PDA

Visualizza Versione Completa : Colombia lista espera

Pagine : [1] 2 3 4

fragolina
03-10-2011, 13:45
Colombia lista espera

Ada
03-10-2011, 17:20
Ci sono anch'io!!!! :D

coremy
03-10-2011, 20:39
... per caso qualcuno sa dirmi quanto tempo mediamente passa dal momento all'entrata in regionale all'abbinamento?
grazie
coremy

Ada
04-10-2011, 08:27
Mi sembra mediamente un paio di mesi, ma ci sono sempre le eccezioni: io ci sono da sei mesi e ancora niente :(, lau ci è rimasta 8 mesi, poi una coppia che conosco non ha fatto in tempo ad entrarci che già aveva l'abbinamento...

Semmy2008
04-10-2011, 14:28
Ciao Ada, posso sapere in quale regionale sei e per quale fascia?
Grazie e incrociamo le dita per tutte noi, sembra che la situazione si stia sbloccando in questi gg
Semmy

Ada
04-10-2011, 15:14
Sono nel regionale Meta e per la fascia 7 anni.

Jimmy73
04-10-2011, 16:28
Postato da Elepapi: 06 Settembre 2011 alle 23:09

ESTIMACIÓN FAMILIAS POR DELANTE (6 SEPTIEMBRE 2011)
NIÑOS 0 A 1 – oct07
NIÑOS 1 A 2 – oct07
NIÑOS 2 –dic06 (2 ene07, 18 jun07, 31 oct 07)
NUEVO TRAMO 0-2: 40 nov07, 66 dic07, 135 feb08, 200 mar08, 260 abr08, 288 may08, 390 jul08, 485 sep08, 530 nov08, 550 dic08, 640 ene09, 680 feb09, 723 may09, 820 jul09, 840 sep09, 868 oct09, 900 nov09, 1050 feb10, 1070 mar10, 1315 nov10, 1535 mar11
NIÑOS 2 A 3 – abr07 (32 ago07, 38 oct07)
NIÑOS 3 – mar07
NIÑOS 3 A 4 – mar07 (18 jul07, 28 oct07, 33 nov07, 61 feb08, 75 abr08, 83 jul08, 198 dic08, 231 ago09, 328 ene10, 374 nov10, 430 jun11)
NIÑOS 4 A 5 - abr08 (8 oct10)
NIÑOS 5 – ene10 (9 oct10)
NIÑOS 5 A 6 - nov08 (28 mar09, 38 jul09, 61 nov09, 71 ene10, 158 may11)
NIÑOS 6 - dic09
NIÑOS 7 – feb11
HERMANOS HASTA 4 AÑOS ene08 (10 mar08, 26 jun08, 26 ago08, 42 sep08, 74 feb09, 81 abr09, 109 ago09, 121 oct09, 152 dic09, 163 feb10, 191 jul10, 239 ene11, 279 jul11)
HERMANOS HASTA 5 AÑOS ene08 (28 ago08, 42 jun09, 90 sep10)
HERMANOS HASTA 6 AÑOS mar09 (10 may09, 19 ago09, 36 feb2010, 59 jul2010)
HERMANOS HASTA 7 AÑOS dic09 (14 may10, 22 ago10)
HERMANOS HASTA 8 AÑOS ene11

mamy75
04-10-2011, 17:23
ragazzeeeeeeeeeeeeee.....eccomi all'appello........baci mamy

fragolina
04-10-2011, 19:34
mamy tesorone come state? Spero che tutto vadi bene, notizie di mau? Un fortissimo60

gianco
05-10-2011, 09:57
... per caso qualcuno sa dirmi quanto tempo mediamente passa dal momento all'entrata in regionale all'abbinamento?
grazie
coremy

Siamo tornati dalla Colombia l'11 Luglio ( con una "belva" di 2 anni ) ......

Penso ( ma ovviamente non ne sono sicuro ) che abbiamo stabilito un record di velocita' ..... Entrata in lista il 7 marzo abbinamento il 9 marzo .....

Le "comunicazioni" della cosa sono invece state un disastro ....
Il 4 aprile ci hanno comunicato l'abbinamento ..... c'e` un mese di tempo per i documenti , a noi erano rimasti 4 giorni che sono stati di "panico frenetico" .....
Il giorno dopo ci sarebbe anche arrivata la comunicazione di essere finiti in regionale, ma ovviamente non aveva piu' alcun senso ...
PEnso che siamo tra i pochissimi casi in cui l'abbinamento e' arrivato "prima" del sapere di essere passati in regionale ...

In compenso abbiamo dei conoscenti che sono in regionale da quasi un'anno ....

Purtroppo l'attesa dipende dalla disponibilita' e "Forse" ( ma e' una mia opinione ) dalla "Voglia" che ha il funzionario che si prende in carico la vostra pratica ....

bye !!

P.S. Ci sono anche io nel nuovo forum !!!

mamy75
05-10-2011, 13:34
Entrata in regionale il 27 gennaio abbinamento 28 gennaio pero' per partire non e' stato cosi facile perche' a detta della difensora della famiglia si erano dimenticati di noi......e ci hanno dato solo 6 giorni di preavviso .......dopo l'abbinamento siamo partiti il 6 giugno rientro il 17 luglio con una belva di 11 mesi.......quindi 5 mesi dopo.......
gianco eravamo in Colobia nello stesso medesimo periodo........baci mamy

siamo tornati dalla colombia l'11 luglio ( con una "belva" di 2 anni ) ......

Penso ( ma ovviamente non ne sono sicuro ) che abbiamo stabilito un record di velocita' ..... Entrata in lista il 7 marzo abbinamento il 9 marzo .....

Le "comunicazioni" della cosa sono invece state un disastro ....
Il 4 aprile ci hanno comunicato l'abbinamento ..... C'e` un mese di tempo per i documenti , a noi erano rimasti 4 giorni che sono stati di "panico frenetico" .....
Il giorno dopo ci sarebbe anche arrivata la comunicazione di essere finiti in regionale, ma ovviamente non aveva piu' alcun senso ...
Penso che siamo tra i pochissimi casi in cui l'abbinamento e' arrivato "prima" del sapere di essere passati in regionale ...

In compenso abbiamo dei conoscenti che sono in regionale da quasi un'anno ....

Purtroppo l'attesa dipende dalla disponibilita' e "forse" ( ma e' una mia opinione ) dalla "voglia" che ha il funzionario che si prende in carico la vostra pratica ....

Bye !!

P.s. Ci sono anche io nel nuovo forum !!!

silvy
05-10-2011, 13:50
E' proprio vero ogni caso è diverso dall'altro non è possibile fare un conteggio approssimativo di quanto bisogna aspettare. e non si può neanche prepararsi in anticipo, bisogna fare tutto dopo la comunicazione dell'abbinamento. una delle poche cose da poter predisporre prima è la cameretta in un colore neutro non sapendo se è maschio o femmina.per il resto chi ci è già passato ci può suggerire come ingannare l'attesa? noi siamo in regionale dal 31/08/2011.

antomichy
05-10-2011, 13:52
Entrata in regionale il 27 gennaio abbinamento 28 gennaio pero' per partire non e' stato cosi facile perche' a detta della difensora della famiglia si erano dimenticati di noi......e ci hanno dato solo 6 giorni di preavviso .......dopo l'abbinamento siamo partiti il 6 giugno rientro il 17 luglio con una belva di 11 mesi.......quindi 5 mesi dopo.......

visto che si parla di tempistica vi posto la nostra:
comunicata data di partenza il 2 ottobre 2009 -
partenza il 10 ottobre -
entrega 13 ottobre -
rientrati in italia 5 novembre 2009

In compenso l'abbinamento ci fu proposto il 2 aprile dello stesso anno e sono stati i mesi più lunghi di tutta l'attesa!

baci a tutti michy:)

gianco
05-10-2011, 14:13
Noi siamo partiti il 9 maggio e tornati l' 11 Luglio .... Oscarino lo dovevamo incontrare il 12 Maggio ma poi ci hanno posticipato tutto al 23 Maggio ( lasciamo perdere che e' meglio !! ) ....

64 giorni a Bogota' ......

Voi dov'eravate ??? Nei due mesi abbiamo conosciuto un sacco di coppie italiane .....ma proprio tante ....

mamy75
06-10-2011, 18:28
Noi siamo partiti il 9 maggio e tornati l' 11 Luglio .... Oscarino lo dovevamo incontrare il 12 Maggio ma poi ci hanno posticipato tutto al 23 Maggio ( lasciamo perdere che e' meglio !! ) ....

64 giorni a Bogota' ......

Voi dov'eravate ??? Nei due mesi abbiamo conosciuto un sacco di coppie italiane .....ma proprio tante ....

Noi eravamo a Manizales ed anche li'........io ti ho scritto in un pomeriggio piovoso colombiano....di voi mi ricordo il bimbo aveva la scarlattina?' o ricordo male????????
e poi la sentenza del giudice..................meglio parlare d'altro come hai detto tu...........non vorremmo poi scoraggiare chi legge anche perchè quando tutto e' passato guardiamo i nostri figli dormire accanto a noi e dimentichiamo tutto.....quindi ne vale sempre la pena alla grande....vi invio un grosso bacio Mamy

saro67
06-10-2011, 18:44
Salve a tutti ci sono pure io ....un saluto a tutti
L'altro giorno ho visto una formica che trasportava una foglia enorme. La formica era piccola e la foglia doveva essere almeno due volte il suo peso. Ora la trascinava, ora la sollevava sopra la testa. Quando soffiava il vento, la foglia cadeva, facendo cadere anche la formica. Fece molti capitomboli, ma nemmeno questo fece desistere la fo...rmica dalla sua impresa. L'osservai e la seguii, finché giunse vicino a un buco, che doveva essere la porta della sua casa.
Allora pensai: "Finalmente ha concluso la sua impresa!".
Mi illudevo. Perché, anzi, aveva appena terminata solo una tappa.
La foglia era molto più grande del foro, per cui la formica lasciò la foglia di lato all'esterno ed entrò da sola.
Così mi dissi: "Poverina, tanto sacrificio per nulla."
Mi ricordai del detto popolare: "Nuotò, nuotò e morì sulla spiaggia."
Ma la formichina mi sorprese. Dal buco uscirono altre formiche, che cominciarono a tagliare la foglia in piccoli pezzi. Sembravano allegre nel lavoro. In poco tempo, la grande foglia era sparita, lasciando spazio a pezzettini che ormai erano tutti dentro il buco.
Immediatamente mi ritrovai a pensare alle mie esperienze. Quante volte mi sono scoraggiato davanti all'ingorgo degli impegni o delle difficoltà? Forse, se la formica avesse guardato le dimensioni della foglia, non avrebbe nemmeno cominciato a trasportarla.
Ho invidiato la perseveranza, la forza di quella formichina. Naturalmente, trasformai la mia riflessione in preghiera e chiesi al Signore che mi desse la tenacia di quella formica, per "caricare" le difficoltà di tutti i giorni. Che mi desse la perseveranza della formica, per non perdermi d'animo davanti alle cadute. Che io possa avere l'intelligenza, l'abilità di quella formichina, per dividere in pezzi il fardello che, a volte, si presenta tanto grande. Che io abbia l'umiltà per dividere con gli altri i frutti della fatica come se il tragitto non fosse stato solitario. Chiesi al Signore la grazia di riuscire, come quella formica, a non desistere dal cammino, specie quando i venti contrari mi fanno chinare la testa verso il basso ...specie quando, per il peso di ciò che mi carica, non riesco a vedere con nitidezza il cammino da percorrere. La gioia delle larve che, probabilmente, aspettavano il cibo all'interno, ha spinto quella formica a sforzarsi e superare tutte le avversità della strada.

Dopo il mio incontro con quella formica, sono stato rafforzato nel mio cammino. Ringrazio il Signore per averla messa sulla mia strada e per avermi fatto passare sul cammino di quella formichina.
I sogni non muoiono, solo si assopiscono nel cuore della gente.
Basta svegliarli, per riprendere il cammino!

vi saluto con questo scritto spero che vi piaccia .....per noi che aspettiamo ...

mamy75
06-10-2011, 19:06
salve a tutti ci sono pure io ....un saluto a tutti
l'altro giorno ho visto una formica che trasportava una foglia enorme. La formica era piccola e la foglia doveva essere almeno due volte il suo peso. Ora la trascinava, ora la sollevava sopra la testa. Quando soffiava il vento, la foglia cadeva, facendo cadere anche la formica. Fece molti capitomboli, ma nemmeno questo fece desistere la fo...rmica dalla sua impresa. L'osservai e la seguii, finché giunse vicino a un buco, che doveva essere la porta della sua casa.
Allora pensai: "finalmente ha concluso la sua impresa!".
Mi illudevo. Perché, anzi, aveva appena terminata solo una tappa.
La foglia era molto più grande del foro, per cui la formica lasciò la foglia di lato all'esterno ed entrò da sola.
Così mi dissi: "poverina, tanto sacrificio per nulla."
mi ricordai del detto popolare: "nuotò, nuotò e morì sulla spiaggia."
ma la formichina mi sorprese. Dal buco uscirono altre formiche, che cominciarono a tagliare la foglia in piccoli pezzi. Sembravano allegre nel lavoro. In poco tempo, la grande foglia era sparita, lasciando spazio a pezzettini che ormai erano tutti dentro il buco.
Immediatamente mi ritrovai a pensare alle mie esperienze. Quante volte mi sono scoraggiato davanti all'ingorgo degli impegni o delle difficoltà? Forse, se la formica avesse guardato le dimensioni della foglia, non avrebbe nemmeno cominciato a trasportarla.
Ho invidiato la perseveranza, la forza di quella formichina. Naturalmente, trasformai la mia riflessione in preghiera e chiesi al signore che mi desse la tenacia di quella formica, per "caricare" le difficoltà di tutti i giorni. Che mi desse la perseveranza della formica, per non perdermi d'animo davanti alle cadute. Che io possa avere l'intelligenza, l'abilità di quella formichina, per dividere in pezzi il fardello che, a volte, si presenta tanto grande. Che io abbia l'umiltà per dividere con gli altri i frutti della fatica come se il tragitto non fosse stato solitario. Chiesi al signore la grazia di riuscire, come quella formica, a non desistere dal cammino, specie quando i venti contrari mi fanno chinare la testa verso il basso ...specie quando, per il peso di ciò che mi carica, non riesco a vedere con nitidezza il cammino da percorrere. La gioia delle larve che, probabilmente, aspettavano il cibo all'interno, ha spinto quella formica a sforzarsi e superare tutte le avversità della strada.

