PDA

Visualizza Versione Completa : Lingua russa

Iri
11-03-2013, 02:54
Cari mamme e papa', sia attuali sia aspiranti!

Sono madrelingua russa, abito a Milano e sono capitata su questo forum per puro caso.
Attualmente sto insegnando la lingua russa di livello base.

Dopo aver letto un po i temi, ho pensato che potrei,probabilmente, essere utile per alcuni di voi. Penso che voi,imparando le parole e le frase base e le nozioni della cultura russa base,avrete un po' meno difficolta' nel percorso difficilissimo che state facendo. Sono pronta ad impartire anche le conversazioni con i bimbi adottati, per aiutarli a mantenere "viva" la lingua russa.

Mi scuso se questo messaggio possa sembrare un po' fuori luogo per alcuni.

Saluti ed in bocca al lupo per tutti, vi ammiro per quello che state facendo!
Iri

trilly
11-03-2013, 14:07
Mi sento di dirti che effettivamente buttato qua' cosi...............sembra proprio fuori luogo.........almeno per me......

Crepi il lupo.

heba
11-03-2013, 21:07
ciao iri ! grazie per il tuo apporto, anche se credo esista gi un topic apposito:

http://www.forumaibi.it/showthread.php?205-Insegnante

OBIETTIVO
12-03-2013, 08:30
GRAZIE...PER LA TUA DISPONIBILITA' E LA TUA GENTILEZZA...almeno per quanto mi riguarda ....

Cari mamme e papa', sia attuali sia aspiranti!

Sono madrelingua russa, abito a Milano e sono capitata su questo forum per puro caso.
Attualmente sto insegnando la lingua russa di livello base.

Dopo aver letto un po i temi, ho pensato che potrei,probabilmente, essere utile per alcuni di voi. Penso che voi,imparando le parole e le frase base e le nozioni della cultura russa base,avrete un po' meno difficolta' nel percorso difficilissimo che state facendo. Sono pronta ad impartire anche le conversazioni con i bimbi adottati, per aiutarli a mantenere "viva" la lingua russa.

Mi scuso se questo messaggio possa sembrare un po' fuori luogo per alcuni.

Saluti ed in bocca al lupo per tutti, vi ammiro per quello che state facendo!
Iri

Iri
12-03-2013, 12:31
Grazie,Heba!

ciao iri ! grazie per il tuo apporto, anche se credo esista gi un topic apposito:

http://www.forumaibi.it/showthread.php?205-Insegnante

Iri
12-03-2013, 12:40
Scusa, cara Thrilly!

Adesso, che Heba molto gentilmente mi ha indicato il posto giusto, so dove postare i miei eventuali messagi -per cui, spero, non ti sembreranno piu' fuori luogo...
Iri

Mi sento di dirti che effettivamente buttato qua' cosi...............sembra proprio fuori luogo.........almeno per me......

Crepi il lupo.

Ambrosia
12-03-2013, 14:12
Iri hai fatto bene a proporti, fa sempre comodo sapere che c' qualcuno che si rende disponibile.
Per noi stato pi che prezioso l'apporto di una ragazza russa che abita nel mio quartiere e che ci ha tradotto tutta la documentazione del piccolo che non ci era stata tradotta prima, perch talvolta i doc che ti danno possono essere numerosi......
E dire che non sapevamo a chi rivolgerci in un primo momento!
Per noi impossibile perch abitiamo distanti, ma chiss non possa essere utile a qualcuno, in fondo una bella idea "ri-introdurre" il proprio figlio/a alla lingua di origine.
In bocca al lupo alle mamme e pap "russi" presenti e futuri, e a te Iri.
Ciao

pucioluna
12-03-2013, 14:38
una bella idea, credo possa essere importante per i primi tempi e se dovesse essesrci un inserimento scolastico piuttosto ravvicinato.
per i mieiho notato che ahim, ogni volta che qualcuno ricorda loro il russo, si perdono l'italiano... un meccanismo di difesa mi sembra... ci giochiamo su, ma poi tenerla viva a scuola e in mezzo agli altri bimbi e con tutti i parenti veramente dura. perch davvero...si scordano le parole appena imparate e fanno fatica a fare i parallelismi.
le persone che conoscono che parlano russo (ne conosco diverse amiche) ci provano sempre, ma ormai , a distanza di 5 mesi, tutto andato..anzi..non vogliono.
spero per che un domani se ne ricordino con affetto e se vorranno loro usarlo lo possano fare.
a me piacerebbe rimettermi a studiarlo questo si! magari con meno ansia di prima mi riuscirebbe (IMPOSSIBILE AHAHAH)? davvero, sono contenta di dire qualche parolina qua e l. ma le facce di chi mi ascolta sono le stesse dei miei bambini ora :)

comunque verament eun abuona idea. la ragazza che abbiamo chiamato per imparare noi il russo ora sul ns libricino per passarlo a chi adotta l ;)
auguri !!!ciaoooo

trilly
12-03-2013, 15:26
Buonasera a tutti
cerco di motivare la mia esternazione......
Cosi' come si e' posta Iri mi sembrava piu' un inserzione pubblicitaria a scopo di lucro travestita da disponibilita'.....in sincerita'....posso aver frainteso certamente....
Ci sono mille modi per poter imparare un po' di russo se uno vuole......e mille modi per rendersi disponibili.......
Il forum puo' essere sicuramente un modo come un'altro per essere informati anche su questi aspetti.......ma il Primo messaggio di una persona che si propone da madre lingua come disponibile a dare piccole "urok" ovvero lezioni ....senza nessuna specifica presentazione ed esordendo con un "per caso sono capitata in questo forum".....mah....
Avrei preferito a sto punto un "Madre lingua si offre per lezioni di russo".....e' una mia opinione ovviamente.....
Mi scuso con Iri se ho frainteso.....Pak