PDA

Visualizza Versione Completa : Perm

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

LILO67
04-10-2011, 09:04
Ciao a tutti

Riportiamo il nostro topic anche in questa nuova piattaforma

Per tutti coloro che partono o che partiranno per questa bella città russa e ovviamente anche per coloro che sono già a casa con i piccoli!

ciao

kaloma
04-10-2011, 09:34
Ciao Lilo.......credo, spero, che il topic si rivolga anche a coloro come noi che gia' hanno concluso l'iter nella magnifica PERM.

LILO67
04-10-2011, 11:26
Cara Kaloma

ma certo il topic è dedicato a tutti coloro che hanno già concluso o che sono in attesa di bimbi da questa regione: PERM KRAJ !!!
Ci mancherebbe altro...................noi abbiamo tante informazioni da dare a coloro che sono in attesa di partire!!!!
Siamo preziosi !!!!!
Benvenuta Kaloma in questo nuovo forum

Salutoni

beatricefederico
04-10-2011, 21:06
Ciao a tutti e bentrovati anche qui..!Speriamo che Perm chiami!!!Un abbraccio a tutti.PERM CHIAMA!!!!!:rolleyes:

kaloma
05-10-2011, 09:25
Buongiorno...........
Perm e'................... e rimarra sempre nei nostri cuori per tutta la vita.
Lilo........sono un lui.

LILO67
05-10-2011, 10:26
Per Kaloma

OPS!!!!!!! Scusami tanto

Per PERM sono partiti gli STETO a quest'ora saranno già là ed avranno incontrato il loro cucciolo!!!!!!!!!

Ambrosia
05-10-2011, 10:51
Ciao a tutti.
Siamo in partenza per Perm per conoscere il bambino, la stella che ci è stata destinata.
Ho letto della vostra disponibilità, Lilo, Giggi, Kaloma, tutti voi...mi piacerebbe avere qualche (no, no, tante:o) info in più.
Insomma approfitterei volentieri. Magari tramite mail.
Intanto vi saluto e a prestissimo...Ambrosia

kaloma
05-10-2011, 11:38
Ambrosia ........ ti ho mandato un mp

Lilo......... tutto ok

LILO67
05-10-2011, 11:47
Ambrosia.....ti ho inviato un mp anche io

ciao

giggi
05-10-2011, 12:21
Ciao,
ci sono anch'io!

Se avete domande che possono servire a tutti, parliamoci sul forum pubblico.

Ambrosia, ti ho mandato un MP.

URKA2
05-10-2011, 14:11
ciao lilo, siamo sempre qui' ad incoraggiare gli attesini e a festeggiare le nuove partenze per perm
Ciao a tutti

Riportiamo in nostro topic anche in questa nuova piattaforma

Per tutti coloro che partono o che partiranno per questa bella città russa.!

ciao

LILO67
05-10-2011, 14:23
Certo Urka

sempre in prima linea!!!!

Benvenuta anche a te!!! Speriamo arrivino anche tutti gli altri.......

kaloma
06-10-2011, 09:27
Buongiorno....

LILO67
06-10-2011, 10:41
Buongiorno attesini e non!!!!!!!!!!!!!!!!!

Novita' da perm???????

kaloma
07-10-2011, 11:25
Buongiorno........

Temperatura a Perm minima 7° massima 8°

LILO67
07-10-2011, 12:18
Grazie Kaloma!!!

Ho visitato il sito ufficiale della città e finalmente dopo mesi funziona anche la webcam!!!

buon week end a tutti:)

steto
08-10-2011, 23:17
ciao a tutti siamo rientrati ieri da perm. abbiamo conosciuto il bimbo e lasciarlo è stato molto doloroso.
ora aspettiamo notizie dall'ente. la referente di perm non si è pronunciata per i tempi di attesa per il 2° viaggio e quindi non sappiamo se quest'anno a natale ci sarà il bimbo Speriamo di si!!!!
Dobbiamo essere ottimisti

kaloma
09-10-2011, 08:21
Buongiorno......