Dopo il mio incontro con quella formica, sono stato rafforzato nel mio cammino. Ringrazio il signore per averla messa sulla mia strada e per avermi fatto passare sul cammino di quella formichina.
I sogni non muoiono, solo si assopiscono nel cuore della gente.
Basta svegliarli, per riprendere il cammino!

Vi saluto con questo scritto spero che vi piaccia .....per noi che aspettiamo ...

bravo saro sei sempre grande......baci mamy e family

gianco
07-10-2011, 09:47
Noi eravamo a Manizales ed anche li'........io ti ho scritto in un pomeriggio piovoso colombiano....di voi mi ricordo il bimbo aveva la scarlattina?' o ricordo male????????
e poi la sentenza del giudice..................meglio parlare d'altro come hai detto tu...........

Yess !! E' che all'epoca eravamo talmente "disperati" che certe parti le ho rimosse .... now i remember !!!
Oscar aveva la scarlattina ... ci hanno lasciati dal 12 al 23 maggio senza notizzie, senza poterlo vedere e per quei 12 giorni ogni sera ci veniva detto "forse domani c'e` l'incontro" ... poi una volta avuto l'incontro con Oscar la prima sentenza e' stata negativa , e abbiamo dovuto fare due volte il processo ...... siamo arrivati al pelo della "denuncia" all'associazione .. e penso che anche loro volessero denunciare noi ... tant'evvero che non scrivo mai ne' nomi ne riferimenti all' associazione ... lasciamo perdere .... vah !!

non vorremmo poi scoraggiare chi legge anche perchè quando tutto e' passato guardiamo i nostri figli dormire accanto a noi e dimentichiamo tutto.....quindi ne vale sempre la pena alla grande....vi invio un grosso bacio Mamy

A parte che stanotte ho preso l'ennesimo calcio "dove il sole non batte" da parte della "Belvetta" che ha voluto dormire non accanto a noi ... ma proprio in mezzo ( da grande battera' le punizioni e io faro' la voce bianca nel coro della chiesa !! ) .... ne vale certamente la pena :D:D .... pero' a me' il fatto che tutta la "preparazione" in italia avvenga sempre "nella bambagia" spingendo sugli aspetti positivi e usando come aspetti negativi "solo" le difficolta' con i bambini non mi trova molto daccordo ... le difficolta' con la burocrazia Colombia e le Associazioni Italiane ci sono eccome .. inutile negarlo ... come bisogna rimarcare che "ne vale comunque la pena" ....

bye !!

Stellina78
07-10-2011, 18:09
Ciao a tutti, finalmente sono riuscita ad entrare nel forum,che frana del pc che sono!!!...... Finalmente una bella notizia
siamo entrati in lista!!! 2 fratelli 0-6 anni...!!!!!!:D

Jimmy73
07-10-2011, 18:13
Ciao Stellina

da quando?

sai come si legge la lista?

150

Stellina78
07-10-2011, 18:45
Grazie Jimmy!! si all'incirca ho capito come si legge, casomai ti chiedo!!;)siamo entrati da settembre, ce l'hanno comunicato poche ore fa...

Jimmy73
07-10-2011, 18:46
In becco alla cicogna

Stellina78
07-10-2011, 18:52
Grazie....anche a te !! acchiappala bene x il beccuccio sta cicogna!!;)

Jimmy73
07-10-2011, 19:03
bella questa stellina

151

fragolina
07-10-2011, 19:25
tantissimi auguroni stellina ormai la scalata e'(in discesa) spero presto che tu abbia notizie del abbinamento:d

Semmy2008
07-10-2011, 19:33
Stellina complimenti e ben arrivata nel forum
162

Stellina78
08-10-2011, 10:24
Grazie fragolina...ma l'attesa è abbastanza lunga ...x l'abbinamento c'è tempo..seguo la lista de espera da tempo..pazienza...solo tanta pazienza ;-)...buon weekend..

guendalina
08-10-2011, 11:28
Ciao amici, ci sono anch'io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho potuto fare la nuova registrazione solo ora.....datemi il tempo per orientarmi un pò e per leggere gli aggiornamenti (spero ci siano grandi novità !!!). Un baciotto.

Jimmy73
08-10-2011, 11:33
buongiorno guendalina

233

fragolina
08-10-2011, 11:59
BEN ARRIVATA GUENDALINA BEN TORNATA NEL NUOVO FORUM E' IN FAMIGLIA:o.

Semmy2008
08-10-2011, 14:44
Guendalina ciaoooooo
Ben arrivata
Si si grossissime novità, vai sul topic hermanos 0-4

Jimmy73
08-10-2011, 15:04
Semmy preso da tante situazioni non mi ero accorto che siamo destinati nella stessa zona

Noi già sappiamo Medellin

chissà se ci incontreremo...

saro67
09-10-2011, 20:37
" LE CICATRICI"

In un caldo giorno d'estate nel sud della Florida, un bambino decise di andare a nuotare nella laguna dietro casa sua. Uscì dalla porta posteriore correndo e si gettò in acqua nuotando felice. Sua madre lo guardava dalla casa attraverso la finestra e vide con orrore quello che stava succedendo. Corse subito verso suo fi...glio gridando più forte che poteva. Sentendola il bambino si allarmò e nuotò verso sua madre, ma era ormai troppo tardi. La mamma afferrò il bambino per le braccia, proprio quando il caimano gli afferrava le gambe. La donna tirava determinata, con tutta la forza del suo cuore. Il coccodrillo era più forte, ma la mamma era molto più determinata e il suo amore non l'abbandonava.
Un uomo sentì le grida, si precipitò sul posto con una pistola e uccise il coccodrillo. Il bimbo si salvò e, anche se le sue gambe erano ferite gravemente, poté di nuovo camminare.
Quando uscì dal trauma, un giornalista domandò al bambino se voleva mostrargli le cicatrici sulle sue gambe. Il bimbo sollevò la coperta e gliele fece vedere. Poi, con grande orgoglio si rimboccò le maniche e disse: "Ma quelle che deve vedere sono queste!".
Erano i segni delle unghie di sua madre che l'avevano stretto con forza.
"Le ho perché la mamma non mi ha lasciato e mi ha salvato la vita".

Anche noi abbiamo cicatrici di un passato doloroso. Alcune sono causate dai nostri peccati, ma alcune sono le impronte di Dio quando ci ha sostenuto con forza per non farci cadere fra gli artigli del male.
Ricorda che se qualche volta la tua anima ha sofferto... è perché Dio ti ha afferrato troppo forte affinché non cadessi!

vi auguro un buon fine serata e una buona settimana .Ciao a tutti....

Semmy2008
09-10-2011, 21:19
Semmy preso da tante situazioni non mi ero accorto che siamo destinati nella stessa zona

Noi già sappiamo Medellin

chissà se ci incontreremo...

Magari Jimmy, vorrebbe dire avere l'abbinamento a breve. Sarebbe bellissimo.
Incrocio le dita e spero di sapere presto i nomi dei miei figli/e
Buona serata Semmy

colombella
09-10-2011, 21:44
grazie Saro67.....

scriccy
09-10-2011, 22:12
Grazie SARO67!!!

Jimmy73
09-10-2011, 23:36
Magari Jimmy, vorrebbe dire avere l'abbinamento a breve. Sarebbe bellissimo.
Incrocio le dita e spero di sapere presto i nomi dei miei figli/e
Buona serata Semmy

semmy in becco alla cicogna

292

guendalina
12-10-2011, 16:04
Grazie ragazzi per il bentornato nella grande famiglia di questo nuovo Forum !!!

Semmy, finalmente mi sono aggiornata ed ho letto la splendida notizia !!! Non ho parole per dirti quanto sono felice della tua entrata in regionale !!!

Fragolina, spero che ci siano prestissimo ottime notizie anche per te, te lo dico davvero con il cuore :)

Ultimamente mi sento davvero ottimista (e pensare che sono una pessimista cronica) !!!

Grazie Saro, mi sono commossa.....

Un enorme in becco alla cicogna a tutte noi attesine :o

giovy& marco
14-10-2011, 11:52
tramo 0-2 febbraio 2008
HOLA TODOS. NOS HAN VUELTO A CONTESTAR DEL ICBF, TENEMOS 113 FAMILIAS POR DELANTE!!!!!!!!!!!! QUÉ SUSTO NOS DIMOS CUANDO NOS DIJERON QUE ERAN 193!!! BUENO, ESTO AVANZA!!!!!!!!!!!!!!

Ersi77
15-10-2011, 21:49
Ciao ragazze,ieri abbiamo ricevuto la richiesta per un approfondimento da parte della Colombia:confused!Volevo chiedervi,a chi di voi è successo tutto ciò?E adesso quanto ancora dovrò attendere per entrare in lista d'espera?Grazie a tutte!

Jimmy73
15-10-2011, 21:58
Ciao Ersi ho anche aperto una discussione sull'argomento così sarà più facilmente identificabile per tutti/e

soniamarco
16-10-2011, 11:37
ciao, ci sono novità sulla lista?

saro67
16-10-2011, 21:30
C'erano una volta ... due donne
che non si erano mai incontrate

La prima che non ricordi,
l'altra che chiami "mamma"

Due vite diverse nel compimento
di una sola ...La Tua!

La prima ti diede la vita,
la seconda t' insegnò a viverla

La prima creò in te il bisogno d'amore,
la seconda si affannò a colmarlo

La prima ti dette le tue radici,
la seconda ti propose uno scopo

La prima fece nascere in te l'emozione,
la seconda calmò le tue angosce

La prima ricevette il tuo primo sorriso,
la seconda ti asciugò le lacrime

La prima ti offrì in adozione ...
è tutto ciò che poteva fare per te

La seconda pregò per avere un figlio
e Dio la porto verso di te...

Ed ora ... quando piangendo
mi poni l'eterna domanda ...

Eredità naturale od educazione,
di chi sono il frutto?

Né dell'una, né dell'altra,
bambina cara ...

Semplicemente di due forme diverse dell'AMORE !

buona serata a tutti e una buona settimana .... sperando che ci siano notizie....sapete quando uscira la nuova lista?''?

colombella
16-10-2011, 23:22
Buonasera a te,riesci ad emozionarmi con le tue poesei...BRAVO Saro67

cibi69
17-10-2011, 14:08
Finalmente.....dopo 11 mesi dalla consegna dei documenti siamo entrati in lista anche noi per un bimbo/a di 5/6 anni. Siamo felicissimi,ma quanto dovremo aspettare ora??????

Jimmy73
17-10-2011, 16:37
Ciao cibi69 complimenti e 497

a settembre per la vostra fascia:

NIÑOS 5 A 6 - nov08 (28 mar09, 38 jul09, 61 nov09, 71 ene10, 158 may11)

vuol dire che ora stanno entrando in regionale per il prossimo abbinamento le coppie entrate in lista a novembre 2008.

le coppie in lista da marzo 2009 hanno davanti 28 coppie, quelle da novembre 2009 ne hanno 61 e quelle da maggio 2011 ne hanno 158.

come si dice sul forum in becco alla cicogna

498

saro67
17-10-2011, 21:57
Tu credi ai miracoli?
Sì.
... Sì? Ma ne hai mai visto uno?
Un miracolo? Sì.
Quale?
Tu.
Io? Un miracolo?
Certo.
Come?
Tu respiri. Hai una pelle morbida e calda. Il tuo cuore pulsa. Puoi vedere. Puoi udire. Corri. Mangi. Salti. Canti. Pensi. Ridi. Ami. Piangi...
Aaah... Tutto qui?

C'era una volta un passerotto beige e marrone che viveva la sua esistenza come una successione di ansie e di punti interrogativi.
Era ancora nell'uovo e si tormentava: "Riuscirò mai a rompere questo guscio così duro? Non cascherò dal nido? I miei genitori provvederanno a nutrirmi ?".
Fugò questi timori, ma altri lo assalirono, mentre tremante sul ramo doveva spiccare il primo volo: "Le mie ali mi reggeranno? Mi spiaccicherò al suolo... Chi mi riporterà quassù ?".
Naturalmente imparò a volare, ma cominciò a pigolare: "Troverò una compagna? Potrò costruire un nido?".
Anche questo accadde, ma il passerotto si angosciava: "Le uova saranno protette? Potrebbe cadere un fulmine sull'albero e incenerire tutta la mia famiglia... E se verrà il falco e divorerà i miei piccoli? Riuscirò a nutrirli ?".
Quando i piccoli si dimostrarono belli, sani e vispi e cominciarono a svolazzare qua e là, il passerotto si lagnava: "Troveranno cibo a sufficienza? Sfuggiranno al gatto e agli altri predatori ?".
Poi, un giorno, sotto l'albero si fermò il Maestro. Additò il passerotto ai discepoli e disse: "Guardate gli uccelli del cielo: essi non seminano, non mietono e non mettono il raccolto nei granai... eppure il Padre vostro che è in cielo li nutre!".
Il passerotto beige e marrone improvvisamente si accorse che aveva avuto tutto... E non se n'era accorto.

VI AUGURO UNA BUONA NOTTE

Stellina78
18-10-2011, 12:12
Ciao Jimmy...ti vedo molto esperto... :)....secondo te x fascia 0-6 quanto dovrebbe essere l'attesa all'incirca? avendo 100 famiglie davanti??...io ho calcolato all'incirca 2anni e mezzo -3 al massimo....che ne dici? un abbraccio....

Jimmy73
18-10-2011, 13:58
Ciao Stellina

non sono un esperto, anzi.

Però sono un economista bravo in matematica e analizzando gli anni passati la media è di circa 33/35 coppie all'anno

Quindi penso che i tuoi calcoli sono quasi giusti, se non succedono sorprese (positive o negative) tre anni dovrebbe essere un buon calcolo.

Ti auguro anche di avere una proposta come l'abbiamo avuto noi.

546547548

Stellina78
18-10-2011, 14:43
Grazie Jimmy...spero di avere delle sorprese positive...noi siamo entrati da poco in lista, ma pensavamo di chiedere un cambio fascia, sai con il tempo si matura un pò e si cambiano idee e parlando con l'ente avevamo pensato cosi...anno nuovo credo che faremo questa richiesta...

