PDA

Visualizza Versione Completa : Irkutsk

Giusy66
06-10-2011, 00:23
riapro questo nuovo forum pserando che ci porti fortuna. Irkustk chiamaaaaa (scusatemi ma prima ho sbagliato a mandare il messaggio

ginetta
11-10-2011, 22:19
FORZA IRKUTSK TeLEFONO SQUILLA DRIIIIIIII DRIIIIIII . Saluti Giusy .

Giusy66
13-10-2011, 23:54
Per Ginetta: finalmente ci sei riuscita!!!! pultroppo non ci sono novità. Possibile che non è rimasto nessuno per Irkutsk? Saluti ci sentiamo presto.

Giusy66
08-11-2011, 16:19
Ginetta siamo finite in seconda pagina!!!! Irkutsk CHIAMA!!!!!!!

ginetta
08-11-2011, 18:41
Giusy ciao ho letto il messaggio qui tutto tace ........
FORZA IRKUTSK, RUSSI datevi da fare ........

ginetta
03-01-2012, 08:57
Buongiorno e Buon anno 2012
C'è qualcuno che parte il 14 gennaio ,fateci sapere.:p

Giusy66
09-01-2012, 19:13
Allora sei pronta per la partenza???

ginetta
09-01-2012, 20:16
Io sarei anche pronta ma non è il giorno ancora ............lunedi lo avrò già conosciuto spero a questora ,che emozione non posso pensarci ,amore arriviamo........ ciao

Giusy66
13-01-2012, 18:30
Per Ginetta: tanti auguri e buon viaggioooo!!! dammi notizie appena puoi... UN BACIONE FORTE AL PICCOLO S. se riesco ti chiamo con skype

Giusy66
26-02-2012, 17:59
Si parte domani alle 07.00, arrivo previsto a Irkutsk alle 01.00 del 28, porto su questo topic. ciao

espomauranto
26-02-2012, 18:08
Si parte domani alle 07.00, arrivo previsto a Irkutsk alle 01.00 del 28, porto su questo topic. ciao

Ciao Giusy...un forte in bocca al lupo!!!!!! ti aspettiamo

Giusy66
07-03-2012, 19:41
Ciao a tutti siamo finalmente tornati, il bimbo e bellissimo è un vero polpettone che ha bisogno di tanto affetto e di fidarsi delle persone che non conosce, ora siamo alle prese con i documenti e con i timbri che ci stanno facendo impazzire perchè molte volte non sono ben visibili e quindi siamo costretti a richiederli n'altra volta.... SANTA PAZIENZA. Un saluto a tutti Giusy.

AMBRA
08-03-2012, 11:35
Che meraviglia Giusy !!! Che gioia leggere di questi incontri,
vi è vicino l'ente nella preparazione dei documenti?
vi hanno assistito bene in russia ?
spero vi "facilitino", quando possibile, il compito.
scusa le domande ma credo che daremo mandato al tuo stesso ente...
Ora l'augurio che Vi faccio è di portare a casa presto questo "bellissimo polpettone"

Giusy66
08-03-2012, 15:53
Cara Ambra ti posso dire che l'organizzazione è stata impeccabile ci hanno accompagnati a fare le procedure di imbarco da Mosca a Irkutsk e viceversa, la referente ci ha chiamati a casa il giorno prima della partenza per darci tutte le informazioni e per quanto riguarda i documenti ci stanno aiutando anche dandoci dei fax-simili e la responsabile dei documenti ci dice sempre " non vi preoccupate per qualsiasi dubbio telefonate anche centomila volte. Il problema è che i Russi sono fissati con i timbri, le apostille perfette, il colore della penna, tutte cose che ti fanno innervosire perchè sei costretta a rifare il documento per una scemenza. ciao a presto.

davide_le
06-06-2012, 23:37
ciao Giusy66 anche io sono in attesa, città della probabile abbinamento Irkutsk, avete notizie?

Giusy66
07-06-2012, 01:26
salve davide_le purtroppo sono passati 4 mesi da quando abbiamo conosciuto il nostro piccolino ma non sappiamo ancora la data della sentenza speriamo di avere notizie per la metà di giugno. Anche io sono della provincia di Lecce ma abito a Napoli, con quale ente sei? ciao Giusy

davide_le
26-06-2012, 21:34
ciao Giusy66 scusami per il ritardo ma in questo periodo il lavoro mi sta assorbendo tutto il tempo,
noi siamo con Ariete proprio di Napoli appunto, noi siamo alla seconda addozione il primo l'abbiamo fatta a San pietroburgo un meraviglioso e stupendo e adorabbile bimbo di 18 mesi adesso ne ha 4 anni

Giusy66
20-07-2012, 19:43
Salve davide-le purtroppo giù a LECCE non ho internet, quindi scusami per il ritardo anche io sono alla seconda ado e finalmente è arrivata la data dell'udienza si parte il 3 agosto con udienza il 7, mandami un mp con qualche recapito così se vuoi ti posso dare altre info ciao a presto Giusy.

stellina1
17-09-2012, 16:04
Cari genitori adottivi,

cerco un bambino che è stato adottato in Irkustk, presso la casa del bambino n.1 circa un mese fa, agosto, si chiama Ivan , detto Vania. Se sapete qualcosa mettetevi in contatto con me in forma riservata, mp.

