PDA

Visualizza Versione Completa : Comunicazioni telefoniche e telematiche dalla Federazione Russa

bucaneve2013
22-02-2013, 16:06
Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dire quale operatore (TELECOM, WIND, VODAfone, Tre etc...) è migliore per comunicare con il cellulare dalla russia? in particolare se qualcuno è stato nella Siberia Occidentale (Novosibirsk, kemerovo)..
E' magari più conveniente acquistare una tessera russa?
E per internet?
Grazie a chi mi saprà aiutare.........

gigia
22-02-2013, 16:43
Ciao io ero su Mosca e per le telefonate con cell usavo Vodafone free roaming Con un addebito di 5 euro tutte le telefonate fatte il mese dopo mi sono state rimborsate. Tieni conto che io chiamavo casa tutti i giorni ho speso circa 50 euro a viaggio e tutto accreditato sulla ricaricabile il mese dopo. Per internet non posso aiutarti perche non lo abbiamo mai usato.

SPB
22-02-2013, 17:51
Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dire quale operatore (TELECOM, WIND, VODAfone, Tre etc...) è migliore per comunicare con il cellulare dalla russia? in particolare se qualcuno è stato nella Siberia Occidentale (Novosibirsk, kemerovo)..
E per internet?

Ciao,

noi dalla Russia abbiamo sempre chiamato in Italia spendendo pochissimo con la sim Zeromobile, te la consigliamo vivamente perchè si spende l'80% in meno che con tutti gli altri operatori.

Noi avevamo i ns cellullari con i ns numeri per eventuali ricezioni, ma la sim zeromobile solo per chiamare su altro cell.. se vuoi + consigli vai sul sito zeromobile.it

per internet il consiglio è di comprare una sim loro della Beeline direttamente quando arrivi in aeroporto.

Ciao

fiorediloto
22-02-2013, 19:26
Ma con Skype? Cioè, se io ho scaricato Skpe sul PC e chi riceve ha Skype pure lui, non è tutto gratuito e in più ti vedi anche?

ondosat
22-02-2013, 19:59
Ma con Skype? Cioè, se io ho scaricato Skpe sul PC e chi riceve ha Skype pure lui, non è tutto gratuito e in più ti vedi anche?

Certo che è gratis, ma skype per funzionare ha bisogno di una connessione dati.
Quindi chi è in Russia o si connette a una rete WiFi, oppure ha necessità di una connessione dati con il cellulare.

fiorediloto
22-02-2013, 21:54
Ma se lì siamo in albergo e l'albergo ha la connessione WiFi va bene però.....sono un pò ignorante in materia...... Partiamo tra 10gg quindi siamo particolarmante interessati....

ondosat
22-02-2013, 23:35
Ma se lì siamo in albergo e l'albergo ha la connessione WiFi va bene però.....sono un pò ignorante in materia...... Partiamo tra 10gg quindi siamo particolarmante interessati....

Certo se l'albergo ha il wifi vai tranquilla.MagarI informati se è gratis o a pagamento, perché magRi i prezzi potrebbero non essere dei più abbordabili.

ondosat
22-02-2013, 23:43
Ho cercato l'opzione suggerita da Gigia sul sito di Vodafone.
È ancora attivabile, non è male secondo me.

Dai un'occhiata qui:

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?ty_program_page=/jsp/content/ty_editorialBody.jsp&ty_target_type=0&contentKeyP=27000&pageTypeId=9894&channelId=-1073874978&programId=1073754353&ty_key=fdt_pri_iFreeRoaming2007

silvia gigante
23-02-2013, 00:09
ciao ondosat, parti fra 10 gg???? con quale ente e per dove??? Anche noi siamo interessati a info per le telefonate e internet. Forse è meglio prendere una sim la in loco e fare tel. e collegamento via skype. Adesso metto sotto mio marito che sicuramente è più acculturato di me in materia. buon w.e. a tutti e che la russia chiami!!!!

paefra
23-02-2013, 00:52
Noi abbiamo usato quasi sempre il wi-fi sia a Novosibirsk che a Barnaul: c'è ed è gratuito in quasi tutti gli alberghi, ristoranti e aeroporti. Col wi-fi puoi usare Skype per chiamare anche a prezzi bassissimi i numeri fissi e mobili italiani. Per far vedere il bambino ai nonni quando era in istituto abbiamo comprato una SIM russa (beeline, 7 euro per due mesi di traffico dati) ed abbiamo usato Skype con l'ipad.

ondosat
23-02-2013, 10:42
ciao ondosat, parti fra 10 gg???? con quale ente e per dove??? Anche noi siamo interessati a info per le telefonate e internet. Forse è meglio prendere una sim la in loco e fare tel. e collegamento via skype. Adesso metto sotto mio marito che sicuramente è più acculturato di me in materia. buon w.e. a tutti e che la russia chiami!!!!

Nooo...magari,siamo ancora agli inizi. Ho solo cercato di recuperare qualche informazione che spero poi potrà esser utile anche a me!

silvia gigante
23-02-2013, 13:52
scusami ondosat ho sbagliato. Fiorediloto parti fra 10 gg? con quale ente sei? e per quale regione?

Lety
24-02-2013, 12:03
Anche noi abbiamo usato skipe ed bbiamo trovato la connessione gratuita quasi dappertutto.

giulli72
24-02-2013, 18:24
E per internet?

in Russia quasi ovunque c'è la connessione wifi gratuita, in molti locali (x non dire tutti) e in quasi tutti gli alberghi c'è anche direttamente in stanza!

la soluzione migliore è prendersi su un portatile o un tablet che ha skype, ricaricarlo di 10 € e chiamare i fissi con quello!

noi in 3 viaggi, telefonando spesso a casa sui fissi abbiamo speso una 15ina di euro

con i cellulari è un salasso chiamare e anche ricevere e per le schede russe è conveniente solo se chiami numeri russi

giulli72
24-02-2013, 18:26

skype è gratuito da pc a pc ma puoi usarlo (ricaricandolo con carta di credito) anche per chiamare da pc a telefono, sia fisso che mobile

silvia gigante
25-02-2013, 00:00
grazie per le info

Laura&Dario
25-02-2013, 21:09
In Russia il wi-fi gratuito è molto diffuso. E' presente in quasi tutti gli hotel, ma anche nei ristoranti o nei bar più semplici lo trovi facilmente.
Fatti una ricarica di 15 € per chiamare a casa, tieni le telefonate più lunghe alla sera quando con skype puoi spendere veramente pochissimo. Per quando sei in giro e non trovi il wifi ti consiglio la zeromobile , trovi tutte le info nel sito e la scheda la trovi facilmente nelle agenzie di viaggio , è conveniente e si impara subito ad utilizzarla.
Laura e Dario
http://lauradario.blogspot.it/

RU.
12-09-2013, 22:01
Buonasera, ho cortesemente bisogno di un’informazione.
Degli amici mi hanno chiamato e mi hanno mandato degli sms dalla Russia, così almeno affermano. Ma il numero di cellulare che mi compare è sempre preceduto da 39 come se chiamassero dall’Italia.
Qualcuno mi sa dire se chiamando dalla Russia deve comparire un altro prefisso (ad esempio +7 al posto di +39), anche se si chiama da cellulare italiano (ovviamente dopo vi sarà il numero italiano)?
Grazie !

EtrA
16-09-2013, 01:52
Ciao RU. se ti mandano sms o chiamano dalla russia (o da altre parti del mondo) con una sim italiana appare comunque sempre il +39.
Appare il +7 se ti chiamano o inviano sms da una sim russa o da un telef fisso russo. ciao.