilmente che il telefono squilli e vi rilassate un po'

giulia76
11-12-2015, 19:36
caio vale_lun noi siamo con la primogenita ... già chiesto loro ci hanno detto che dovremmo essere i prossimi, ma hanno anche detto dipendete tutto dal comitato in russia visto che noi abbiamo scelto 0-3, magari capita che un bambino più grande viene abbinato ad una coppia dopo di noi che ha indicato una fascia di età più grande

Speranza.
07-01-2016, 11:42
Oggi è un giorno di festa per la Russia e colgo l'occasione per fare gli auguri di buon Natale a tutti i bimbi di questa bellissima terra. A voi tutti buon 2016...che sia un anno ricco di dolci novità!!!

giulia76
20-01-2016, 21:00
ciao .. a tutti è arrivata la telefonata di abbinamento per una bimba di 16 mesi ... ora si aspetta la partenza ....

oscar
20-01-2016, 21:40
Complimentissimi, chissa' che emozione :rolleyes::D:D:D:

ulisse
24-01-2016, 12:06
:o:):rolleyes: auguri
ragazzi, vorremmo sapere quanto costa il viaggio e la permanenza di una settimana -dieci giorni in russia. Chi ci è già stato ci potrebbe consigliare dove alloggiare etc. etc.
Grazie e buona domenica a tutti

ilateo
27-01-2016, 08:45
:o:):rolleyes: auguri
ragazzi, vorremmo sapere quanto costa il viaggio e la permanenza di una settimana -dieci giorni in russia. Chi ci è già stato ci potrebbe consigliare dove alloggiare etc. etc.
Grazie e buona domenica a tutti
Ciao noi 1 anno fa circa abbiamo alloggiato allo staybridge, è un hotel con monolocali _ le camere più piccole sono di 35 mq più il bagno con l' angolo cucina _ noi ci siamo trovati molto bene sia come prezzo che come disponibilità del personale e pulizia, inoltre è comodo per il terzo viaggio con il bimbo perché ci facevamo da mangiare noi e ci avevano messo un lettino in più in cameretta inoltre è vicinissimo alla fermata della metro(10 minuti sei centro) e nelle vicinanze ci sono supermercati e parchi

ulisse
27-01-2016, 19:45
Buonasera Ilateo,
grazie della risposta. Dimmi, quanto è costato l'anno scorso al giorno il monolocale allo staybridge? Dove a San Pietroburgo? E' vero che lì i costi sono alti? Ma di quanto?

ilateo
02-02-2016, 14:27
Buonasera Ilateo,
grazie della risposta. Dimmi, quanto è costato l'anno scorso al giorno il monolocale allo staybridge? Dove a San Pietroburgo? E' vero che lì i costi sono alti? Ma di quanto?

Buongiorno, scusami se non rispondo subito ma tra il lavoro e il bimbo ho poco tempo per collegarmi. Allora cerco di rispondere alla tua domanda: a dicembre 2014 abbiamo alloggiato 1 settimana ( da domenica a sabato) e abbiamo speso circa 350€ , ma tieni presente che in quel momento c'era veramente basso , infatti ne parlavano tutti i telegiornali. Ad aprile per 4 giorni circa la stessa cifra e a maggio , dal 4 al 13, circa 1000. Tieni presente che più avanti vai con la stagione più spendi , in quanto il mese di maggio è un mese particolare noi ci siamo trovati in mezzo a un pò di festività tra cui la festa della vittoria e quindi la città era piena di turisti ( è stato fantastico).
Noi abbiamo guardato su booking.com quale fosse la soluzione più adatta tra le proposte fatta dall'ente , ma non avevamo nessun obbligo potevamo andare dove volevamo . Ma se ti posso dare un consiglio : fatti suggerire dal tuo ente quale struttura appoggiarsi in quanto sarai avvantaggiato con l'alloggio , mi spiego :il nostro terzo viaggio , quindi in tre, l'albergo ci aveva fornito, oltre il lettino, anche una serie di oggetti usati da altre coppie italiane che avevano adottato, come ad esempio la vasca per il bagnetto, pentolini per il latte e alcune cibarie avanzate che poi noi abbiamo lasciato alla coppia successiva . Quindi andare in un struttura già preparata ad accogliere coppie che stanno adottando è un vantaggio . Noi per la prenotazione ci siamo arrangiati, sia per il volo che l'hotel infatti abbiamo fatto tutto su internet , mentre il terzo viaggio abbiamo concordato il prezzo direttamente con il direttore l'ultimo giorno del secondo viaggio.
Ciao e in bocca al lupo.
Se ti serve qualcosa non esitare a chiedere