Grazie e in bocca al lupo a tutti

Giusy66
16-11-2012, 13:11
Salve stellina1 ti ho mandato un mp con alcune info, mi dai la conferma che lo hai ricevuto altrimenti te lo rimando, ciao Giusy

lucy&alex
29-12-2012, 09:48
Buongiorno a tutti, mi intrufolo tra di voi in quanto siamo stati appena abbinati a questa regione e vorrei saper se tra di voi c'è qualcuno che sta con AiBi e va ad Irkustk. Intanto auguro a tutti voi un Felice anno 2013.

lucy&alex
08-01-2013, 12:59
Scusate ma qui non c'è più nessunoooooo!!! Per davide_le ho visto che sei della prov.di Lecce e anche io, ti ho mandato un mp. Magari sarebbe bello condividere le esperienze. Ma siete già partiti, tornati o cosa? Uffiiii ma qui è un deserto ....... Fatevi vivi. Noi alle prese con documenti e servizi sociali appena insediati che non sanno da dove cominciare. Com'è dura.... Speriamo di poter partire presto per andare a conoscere la nostra bambina:)))

davide_le
27-01-2013, 17:39
irKutsk .... stiamo aspettando

davide_le
27-01-2013, 17:40
telefono squilla ....

davide_le
27-01-2013, 17:41
scusa lucy&alex per il ritardo ti ho risposto in mp

lucy&alex
04-02-2013, 21:08
si davide_le ho visto da poco e ti ho risposto.

lucy&alex
18-02-2013, 12:07
c'è nesuuuuunoooooo!!! Ma possibile che qui non c'è mai nessuno...... dove siete finiti tutti quanti. Per chi è già a casa con il proprio figlio (ovviamente tempo permettendo) perchè non ci raccontate la vostra esperienza con questa regione? Scrivete scrivete scrivete..............

EtrA
13-06-2013, 03:09
Salve a tutti, è ora di rimettere Irkutsk in primo piano...
Siamo stati consigliati per questa regione dal ns ente (spai), per loro nuova, a novembre 2012, perchè definita "veloce". E dopo aver dovuto rifare tutti i doc, siamo stati registrati a Dic. Ebbene, l'abbinamento ed il primo viaggio sono stati velocissimi: siamo andati a conoscere il ns piccolo a Febbraio! Viaggio fantastico in una terra meravigliosa! La temp che è arrivata fino a -38° ci ha preoccupati più nella preparazione del viaggio, che lì sul posto. Vi garantisco che tutto quel ghiaccio e quella neve, dove tutti vivono come se non ci fosse, rendevano quel posto unico... e sicuramente i ns cuori non ne soffrivano perchè scaldati da un amore nuovo, indimenticabile!
Paure ed angoscie per comprendere i loro "linguaggi medici" non sono mancate, ma la gioia e le tante emozioni, le hanno prevalse. Devo dire che siamo stati seguiti, curati e assistiti molto bene dall'ente, che come noi era lì per la prima volta. Ci avevano detto che i tempi per l'udienza sarebbero stati di 3/4 mesi, ma una decina di gg fà il giudice ci ha richiesto un'altra vagonata di documenti perlopiù insensati, insieme al riprodurre i cert medici che nel frattempo erano scaduti... Ma oggi siamo felici per aver già spedito il tutto in tempi da record...
E in trepida attesa, sognamo di riabbracciare il nostro piccolo...

heba
26-06-2013, 15:05
Ciao a tutti!! Per noi ieri è arrivata la notizia della destinazione della nostra pratica nella regione di Irkutsk!! :o

EtrA
09-07-2013, 00:55
ciao heba, benvenuta!!!
vedrai che bella terra!!!

heba
09-07-2013, 14:34
Ciao EtrA!!! allora potrò rubarti un sacchissimo di informazioni, se non ti dispiace!!! cavoli, il primo viaggio è stato davvero velocissimo... Ho letto anche in forum vecchi che l'attesa per la sentenza è estenuante, ma uniti e saldi, tutti noi Irkutskiani arriveremo al nostro piccolo/a!
Tu in quale regione abiti? E ti va di darci qualche info per esempio su com'era l'istituto, come si è comportata la direttrice, la fascia di disponibilità per il bimbo...
Grazie!! Vedete lucy&alex che non siamo soli !!!
Noi abbiamo dato il mandato ad SOS Bambino il 06 marzo 2013, dossier consegnato 22 aprile e il 25 giugno ci hanno indicato la nostra regione....la FAVOLOSA IRKUTSK!!! L'operatrice però non ci ha parlato di tempi così brevi per l'abbinamento, anche se spesso ho letto di coppie che sono state chiamate prestissimo (per esempio nel forum vecchio di Aibi anche Silvia1519 con SOS B. ha fatto il primo viaggio dopo 2 mesi dal deposito), ma anche altre che hanno atteso più di un anno...per noi non so cosa pensare, mi limito ovviamente ad aspettare!!!!

EtrA
17-07-2013, 03:28
Ciao heba,
siamo felicissimi di dare informazioni e condividere con voi la ns esperienza! Noi siamo umbri della prov. di Terni....
Il ns istituto non è in città ma a 40 Km. Ovviamente questo genera qualche problemino negli spostamenti x i tempi, ma dobbiamo dire che abbiamo trovato tutta gente molto disponibile, a partire dal direttore... Eh si, strano ma vero abbiamo incontrato un direttore uomo! Gentilissimo e disponibilissimo. Anche tutto il personale messosi a turno a nostra disposizione come pediatra, psicologa tate ha dimostrato pazienza e cortesia, e a modo loro sempre col sorriso, compensando i già detti disagi degli spostamenti con elasticità negli orari delle visite al mattino e al pomeriggio. Pensate che per farci stare un pò di più col bimbo il primo giorno, hanno fatto tardare la pennichella pomeridiana a tutti gli altri visto che occupavamo il loro dormitorio! Il posto evidentemente povero di risorse, presenta però ordine e dignità. Gli ampi spazi adibiti ai bimbi sono puliti e pieni di giochi di ogni tipo. Fuori un ampio giardino recintato e attrezzato, anche se noi l'abbiamo visto tutto bianco di neve e ghiaccio e non utilizzato per le temperature impossibili di febbraio. La nostra fascia era 0-5 con decreto per max 2 bimbi/e. Tenete presente comunque che se non abbiamo capito male, ad Irkutsk ci sono circa 20 istituti!!!
Cosa dire, non vediamo l'ora di tornare, aspettando con ansia la chiamata. Abbiamo saputo che delle 2 giudici una è andata in pensione, e in attesa di sostituzione, qualche ritardo si sta generando...e te pareva!!! Comunque tenacia e pazienza cara heba, a tutti noi prima o poi sono destinati giorni meravigliosi!!!