Jimmy73
18-10-2011, 15:19
Se lo devi fare e aumentare

la 0-8 è velocissima e ti dico che i bimbi di 8 anni sono piccolissimi.

segui questo topic http://www.forumaibi.it/showthread.php?77-Bimbi-quot-grandicelli-quot
(http://www.forumaibi.it/showthread.php?77-Bimbi-quot-grandicelli-quot)
I miei due figli hanno 10 anni compiuti il 23 agosto e il piccolo ne deve compiere 8 il 10 dicembre

Il peso non ricordo ma l'altezza del grande a marzo era di poco superiore i 123 cm

Ospito una bimba di 9 anni di 143 cm e ti dico che è di una tenerezza e dolcezza unica.

Viene sempre in braccio a me (ogni scusa è buona), sulle spalle, dorme in mezzo, si vuole sedere sui carrelli della spesa (non ci entra però), va sulle giostre dei più piccoli.

Scusami se mi sono permesso....

562

Stellina78
18-10-2011, 17:12
Ciao Jimmy ma quali scuse...mi fa piacere scambiare questi pensieri con te e altre persone qui....bhe si x cambiamento intendevo 0-8...inizialmente ce l'avevano sconsigliato data la nostra età, 33 e 38 ma ora ne siamo quasi certi dobbiamo cmq fa passare qualche emse prima di chiedere il cambiamento di fascia...

Jimmy73
18-10-2011, 17:18
come noi io 38 mia moglie 34

un consiglio pensateci bene e fatelo appena potete perché la lista 0-8 è molto avanti e a quanto ne so (leggendo sul forum) ci vuole qualche mese ed una valida motivazione.

Considera che anche se cambi rimani in lista da settembre 2011 e quindi per l'estate dovreste avere belle sorprese.

Ci sono anche tanti bimbi di questa fascia e poche coppie e potreste avere anche una proposta

:)

mamy75
18-10-2011, 17:26
grazie jimmy...spero di avere delle sorprese positive...noi siamo entrati da poco in lista, ma pensavamo di chiedere un cambio fascia, sai con il tempo si matura un pò e si cambiano idee e parlando con l'ente avevamo pensato cosi...anno nuovo credo che faremo questa richiesta...

carissima stellina78 perdonami se mi permetto a darti dei consigli.....come dice jimmi ti conviene comunque cambiare fascia perche' negli ultimi periodi l'icbf fa comunque abbinamenti non precisi con la fascia d'eta' di entrata in regionale....questo per smaltire un po' di pratiche....quindi se si e' in fascia per un bimbo di 4 anni e dopo tre anni ti abbinano un bimbo di 4 anni e mezzo o cinque comunque uno accetta....giusto?????????? Tanto cambia poco...... Tu che sei in lista per due fratelli 0-6 puo darsi che ti abbinano un bimbo di 4 ed uno di sette che fai non accetti????????? Certo che si!!!!!!!! Quindi ti conviene aumentare un pochino l'eta ma partire molto prima...... Questo mia idea l'ho maturata quando soggiornavo a bogota' perche conoscendo molte coppie italiane e spagnole ho notato che l'icbf fa abbinamenti meno fiscali di prima con l'eta dell'adottato quindi......consiglio spassionato di una madre felicissima..... Rientrata dalla colombia con il suo frugoletto da pochissimi mesi ......baci mamy

Stellina78
18-10-2011, 17:41
Grazie mamy dei tuoi consigli....mi fa molto piacere sentirvi vicini. A noi l'età non spaventa anzi l'avremmo scelto anche prima questa fascia ma ci fu sconsigliata solo x la nostra età e x eventuali rifiuti dalla colombia. Ma ora che siamo entrati in lista è tutto + semplice, dobbbiamo cmq aspettare qualche mese e motivare insieme all ente questa scelta...un abbraccio

Jimmy73
18-10-2011, 17:57
Di nulla, figurati

posso solo dirti che a noi hanno subito fatto inserire la fascia 0-8 perché sul decreto non c'é nessuna limitazione di età.

569

Stellina78
18-10-2011, 20:54
Ciao Jimmy Nemmeno a noi c'erano limitazioni di nessun genere.....non importa intanto siamo entrati in lista poi si vedrà:)....buona serata ....

Jimmy73
18-10-2011, 20:59
Ciao Stellina

infatti questo è l'importante

576

Semmy2008
19-10-2011, 08:27
lista 0/2 - sonia de francia
hola
somos del 26 de deciembre 2007 y hoy he recibido un mesaje de mi abogada que me dicho que hay 9 expedientes delante el mio.
abrazo
sonia

Semmy2008
19-10-2011, 08:28
Hoy nos ha informado el ICBF que nuestro expediente paso a la regional de BOYACA el 23 de septiembre. Después de pasar por Meta, como muchos, esperemos que esta sea la definitiva.Somos de enero de 2007 para del tramo 2 años

Semmy2008
22-10-2011, 08:12
Ciao a tutti,
è uscita la nuov lista, è tutta gialla, ma non l'ho ancora letta attentamente comunque la mia fascia ha fatto un balzo di 4 MESI. Spero sia positiva per tutti voi.
Un abbraccio Semmy

la trovate su:
http://www.icbf.gov.co/icbf/directorio/portel/libreria/pdf/LISTADEESPERAPARAFAMILIASADOPTEXTRANJOctubre21de20 11.pdf

Stellina78
22-10-2011, 09:01
evvivaaaa è uscita la nuova listaaaa.....;)

fragolina
22-10-2011, 11:00
Ciao a tutti,
è uscita la nuov lista, è tutta gialla, ma non l'ho ancora letta attentamente comunque la mia fascia ha fatto un balzo di 4 MESI. Spero sia positiva per tutti voi.
Un abbraccio Semmy

la trovate su:
http://www.icbf.gov.co/icbf/directorio/portel/libreria/pdf/LISTADEESPERAPARAFAMILIASADOPTEXTRANJOctubre21de20 11.pdfgrazie sammy di aver postato la lista non so quante famiglie avrei davanti ma credo pochissime,un forte717

eva71
22-10-2011, 12:56
ciao a tutti finalmente la nuova lista,spero che sia positivo per tutti grandi avanzamenti........evviva !!!

colombella
22-10-2011, 13:55
ciao stellina; per quanto riuguarda noi abbaimo davanti ancora 13 mesi....uffaaaaa che barba...ciao

saro67
22-10-2011, 18:47
LISTA DE ESPERA PARA FAMILIAS

ADOPTANTES EXTRANJERAS

ANOS
lista precedente

al 13/01/2011
lista precedente

14/03/ 2011
lista precedente

11/05/2011
lista precedente

19/08/2011
lista
20/10/2011

NINOS 0 A 1 JUN-07 JUL-07 AGO - 07 Oct - 07 Dic - 07
NINOS 1 A 2 JUN-07 JUL-07 AGO - 07 Oct - 07 Dic - 07
NINOS 2 ABR-06 AGO-06 OCT - 06 Nov - 06 Jun - 07
NINOS 2 A 3 FEB-07 MAR-07 MAR - 07 Abr - 07 May - 07
NINOS 3 JUN-06 JUL-06 AGO - 06 Mar - 07 Dic - 07
NINOS 3 A 4 NOV-06 NOV-06 NOV - 06 Mar - 07 Dic - 07
NINOS 4 DIC-06 DIC-06 JUN - O7 ----- -------
NINOS 4 A 5 AGO-07 AGO-07 AGO-07 Abr - 08 Ene - 09
NINOS 5 AGO-09 AGO-09 SEP - 09 Ene - 09 Oct - 09
NINOS 5 A 6 JUL-08 NOV-08 NOV-08 Nov - 08 Oct - 09
NINOS 7 JUL-10 FEB-11 FEB-11 Feb - 11 Jul - 11
HERMANOS HASTA 4 ANOS NOV-07 DIC-07 DIC-07 Ene - 08 Abr - 08
HERMANOS HASTA 5 ANOS NOV-07 NOV-07 DIC-07 Ene - 08 Feb - 08
HERMANOS HASTA 6 ANOS ENE-09 ENE-09 ENE-09 Mar - 09 Sep - 09
HERMANOS HASTA 7 ANOS OCT-09 OCT-09 OCT-09 Dic - 09 Feb - 10
HERMANOS HASTA 8 ANOS OCT-10 DIC-10 DIC-10 Ene - 11 Feb - 11

ACTUALIZACION 21-10-2011

RANGOS DE EDAD
RANGOS DE EDAD
ANOS DE LOS ADOPTANTES EDAD DE LOS MENORES
ANOS DE LOS ADOPTANTES EDAD DE LOS MENORES
25 A 38 0 A 2 (35 mesi) 25 A 38 0 A 2 (35 mesi)
39 A 41 3 A 4 (da 36 a 59 mesi) 39 A 41 3 A 4 (da 36 a 59 mesi)
42 A 44 5 A 6 (da 60 a 83 mesi) 42 A 45 5 A 6 (da 60 a 83 mesi)
45 A 47 7 A 8* (da 84 a 107 mesi) 46 A 49 7 ANOS EN ADELANTE
( da 84 mesi in poi)

DA 48 IN POI 9 ANOS EN ADELANTE * ( da 108 mesi in poi) da 50 in poi dai 10 en adelante
(da120 mesi in poi)

Jimmy73
22-10-2011, 23:05
Vi allego la lista in pdf

Fragolina la fascia 0-7 sembra aver fatto un bel balzo

734

Mochi e Gigio
22-10-2011, 23:46
meraviglia delle meraviglie!!!!
siamo nel lettone e non crediamo ai nostri occhi!!!!
la lista è tutta giallissima ma la nostra fascia (hermanos 0-6) ha fatto un salto di 6 mesi!
tra poco tocca a noooooooooi ?????
MA è FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D:D:D

saro67
23-10-2011, 10:52
UN DONO ( Ho sempre amato qst poesia)

Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
... Scopri una sorgente, fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima, posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio, mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà, e donala a chi non sa donare.
Scopri l'amore, e fallo conoscere
al mondo.

(Mahtma Gandhi)
Buon giorno a tutti vi auguro una buona domenica .....AUGURI a chi ieri ha ricevuto buone notizie dalla lista nuova .....in bocca alupo a tutti e che il Buon DIO ci benedica e ci aiuti i nquesta trepidante attesa .....CIAO A TUTTI

Stellina78
23-10-2011, 11:09
Ciao mochie gigio...sono contenta x voi...di che mese siete?? un abbraccio buona domenica..

Stellina78
23-10-2011, 11:11
Dai colombella non disperare....vedrai che nella prossima lista faranno un altro bel salto..ho visto le liste degli anni passati dopo lunghi fermi fann grandi salti... un abbraccio

Mochi e Gigio
23-10-2011, 16:19
Ciao mochie gigio...sono contenta x voi...di che mese siete?? un abbraccio buona domenica..

Ciao Stellina, noi siamo di febbraio 2010 e quindi mancano ancora almeno 6 mesi per arrivare a noi ma l'entusiasmo è tantissimo visti i dieci mesi di fermo precedente. C'è stato un recupero stupefacente e davvero avevamo bisogno di una buona notizia visto che questi mesi sono stati duri per altri motivi familiari. Teniamo le dita incrociate e facciamo il nostro in bocca al lupo a tutti gli amici del forum in attesa senza dimenticare chi in questo momento è in Colombia con i suoi figli dopo tanto aspettare e i genitori che prima di noi hanno aspettato e che adesso ci seguono insieme ai loro colombini. Auguriamo a tutti una buona domenica e abbracciamo forte chi non ha avuto grandi avanzamenti, coraggio, vi capiamo e facciamo il tifo per tutti!
Un abbraccio forum!!!!

Jimmy73
23-10-2011, 21:38
Così si parla, prendiamo esempio da Mochi e Gio

forza forza forza

741

Mochi e Gigio
23-10-2011, 23:19
Così si parla, prendiamo esempio da Mochi e Gio

forza forza forza

741

Grazie Jimmy, sei una delle rocce del forum, GRANDE!!!! Si dai, pensiamo positivo, si vive meglio, disperare non aiuta neanche un pochino. Un abbraccione anche a te GRANDISSIMO!
=)

Jimmy73
24-10-2011, 08:37
Esatto disperare non serve a nulla, serve a far diventare il tempo più lungo e brutto.

Tutti abbiamo dei momenti di sconforto, è umano. Parlarne con la grande famiglia del forum serve a scaricare tutte le tensioni e a confrontarsi.

750

Barby72
24-10-2011, 09:52
Ciao ragazzi, leggendo la lista de espera inizio la giornata in positivo!!! Sono andati avanti tantissimo!! Speriamo continuino così.
In becco alla cicogna a tutti!

paolagym
24-10-2011, 22:02
regionaleeee!!! Dio esiste!!!!

Jimmy73
24-10-2011, 22:09

se ho capito bene

763

Semmy2008
24-10-2011, 22:36

769 In becco alla cicogna
Auguri di un veloce abbinamento

Ersi77
25-10-2011, 08:49
Buongiorno a tutti!Oggi avrei una curiosità da chiedervi,hò letto in un'altro forum di un abbinamento dalla fascia 0-2 una bambina di un anno e mezzo,tempo di attesa dall'entrata in lista 2 anni.Quindi facendo due calcoli l'entrata è stata nel 2009,ma dalla nuova lista d'espera risulta che per la fascia 0-2 stanno chiamando in regionale coppie di dicembre 2007!Voi che siete piu esperte di me ,sapete dirmi il perchè in alcuni casi la lista non viene presa in considerazione?Ci tengo a precisare che non è una segnalazione dell'ente!!!Una buona giornata a tutti................;)

colombella
25-10-2011, 11:13
BUONGIORNO A TE CARA,NON SO RISPONDERTI ;ma gia' che ci siamo ho un'altro quesito ;una coppia che da mandato per due bambini fASCIA 0/6 COME E' POSSIBILE CHE GLI VENGONO ABBINATE DUE BAMBINE LA PIU' GRANDE 3 ANNI E 6 MESI??????STORIA LETTA DA ME PERSONALMENTE UN PO' DI TEMPO FA ...SEDE DI TRENTO

Ersi77
25-10-2011, 16:12
Ciao colombella,bene la futura mamma hà dato poco fa notizie in piu in merito all'abbinamento sopra descritto,spiegando che l'ente gli ha riferito del vantaggio datogli dall'ibcf perchè la sua bimba è di colore!Equesto le hà permesso di abbreviare i tempi...........bhe ovviamente sono felicissima per loro;)Al tuo argomento purtroppo non so darti una risposta........L'importante è che la Colombia lavora per farci abbracciare i nostri figli:)Buon pomeriggio................