giulia76
02-02-2016, 20:43
Ciao ... noi appena prenotato hotel e volo a/r per spb tutto 1.100,00 euro partenza giorno 9 e rientro 16 febbraio

zaicik2011
03-02-2016, 11:34
Ciao ... noi appena prenotato hotel e volo a/r per spb tutto 1.100,00 euro partenza giorno 9 e rientro 16 febbraio

Ciao Giulia,
buon viaggio della vita....e tantissimi in bocca a lupo.
Noi qui che aspettiamo abbinamento.....documenti depositati ad agosto 2015!

Aspettiamo il tuo racconto ok?

giulia76
03-02-2016, 21:45
crepi ... chi non ci passa non sa cos'è aspettare il telefono che suona e vede che è l'ente .... arriverà anche per voi con quale ente siete e in quale regione ... a presto

zaicik2011
04-02-2016, 10:11
crepi ... chi non ci passa non sa cos'è aspettare il telefono che suona e vede che è l'ente .... arriverà anche per voi con quale ente siete e in quale regione ... a presto

Giulia76 ti ho risposto in privato.

danidu
04-02-2016, 14:30
Ciao, posso chiederti in che istituto andrete? Noi abbiamo fatto i primi due viaggi in hotel centrali (riuscendo così anche a visitare la città), il rublo basso ha aiutato; il terzo viaggio 15 gg allo staybridge (eccezionale per i motivi già descritti)

Bimbo conosciuto Dicembre 2014, sentenza Aprile 2015, rientro in Italia Maggio 2015

giulia76
04-02-2016, 21:19
ciao ... ancora non lo sappiamo ....

Lara2
07-02-2016, 13:08
Hai proprio ragione giulia76: "chi non ci passa non sa cos'è aspettare il telefono che suona e vede che è l'ente" ... è proprio quello che stiamo vivendo da 16 mesi.

Nuxe
10-02-2016, 14:13
Un saluto a Giulia 76 che parte oggi per San Pietroburgo!:)

giulia76
11-02-2016, 08:11
Un saluto a tutti dalla stupenda spb .... ieri abbiamo conosciuto la nostra bimba ... a presto

zaicik2011
11-02-2016, 17:41
Un saluto a tutti dalla stupenda spb .... ieri abbiamo conosciuto la nostra bimba ... a presto
Che bello Giulia....aspettiamo i tuoi racconti...un saluone

giulia76
15-02-2016, 07:19
Ciao a tutti siamo a pezzi abbiamo rifiutato abbinamento .... domani si torna a casa con il cuore pieno di dolore ......

Ambrosia
15-02-2016, 07:25
Mi dispiace tantissimo Giulia…

Nuxe
15-02-2016, 10:18
Nooooo Giulia.....

Lara2
15-02-2016, 19:02
Giulia, mi dispiace. Deve essere bruttissimo. Come vedi siamo tutte vicino a te.

zaicik2011
16-02-2016, 10:18
Ciao a tutti siamo a pezzi abbiamo rifiutato abbinamento .... domani si torna a casa con il cuore pieno di dolore ......

Ciao Giulia,
posso solo immaginare come possiate stare.....sono rammaricata!

Ti abbraccio

danidu
16-02-2016, 12:07
Che tristezza, siamo dispiaciutissimi. Non so le ragioni, ma vorrei lo stesso invitarvi a non perdere la fiducia.

ilateo
16-02-2016, 12:55
Noooo, ci dispiace tantissimo. Non era destino. Forza e coraggio il vostro/ vostra figlio/a vi sta aspettando. Ora rilassatevi e state uniti che il vostro momento di diventare genitori arriverà.