EtrA
17-07-2013, 03:38
Aggiornamento dell'ultima ora:
il ns ente ci ha comunicato che in varie regioni è data la possibilità di effettuare un unico 2° viaggio della durata di quasi un mese, visto che il periodo di passato in giudicato dal 2 Luglio non è più di 30, ma di soli 8 giorni...
Non sappiamo però ancora le precise disposizioni del tribunale di Irkutsk, che chissà, magari nel decidere cosa disporre, perde altro tempo...
Se qualcuno ha notizie...

waiting for you
17-07-2013, 08:09
................."a tutti noi prima o poi sono destinati giorni meravigliosi!!!"...........
grazie EtrA per questo augurio, namastè.

heba
17-07-2013, 13:54
Grazie Etra!! la nostra operatrice di SOS Bambino ci ha detto che lavorano con due istituti di Irkutsk, di cui uno in città ed uno in periferia. La referente vive proprio ad Irkutsk e non parla italiano, per cui ci sarà sempre anche l'interprete e ci hanno assicurato che è esperto anche in terminologia medica.
Grazie di tutte le informazioni.....sono sempre preziosissime!!
L'altra sera siamo andata a vedere una proiezione all'aperto di un viaggio avventura nella regione della mongolia / russia sul loro confine, ma più verso il kazakhstan.....che posti meravigliosi!!
Spero ne faccciano anche uno sul lago baikal..

EtrA
12-08-2013, 02:34
Anche noi Heba abbiamo avuto una referente del posto, non parlava italiano, ma sa perfettamente come muoversi e come risolvere ogni intoppo.... il traduttore oltre che esperto un vero fenomeno che conosce anche i dialetti italiani!!! in sostanza assomigliano molto all'identikit che il tuo ente ti ha fatto... non preoccuparti di questo, sarete seguiti in modo perfetto ed impeccabile!!!
Noi siamo solo un pò ansiosi, visto che da Febbraio non riusciamo ad essere convocati per la sentenza, continuano a chiederci solo assurdi documenti... chissà forse solo per farci passare del tempo.... bah! Intanto Buon ferragosto a tutti!!!!

heba
19-08-2013, 20:33
Ciao Etra!! Ormai questa regione è famosa per la lentezza nel fissare la sentenza!!! Ti auguro che con la fine di agosto, i giudici si mettano di buona lena e prendano in mano i vostri documenti per fissare la data!!!!

EtrA
24-08-2013, 17:29
Grazie heba, speriamo bene!!! Per ora stiamo insistendo con l'ente, per avere qualche informazione/aggiornamento dalla referente sull'andamento delle attività del Tribunale... e per ora tutto tace...

heba
25-08-2013, 15:28
Per chi adotta ad Irkutsk, ho trovato il sito relativo ad una adozione da parte di una coppia americana di un bimbo proveniente da Irkutsk...è un po' datato (anno 1997), ma visto che le infos su questa regione e città scarseggiano....

http://cs.furman.edu/~ktreu/sasha/index.html

si può cliccare il tour cronologico, oppure le mail a destra all'interno delle quali ci sono link a varie foto (momenti di vita col bimbo, immagini della città e delle persone incontrate)......è un po' strano trovare queste informazioni all'interno del sito della Furman University, però il link è proprio questo...

...

ah ho capito....il padre lavora al Dipartimento di Informatica...
http://cs.furman.edu/~ktreu/sasha/paladin/ntreu.htm

heba
08-09-2013, 22:06
In questo sito vengono invece elencati tutti gli enti che operano in ogni regione russa. E' aggiornato al settembre 2010...
http://www.karensadoptionlinks.com/russiaregionagencyR.html
Escludendo le agenzie americane che non possono più operare, sembra ne rimangano meno di una decina ad Irkutsk, ma suppongo ci siano anche adozioni da paesi per i quali non viene richiesta l'assistenza di un ente o adozioni con altri enti, magari accreditati successivamente (per esempio lo SPAI, ente di EtrA, non è elencato, ed infatti EtrA scrive cha a febbraio 2013 quando hanno fatto il primo viaggio, era anche la prima volta ad Irkustk per SPAI).

Infatti, a guardarlo bene, per esempio io so che il mio ente SOS Bambino lavora in 17 regioni, a cui vanno aggiunte alcune nuove da quest'anno ex americane. Questo sito ne elenca invece solo 5-6.....Insomma, mi ha incuriosito, ma va preso con le pinze!

Speriamo che da Irkutsk procedano con gli abbinamenti!! I bimbi hanno bisogno di una famigliaaaaaa!!