Niquito
27-10-2011, 22:33
Il dic 2007 è riferito forse a coppie della lista 1-2 che sta andando ad esurimento

Ersi77
28-10-2011, 17:09
Ciao niquito,e quindi come si può fare un calcolo piu preciso per la fascia 0-2?Grazie

saro67
30-10-2011, 18:35
un saluto a tutti voi miei carissimi amici virtuali e un saluto con chi ci conosciamo di presenza ....volevo dire che questa tabella non è tanto affidabile ,io sono nella fascia 2\3 anni in lista da agosto 2007 e dovrei avere (se si puo dire attentidbile 8 famiglie ) la lista dice che ne ho 32 ,a giugno ne avevo 28 ,(vuoi vedere che con la fortuna che ho le famiglie aumentano invece di diminuire ).Un caloroso abbraccio a tutti vi auguro una buona serata e una buona settimana .....Ciao e che il BUON DIO CI BENEDICA E CI AIUTI IN QUESTA LUNGHA ATTESA .

Jimmy73
30-10-2011, 19:57
saro

1228

mamy75
31-10-2011, 15:26
un saluto a tutti voi miei carissimi amici virtuali e un saluto con chi ci conosciamo di presenza ....volevo dire che questa tabella non è tanto affidabile ,io sono nella fascia 2\3 anni in lista da agosto 2007 e dovrei avere (se si puo dire attentidbile 8 famiglie ) la lista dice che ne ho 32 ,a giugno ne avevo 28 ,(vuoi vedere che con la fortuna che ho le famiglie aumentano invece di diminuire ).Un caloroso abbraccio a tutti vi auguro una buona serata e una buona settimana .....Ciao e che il BUON DIO CI BENEDICA E CI AIUTI IN QUESTA LUNGHA ATTESA .

caro Saro ne approfitto per salutarti.....e per dirti che hai ragione la lista di carmen non è attendibile per una sola ragione ......lei prende le notizie dal forum spagnolo e se nessuno della tua fascia scrive cio che gli risponde la Colombia lei non puo' aggiornare le tua lista....da tutto cio' deduco che nella tua fascia siete in pochissimi rimasti negli anni...vuoi per alcuni che hanno abbaondanato l'idea di adottare .....vuoi per la maggior parte che ha scelto di cambiare fascia per accellerare i tempi.....da 32 che eravate siete rimasti in 8 e penso che adesso siete ancor di meno....se noti la tua fascia e' la piu' indietro di tutte....e questo mi fa pensare ad un'accellerazione da parte dell'ICBF negli abbinamenti come per la fascia 2 e 2-3.....tu sai che cio' che io sento si avvera sempre.....ho i capelli rossi ahahahaaha baci mamy

maxiara
31-10-2011, 16:35
ciao Saro, anche noi siamo nella 2-3 anni dai primi di ottobre 2007, e spero tantissimo che mamy senta giusto :-)...
daltronde, siamo nella fascia più indietro e la scala è tutta in salita.... e cmq vi tengo d'occhio, dopo voi toccherà a noi? giusto?
un salutone a tutti

soniamarco
01-11-2011, 14:24
ciao Saro, anche noi siamo nella 2-3 anni dai primi di ottobre 2007, e spero tantissimo che mamy senta giusto :-)...
daltronde, siamo nella fascia più indietro e la scala è tutta in salita.... e cmq vi tengo d'occhio, dopo voi toccherà a noi? giusto?
un salutone a tutti
ciao maxiara,
mi auguro che tu possa partire al più presto, direi che hai già aspettato abbastanza...
e poi fin che non parti tu, io non parto visto che è da più tempo che aspetti, quindi chiamatelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

maxiara
01-11-2011, 21:26
grazie Soniamarco, un salutone e...... chiamtemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!...........:o

paolagym
01-11-2011, 21:54
Buongiorno a tutti!Oggi avrei una curiosità da chiedervi,hò letto in un'altro forum di un abbinamento dalla fascia 0-2 una bambina di un anno e mezzo,tempo di attesa dall'entrata in lista 2 anni.Quindi facendo due calcoli l'entrata è stata nel 2009,ma dalla nuova lista d'espera risulta che per la fascia 0-2 stanno chiamando in regionale coppie di dicembre 2007!Voi che siete piu esperte di me ,sapete dirmi il perchè in alcuni casi la lista non viene presa in considerazione?Ci tengo a precisare che non è una segnalazione dell'ente!!!Una buona giornata a tutti................;)

allora: esperienza vissuta di persona. noi in lista fascia 3-4, altra coppia ancora in attesa di entrare in lista d'espera/ passano 2 mesi, loro entrano in lista fascia 6/ passano 3 mesi entrano in regionale (giusto-fascia veloce)/ passa 1 mese fanno loro l'abbinamento: BIMBA DI TRE ANNI/ conclusione: passano 3 anni, loro genitori da tre, noi ancora in lista.entrati in regionale in questi giorni. Hanno semplicemente sbagliato. Sono fatti inspiegabili che fanno riflettere, ma l'importante è non farsi prendere dal panico... certo sarebbe meglio rimanere all'oscuro di tutto ciò. occhio non vede, cuor non duole. baci a tutti

kiaora
02-11-2011, 17:13

1301 ....una ventata di speranza, sono infinitamente contenta per te, ti abbraccio forte! :D

coremy
02-11-2011, 17:17
allora: esperienza vissuta di persona. noi in lista fascia 3-4, altra coppia ancora in attesa di entrare in lista d'espera/ passano 2 mesi, loro entrano in lista fascia 6/ passano 3 mesi entrano in regionale (giusto-fascia veloce)/ passa 1 mese fanno loro l'abbinamento: BIMBA DI TRE ANNI/ conclusione: passano 3 anni, loro genitori da tre, noi ancora in lista.entrati in regionale in questi giorni. Hanno semplicemente sbagliato. Sono fatti inspiegabili che fanno riflettere, ma l'importante è non farsi prendere dal panico... certo sarebbe meglio rimanere all'oscuro di tutto ciò. occhio non vede, cuor non duole. baci a tutti

... era una bambina delle liste speciali?
ciao
coremy

coremy
02-11-2011, 17:19

otttimo!!!!
da quando?
... il tuo ente ti ha dato qualche info sui possibili tempi d'attesa?
ciao
coremy

kiaora
02-11-2011, 17:25
Ho letto anche io di questo abbinamento, sono contentissima per i neo-genitori, mi rimane però la domanda di come siano possibili questi casi senza essere in presenza di special needs.....perché se è lo stesso caso di cui ho letto io coremy, la risposta è no, non è un caso special needs né di casitas.... ripeto, pur nella gioia per alcuni, mi chiedo allora come sia possibile il caso di un'altra coppia in fascia 0-2 che ha atteso quasi sei anni.... non riesco proprio a non pormi domande....

Francesco73
02-11-2011, 18:03
Ciao a tutti. Sapreste dirmi quanto ci vuole per essere accettati ed entrare in lista d'attesa dalla consegna dei doc all'ente?
Grazie mille

kiaora
02-11-2011, 18:35
Salve a tutti . Avrei una domanda da fare. Qual'e' il tempo per entrare in lista d'attesa dalla consegna dei documenti all'ente? Grazie

Ciao, dalla mia esperienza personale e quella di amici, credo che non si possa dire un tempo preciso, dipende anche se dopo aver ricevuto i vostri documenti, l'icbf vi richiederà un'ulteriore integrazione o meno...una coppia di miei amici ha atteso 8 mesi, ma quando loro hanno ricevuto la comunicazione ed erano stati accettati, la data di entrata in lista era di molto precedente alla data di comunicazione....in bocca al lupo!!!!!!

Francesco73
02-11-2011, 18:41
Grazie mille e crepi il lupo. Certo che essendo ormai procedure documentali standard, pensavo che fosse non dico automatico ma almeno di non tanti mesi. Solo 1 cosa. Da quando si è accettati si fa riferimento alla lista de espera?

kiaora
02-11-2011, 18:48
Certe procedure sono anche standard, ma ogni situazione e a sé sia per i bambini che per i genitori e l'icbf valuta ATTENTAMENTE ogni cosa scritta sulle relazioni degli assistenti sociali che vengono loro presentate...considera poi che occorre passare attraverso i traduttori ufficiali dell'icbf. La risposta alla tua domanda è assolutamente sì, si fa riferimento alla comunicazione dell'icbf che vi dirà la data della vostra entrata in lista e la fascia di età che vi è stata assegnata

mamy75
02-11-2011, 18:51
Grazie mille e crepi il lupo. Certo che essendo ormai procedure documentali standard, pensavo che fosse non dico automatico ma almeno di non tanti mesi. Solo 1 cosa. Da quando si è accettati si fa riferimento alla lista de espera?

Si fa riferimento alla lista d'espera da quando l'icbf ti manda la conferma dell'accettazione e della fascia in cui ti ha inserito.....perche' tu puoi fare richiesta per 2 bimbi e loro in base al tuo reddito ti accettano per uno oppure tu fai domanda per 5 o 6 anni e loro in base alla tua eta' ti mettono in lista per un bimbo piu' piccolo e via dicendo.....in sintesi ti arriva un fax dall'icbf colombiano dove c'e' scritto in quale data giorno mese anno entri in lista e anche il numero di protocollo (che ti servira' se vuoi chiedere informazioni per e.mail senza rivolgerti alla tua associazione ma direttamente con loro in Colombia) e la fascia d'eta' e per quanti bimbi.....in bocca al lupo e ben arrivato.
P.S. dimenticavo la Colombia mantiene sempre e dico sempre cio' che promette.....fidati.....Fiera di essere madre di un cucciolo colombiano di 18 mesi una meraviglia.......baci Mamy

Francesco73
02-11-2011, 18:57
Grazie mille Kiaora e Mami75. Noi abbiamo fatto richiesta per un bambino sino a 9 anni. Vi terrò aggiornate.

kiaora
02-11-2011, 19:10
Grazie mille Kiaora e Mami75. Noi abbiamo fatto richiesta per un bambino sino a 9 anni. Vi terrò aggiornate.

...di nulla, figurati.....facci sapere, ci conto! 1303

mamy75
02-11-2011, 19:17
Siamo sempre a disposizione ma sicuramente l'icbf vi accettera' subito non ci sono molte coppie a 38 anni che fanno domanda per bimbi grandicelli iin bocca a lupo e complimenti.......

Jimmy73
02-11-2011, 21:49
Siamo sempre a disposizione ma sicuramente l'icbf vi accettera' subito non ci sono molte coppie a 38 anni che fanno domanda per bimbi grandicelli iin bocca a lupo e complimenti.......

Magari fosse così.
Noi sono quasi 4 mesi che abbiamo consegnato i documenti e 3 1/2 che ho l'abbinamento da ente con i miei due gioielli di 10 e 8 anni e ancora non si sa nulla

guendalina
02-11-2011, 21:54
Paolagym, mi era sfuggita la tua entrata in regionale, sono troppo contenta, un mare di complimenti e 1000 in bocca al lupo per un velocissimo abbinamento http://www.fantasygif.it/Smiles/Mini%20Smiles/oca_miniMINI.gif

Francesco, come ti hanno già spiegato le altre, i tempi non sono molto prevedibili. Comunque se non vi richiedono integrazioni, dovrebbe trascorrere un tempo medio di circa 4-5 mesi (come è successo a me). Dopo l'accettazione del vostro dossier, vi manderanno la comunicazione ufficiale dell'entrata in lista con il numero della vostra pratica (codigo n°...), la data precisa (che ti servirà per tenere sotto controllo le liste) e l'età del bimbo. Noi avevamo dato disponibilità per 2 bimbi fino a 7 anni, invece la Colombia ci ha inseriti nella lista fratelli 0-4 anni, quando abbiamo chiesto spiegazioni ci hanno detto che hanno ritenuto che questa fosse la fascia più adatta a noi (all'epoca poco più che trentenni). Ti faccio tanti in bocca al lupo per una velocissima accettazione ed entrata in lista http://www.fantasygif.it/Smiles/Mini%20Smiles/mini0009.gif

Un mega saluto a tutti gli amici ed amiche attesine e non http://www.fantasygif.it/Smiles/Mini%20Smiles/applewinking.gif

paolagym
02-11-2011, 23:08
ciao a tutti! vi ringrazio per la solidarieta'! ho pianto di gioia per giorni! quando pensavo più alla russia che alla colombia (vedi come va la vita) ecco che dopo una stasi di quasi un anno la mia lista fa un balzo di nove mesi ...ed eccoci in regionale!!! la ns referente ci ha comunic che le ns scartoffie sono arrivate in una regione vicino bogotà ma poi sono ritornate all'icbf perchè non c'erano b/ni dispon di questa fascia...ora aspetteremo un tempo "x" che va da una settimana a 4 mesi x l'abbinamento. VI GIURO CHE MI SEMBRA DI PARLARE DI QUALCUN'ALTRO!!! DOPO 4 ANNI E 2 MESI DI LISTA MI SEMBRA UN MIRAGGIO!!!... MA CHE FIFA ANCHE.....! ditemi vi prego che è normale! ho una fifa blu...
francesco, io attesi 4 mesi x entrare in lista
quanto all'abbinamento anomalo, nessun caso speciale o problematico:una splendida bimba!
vi abbraccio con slancio

Francesco73
03-11-2011, 15:36
Grazie guendalina e paolagym siete state molto precise e incoraggianti. A presto Francesco.

