Colombia lista espera

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • saro67
    Senior Member
    • 04-10-11
    • 150

    #16
    Salve a tutti ci sono pure io ....un saluto a tutti
    L'altro giorno ho visto una formica che trasportava una foglia enorme. La formica era piccola e la foglia doveva essere almeno due volte il suo peso. Ora la trascinava, ora la sollevava sopra la testa. Quando soffiava il vento, la foglia cadeva, facendo cadere anche la formica. Fece molti capitomboli, ma nemmeno questo fece desistere la fo...rmica dalla sua impresa. L'osservai e la seguii, finché giunse vicino a un buco, che doveva essere la porta della sua casa.
    Allora pensai: "Finalmente ha concluso la sua impresa!".
    Mi illudevo. Perché, anzi, aveva appena terminata solo una tappa.
    La foglia era molto più grande del foro, per cui la formica lasciٍ la foglia di lato all'esterno ed entrٍ da sola.
    Cosى mi dissi: "Poverina, tanto sacrificio per nulla."
    Mi ricordai del detto popolare: "Nuotٍ, nuotٍ e morى sulla spiaggia."
    Ma la formichina mi sorprese. Dal buco uscirono altre formiche, che cominciarono a tagliare la foglia in piccoli pezzi. Sembravano allegre nel lavoro. In poco tempo, la grande foglia era sparita, lasciando spazio a pezzettini che ormai erano tutti dentro il buco.
    Immediatamente mi ritrovai a pensare alle mie esperienze. Quante volte mi sono scoraggiato davanti all'ingorgo degli impegni o delle difficoltà? Forse, se la formica avesse guardato le dimensioni della foglia, non avrebbe nemmeno cominciato a trasportarla.
    Ho invidiato la perseveranza, la forza di quella formichina. Naturalmente, trasformai la mia riflessione in preghiera e chiesi al Signore che mi desse la tenacia di quella formica, per "caricare" le difficoltà di tutti i giorni. Che mi desse la perseveranza della formica, per non perdermi d'animo davanti alle cadute. Che io possa avere l'intelligenza, l'abilità di quella formichina, per dividere in pezzi il fardello che, a volte, si presenta tanto grande. Che io abbia l'umiltà per dividere con gli altri i frutti della fatica come se il tragitto non fosse stato solitario. Chiesi al Signore la grazia di riuscire, come quella formica, a non desistere dal cammino, specie quando i venti contrari mi fanno chinare la testa verso il basso ...specie quando, per il peso di ciٍ che mi carica, non riesco a vedere con nitidezza il cammino da percorrere. La gioia delle larve che, probabilmente, aspettavano il cibo all'interno, ha spinto quella formica a sforzarsi e superare tutte le avversità della strada.

    Dopo il mio incontro con quella formica, sono stato rafforzato nel mio cammino. Ringrazio il Signore per averla messa sulla mia strada e per avermi fatto passare sul cammino di quella formichina.
    I sogni non muoiono, solo si assopiscono nel cuore della gente.
    Basta svegliarli, per riprendere il cammino!

    vi saluto con questo scritto spero che vi piaccia .....per noi che aspettiamo ...

    Comment

    • mamy75
      Senior Member
      • 03-10-11
      • 654
      • ONORATA DI ESSERE LA MADRE DI UNO SPLENDIDO BIMBO COLOMBIANO DI 23 MESI (il tempo vola)

      #17
      certo che ci piace.......