EtrA
09-09-2013, 02:04
"Speriamo che da Irkustsk procedano con gli abbinamenti!! I bimbi hanno bisogno di una famigliaaaaaa!!"
Magari!!!!
... per ora solo altri documenti da rifare perchè hanno modificato le relazioni del post adozione... cioè ora vanno fatte fino ai 18 anni!!!??? Arriverà il giorno che ci vanno da soli... aribah...

GIOIA
09-09-2013, 10:50
Ciao a tutti. Noi abbiamo dato mandato ad ottobre 2012 e consegnato i documenti a dicembre. L'ente ha inviato i nostri documenti in una regione che non ha mai registrato la nostra pratica. Dopo 9 mesi di attesa per il deposito, data l'eccessiva lentezza di tale regione, insieme all'ente abbiamo valutato che fosse inutile continuare ad aspettare lì. Insomma 9 mesi di attesa buttati! Ora l'ente proverà con il deposito a Irkustsk. Speriamo di essere più fortunati e che almeno deposito e abbinamento avvengano in tempi brevi. Leggo su questo forum che invece i tempi per la sentenza sono davvero lunghi, troppo!!! E poi questa cosa delle relazioni post adottive fino ai 18 anni, pesante anche questa. Mah, andiamo avanti passo a passo. Spero in vostre buone notizie a breve. Ciao.

heba
09-09-2013, 14:40
Ciao GIOIA! benvenuta nel pianeta Irkutsk...sai che ancora mi stupisco, non riesco a capire come funziona. Anche noi siamo con SOS di Vicenza, ma l'operatrice ci ha detto espressamente che né la coppia né l'ente può scegliere la regione di abbinamento. Al contrario, come nel tuo caso, leggo spesso di depositi in una specifica regione, come se venisse scelta a monte dall'ente....boh!! Ho letto che avete già adottato due bimbi a Vologda, quindi siete al terzo...complimenti! anche a me paicerebbe molto una famiglia numerosa, intanto iniziamo con uno e cerchiamo di arrivare in fondo!

GIOIA
09-09-2013, 16:24
Grazie per i complimenti. La famiglia numerosa richiede impegno ma ne vale assolutamente la pena, la gioia è di gran lunga più grande della fatica. In quanto alla scelta della regione questo è il quadro: i nostri documenti scadono a breve, occorreva individuare una regione che avesse più probabilità di deposito entro la scadenza, inoltre abbiamo un vincolo di primogenitura da rispettare, e altre cose che in sentenza potrebbero creare problemi (casa non di proprietà). L'ente quindi si è confrontato con il proprio ufficio di Mosca e con le referenti di varie regioni per vedere quale fosse la strada più semplice. Alla fine il tentativo è su Irkutsk. Teniamoci aggiornati. Ciao.

EtrA
16-09-2013, 01:56
Ciao gioia, benvenuta!!!
La nostra famiglia aumenta, evvai!!!

heba
16-09-2013, 14:29
Ciao a tutti! ieri siamo stati alla festa annuale organizzata da SOS Bambino...è stato meraviglioso vedere così tanti bambini di diverse etnie ridere e giocare insieme e tra gli adulti respirare quel clima di condivisione...abbiamo conosciuto parecchie persone, ritrovato coppie con cui abbiamo frequentato corsi vari....ma soprattutto con un giro di passaparola io e mio marito abbiamo incontrato Silvia1519, utente del vecchio forum di AiBi, una dei pionieri che ha raccontato la sua storia di adozione ad Irkutsk....è stato emozionante e coinvolgente, lei e il marito sono simpaticissimi e ci hanno regalato tantissime informazioni...il loro bimbo è splendido e spero che un giorno i nostri figli possano incontrarsi!

Giusy66
23-09-2013, 18:28
Ciao a tutti e da un po che non leggo il forum e vedo con grande gioia che ci sono coppi abbinate ad Irkutsk, io ho adottato in questa bellissima città e tra pochi giorni festeggeremo il nostro primo anno insieme al nostro cucciolotto,per quanto riguarda la sentenza anche noi abbiamo aspettato 6 mesi, ma ho conosciuto una coppia che ha aspettato anche un anno. Però non vi scoraggiate e se avete bisogno di info chiedete pure.

heba
23-09-2013, 20:53
Ciao Giusy!!! anche se non scrivi da molto, a me sembra di conoscerti un po', in quanto ho letto dall'inizio il topic di Irkutsk. Posso chiederti dopo quanto tempo dal deposito dei documenti (intendo il primo dossier dopo il mandato) avete avuto l'abbinamento? Grazie! ciao

Giusy66
24-09-2013, 14:01
Salve heba, noi abbiamo tato mandato a maggio 2011, a giugno abbiamo consegnato i primi documenti e a luglio in coincidenza con l'ultimo incontro ci dissero che la nostra regione era Irkutsk;poi veso natale chiamai per avere notizie e mi dissero che per la fine dell'anno non facevano abbinamenti e che tutto era rimandato per l'anno successivo infatti a gennaio 2012 richiamai e ci dissero che avevano ripreso gli abbinamenti che avevano già fatto due abbinamenti e che noi eravamo la prossima coppia e così a fine febbraio è arrivato anche il nostro, quindi facendo il calcolo dopo circa 7 mesi dalla consegna dei documenti. Tutto questo con l'ente Ariete che come sai ora ha avuto dei seri problemi con la russia e quindi ora per chi è con questo ente i tempi si sono allungati.Se hai qualche altro dubbio chiedi pure ciao.