Francesco73
03-11-2011, 15:48
Scusa Jimmy (penso che siamo coetanei), quindi se non ho capito male ti hanno abbinato quasi subito dalla consegna dei documenti (4mesi fa consegna e tre mesi e 1/2 fa abbinamento)?

mamy75
03-11-2011, 16:07
magari fosse così.
Noi sono quasi 4 mesi che abbiamo consegnato i documenti e 3 1/2 che ho l'abbinamento da ente con i miei due gioielli di 10 e 8 anni e ancora non si sa nulla

giusto tu hai consegnato i documenti 4 mesi fa' ma hai avuto subito l'abbinamento? Per quanto ne possa sapere io......ora ci sono varie pratiche da sbrigare soprattutto per i bimbi piu' grandi.....perche' li devono preparare......vedere se c'e' qualcosa che non va nei loro documenti.....se c'e' bisogno di una vostra integrazione di documenti etc...
Certo per voi 4 mesi sembra tantissimo ma fatti dire da chi ha aspettato quasi 5 anni in lista che non sono niente......ed ho anche aspettato 5 mesi dall'abbinamento alla partenza per un bimbo di 10 mesi quindi senza bisogno di preparazione.....la difensora della famiglia della regione di mio figlio si era solo dimenticata di noi....testuali parola dette dalla sua stessa bocca.......pazienza e quanta baci mamy

Jimmy73
03-11-2011, 16:11
Si
siamo coetanei e ci chiamiamo uguale :)

Esatto

Noi siamo calabresi e abbiamo spedito il 9 luglio la raccomandata con tutti i documenti a Milano

Come gli è arrivata ci hanno fissato un appuntamento il 19 luglio per un integrazione della relazione psicologica e per compilare un test.
Nel viaggio dicevo a mia moglie: "oggi conosceremo i nostri figli".

Dopo aver parlato per l'integrazione ci hanno detto sorpresa: Volete che vi leggo la storia di ... o vedere la loro foto?

Mia moglie mi ha guardato dicendomi che mago che sei.

Considera che per età siamo della fascia 0-6, loro al mandato a giugno hanno consigliato la fascia 0-8 ed io avevo insistito per la 0-10. Alla fine hanno inserito 0-8 con una nota per l'ente che il più grande potesse avere anche 10/11 anni.
Ci hanno subito accontentati

1328

guendalina
03-11-2011, 19:20
Paolagym, non avere timori, i tempi che ti hanno prospettato sono standard !!! So benissimo che ora per te arriva la parte più difficile, quindi armati di tanta pazienza e tienici informati. Eh si, è incredibile, ma sta succedendo proprio a te :D

Un super abbraccio a tutti gli amici attesini !!!

Semmy2008
03-11-2011, 22:47
ciao a tutti! vi ringrazio per la solidarieta'! ho pianto di gioia per giorni! quando pensavo più alla russia che alla colombia (vedi come va la vita) ecco che dopo una stasi di quasi un anno la mia lista fa un balzo di nove mesi ...ed eccoci in regionale!!! la ns referente ci ha comunic che le ns scartoffie sono arrivate in una regione vicino bogotà ma poi sono ritornate all'icbf perchè non c'erano b/ni dispon di questa fascia...ora aspetteremo un tempo "x" che va da una settimana a 4 mesi x l'abbinamento. VI GIURO CHE MI SEMBRA DI PARLARE DI QUALCUN'ALTRO!!! DOPO 4 ANNI E 2 MESI DI LISTA MI SEMBRA UN MIRAGGIO!!!... MA CHE FIFA ANCHE.....! ditemi vi prego che è normale! ho una fifa blu...
francesco, io attesi 4 mesi x entrare in lista
quanto all'abbinamento anomalo, nessun caso speciale o problematico:una splendida bimba!
vi abbraccio con slancio

Ciao paolagym, anch'io ho perso la vostra entrata in regionale, AUGURONI e FESTEGGIATE perchè è un bel traguardo raggiunto, ormai ci siete, manca veramente poco!
Ti racconto la mia esperienza: dopo 4 anni e 1 mese dal mandato all'ente sono entrata nella regionale di antioquia. Avevo perso le speranze, anche la mia fascia era ferma da 9 mesi. In regionale sono rimasta solo 3 settimane, dal 4 ott al 26 ottobre. Ho saputo che la colombia sta lavorando molto bene e che sta cercando di accorciare i tempi di permanenza in regionale. Vedrai che prestissimo squillerà il telefono di casa vostra, e da quel momento sarà un vortice di emozioni.
Per quanto riguarda la FIFA credimi che ne ho TANTISSIMA. Ad oggi, non abbiamo ancora firmato nulla, ho solo i nomi dei miei cuccioli e le date di nascita. Stiamo attendendo che l'ente ci chiami per leggerci i loro doc tradotti e mostrarci le foto. Ogni giorno ho paura di ricevere una telefonata in cui mi dicono che non mi vengono più dati i bimbi....

Francesco, io ci ho messo 6 mesi dal conferimento del mandato all'entrata in lista. Ben arrivato e in becco alla cicogna.

Buona serata a tutti, un abbraccio Semmy

Jimmy73
03-11-2011, 23:41
Semmy

forza forza forza

kaka
04-11-2011, 09:24
Quando uscirà più o meno la prossima lista?

coremy
04-11-2011, 18:22
ESTIMACIÓN FAMILIAS POR DELANTE (30 OCTUBRE 2011)
NUEVO TRAMO 0-2 (dic07): 15 ene08, 32-102 feb08, 140 mar08, 155 abr08, 198 may08, 275 jul08, 400 sep08, 415 oct08, 460 nov08, 480 dic08, 514 ene09, 522 feb09, 611 may09, 679 jul09, 705 ago09, 729 sep09, 766 oct09, 785 nov09, 873 feb10, 934 mar10, 993 oct10, 1259 nov10, 1469 mar11, 1514 sep11
NIÑOS 2 A 3 – may07 (32 ago07, 38 oct07)
NIÑOS 3 – dic07
NIÑOS 3 A 4 – feb08 (51 abr08, 62 jul08, 101 dic08, 117 may09, 141 ago09, 258 ene10, 284 nov10, 308 feb11, 348 jun11)
NIÑOS 4 A 5 - ene09 (8 oct10)
NIÑOS 5 – ene10 (9 oct10)
NIÑOS 5 A 6 - oct09 (29 nov09, 63 ene10, 152 may11)
NIÑOS 6 - dic09
NIÑOS 7 – jul11
HERMANOS HASTA 4 AÑOS abr08 (16 jun08, 32 sep08, 64 feb09, 71 abr09, 99 ago09, 102 sep09, 109 oct09, 140 dic09, 151 feb10, 179 jul10, 227 ene11, 267 jul11)
HERMANOS HASTA 5 AÑOS feb08 (28 ago08, 42 jun09, 90 sep10)
HERMANOS HASTA 6 AÑOS sep09 (22 feb2010, 49 jul2010)
HERMANOS HASTA 7 AÑOS feb10 (6 may10, 14 ago10, 27 ene11)
HERMANOS HASTA 8 AÑOS feb11

:D

Jimmy73
05-11-2011, 00:00
Fragolina ci siamo quasi......

1377

paolagym
05-11-2011, 00:38
semmy! non temere, presto stringerai i tuoi cuccioletti!!! e che gioia!!! chissà che babbo natale non ci metta lo zampino!?! quanto a noi siamo un pò incasinati con sistemazione cameretta, spagnolo e ultime cose da fare che dopo... Grazie a te x l'incoraggiam. il telefono ce l'ho sempre attaccato al sedere!!!;)
baci a tutti e ai prox aggiornamenti
p.s. la lista secondo me uscirà dopo natale

mo&ma
05-11-2011, 07:34
Coremy, cosa significa:
"HERMANOS HASTA 7 AÑOS feb10 (6 may10, 14 ago10, 27 ene11)"
significa che per la lista di fratelli sino a sette anni le coppie che sono state accetate dall'ICBF a gennaio 2011 hanno 27+14+6=47 coppie davanti a loro oppure significa che ne hanno solo 27 e che nei 27 sono comprese le 6 di maggio e le 14 di agosto?
La nostra documentazione è stata accettata ad aprile 2011 dall'ICBF per questa fascia, si può capire quante coppie abbiamo davanti ora?
ciao grazie

fragolina
05-11-2011, 09:20
mo&ma buongiorno se vai nel forum hermanos O/7 anos vedrai che Mamy mi scrive che per agosto2010ci sono 12 coppie se' non erro dal forum spagnolo che Ruiz ho chi per lui li ha risposto, anchio faccio parte di questa fasciasono di junio 2010, in ogni data antecedente ci sono le coppie fino al mese di maggio agosto ecc,

coremy
05-11-2011, 10:24
Coremy, cosa significa:
"HERMANOS HASTA 7 AÑOS feb10 (6 may10, 14 ago10, 27 ene11)"
significa che per la lista di fratelli sino a sette anni le coppie che sono state accetate dall'ICBF a gennaio 2011 hanno 27+14+6=47 coppie davanti a loro oppure significa che ne hanno solo 27 e che nei 27 sono comprese le 6 di maggio e le 14 di agosto?
La nostra documentazione è stata accettata ad aprile 2011 dall'ICBF per questa fascia, si può capire quante coppie abbiamo davanti ora?
ciao grazie
ciao mo&ma,
la tabella della Carmen da una stima delle coppie che attendono di entrare in regionale nei diversi mesi, in particolare per HERMANOS fino a 7 AÑOS sembrerebbe che stiano mandando in regionale le coppie che sono entrate in lista de espera a febbraio 2010, mentre quelli entrati in lista a maggio hanno circa 6 coppie davanti, e quelle entrati in agosto circa 14....
ciao
coremy

mo&ma
05-11-2011, 12:28
coremy e fragolina, grazie delle informazioni sono preziose in questa lunga attesa!

guendalina
05-11-2011, 14:26
Mo&Ma, ricordo che la prima volta che ho letto le stime della lista di Carmen non ci ho capito un tubo :o
Comunque le altre ti hanno spiegato già benissimo, non mi resta che augurarti un cammino sereno e veloce :D

Forza Fragolina, mancano pochissimi mesi anche per te, hai più scritto a Ruiz ?? Penso ti manchino pochissime coppie (da 6 a 10 massimo) ;) forza forza.

Un baciotto a tutte le colleghe attesine :D

fragolina
06-11-2011, 10:49
mo&ma, ricordo che la prima volta che ho letto le stime della lista di carmen non ci ho capito un tubo :o
comunque le altre ti hanno spiegato già benissimo, non mi resta che augurarti un cammino sereno e veloce :d

forza fragolina, mancano pochissimi mesi anche per te, hai più scritto a ruiz ?? Penso ti manchino pochissime coppie (da 6 a 10 massimo) ;) forza forza.

Un baciotto a tutte le colleghe attesine :dciao guendalina, e1477 a tutti gli amici del forum colombiano.
Guendalina io persisto nel mandare mail ma nessuno risponde sarebbe bello sia per me che per gli amici che seguono la mia data be' vedremo.
Un grandissimo 1478.

guendalina
09-11-2011, 07:29
Fragolina, prova a scrivere al seguente indirizzo : juan.jimenez@icbf.gov.co
A me hanno risposto in giornata, spero sia lo stesso anche per te, fammi sapere, un grande abbraccio.

Manu--70
09-11-2011, 09:24
Per Fragolina:
segui il consiglio di Guendalina. Io ho scritto alcuni giorni fa a Ruiz e il giorno stesso mi è arrivata la risposta da parte del funzionario Jimenez cui lui aveva "girato" la mia richiesta.

Jimmy73
09-11-2011, 10:58
forza forza forza Fragolina che per questa estate le nostre due famiglie dovranno dare insieme una grandissima festa.

1586

fragolina
09-11-2011, 13:26
Ok amici lo faro ma ho gia provato perche nel mese di settember mi a risposto jimenez, ma gli mandero una seconda mail, un forte 1589

fragolina
09-11-2011, 13:50
Amici come la priama volta ho mandato mail ha jimenez direttamente vedremo anche se' non mi aspetto una risposta, scusate il mio pessimismo ma dopo 6 mail voi che dite tanto aspetto ormai la fine di questo loro tempo di fermo delle feste e poi vedremo.
Un bacione.

fragolina
09-11-2011, 15:52
amici jimenez a risposto abbiamo 5 coppie davanti wuauuuuuuuuuuuuu un grandissimo 1592 a tutti voi.

colombella
09-11-2011, 16:03
dai che bellissima notizia,siamo felici per voi.Su coraggio che a breve tempo avrai notizie meravigliose....baci

sabry&dami
09-11-2011, 16:13
amici jimenez a risposto abbiamo 5 coppie davanti wuauuuuuuuuuuuuu un grandissimo 1592 a tutti voi.
Ciao fragolina,
io scrivo pochissimo, ma non potevo astenermi, sono felicissima per te vedrai che è questione di pochissimo e vedrai anche tu finalmente la foto dei tuoi bambini............ in becco alla cicogna!!!!

piccoletta21
09-11-2011, 16:22
Che notizia meravigliosa.....Oramai ci siete !!!!!

fragolina
09-11-2011, 16:44
Grazie amiche di cuore, spero che chi e nei mesi dopo di me possa usufruire della notizia ricevuta, un fortissimo abbraccio.

Jimmy73
09-11-2011, 17:00
Fragolina

15941595

fragolina
09-11-2011, 17:08
Jimmy un gran 1596 per te', e un urra per me1597.

Jimmy73
09-11-2011, 17:17
Fragolina

1599

guendalina
10-11-2011, 07:15
Fragolina, ero sicura che ti avrebbe risposto, per questo te l'ho consigliato !!!
Hai davanti solo 5 coppie, è una notizia meravigliosaaaaaaa !!!!!
Sono tanto tanto felice per te, questa bella notizia mi mette di buonumore !!!
Forza che ci sei quasi, noi aspettiamo tutti qui con te, manca davvero pochissimo !!!
Un baciotto :D

fragolina
10-11-2011, 07:32
Grazie tesoro anchi con voi aspetto vostre notizie perche quando ci sono il cuore esulta e sono felice, ti auguro di cuore una fantastica gg, ciao a presto.

gatitaviola
10-11-2011, 08:39
evviva! un evviva per Fargolina e per.......Jimenez!!!;)

paolagym
10-11-2011, 22:39
bene ragazze!!! gran bel periodo no??? forza a tutte, chissà che non partiamo tutte assieme!!! e chissà se riusciremo a riconoscerci!!!:o wowowowow!!!

fragolina
11-11-2011, 13:04
bene ragazze!!! Gran bel periodo no??? Forza a tutte, chissà che non partiamo tutte assieme!!! E chissà se riusciremo a riconoscerci!!!:o wowowowow!!!amiche sarebbe fantastico incontrarvi nel momento piu' wauuuuuuuuuuuuu della mia vita e condividere di persona con voi quelle fortissime emozioni, chissa la vita e tutta una sorpresa me lo auguro di cuore.