      Originariamente Scritto da saro67
      salve a tutti ci sono pure io ....un saluto a tutti
      l'altro giorno ho visto una formica che trasportava una foglia enorme. La formica era piccola e la foglia doveva essere almeno due volte il suo peso. Ora la trascinava, ora la sollevava sopra la testa. Quando soffiava il vento, la foglia cadeva, facendo cadere anche la formica. Fece molti capitomboli, ma nemmeno questo fece desistere la fo...rmica dalla sua impresa. L'osservai e la seguii, finché giunse vicino a un buco, che doveva essere la porta della sua casa.
      Allora pensai: "finalmente ha concluso la sua impresa!".
      Mi illudevo. Perché, anzi, aveva appena terminata solo una tappa.
      La foglia era molto più grande del foro, per cui la formica lasciٍ la foglia di lato all'esterno ed entrٍ da sola.
      Cosى mi dissi: "poverina, tanto sacrificio per nulla."
      mi ricordai del detto popolare: "nuotٍ, nuotٍ e morى sulla spiaggia."
      ma la formichina mi sorprese. Dal buco uscirono altre formiche, che cominciarono a tagliare la foglia in piccoli pezzi. Sembravano allegre nel lavoro. In poco tempo, la grande foglia era sparita, lasciando spazio a pezzettini che ormai erano tutti dentro il buco.
      Immediatamente mi ritrovai a pensare alle mie esperienze. Quante volte mi sono scoraggiato davanti all'ingorgo degli impegni o delle difficoltà? Forse, se la formica avesse guardato le dimensioni della foglia, non avrebbe nemmeno cominciato a trasportarla.
      Ho invidiato la perseveranza, la forza di quella formichina. Naturalmente, trasformai la mia riflessione in preghiera e chiesi al signore che mi desse la tenacia di quella formica, per "caricare" le difficoltà di tutti i giorni. Che mi desse la perseveranza della formica, per non perdermi d'animo davanti alle cadute. Che io possa avere l'intelligenza, l'abilità di quella formichina, per dividere in pezzi il fardello che, a volte, si presenta tanto grande. Che io abbia l'umiltà per dividere con gli altri i frutti della fatica come se il tragitto non fosse stato solitario. Chiesi al signore la grazia di riuscire, come quella formica, a non desistere dal cammino, specie quando i venti contrari mi fanno chinare la testa verso il basso ...specie quando, per il peso di ciٍ che mi carica, non riesco a vedere con nitidezza il cammino da percorrere. La gioia delle larve che, probabilmente, aspettavano il cibo all'interno, ha spinto quella formica a sforzarsi e superare tutte le avversità della strada.

      Dopo il mio incontro con quella formica, sono stato rafforzato nel mio cammino. Ringrazio il signore per averla messa sulla mia strada e per avermi fatto passare sul cammino di quella formichina.
      I sogni non muoiono, solo si assopiscono nel cuore della gente.
      Basta svegliarli, per riprendere il cammino!

      Vi saluto con questo scritto spero che vi piaccia .....per noi che aspettiamo ...
      bravo saro sei sempre grande......baci mamy e family

      Comment

      • gianco
        Junior Member
        • 05-10-11
        • 5

        #18
        Originariamente Scritto da mamy75
        Noi eravamo a Manizales ed anche li'........io ti ho scritto in un pomeriggio piovoso colombiano....di voi mi ricordo il bimbo aveva la scarlattina?' o ricordo male????????
        e poi la sentenza del giudice..................meglio parlare d'altro come hai detto tu...........
        Yess !! E' che all'epoca eravamo talmente "disperati" che certe parti le ho rimosse .... now i remember !!!
        Oscar aveva la scarlattina ... ci hanno lasciati dal 12 al 23 maggio senza notizzie, senza poterlo vedere e per quei 12 giorni ogni sera ci veniva detto "forse domani c'e` l'incontro" ... poi una volta avuto l'incontro con Oscar la prima sentenza e' stata negativa , e abbiamo dovuto fare due volte il processo ...... siamo arrivati al pelo della "denuncia" all'associazione .. e penso che anche loro volessero denunciare noi ... tant'evvero che non scrivo mai ne' nomi ne riferimenti all' associazione ... lasciamo perdere .... vah !!