heba
24-09-2013, 14:36
Grazie Giusy66 per tutte le informazioni !! Come in tutte le storie adottive, c'è chi riceve l'abbinamento in due mesi e chi in più di un anno! Voi con 7 mesi siete stati nel mezzo. Se non sono inopportuna, mi puoi raccontare un po' dell'istituto? se era in città o fuori, com'è andato l'incontro con la direttrice, se hai avuto modo di visitare il luoghi frequentati dal bimbo e fare foto (in genere dicono sia vietato, ma qualuno riesce a scucire un mezzo permesso dalle tate :cool:), se vi hanno consigliato di portare qualche regalino in istituto o qualcosa da lasciare per il bimbo....insomma, vedi un po' tu! grazie ancora.....ti ho mandato anche un MP. ciao, heba

Giusy66
25-09-2013, 00:03
si diciamo che siamo stati un pò fortunati perchè in un anno e mezzo abbiamo portato a casa il nostro piccolo, per quanto riguarda l'istituto era il n°3 un pò fuori città, al bambino abbiamo fatto foto e filmati anche prima di dire si all'abbinamento, per quanto riguarda i regalini noi abbiamo portato palloncini, colori macchinine e una piccola pianola invece come richieste ci è stato detto solo se potevamo comprare dei pannolini perchè avevano tutti bimbi abbastanza piccoli, non abbiamo lasciato soldi ma solo al secondo e ultimo viaggio dei pensierini per la direttrice ma di nostra volontà ciao a presto... ti ho anche risposto al mp.

heba
25-09-2013, 13:54
grazie Giusy delle informazioni! noi attualmente stiamo attendendo dall'ULSS i documenti firmati dal responsabile per gli impegni post-adottivi...poi speriamo che la pratica vada avanti e che qualcuno da Irkutsk si faccia sentire!

EtrA
04-10-2013, 03:45
8 mesi oggi dall'aver conosciuto il ns piccolo, e ancora in attesa di sentenza....... Senza parole se non parolacce!!!!

Giusy66
07-10-2013, 12:44
Mi dispiace veramente e ti capisco benissimo, noi abbiamo aspettato 6 mesi e ci è sembrato un'eternitità figuriamoci 8 e non sapere nulla... sono senza parole. Con quale ente sei? Ma la giudice ti sta chiedendo ancora documenti,? e sei sicura che l'ente abbia consegnato in tempo quelli che hai fatto? Se hai bisogno chiedi pure anche in mp ciao.

EtrA
08-10-2013, 03:29
Grazie Giusy66,
l'ente è Spai, e secondo quel che dicono si, la Giudice anche in Settembre ha richiesto altri documenti (prodotti nel più breve tempo possibile) tra cui le visite mediche per la terza volta, (che se non ho capito male dovrebbero ora valere 6 mesi) condite da tante altre cose insensate e quindi difficili da produrre... dovrei ricontare ma dall'invio dossier dovremmo essere intorno ai 300 documenti! Ebbene sì: siamo un "caso". Sul fatto che l'abbiano consegnate in tempo in passato, proprio non sò, non riusciamo ad avere nessun tipo di informazione, e questo ovviamente alimenta i nostri tanti dubbi...

Roberto70
17-10-2013, 13:45
Buongiorno a tutti,
siamo iscritti da pochissimo, grazie dell'opportunità offertaci.

Mia moglie ed io siamo appena stati contattati dall'Ente per due piccoli, fratellino e sorellina, ad Irkutsk....
Che pensare?

Cosa attenderci?

Chi ha già vissuto l'esperienza e vuole condividere le emozioni è ben accetto.
Grazie mille

heba
17-10-2013, 14:22
Ciao Roberto70! benvenuti! con quale ente siete? Se volete trovare informazioni, potete leggere questo topic ovviamente, ma anche quello nel vecchio forum di AIBI.
Inoltre molto ultili sono i topic "Siberia". Raccontateci un po' di voi! Vi hanno prospettato la data del primo viaggio? Da quanto siete in attesa?
A presto, heba

Per Etra...hai qualche novità??? ogni giorno spero di leggere la data della tua sentenza!!

EtrA
17-10-2013, 17:37
Benvenuto Roberto70!!! Fratellini? Fantastico!!!
Heba, macchè, nessuna buona novità e quindi chiamata... continuiamo a pregare e sperare...!!!
Grazie infinite...

Roberto70
17-10-2013, 18:21
Grazie dell'accoglienza.
Di preciso non conosciamo nulla, siamo stati convocati dall'Ente per domani mattina per i dettagli.

...a proposito...non conosco neanche una "lettera" di Russo...è il caso di mettermi sotto e studiare un po' per imparare a contare fino a tre???? Ha senso??

heba
17-10-2013, 22:22
Allora Roberto attendiamo le vostre news domani!!
Quanto al russo, io lo sto imparando un po' per conto mio (perlomeno ci provo...:rolleyes:) e tra qualche settimana inizieremo il corso presso il nostro ente. E' uno dei supporti forniti durante l'attesa e serve ad imparare un minimo di parole e frasi basilari, necessarie per i primi contatti col bimbo, ma anche di cultura e tradizioni russe.Io sono molto curiosa e non vedo l'ora di iniziare!
Da quanto ho letto nei forum, i bambini imparano velocemente la lingua italiana. Molto dipende anche dall'età, ma io credo che anche nel caso fosse un bimbo piccolo che ancora non parla russo, il fatto di trovarsi con nuove persone in posti mai visti, ma sentire almeno suoni e parole familiari, credo gli risparmi qualche paura in più.
Inoltre il nostro ente (SOS Bambino) ci ha accennato che ad una coppia è stato chiesto proprio un attestato di conoscenza della lingua russa e quindi credo che si organizzerà per fornircelo a corso ultimato.