Semmy2008
11-11-2011, 19:26

FRAGOLINA, E' MERAVIGLIOSO!!!! Ho letto solo ora la notizia e sono contentissima!!!!
Un forte abbraccio

-5

Baci Baci

1733

fragolina
11-11-2011, 21:06
fragolina, e' meraviglioso!!!! Ho letto solo ora la notizia e sono contentissima!!!!
Un forte abbraccio

-5

baci baci

1733grazie amica mia ma tocca a me farti tantissimissimi auguri per il vostro abbinamento17361737un bacione enorme.

Jimmy73
19-11-2011, 12:34
Buon Sabato Amici Colombiani

dalle notizie che riporta qualcuno, vedi quella su Fragolina, mi sa che quando uscirà la nuova lista de espera, saranno in tanti a festeggiare e in tantissimi ad essere contenti

Incrociamo le dite e in becco alla cicogna a tutti

lau65
19-11-2011, 13:29
Bene Fragolina ho letto solo ora!!!!

Augurissimi, vedrai che la tanto attesa telefonata arriverà prestissimo!!!

Un bacio dalla meravigliosa terra dei tuoi figli!!!

fragolina
19-11-2011, 14:39
bene fragolina ho letto solo ora!!!!

Augurissimi, vedrai che la tanto attesa telefonata arriverà prestissimo!!!

Un bacio dalla meravigliosa terra dei tuoi figli!!!grazie lau non vedo l'ora di essere li per vedere con i miei occhi la terra meravigliosa dove sono nati i miei figli che il signore mi ha donato con la meravigliosa colombia e faccio anchio parte di essa.
Un besitossssss enorme.

patriziasalvo
20-11-2011, 20:28
ieri abbiamo ricevuto una lettera dalla colombia,con cui ci comunicano che siamo entrati nella lista per un bimbo/a di 0-2 anni,ma che prima di noi ci sono 1487 famiglie.qualcuno sa dirmi se questo numero si riferisce alle famiglie inserite nella nostra fascia o è il totale delle famiglie in generale.inoltre in base a cosa si entra in una regione piuttosto che in un'altra?grazie

fragolina
20-11-2011, 20:49
ieri abbiamo ricevuto una lettera dalla colombia,con cui ci comunicano che siamo entrati nella lista per un bimbo/a di 0-2 anni,ma che prima di noi ci sono 1487 famiglie.qualcuno sa dirmi se questo numero si riferisce alle famiglie inserite nella nostra fascia o è il totale delle famiglie in generale.inoltre in base a cosa si entra in una regione piuttosto che in un'altra?graziepatriziasalvo.le famiglie di 1487 si riferiscono alla vostra fascia0-2 prima di voi nel entrata in lista espera,non c'e'una base di entrata che ad un altra e sempre l'icbf che decide il tutto secondo credo non vorrei errare la vostra doc. E i banbini disponibili in quel che in un altro regionale.

patriziasalvo
20-11-2011, 21:02
grazie,ma questo numero significa che aspetteremo all'infinito??????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!

fragolina
20-11-2011, 21:13
Come ti ho detto di la nel altro forum almeno 4-5 anni dalla entrata in lista espera.

Jimmy73
20-11-2011, 21:17
quoto fragolina in tutte le risposte al 101%

kiaora
23-11-2011, 19:58

Che bello fragolina, mi unisco alla tua gioia!!!!! 2198

Jimmy73
23-11-2011, 20:43
Kiaora da ultime notizie sembra che a fragolina ne manchino due e si spera in n bel regalo di Natale che dopo la dura giornata di oggi a Messina ci vorrebbe proprio

mamy75
23-11-2011, 22:04
ieri abbiamo ricevuto una lettera dalla colombia,con cui ci comunicano che siamo entrati nella lista per un bimbo/a di 0-2 anni,ma che prima di noi ci sono 1487 famiglie.qualcuno sa dirmi se questo numero si riferisce alle famiglie inserite nella nostra fascia o è il totale delle famiglie in generale.inoltre in base a cosa si entra in una regione piuttosto che in un'altra?grazie

anche io ero nella vostra stessa fascia d'eta' anzi eronella vecchia 0-1 sono entrata in lista il 19 luglio 2007 ho adottato il 6 giugno del 2011..........1487 SONO LE FAMIGLIE CHE VI PRECEDONO PRIMA DI ENTRARE IN REGIONALE CIOE' SI GIRANO LE REGIONI DELLA COLOMBIA SINO A QUANDO NON SI TROVA UN FIGLIO PER VOI.....SE SI E' FORTUNATI ALLA PRIMA REGIONALE SI ADOTTA SE NO DOPO DUE MESI SI GIRA REGIONE MI AUGURO DI ESSERE STATA CHIARA ARMATEVI DI SANTA PAZIENZA E COMUNQUE SE SIETE NELLA FASCIA 0-2 VUOL DIRE CHE SIETE ANCORA GIOVINCELLI........AHAH AUGURONI MAMY

Mochi e Gigio
24-11-2011, 22:02
E' uscita una nuova lista de espera!!!!!

http://www.icbf.gov.co/icbf/directorio/portel/libreria/pdf/LISTADEESPERAPARAFAMILIASADOPTEXTRANJ24DENOVIEMBRE de2011.pdf

Purtroppo sono in giallo solo le fasce dei fratelli 0-7 e 0-8 ma è comunque una buona notizia per qualcuno....

mamy75
25-11-2011, 10:10
Care ragazze/i vorrei fare un appunto........questa volta l'icbf ha toppato.......secondo me tranne quelle due fasce che sono andate avanti....e che comunque hasta 8 anos e' quella diciamo senza attesa......era totalmente inutile pubblicare la lista ora senza movimenti per nessuno soprattutto per quella coppie che aspettano da 4-5 anni e che anche un mese in piu' e' un sospiro di sollievo.....cosi' facendo ha demoralizzato tutti......proprio prima della festivita' facendo passare un natale triste a chi attende da tanto.....poteva aspettare l'anno nuovo per una nuova pubblicazione con il giallo in piu' fasce.......daltronde la vecchia lista era uscita un mese fa ed alcune volte l'icbf ha anche oubblicato dopo un trimestre.......scusate il mio sfogo ma io ci sono passata e capisco cosa voi volete leggere......baci mamy

kiaora
25-11-2011, 10:20
Kiaora da ultime notizie sembra che a fragolina ne manchino due e si spera in n bel regalo di Natale che dopo la dura giornata di oggi a Messina ci vorrebbe proprio
....verissimo Jimmy, spero tanto in Felicissimo Natale per fragolina e per tutti!

giovy& marco
25-11-2011, 10:24
Concordo con Mamy...l'ho trovata una pubblicazione inutile. Unica spiegazione che mi sono data e' che la nuova direzione ICBF abbia deciso di pubblicare la lista mensilmente.

kiaora
25-11-2011, 10:27
Care ragazze/i vorrei fare un appunto........questa volta l'icbf ha toppato.......secondo me tranne quelle due fasce che sono andate avanti....e che comunque hasta 8 anos e' quella diciamo senza attesa......era totalmente inutile pubblicare la lista ora senza movimenti per nessuno soprattutto per quella coppie che aspettano da 4-5 anni e che anche un mese in piu' e' un sospiro di sollievo.....cosi' facendo ha demoralizzato tutti......proprio prima della festivita' facendo passare un natale triste a chi attende da tanto.....poteva aspettare l'anno nuovo per una nuova pubblicazione con il giallo in piu' fasce.......daltronde la vecchia lista era uscita un mese fa ed alcune volte l'icbf ha anche oubblicato dopo un trimestre.......scusate il mio sfogo ma io ci sono passata e capisco cosa voi volete leggere......baci mamy

come darti torto mamy??? dal mio punto di vista, con ''solo'' 2 anni e 4 mesi di attesa e vista la marcia in accelerazione dell'ultima lista de espera, avevo rinsaldato le mie speranze che dopo Natale ci sarebbe stato un altro bel salto in avanti.....ma questa lista ha smorzato i miei entusiasmi...è il mio cuore che vorrebbe volare in Colombia prima possibile...ogni battuta d'arresto è dolorosa

el moro
25-11-2011, 11:56
scusate ma nel nuovo sito di adecop, non vedo la lista aggiornata, come mai?

Manu--70
25-11-2011, 12:29
una modifica c'è rispetto alla lista di ottobre: è scomparsa la fascia due anni.

piccoletta21
25-11-2011, 12:35
e che comunque hasta 8 anos e' quella diciamo senza attesa......

io non direi che è proprio così....certo l'attesa è molto ma molto meno lunga di quelli della fascia bassa ma l'attesa c'è e si fa sentire....non sono l'unica del forum che attende già da un pò per questa fascia... Noi oggi compiamo il terzo mese in regionale e c'è anche chi sta peggio ! Anche per questa fascia ognuno ha la sua storia....

mamy75
25-11-2011, 15:11
Concordo con Mamy...l'ho trovata una pubblicazione inutile. Unica spiegazione che mi sono data e' che la nuova direzione ICBF abbia deciso di pubblicare la lista mensilmente.

Anche io penso e spero la stessa cosa......ma la nuova direzione e' salita da circa 1 settimana....ha gia' avuto il tempodi fare cambiamenti?????????? spero di si baci mamy

mamy75
25-11-2011, 15:18
e che comunque hasta 8 anos e' quella diciamo senza attesa......

io non direi che è proprio così....certo l'attesa è molto ma molto meno lunga di quelli della fascia bassa ma l'attesa c'è e si fa sentire....non sono l'unica del forum che attende già da un pò per questa fascia... Noi oggi compiamo il terzo mese in regionale e c'è anche chi sta peggio ! Anche per questa fascia ognuno ha la sua storia....

Piccoletta 21 io non volevo offendere nessuno.....ma se tu ci vedi della cattiveria nelle mie parole ti posso chiedere scusa anche se mi riferivo alla lista d'espera....ovvio che ognuno di noi ha la sua storia e posso anche capire il perche' della tua risposta ma appunto io mi riferivo a coloro i quali hanno iniziati l'iter adottivo circa 8 anni fa e sono il lista d'espera da quasi 5 anni vedi Saro68 il mio pensiero era rivolto a loro.....io ho gia' adottato un bellissimo bimbo colombiano di 1 anno ed ho atteso 7 anni.....ora poteri anche fregarmene degli altri ma nella vita oltre NOI ci sono anche gli altri e persone che attendono da molto piu tempo e per questo sono dispiaciuta. Non volevo offerendere la tua attesa o sminuirla ma pensa a chi sta peggio....a chi la Regionale ancora dopo tantissimo e' solo un sogno......Ti porgo i miei saluti e questa mia non e' per ribadire chi ha torto o chi ha ragione.....chi soffre di piu' o di meno era solo un modo per stare vicino, almeno con il pensiero, a chi ancora sa di dover attendere tanto per arrivare alla agognata Regionale e poi chissà quanto ancora per avere un abbinamento e poi chissà quanto ancora per partire.....baci Mamy

piccoletta21
25-11-2011, 15:27
Mamy75 non mi sono affatto offesa....non è nel mio modo di essere.... volevo solo dire che chi decide di adottare un bimbo non piccolo lo fa anche perchè non può aspettare tantissimo e penso che per l'ampia disponibilità che si dà aspettare da più di anno non è poco considerando che abbiamo dovuto lottare più di 6 mesi con il tribunale di roma per avere un decreto aperto fino a questa età (ce lo avevano concesso fino a 7 anni) e 9 mesi prima di essere chiamati dai servizi sociali.... Io ammiro tantissimo chi ha tutta questa forza di aspettare così tanto, non so se avrei la stessa forza di tutti voi !!

mamy75
25-11-2011, 16:35
Mamy75 non mi sono affatto offesa....non è nel mio modo di essere.... volevo solo dire che chi decide di adottare un bimbo non piccolo lo fa anche perchè non può aspettare tantissimo e penso che per l'ampia disponibilità che si dà aspettare da più di anno non è poco considerando che abbiamo dovuto lottare più di 6 mesi con il tribunale di roma per avere un decreto aperto fino a questa età (ce lo avevano concesso fino a 7 anni) e 9 mesi prima di essere chiamati dai servizi sociali.... Io ammiro tantissimo chi ha tutta questa forza di aspettare così tanto, non so se avrei la stessa forza di tutti voi !!

Sono contenta che le mie parole non ti hanno offeso.....forse ormai l'attesa e' cosi' lunga che per me Marzo o Aprile 2011 e' come adottare subito....ahahaha tante volte non e' una scelta la fascia....almeno qualche hanno fa' potevi dare disponibilita' ed avere un decreto apertissimo a tutte le eta' ma l'icbf ti imponeva una eta' per il minore o mettevi due e per il reddito ti inseriva in una fascia di età piu' piccola(come se ti facesse un regalo) ma solo UNO....tanti di noi hanno anche pensato di fare domanda per aumentare l'eta' ma la crisi econimica ha messo in CRISI, scusate il gioco di parole anche noi famiglie adottive.,....perche' se vuoi fare una modifica alla tua pratica tante volte ti chiedono un aggiornamento finanziario e per alcuni e' diventato un problema per il licenziamento della moglie.....o del marito......o un abbassamento di ore lavorative con relativo svantaggio economico.....etc...Per me è passato cosi tanto tempo anche per avere il decreto...i servizi sociali della mia citta mi hanno chiamato per il primo colloquio di gruppo dopo una anno e 2 mesi.....dalla mia domandina al Tribunale dei minori......e dopo sono passiti piu di 9 mesi per avere il decreto....e siamo stati fra le coppie senza alcun problema solo che i tempi qui sono lunghissimi per mancanza di personale ai servizi sociali.....Io forse potevo aspettare per la mia eta' ma ora mi sono fatta vecchietta e se penso che ho adottato a giugno di questo anno un bimbo di un anno.....ahi ahi ahi per stargli dietro ma quante energie ci vogliono....zia Fragolina lo sa!!!
Baci Mamy

Jimmy73
25-11-2011, 17:43

Piccoletta dai che più passa il tempo e più sono sicuro che saremo compagni di viaggio.

Aggiungo una considerazione.