EtrA
18-02-2016, 00:46
giulia... anche il "dolore" che oggi riempie i vs cuori è una tappa verso quell'enorme felicità, che prima o poi arriverà...non mollate... recuperare le forze e fate tesoro di quanto accaduto. Ogni esperienza anche negativa un giorno potrà darvi un aiuto...
6 anni... un'avventura durata 6 anni per noi... per raggiungere un'immaginabile felicità per quanto grande, che durerà per sempre...
Forza!!!

giulia76
19-02-2016, 18:06
ciao a tutti .... dopo la prima decisione di rinunciare all'abbinamento e la nostra esternazione sui forum .... abbiamo deciso d spostare la data di rientro in italia e fatto visitare la bimba in spb da un pediatra specializzato in consulti per adozione .... la quale ci ha rassicurati sulle condizioni della bimba .... dopo di che abbiamo dato il nostro consenso .... siamo rientrati ieri molto stanchi ma felici ed ora ci si prepara per i documenti da fare ..... grazie a tutti per la vostra vicinanza ... ma in certi momenti ti senti il mondo venire addosso ... da soli lontano da casa .. senza un appoggio .. un consiglio ... una parola di conforto .... i dubbi che ti assalgono ... le crisi di pianto ... solo chi passa questi momenti capisce cosa si prova ..... grazie a tutti

zaicik2011
22-02-2016, 10:42
Cara Giulia,
sono felicissima per te......spesso le schede sono molto gonfiate e appena se ne prende visione si viene assaliti da mille dubbi, credo sia normale.
Avete fatto bene ad insistere e far visitare la bimba....bravi!!!
Se hai voglia di raccontarci la vostra esperienza, così da farne anche noi tesoro, te ne sarei grata.

Intanto....un abbraccio e buona preparazione documenti.
Ciao

max67
22-02-2016, 12:49
felice per la scelta di Giulia... il messaggio che ci insegna questa splendida storia è di non fermarsi mai alle apparenze ma di andare a fondo nelle cose... specie se dietro ci sono dei bimbi meravigliosi.... sono commosso.

ManRay
22-02-2016, 13:13
Giulia, .... auguri a questa nuova famiglia ...!!!
Leggo nelle tue parole le stesse emozioni provate da noi, un anno fa! Ci sentivamo soli e preoccupati di fare la cosa giusta ..... I dubbi, i pianti, i ripensamenti, le forze che mancavano ..... sembrava tutto insormontabile. E' come passare nella cruna dell'ago!!! Ma se ne esce felici. .. di aver saputo accogliere i nostri figli. E' vero ci sono cose che spaventano oggettivamente e altre il cui solo pensiero ci fa tremare .... ma alla fine, con la calma ed il supporto giusto (noi avevamo un pediatra in Italia che ci ha assistito e rassicurato su tutti gli aspetti sanitari) si possono fare dei miracoli.
Quando sarete a casa ti renderai conto che tua figlia... è proprio uguale agli altri: dovrai solo lasciarla entrare nella sua nuova vita senza avere troppe aspettative .... e lei si abbandonerà a voi! Ancora tanti tanti tanti auguri di cuore.

Nuxe
22-02-2016, 13:50
:) siete davvero in gamba! Avete avuto carattere , non penso sia facile ragionare sul da farsi in certe situazioni!

giulia76
24-02-2016, 21:21
ciao nuxe .... ci siamo quasi .. ti siamo vicini

giulia76
16-03-2016, 21:37
ciao a tutti .... domani portiamo gli atti per la seconda fase all'ente ... ed ora ad aspettare

giulia76
28-04-2016, 19:19
ciao a tutti ... ieri ci hanno chiamato dall'ente dicendoci la data della sentenza il 25 maggio .. partenza per spg il 21 incrociamo le dita ......

Erika80
29-04-2016, 08:12
ciao a tutti ... ieri ci hanno chiamato dall'ente dicendoci la data della sentenza il 25 maggio .. partenza per spg il 21 incrociamo le dita ......

un grosso in bocca a lupo....

zaicik2011
29-04-2016, 13:29
In bocca a lupoooooooooo