        Originariamente Scritto da mamy75
        non vorremmo poi scoraggiare chi legge anche perchè quando tutto e' passato guardiamo i nostri figli dormire accanto a noi e dimentichiamo tutto.....quindi ne vale sempre la pena alla grande....vi invio un grosso bacio Mamy
        A parte che stanotte ho preso l'ennesimo calcio "dove il sole non batte" da parte della "Belvetta" che ha voluto dormire non accanto a noi ... ma proprio in mezzo ( da grande battera' le punizioni e io faro' la voce bianca nel coro della chiesa !! ) .... ne vale certamente la pena .... pero' a me' il fatto che tutta la "preparazione" in italia avvenga sempre "nella bambagia" spingendo sugli aspetti positivi e usando come aspetti negativi "solo" le difficolta' con i bambini non mi trova molto daccordo ... le difficolta' con la burocrazia Colombia e le Associazioni Italiane ci sono eccome .. inutile negarlo ... come bisogna rimarcare che "ne vale comunque la pena" ....


        bye !!

        Comment

        • Stellina78
          Member
          • 03-10-11
          • 83

          #19
          Ciao a tutti!!!

          Ciao a tutti, finalmente sono riuscita ad entrare nel forum,che frana del pc che sono!!!...... Finalmente una bella notizia
          siamo entrati in lista!!! 2 fratelli 0-6 anni...!!!!!!

          Comment

          • Jimmy73
            Senior Member
            • 03-10-11
            • 8956

            #20
            Ciao Stellina

            da quando?

            sai come si legge la lista?

            Benvenuta.gif

            Comment

            • Stellina78
              Member
              • 03-10-11
              • 83

              #21
              Grazie Jimmy!! si all'incirca ho capito come si legge, casomai ti chiedo!!siamo entrati da settembre, ce l'hanno comunicato poche ore fa...

              Comment

              • Jimmy73
                Senior Member
                • 03-10-11
                • 8956

                #22
                In becco alla cicogna

                Comment

                • Stellina78
                  Member
                  • 03-10-11
                  • 83

                  #23
                  Grazie....anche a te !! acchiappala bene x il beccuccio sta cicogna!!

                  Comment

                  • Jimmy73
                    Senior Member
                    • 03-10-11
                    • 8956

                    #24
                    bella questa stellina

                    risate_1171.jpg

                    Comment

                    • fragolina
                      Senior Member
                      • 03-10-11
                      • 1895

                      #25
                      tantissimi auguroni stellina ormai la scalata e'(in discesa) spero presto che tu abbia notizie del abbinamento:d

                      Comment

                      • Semmy2008
                        Senior Member
                        • 03-10-11
                        • 342
                        • Mandato: 9/2007
                          Entrata in lista: 4/3/2008, hermanos 0-4
                          Entrata nella Regionale di Antioquia: 3/10/11
                          28/10/11 abbinamento con due splendidi ninos: 1 bimba di 4 anni e 1 maschietto di 3 anni

                          31/1/2012 ENTREGA
                          18/3/12 rientro in Italia dopo 49 gg in Colombia

                        #26
                        Stellina complimenti e ben arrivata nel forum
                        2029.gif

                        Comment

                        • Stellina78
                          Member
                          • 03-10-11
                          • 83

                          #27
                          Grazie fragolina...ma l'attesa è abbastanza lunga ...x l'abbinamento c'è tempo..seguo la lista de espera da tempo..pazienza...solo tanta pazienza ;-)...buon weekend..

                          Comment

                          • guendalina
                            Senior Member
                            • 08-10-11
                            • 206
                            • Fratelli 0-4 agosto 2008

                            #28
                            Ciao amici, ci sono anch'io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            Ho potuto fare la nuova registrazione solo ora.....datemi il tempo per orientarmi un pٍ e per leggere gli aggiornamenti (spero ci siano grandi novità !!!). Un baciotto.

                            Comment

                            • Jimmy73
                              Senior Member
                              • 03-10-11
                              • 8956

                              #29
                              buongiorno guendalina

                              welcome.jpg

                              Comment

                              • fragolina
                                Senior Member
                                • 03-10-11
                                • 1895

                                #30
                                BEN ARRIVATA GUENDALINA BEN TORNATA NEL NUOVO FORUM E' IN FAMIGLIA.

                                Comment

                                Working...