Io personalmente ho voluto fortemente due "bimbi grandicelli" o le mie idee che mi hanno portato nel corso della mia vita a compiere questa scelta e fortunatamente mia moglie mi appoggia al 100%

Spero lo faccia anche su un altra cosa che desidero fare

l'affido di un adolescente

claudia
25-11-2011, 18:45
tanta attesa per la lista e poi è invariata!!!!!!! l'Attesa è lunga :mad::mad:

jimmy73 anche noi pensavamo in futuro ad un affido di un bambino, sarebbe veramente bello

Jimmy73
25-11-2011, 18:52
Si molto bello claudia

leggo molto i topic sull'affido e per tre mesi l'anno ospitiamo una bimba di 9 anni Ucraina che per noi è una figlia e forse sarà la prossima adozione.

In merito alla lista io aspetterei quella prima di Natale. In questo periodo ci sono stati diversi movimenti, tante coppie che non scrivono sul forum sono andate in Colombia.
Aspettiamo

FORZA FORZA COLOMBIA

Gio69
25-11-2011, 19:37
Ciao Claudia, il tuo primo bimbo quanti anni ha?

claudia
26-11-2011, 19:51
Ciao il mio bimbo ha compiuto 5 anni ed è con noi da quando aveva 29 giorni, appena avevamo ricevuto l'accetazione della Colombia dopo un mese siamo stati chiamati dal tribunale di Bologna, dopodichè abbiamo dovuto rifare tutto, ma la nostra pratica è sempre rimasta per 0/2 dato che l'abbiamo sospesa e poi ripresa, è un po' complicato la so , l'attesa sara' ancora molto lunga , ma le nostre giornate sono riempite dalla vitalità di nostro figlio.

soniamarco
04-12-2011, 12:20
Ciao il mio bimbo ha compiuto 5 anni ed è con noi da quando aveva 29 giorni, appena avevamo ricevuto l'accetazione della Colombia dopo un mese siamo stati chiamati dal tribunale di Bologna, dopodichè abbiamo dovuto rifare tutto, ma la nostra pratica è sempre rimasta per 0/2 dato che l'abbiamo sospesa e poi ripresa, è un po' complicato la so , l'attesa sara' ancora molto lunga , ma le nostre giornate sono riempite dalla vitalità di nostro figlio.
ciao claudia,
come va?
news dal tuo ente?

claudia
04-12-2011, 15:21
Ciao Claudia, il tuo primo bimbo quanti anni ha?

il mio bimbo ha 5 anni

claudia
04-12-2011, 15:22
ciao claudia,
come va?
news dal tuo ente?
ciao non so nulla chiamero' per fare gli auguri di Natale e chiederò news, ma tanto........

guendalina
04-12-2011, 21:01
Ciao a tutti, scusate la latitanza, ma ho avuto un periodaccio...
Anch'io penso che sia stato quasi inutile pubblicare la nuova lista, credo che tutti noi attesini speravamo in grandi e veloci balzi in avanti di tutte le fasce, ma quest'ultima lista ci ha demoralizzato tutti (o quasi!!) e smorzato tutti gli entusiasmi.
In ogni modo, spero sia l'inizio di una pubblicazione mensile delle liste :D
Un abbraccio a tutti !!!

soniamarco
05-12-2011, 16:24
Ciao a tutti, scusate la latitanza, ma ho avuto un periodaccio...
Anch'io penso che sia stato quasi inutile pubblicare la nuova lista, credo che tutti noi attesini speravamo in grandi e veloci balzi in avanti di tutte le fasce, ma quest'ultima lista ci ha demoralizzato tutti (o quasi!!) e smorzato tutti gli entusiasmi.
In ogni modo, spero sia l'inizio di una pubblicazione mensile delle liste :D
Un abbraccio a tutti !!!

speriamo che l'anno 2012 sia l'anno buono per tutte quelle coppie che stanno aspettando da tanti anni...

paolagym
05-12-2011, 21:25
periodaccio anche per me guendalina,
e che la salute ci assista in questo periodo di attesa che sembra prosciugare tutte le ns energie! nonstante esaurita la lista d'espera di 3 mesi, (le ansie non finiscono mai) nulla si muove. entrata in lista ancora non pervenuta. ...ma quanta pazienza!!! e i mesi passano. forza e coraggio a tutti! ma proprio TUTTI, in testa natur gli "annuali"... e che il 2012 sia magggggicooooo!!!!

Jimmy73
05-12-2011, 21:31
periodaccio anche per me guendalina,
e che la salute ci assista in questo periodo di attesa che sembra prosciugare tutte le ns energie! nonstante esaurita la lista d'espera di 3 mesi, (le ansie non finiscono mai) nulla si muove. entrata in lista ancora non pervenuta. ...ma quanta pazienza!!! e i mesi passano. forza e coraggio a tutti! ma proprio TUTTI, in testa natur gli "annuali"... e che il 2012 sia magggggicooooo!!!!

sarà fantastico e indimenticabile il 2012

ka_81
05-12-2011, 21:52
non è stato inutile per quelle coppie che rientrano nella fasce avanzate!

mamy75
06-12-2011, 10:44
non è stato inutile per quelle coppie che rientrano nella fasce avanzate!

ovvio.....che non sia stato inutile per loro...ma sono una minimissima parte.....pensa invece alle migliaia di coppie che aspettano da 7 o 8 anni e che prima del Santo Natale non si sono mossi neanche di un misero mese??
Certe volte il detto nessuna nuova buona nuova è sacrosanto baci Mamy

claudia
06-12-2011, 19:02
Ciao a tutti secondo voi prima di Natale uscira' la nuova lista?
Speriamo almeno in un piccolo passo in avanti

fragolina
06-12-2011, 19:22
Ciao claudia credo che dovrebbe uscire per gennaio 2012 dato che e' uscita nei due mesi ott. Nov.
Un gran enorme 2718 alla mia famiglia colombiana a tutti colore che ne' fanno parte.

Jimmy73
06-12-2011, 19:24
Ciao Claudia

sembra che uscirà ogni mese. Se non ricordo male l'ICBF chiude dal 12 dicembre al 12 gennaio quindi lo sapremo presto

forza forza Colombia

guendalina
07-12-2011, 07:11
Jimmy, spero davvero che il 2012 sia fantastico e indimenticabile !!!

Paolagym, pensavo fossi già entrata in lista, accidenti, ci muoviamo come gamberi !!! Forza e coraggio, forza e coraggio e ancora forza e coraggio :D

Claudia, anche se pare che l'ICBF abbia l'intenzione di far uscire le liste ogni mese, temo che non ci saranno altre pubblicazioni prima di Natale, mi aspetterei qualcosa verso la fine di gennaio :o

Un abbraccio particolare alla carissima Fragolina, forza forza che manca un soffioooooo !!!

Buonissima giornata a tutti voi.

malebubu
08-12-2011, 12:33
ciao a tutti, da ieri so ufficialmente che anche noi siamo in lista per fratelli 0-4 e mi hanno scritto che al 25/11/11 abbiamo 295 famiglie (noi siamo la 296^)
un bacione...
ka_81: noi abbiamo mandato i documenti in agosto, vedrai che a breve anche voi riceverete notizie dalla colombia, un bacione

Jimmy73
08-12-2011, 15:07
malebubu un grossissimo in becco alla cicogna

ka_81
08-12-2011, 16:34
ka_81: noi abbiamo mandato i documenti in agosto, vedrai che a breve anche voi riceverete notizie dalla colombia, un bacione[/QUOTE]
si infatti quando ieri ho letto il tuo mess ho pensato che forse a gennaio arriveremo anche noi , prima non credo dato che ci sono le feste!

malebubu
08-12-2011, 21:13
malebubu un grossissimo in becco alla cicogna
grazie mille jimmy...e per voi novità? vi hanno detto la data di partenza? scusa ma ancora non ho avuto il tempo materiale di leggere tutte le novità nel forum:o

Jimmy73
09-12-2011, 01:10
Ciao Malebubu

ancora non si sa nulla, dobbiamo ricevere l'ok. sicuramente entro marzo, quindi ci siamo quasi

guendalina
09-12-2011, 07:31
Malebubu, anche qui ti faccio tantissimi complimenti per questo importantissimo traguardo, in becco alla cicogna per tutto.

Ka 81, sono sicura che presto anche tu sarai dei nostri, forza forza che l'entrata in lista è vicinissima.

Jimmy, spero con tutto il cuore che verrete eccettati prima di quanto ti aspetti, un mega abbraccio.

Jimmy73
09-12-2011, 11:30
Ciao guendalina

grazie di cuore.

Mi sa che ci vorrà il 2012 perché dalle esperienze passate dovrebbero chiudere dal 12/15 dicembre per un mese.

2784

malebubu
09-12-2011, 15:29
ciao jimmy speriamo davvero che non vi facciano attendere troppo!!!!!
guendalina, grazie mille :D

Jimmy73
09-12-2011, 16:04
Ciao malebubu
chi lo può dire? Io spero di ricevere per fine gennaio l'ok e partire entro marzo/aprile. Ci vuole un pò di tempo perché viaggiano insieme sia la nostra domanda che l'abbinamento e quindi (se ho capito bene) dall'ok passa pochissimo per partire.
Siamo stati fortunati e alla fine sarà l'ultimo compleanno (domani del più piccolo e il 26 gennaio il mio) e l'ultimo natale che passeremo lontani. A me già questo mi basta e mi da una grande forza.
Da sabato 17 per poco più di un mese saremo in dolce compagnia della Principessa Ucraina e quindi fino al 20 gennaio non ci penseremo molto. Poi ci saranno le partenze che ci riempiranno il cuore (se non sbaglio a gennaio sono 4).

Quindi viva il forum e la sua grande famiglia

guendalina
10-12-2011, 07:29
Jimmy, infatti l'ICBF si è sempre presa un mesetto di "ferie", ma speriamo che al rientro inizierà a lavorare per i nostri cuccioli !!!
Credo di aver capito che oggi è il compleanno del tuo piccolino...avrete modo di rifarvi molto molto presto.
E poi sabato prossimo arriverà la vostra splendida principessa, la sua vicinanza e dolcezza vi farà trascorrere in fretta questi ultimi giorni prima dell'ok e della partenza :D

Un baciotto a tutta la grande famiglia del forum !!!

help
10-12-2011, 08:46
Ciao a tutti, è un pò che leggiamo i vostri commenti che ci sono stati anche molto utili, noi siamo ancora all'inizio dell'attesa, infatti abbiamo appena spedito i documenti!
Volevamo solo fare tanti in bocca al lupo a tutti quelli che si preparano per la partenza!!!

Jimmy73
10-12-2011, 11:22
Guendalina speriamo speriamo

oggi è anche il compleanno del più piccolo che compie 8 anni

Ieri abbiamo comprato la cartolina con gli auguri per gli 8 anni e un bel regalo, stessa cosa per il grande che ne ha fatti 10 ad agosto

Li festeggeremo insieme quando andiamo in Colombia. Io spero entro marzo.

Help benvenuti nella grande famiglia

malebubu
10-12-2011, 13:51
ciao jimmy, questo è davvero un natale magico, la principessa arriverà tra una settimana e poi a prendere i vostri gioiellini...che meraviglia! la vostra famiglia emana amore infinito e lo trovo bellissimo

Jimmy73
10-12-2011, 14:34
Grazie malebubu

ebbene si è un natale molto bello, magico come dici tu perché il solo pensiero che tra qualche giorno staremo in dolce compagnia e tra qualche settimana andiamo ad abbracciare i due gioielli ci riempe di gioia.

soniamarco
15-12-2011, 17:35
Guendalina speriamo speriamo

oggi è anche il compleanno del più piccolo che compie 8 anni

Ieri abbiamo comprato la cartolina con gli auguri per gli 8 anni e un bel regalo, stessa cosa per il grande che ne ha fatti 10 ad agosto

Li festeggeremo insieme quando andiamo in Colombia. Io spero entro marzo.

Help benvenuti nella grande famiglia

Ciao Jimmy,
dai che ormai ci siete manca pocooooooooooooooooooooooo

Jimmy73
15-12-2011, 17:58
grazie soniamarco

manco poco spero entro fine gennaio di ricevere l'ok, sarebbe un bellissimo regalo di compleanno

Mochi e Gigio
15-12-2011, 22:46
Jimmy, tieni duro ancora un pochino, sei la colonna portante del forum!!!!

Jimmy73
15-12-2011, 23:00
Jimmy, tieni duro ancora un pochino, sei la colonna portante del forum!!!!

Grazie Mochi e Gigio

tengo duro, molto duro. Certo quando vedo le foto di J.&J. un pò di tristezza mi sale, però poi il pensiero che dal 2012 staremo sempre insieme mi riempe di gioia.

Io e mia moglie ci sentiamo molto fortunati perché pensavamo di aspettare molto di più e invece ci siamo quasi.

L'adozione oltre che due bellissimi bimbi ci ha "regalato" tantissimi amici e non vedo l'ora che arrivi gennaio per seguire il viaggio dei nuovi partenti

3122

Mochi e Gigio
16-12-2011, 13:46
Hai proprio ragione Jimmy, per fortuna ci sono gli amici e soprattutto quelli del forum.
Certo dover aspettare non è bello, ma davvero avete fatto presto... e presto arriverà sia l'accettazione che l'ok dell'ICBF per l'abbinamento.
Noi aspettiamo già da un po' e non ti nego che a volte seguire le storie di chi passerà il Natale con i suoi bimbi mi rattrista.
Non era lo stesso l'anno scorso, sapevo che c'era ancora da aspettare ma adesso che una chiamata potrebbe arrivare presto, l'impazienza sale. Sarà questa giornata grigia, sarà guardare i regali sotto l'albero, saranno tante cosine che mi rattristano ma oggi è così.
Beh dai, speriamo la giornata viri al meglio!!!!

3141

Intanto guardo il mappamondo e aspetto...
Un abbraccio caro, a te e a tutti

Jimmy73
16-12-2011, 14:59
Mochi e Gigio

incrociamo le dite e speriamo nella nuova lista.

Il 2012 è anche il vostro anno e quello di tantissimi altri amici

Le giornate storte capitano è normale siamo umani.

3142

piccoletta21
16-12-2011, 15:24
sicuramente è vero che quando si sta per avvicinare il traguardo l'attesa è più dura e poi se ci sta anche il natale vicino peggio mi sento....Però carissimi pensiamo che si sta per concludere l'ultimo anno senza i nostri figli e che sta iniziando un anno che sarà meraviglioso per tutti noi !!! Nel 2012 ogni mese ci inventiamo il topic "Il viaggio di ... " e vivremo così più intensamente la nostra meravigliosa esperienza e quella di tutti i nostri cari amici del forum.....!!! Coraggio a tutti e viva la Colombia....!!!!!