Missy74
18-10-2013, 00:40
ciao a tutti

Giusy66
18-10-2013, 01:22
Che bello leggere tutti questi abbinamenti a Irkutsk,se vi interessa li c'è anche un ristorante gestito da due ragazzi italiani si chiama FIGARO FOOD &DRINK via KARL MARX 22. Spero che tutto vada bene e salutatemi Irkutsk. Ciao Giusy

heba
18-10-2013, 13:29
Ciao Giusy66!!! grazie per le preziose info che ci dai!!! è bello ricevere sostegno da chi ha già concluso l'adozione!
Missy74 benvenuta anche tu in questa regione allora!!
Attendiamo notizie da voi e da Roberto70!

Roberto70
23-10-2013, 17:06
Ciao a tutti.
I viaggio 12-18/XI.
Rimaniamo con i piedi per terra...

EtrA
23-10-2013, 17:43
Grande Roberto70!!!
Che bella notizia... Andrà tutto benissimo, e rimarrete incantati da tutto!!!
Chissà, magari ci vediamo là...

heba
23-10-2013, 21:15
Grande Roberto70!!!
Che bella notizia... Andrà tutto benissimo, e rimarrete incantati da tutto!!!
Chissà, magari ci vediamo là...
Robertooooooo70!!!!! sono felicissima per voi!!!!!! il viaggio è vicinissimo!!!!!! tra un po' conoscerete i vostri figli!!!! che emozione enormeeeeeee!!!
Etra....devo leggere tra le righe?!?!....ti hanno prospettato la data della sentenza finalmente???? lo spero di cuore!

EtrA
31-10-2013, 01:42
Etra....devo leggere tra le righe?!?!....ti hanno prospettato la data della sentenza finalmente???? lo spero di cuore![/QUOTE]

Macchè heba... nessuna buona nuova, solo tanta speranza!!! Comunque grazieeeeeeeeeee!!!

Missy74
31-10-2013, 11:17
Ciao a tutti.
I viaggio 12-18/XI.
Rimaniamo con i piedi per terra...

ciao ragazzi

heba
05-11-2013, 22:04
Ciao Missy74!! Certo che ti vogliamo nel nostro topic!!! Il 12 ormai si avvicina e ti immagino tutta trapelata per i preparativi! Quando torni raccontaci tutto!!

A noi invece, vista la lentezza di Irkutsk, è stato proprosto di depositare la richiesta di adozione anche nelle regione Primorsky Krai, cttà di Vladivostok. Saremo una coppia pilota per il nostro ente! Pertanto inizia per noi l'attesa su due regioni e speriamo che da una delle due qualcuno chiami!!!!

Etra lo sai che io sono sempre qui a sperare per te!!!

Roberto70...anche se i vostri piedi non saranno di certo per terra per l'emozione, al ritorno aspettiamo anche vostre news!!!!!

heba
01-02-2014, 18:43
Ci sono novità per qualcuno ad Irkutsk?

ELISA&ANDREA
15-02-2014, 09:35
Ciao a tutti,
il nostro angelo è arrivato nel 2011 da un istituto di shelekhov irkutsk, volevo sapere se anche qualcuno dei vostri figli è arrivato da questa città perchè mi piacerebbe avere dei contatti.
grazie

Giusy66
28-02-2014, 00:07
Ciao elisa&andrea il nostro bimbo arriva da Irkutsk due anni fa come oggi partivamo per conoscerlo, siamo rientrati ad Ottobre 2012 lui era nell'istituto n°3 ed il tuo? Di dove siete? Ciao e a presto Giusy

EtrA
06-03-2014, 02:01
Niente... costante, infinita, stremante attesa da oltre un anno dall'abbinamento!!!

heba
06-03-2014, 15:05
EtrA....non ho parole!!!! ma l'ente cosa vi dice??? e la referente????? noi è solo tre mesi che attendiamo su Vladivostok e già mi sembra un'eternità....immagino voi....

EtrA
16-04-2014, 16:37
ragazzi vi consiglio di "scappare" da Irkutsk. è difficilissimo, se non impossibile (almeno per ora) concludere un'adozione in questa regione ....

heba
16-04-2014, 21:57
Ciao EtrA! quando ho visto che avevi inoltrato un messaggio, ho subito pensato: "Ecco, finalmente ripartono!"....ma dicci! avete qualche notizia??

silvia1519
18-04-2014, 09:48
ragazzi vi consiglio di "scappare" da Irkutsk. è difficilissimo, se non impossibile (almeno per ora) concludere un'adozione in questa regione ....

Ciao Etra....sono secoli che non scrivo in questo forum...ma leggendo le tue parole rivivo esattamente
quello che ho provato io più di tre anni or sono....
:( fatti forza...non siete i primi e purtroppo neppure gli ultimi presumo a vivere una situazione
così devastante....
non conosco il Vs ente ma noi eravamo con Sos Bambino e ci è capitata la stessa trafila....
conosciuto il bimbo di 18 mesi a luglio 2010 ed entrati in Italia il 17 maggio 2011....
l'altra coppia con cui abbiamo affrontato l'esperienza ci ha impiegato un anno e mezzo....
quindi NON SIETE GLI UNICI...ma certamente SIETE E SIAMO STATI ANCHE NOI A SUO TEMPO DEI CASI....
come voi anche noi non avevamo nessuna notizia dall'ente...tanto che ad un certo punto
mi ero quasi rassegnata a non vedere più il bambino....e pensavo di dover elaborare un ulteriore lutto :mad:
...invece poi come per magia tutto si è sbloccato.....in russia purtroppo funziona così....per il vs ente
siete una coppia apripista??? noi a suo tempo lo eravamo ma senza possibilità di scelta nel senso che l'ente
ha scelto per noi e già questo non mi è parso molto corretto.....poi la verità è che una volta conosciuto il bimbo
anche noi abbiamo fatto e rifatto documenti impossibili e inesistenti....ma fino a quando l'ente non trova
l'aggancio/canale giusto per entrare in tribunale....non resta che aspettare e pregare....
vedrai che all'improvviso vi chiameranno e la gioia arriverà anche per voi....
di dove siete voi? noi di vicenza.....se avete voglia di un confronto e 4 chiacchiere.....
bacio silvia:o