Jimmy73
16-12-2011, 15:34
Forza forza Colombia

3148

paolagym
16-12-2011, 19:34
Ciao a tutti! E' un bel po' che non mi faccio viva e mi complimento con tutti coloro che hanno belle novita'!!! Jimmi tieni duro. Purtroppo anche sul mio orizzonte nulla di nuovo...non so ancora se siamo in regionale, e non lo sa neanche il mio ente. Ora faccio passare il natale e poi...all'attacco!!! Bisogna anche rompere un po' nella vita no?
Io colgo l'occasione per porgere a tutti voi amici, i miei veramente sinceri auguri che possiate trascorrere queste festivita' in serenita' e calore. Cercate di abbandonare per un po' i cattivi pensieri e viviamo assieme nella speranza che il 2012 sia l'anno della ns vita!!!
3163

Jimmy73
16-12-2011, 19:51
Ciao paolagym

vedrai che il 2012 sarà il nostro anno e quello di tanti amici colombiani

Se non ci sentiamo auguri di cuore per un felice e sereno Natale

Bellissima l'immagine, me la sono salvata per portare un pò di allegria sui vari topic

3166

Gio69
17-12-2011, 08:11
Paolagym, augurissimi anche a te, e speriamo che questo 2012 sia un anno fantasticoooo.

mamy75
17-12-2011, 08:27
grazie soniamarco

manco poco spero entro fine gennaio di ricevere l'ok, sarebbe un bellissimo regalo di compleanno

Jimmy non ti abbattere......tu lo sai , penso di averlo gia' scritto, ma io non ho avuto notizie di partenza per parecchi mesi....(e mio figlio piccolo non aveva bisogno di preparazione quindi non capivo perche'...) poi mi hanno detto la data di entrega meno di una settimana prima.....e sono partita prima di tantissimi altri che sul forum avevano gia' la data di partenza bella che organizzata......tutto sta alla difensora della famiglia della tua regione.....quindi certamente nei primi giorni di Gennaio saprai la partenza......tvb Mamy;)
(io indovino tutto ho i capelli rossi....ahahahahaha)

ps. non penso che seguirai bene la partenza degli altri a Gennaio perche' ci sarai anche tu fra questi.......

Jimmy73
17-12-2011, 08:45
Ciao Mamy

son tosto non mi abbatto.

Cena pagata per te e la fragola se ci azzecchi anche con 10 giorni di tolleranza :)

Io sarei contento anche di avere notizie

Un abbraccio forte a tutti voi e uno speciale al tuo cucciolo

Auguro a tutti un buon fine settimana, noi stiamo per andare a prendere la nostra prinicipessa

liviaz
17-12-2011, 08:50
è vero, jimmy, è il Vostro weekend!! godetevelo alla grande... ma credo che non serva il mio augurio!!! Un abbraccio!

mamy75
17-12-2011, 09:04
Ciao Mamy

son tosto non mi abbatto.

Cena pagata per te e la fragola se ci azzecchi anche con 10 giorni di tolleranza :)

Io sarei contento anche di avere notizie

Un abbraccio forte a tutti voi e uno speciale al tuo cucciolo

Auguro a tutti un buon fine settimana, noi stiamo per andare a prendere la nostra prinicipessa

ummmmmmmmmmmmmmmmmmm......pancia mia fatti capanna..............
guarda che ti costiamo tantissimo mio figlio mangia come un ginghialotto.............ahahahaa

Semmy2008
17-12-2011, 20:26
Mmmmmm Jimmy, mamy è un po' streghetta, indovina sempre le cose e porta una gran fortuna....anche a me ad ottobre ha detto delle cose che poi si sono avverate......
Mmmmmmm, magari parti prima di me!!!! Te lo auguro di cuore.
Intanto goditi la principessa e incrociamo le dita.
Baci a tutti, Semmy.

guendalina
18-12-2011, 16:43
Forza Mochi e Gigio, il 2012 sarà il nostro anno e l'anno di tanti amici del forum, ci vuole ancora un pò di pazienza, forza forza !!!

Un grande abbraccio a Jimmy che finalmente è in compagnia della splendida principessa !!!

Un baciotto a tuttti i colleghi attesini :)

Jimmy73
19-12-2011, 09:33
Grazie a tutti

la principessa era un pò strana all'arrivo e per tutto ieri mattina a Salerno.

Arrivati a casa, si è tranquillizzata vedendo la sua stanza.
E' dimagrita solo un pò troppo in 45 giorni

Jimmy73
19-12-2011, 09:35
ummmmmmmmmmmmmmmmmmm......pancia mia fatti capanna..............
guarda che ti costiamo tantissimo mio figlio mangia come un ginghialotto.............ahahahaa

Sarà un cero piacere e se sei la streghetta che dice semmy allora vorrà dire che dovrò già metterlo nel conto adozione la spesa :)

Semmy2008
19-12-2011, 12:43
Sarà un cero piacere e se sei la streghetta che dice semmy allora vorrà dire che dovrò già metterlo nel conto adozione la spesa :)

Si si, vedrai? Hai scoperto cosa ha tormentato la princi, può essere che sia spaventata per la vostra adozione?

piccoletta21
19-12-2011, 13:09
Probabile che Semmy abbia ragione...è spaventata dai cambiamenti..... infatti si è tranquillizzata quando ha visto la sua cameretta... Vedrai che ora piano piano si tranquilizza sempre più... Dalle un bacio da parte di tutti noi !!

Jimmy73
19-12-2011, 14:42
Probabile che Semmy abbia ragione...è spaventata dai cambiamenti..... infatti si è tranquillizzata quando ha visto la sua cameretta... Vedrai che ora piano piano si tranquilizza sempre più... Dalle un bacio da parte di tutti noi !!

Ciao

grazie

vi aggiorno, sta tornando piano piano la solita principessa.
La zia gli ha fatto venire un sacco di paure su di noi che si stanno a sciogliere come neve al sole con il nostro amore e calore

piccoletta21
19-12-2011, 15:04
Siete due persone meravigliose e alla principessa tutto questo arriva benissimo !!! Godetevi in pieno questi gg così unici !!!

malebubu
19-12-2011, 17:22
condivido e mi associo a piccoletta! Jimmy, tu e tua moglie siete una coppia meravigliosa con un cuore grandissimo perciò godetevi questi giorni. Il vostro amore arriverà al cuore della principessa. Ti abbraccio forte

Jimmy73
19-12-2011, 19:24
Grazie piccoletta e malebubu

si sta sempre più sciogliendo e piano piano stiamo tornando alla normalità
Un abbraccio fortissimo a tutti

Semmy2008
19-12-2011, 21:06
Perfetto Jimmy, buon divertimento.
Baci Semmy

Mochi e Gigio
19-12-2011, 23:17
Jimmy, stai sereno, domani tutto sarà come sempre, una bella dormita nel suo lettino la farà rasserenare! Un abbraccio e buona mangiata a gennaio ! =)

guendalina
20-12-2011, 07:31
Jimmy, sono contenta che la vostra principessa si sia tranquillizzata, il vostro grande cuore le farà capire ogni giorno di più quanto la amate !!!
Sono sicura che passerete un Natale spumeggiante, per non parlare poi del nuovo anno !!!!! ;)

Jimmy73
20-12-2011, 10:28
Grazie a tutti

La piccola è un pò impaurita per qualcosa che gli ha detto la zia, ha perso 5/6 kg in 45 giorni probabilmente perché impaurita dal perderci o la zia avrà scaricato su di noi la mancata sua adozione

Fortunatamente ha un rapporto eccezionale con mia moglie, che non ha mai avuto, con me ha rallentato tantissimo anche se sta dormendo nel nostro lettone, costringendoci ad andare a dormire alle 21.30 al max, e spesso si stringe a me.

Ci sta mettendo molto alla prova, anche perché sa dell'arrivo di J&J al max per questa estate e questo gli mette tanta paura che noi non la vogliamo più.

Comunque penso sia normale a 9 anni avere tutte queste paure.
Si sta riprendendo bene e penso che il 24 sera farà i fuochi d'artificio

Mochi e Gigio
20-12-2011, 18:15
Povera piccolina, chissà che dolore provoca in lei sapere che arriveranno altri bimbi ad essere i vostri figli, chissà quanto ha desiderato potervi avere come genitori per tutta la vita. Ma la zia cosa ci guadagna a spaventarla??? Che egoisti gli adulti!!! Jimmy, un grande abbraccio a te e a tua moglie, uno particolare alla principessa <3 <3 <3

Jimmy73
20-12-2011, 19:55
Grazie Mochi e Gigio

Piano piano si è tranquillizzata per fortuna

Questa estate si renderà conto di che ci saranno altre due persone che le vorranno bene e se ancora vorrà rimanere in Italia cercherò di fare qualcosa.

Ora non vuole neanche che andiamo a lavorare e mi ha permesso un paio di ore al giorno :).

Fortunatamente l'attività e mia e lavorano con noi altri famigliari e quindi la posso accontentare

Giaffa
20-12-2011, 21:05
Che bellina Nastia!!! E come e' fortunata a ricevere tutto questo amore !

Jimmy73
20-12-2011, 21:47
Grazie Giaffa

siamo anche noi molto fortunati è di una dolcezza infinita

gregoria
04-01-2012, 14:31
Qualcuno sa piu' niente della lista di carmen???

è da un po che non la vedo piu' pubblicata ....avete notizie???

ciao gregoria

guendalina
05-01-2012, 07:21
Ciao Gregoria, anch'io mi stavo chiedendo che fine avesse fatto la lista di Carmen, credo che dopo le festività si inizierà di nuovo a raccogliere le info e quindi avremo di nuovo una stime delle coppie che mancano.:)

kiaora
09-01-2012, 17:53
Oggi ho sentito il mio ente e noi per lista 3-4 anos entrati 07-2009, a novembre scorso avevamo 149 coppie davanti....a fine gennaio potrò sapere di più perché mi hanno detto che ci sono stati avanzamenti generali in lista nel frattempo.....spero sia un buon segno per tutti noi davvero!!!!!

eva71
12-01-2012, 11:54
Oggi ho sentito il mio ente e noi per lista 3-4 anos entrati 07-2009, a novembre scorso avevamo 149 coppie davanti....a fine gennaio potrò sapere di più perché mi hanno detto che ci sono stati avanzamenti generali in lista nel frattempo.....spero sia un buon segno per tutti noi davvero!!!!!

ciao kiaora sono contenta per te,speriamo che per fine gennaio ci siano meno coppie davanti a voi
spero tanto in questi avanzamenti generali in lista......
ma quando uscirà la nuova lista? credo che sia in questo mese se non sbaglio!!!!!!
ciao a tutti :o:o

Jimmy73
12-01-2012, 11:56
Si era parlato che iniziava ad uscire una volta al mese, ma se non sbaglio a dicembre non è uscita

piccoletta21
12-01-2012, 12:10
secondo me uscirà la gg, la prossima settimana....!!! l'anno scorso la prima dopo le feste è uscita il 13 gennaio...la data del nostro ingresso in lista !!!

Mochi e Gigio
12-01-2012, 13:27
secondo me uscirà la gg, la prossima settimana....!!! l'anno scorso la prima dopo le feste è uscita il 13 gennaio...la data del nostro ingresso in lista !!!

Speriamo proprio, non ne posso più di aspettare!!!!

stefy e jajo
13-01-2012, 12:51
E' vero , non se ne puo' piu' , a dicembre non e' uscito l'aggiornamento della lista de espera quindi in teoria ci dovremmo essere, no?!? speriamo speriamo.....

ka_81
13-01-2012, 15:48
Lista dove sei? Accettazione il lista quando arrivi????????????:confused:

fragolina
13-01-2012, 16:41
Ka_81 spero che dopo queste festivita'che tu possa ricevere per la fine del mese notizie. La mia personale esperienza e che ott. 09 doc tradotti e' consegnati dopo 4 mesi richiesta di relazione giug.10 entrata in lista.
Per altri il tutto si e svolto piu' velocemente, incrocio le dita per te'.

trinacria_75
14-01-2012, 18:46
Vogliamoooooo la nuova listaaaaa!!!! :confused: :confused:

Jimmy73
15-01-2012, 11:37
Benvenuti

trinacria_75

mamy75
15-01-2012, 14:34
benvenuti con questa splendida famiglia......trinacria sei siciliana? qui sul forum i siculi siamo in parecchi.....se hai bisogno sono qui ...baci mamy

fragolina
16-01-2012, 17:55
LISTA DO STAI? necessito urgenza di informazione, prima di uscire conpletamente di matto. Anche notizie dal sito spagnolo.

soniamarco
17-01-2012, 17:50
listaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

gregoria
17-01-2012, 17:58
listaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

abbiamo inviato una mail al signor jimenez per sapere quante coppie abbiamo davanti e oggi ci ha risposto:

De acuerdo con la revisión hay todavía 146 familias por delante en el rango de edad para UN niños(as) de 0 - 2 años.

Noi siamo dei primi di aprile del 2008 per un bimbo lista 0-2 anni!!!! spero facciano presto a smaltire 146 coppie .....
...siamo contenti e felici ...almeno il traguardo si avvicina!!!!

saluti a tutti

Gregoria

trinacria_75
17-01-2012, 22:58
Salve a tutti voi, si ,sono dalla Sicilia e sono in attesa x la Colombia x 1 bimbo/a . Siamo nella fascia 0/2 anni. Ma questa lista quando verrà pubblicata???.....:confused: :confused:

claudia
18-01-2012, 11:31
spero presto e spero che abbia fatto passi da gigante

soniamarco
18-01-2012, 17:25
abbiamo inviato una mail al signor jimenez per sapere quante coppie abbiamo davanti e oggi ci ha risposto:

De acuerdo con la revisión hay todavía 146 familias por delante en el rango de edad para UN niños(as) de 0 - 2 años.

Noi siamo dei primi di aprile del 2008 per un bimbo lista 0-2 anni!!!! spero facciano presto a smaltire 146 coppie .....
...siamo contenti e felici ...almeno il traguardo si avvicina!!!!

saluti a tutti

Gregoria
ormai manca poco....dai dai questo sicuro è il vostro anno....si parteeeeeeeeeeeeeeeeee