EtrA
22-04-2014, 02:44
No ragazzi, forse non ho reso bene l'idea... anche se vi ringrazio del vostro conforto. Impossibile ora lì, significa impossibile...almeno finchè non cambiano l'unica Giudice di ora.
Sì eravamo "apripista" come dici tu Silvia, ma dopo 1 anno e 2 mesi dall'abbinamento, 366 documenti prodotti, abbiamo dovuto subire e sopportare ogni malignità, enormi pressioni fisiche psicologiche ed economiche, e la più grande ingiustizia: rinunciare al bimbo per impossibilità oggettiva a proseguire, dopo quasi un mese di permanenza 4 udienze (e almeno altre 2 programmate) tentando di ottemperare ad ogni sempre più assurda richiesta. Non abbiamo tante parole, nè onestamente tanta voglia di trovarle, per definire questo lutto... Forse siamo l'unico caso al mondo, ma proprio per questo vorremmo che MAI e ripeto MAI si possa verificare di nuovo!!!
Dateci retta, almeno per ora se vi propongono questa regione... andatevene...(resta un nostro personale parere...)
Comunque a tutti voi... GRAZIE!

EtrA
22-04-2014, 02:46
Silvia 1519, per caso la tua referente dell'epoca si chiama Giulia?

silvia1519
22-04-2014, 09:04
:(
Silvia 1519, per caso la tua referente dell'epoca si chiama Giulia?

ah caspita non avevo ben compreso la gravità della situazione....
si comunque la ns referente si chiama Julia, è un avvocato del posto ed è stato
grazie a lei che le cose si sono sistemate...perchè prima l'ente non era neppure
mai riuscito a presentare i documenti in tribunale..
ma quindi voi adesso che fate?
l'ente che vi dice?
mi spiace davvero tanto e posso solo immaginare.....
silvia:(

LUCY
24-04-2014, 14:19
No ragazzi, forse non ho reso bene l'idea... anche se vi ringrazio del vostro conforto. Impossibile ora lì, significa impossibile...almeno finchè non cambiano l'unica Giudice di ora.
Sì eravamo "apripista" come dici tu Silvia, ma dopo 1 anno e 2 mesi dall'abbinamento, 366 documenti prodotti, abbiamo dovuto subire e sopportare ogni malignità, enormi pressioni fisiche psicologiche ed economiche, e la più grande ingiustizia: rinunciare al bimbo per impossibilità oggettiva a proseguire, dopo quasi un mese di permanenza 4 udienze (e almeno altre 2 programmate) tentando di ottemperare ad ogni sempre più assurda richiesta. Non abbiamo tante parole, nè onestamente tanta voglia di trovarle, per definire questo lutto... Forse siamo l'unico caso al mondo, ma proprio per questo vorremmo che MAI e ripeto MAI si possa verificare di nuovo!!!
Dateci retta, almeno per ora se vi propongono questa regione... andatevene...(resta un nostro personale parere...)
Comunque a tutti voi... GRAZIE!

ciao EtrA
pensavamo fossimo noi un caso unico............a quanto pare la storia si ripete. Abbiamo fatto 6 viaggi a Omsk nell'arco di un anno 5 udienze, e conclusione finale
la bambina rimane in Russia............non so come abbiamo avuto la forza di fare ricorso e per Miracolo abbiamo vinto e la bambina è casa con noi.

Vi capiamo benissimo come vi sentite, sembra che in Russia i Giudici siano programmati per comportarsi così..........saranno le nuove leggi!
Via auguriamo con tutto il cuore di non dover elaborare un lutto ma di avere ancora forza per superare questo "massacro"

heba
24-04-2014, 21:37
EtrA...LUCY.....non ho parole!!! ho letto che alcuni giudici cercano in qualche modo di ostacolare le adozioni....ma i vostri casi sono veramente allarmanti!!!
io spero che per EtrA come per Lucy si trovi una soluzione in qualche modo...
EtrA...voi siete la famiglia per quel bimbo e lui ne ha pieno diritto!!!
ti abbraccio forte e mi auguro che noi tutti del forum riusciamo almeno a supportarti moralmente!!

Giusy66
29-04-2014, 15:55
Etra mi dispiace tantissimo, ma penso che sia un problema di ente e referente perchè io sò che una coppia ha appena fatto la sentenza dopo 6 mesi dall'abbinamento, e parlando con la mia referente mi ha confermato che è un problema di ente e di come si possono presentare i documenti, la giudice è sembre quella che io ho avuto 2 anni fà, quindi fatevi sentire con l'ente perchè tutto quello che state passando è veramente inconcepibile e disumano.

Silvianet
04-07-2014, 21:18
Ciao etra, anche noi siamo abbiamo grossi problemi con irkutsk. Siamo al secondo abbinamento in questa regione. Nel primo caso dopo aver conosciuto il bambino e dopo numerosi documenti prodotti più volte,quando pensavamo di stare per partire per il secondo viaggio si è ripresentata la madre naturale ed il giudice non ci ha pensato 2 volte a darlo a lei. Dopo questo dolore abbiamo deciso di rimanere in questa regione perché l'ente ci aveva detto che non dovevamo ripresentare tutti i documenti. Dopo aver fatto il secondo abbinamento ci hanno richiesto una marea di altri documenti. Dopo 8/9 mesi siamo ancora inattesa di fare la sentenza. E' possibile sapere cosa vi ha chiesto la giudice, anche privatamente se preferisci, dato che siamo terribilmente in ansia anche perché ci hanno detto che dovremmo rifare tutte le visite mediche anche in russia. Spero che vi siate un po' ripresi da questo immenso dolore e che tu possa trovare la forza di rispondermi, anche x condividere questo dolore. Ciao

Broken
21-04-2015, 17:01
Riapro il topic di questa regione per vedere se c'e' qualcuno... noi siamo protocollati li, speriamo bene, nonostante le varie notizie catastrofiche...

palma76
16-09-2015, 12:27
Ma c'è qualcuno in attesa su questa regione?

Erika80
25-09-2015, 15:46
Ma c'è qualcuno in attesa su questa regione?

Ciao una mia amica ha fatto il primo viaggio a metà maggio ed ora ha l'udienza ad ottobre.

EtrA
29-10-2015, 01:58
Ciao Erika80, come è andata l'udienza? Tifiamo x la tua amica...

Erika80
29-10-2015, 15:02
Ciao un po' di vicissitudini ma finalmente ce l'hanno fatta, grazie !!!:D

Nuxe
30-10-2015, 10:01
Ciao Erika, posso chiedere a quale ente si appoggiava la tua amica?

Erika80
30-10-2015, 11:03
Arcobelano

Nuxe
30-10-2015, 13:12
Grazie Erika.

EtrA
05-11-2015, 04:23
ci fa piacere sapere che ultimamente le cose vadano decisamente bene da queste parti...bene, bene, bene!!! forza ragazzi!!!

Assunta
04-02-2016, 06:33
buon giorno a tutti.. Dai vecchi post la situazione Su Irkutsk è allarmante. C è qualcuno in iter in questa Regione che abbia info più aggiornate?

birobiro
11-02-2016, 20:05
buon giorno a tutti.. Dai vecchi post la situazione Su Irkutsk è allarmante. C è qualcuno in iter in questa Regione che abbia info più aggiornate?

Hai mp. Leggi posta

ulisse
17-05-2016, 22:50
- - - - - - - - - -

Broken
18-05-2016, 13:57
Noi abbiamo adottato a Irkutsk con lo Scoiattolo ed è andato tutto benissimo.

simo&marce
25-05-2016, 22:43
Ciao Broken, é bello leggere le tue parole. Anche noi siamo con lo Scoiattolo e stiamo aspettando di sapere su che regione verranno depositati i documenti!

Broken
27-05-2016, 16:08
Un grande in bocca al lupo Simona. Noi siamo da due mesi con il nostro piccolo e siamo felicissimi! Ci sta ripagando di tutti gli sforzi fatti per raggiungerlo e trovarlo!

simo&marce
19-07-2016, 15:53
Oggi abbiamo avuto la conferma che il nostro dossier é stato deposito in questa regione!

Qualcuno ci fa compagnia in questo viaggio ed è in attesa di abbinamento?

simo&marce
25-03-2017, 20:59
Ciao a tutti, noi siamo ancora in attesa di abbinamento....

C'é qualcuno in attesa su questa regione?

simo&marce
25-03-2017, 21:01
Ciao a tutti, siamo ancora qui in attesa di abbinamento...

Qualcuno é stato depositato su questa regione?

EtrA
13-05-2017, 03:51
Forza Simo&marce...vi auguriamo presto buone notizie...!!!:)

simo&marce
16-05-2017, 23:23
Grazie EtrA!

Altri due mesi passati... e noi aspettiamo!!!

zaicik2011
17-05-2017, 12:40
Grazie EtrA!

Altri due mesi passati... e noi aspettiamo!!!

A chi lo dici!!!!!!!
Noi sono 2 anni che aspettiamo questa fatidica chiamata......Non ne possiamo più!!!
A volte mi chiedo se è tutto vero o se sto vivendo solo un sogno, un brutto sogno!

simo&marce
17-05-2017, 14:08
Anche voi depositati su Irkutsk?

Nuxe
01-08-2017, 17:36
Finalmente abbiamo superato la sentenza in Irkutsk!
E molto impegnativo economicamente e psicologicamente adottare in questa regione.
Inoltre i viaggi sono stati per noi di 10, 11, e l'ultimo 24 giorni circa.

EtrA
12-08-2017, 03:44
Congratulazioni Nuxe!!!
Avercela fatta laggiù... una bella vittoria!!!
Bravi e complimenti!!!

Nuxe
14-08-2017, 19:29
Grazie Etra!
Peccato che la regione esiga così tanto, perché hanno molti bimbi in particolare dai 7 anni compiuti in poi.

stellina1
16-08-2017, 15:10
Cari genitori adottivi di Irkutsk, sono la mamma di uno splendido zar siberiano proveniente da questa città bellissima. Non vi scoraggiate: l'iter è impegnativo, ma vostro figlio vi aspetta! C'è qualcuno in partenza a breve per questa destinazione ?
Un abbraccio e un in bocca al lupo a tutti.

Nuxe
17-08-2017, 06:26
Per noi sono passati nove mesi fra il primo e il secondo viaggio,si va dai 5 mesi ai 12 mesi per quello che ho visto personalmente,non è facile aspettare tanto.
La città di Irkutsk è molto bella da visitare e ricca di chiese e.....ottimi ristoranti.
Stellina quanto tempo fa hai adottato ad Irkutsk?