Bentornati Steto........ attendiamo racconti.

http://webcam.perm.ru/
Io li guardo ogni giorno.

Ambrosia
09-10-2011, 12:01
Un saluto veloce e buona domenica a tutti voi!!!;)

kaloma
09-10-2011, 12:11
Ambrosia ti ho mandato una mail.

LILO67
10-10-2011, 09:15
Ciao Steto,

vedo che siete tornati ......essì è doloroso lasciare il bimbo là, vi capiamo benissimo!!!!

Spero veramente che per Natale possiate essere tutti e 3 insieme !!!

Ve lo auguriamo!!!!!!

Un saluto affettuoso:)

URKA2
10-10-2011, 09:45
ciao a tutti siamo rientrati ieri da perm. abbiamo conosciuto il bimbo e lasciarlo è stato molto doloroso.
ora aspettiamo notizie dall'ente. la referente di perm non si è pronunciata per i tempi di attesa per il 2° viaggio e quindi non sappiamo se quest'anno a natale ci sarà il bimbo Speriamo di si!!!!
Dobbiamo essere ottimisti

auguri per il nuovo arrivato, siate ottimisti....Perm di solito e velocissima....in quale istituto si trova?
quanti anni ha? raccontaci un po'..............cosi' anche noi torniamo a ricordare quei momenti::::::::::::::

PUCCI
10-10-2011, 11:06
Finalmente sono riuscita anch'io ad accedere....

Che ciompa.

L'importante e' arrivare vero?

LILO67
10-10-2011, 11:50
Certo Pucci!!!!!!

Tutto con calma e pazienza ...............e noi ne abbiamo tanta di pazienza

ciao

Ambrosia
10-10-2011, 16:32
Ambrosia ti ho mandato una mail.

kaloma purtroppo non ho ricevuto la mail.....:confused:
Nel mio MP c'è il mio cell., se mi mandi il tuo ti telefonerò volentieri.
Comunque grazie a voi per le informazioni.
Giggi grazie per l'invio: stampato e letto, lo porteremo con noi a Perm;).

Salutoni

LILO67
11-10-2011, 09:15
Per Ambrosia

Ciao ti ho inviato il mio numero di cell.

Quando vuoi e puoi chiamami e ti risponderò volentieri.

kaloma
11-10-2011, 12:27
Saluti ai permiani

Ambrosia Fatto

LILO67
13-10-2011, 08:55
Ciao a Tutti Perminani

BUONGIORNO A TUTTI VOI

nessuno in partenza??????

Ambrosia dove sei?
Steto tutto ok?
avete notizie di Psiche e Mokia70 ?
Probabilmente non si sono ancora registrate

Ambrosia
13-10-2011, 19:19
Ciao permiani tutti!
Lilo, in questi giorni esco la mattina e mi ritiro la sera tardi, se per te va bene preferisco disturbarti sabato, così c'è più tempo per fare quattro chiacchiere (anche cinque, sei,......).
Preparatevi alle domande a raffica tutti voi che avete gentilmente inviato il cellulare;););).
Intanto vi saluto e vi ringrazio......
.....buona serata.....Ambrosia:D

Ambrosia
13-10-2011, 19:21
PUCCI ho inviato un mp anche a te, non so se hai potuto leggerlo.....

steto
13-10-2011, 22:01
ciao a tutti:confused: stiamo facendo i documenti per la sentenza di cui alcuni li abbiamo precedentemnte fatti mentre altri sono nuovi Speriamo bene!!!

steto
13-10-2011, 22:03
Perm già ci manca tanto e vorremmo riabbracciare il nostro piccolino prima possibile.

LILO67
14-10-2011, 10:52
Ciao permiani tutti!
Lilo, in questi giorni esco la mattina e mi ritiro la sera tardi, se per te va bene preferisco disturbarti sabato, così c'è più tempo per fare quattro chiacchiere (anche cinque, sei,......).
Preparatevi alle domande a raffica tutti voi che avete gentilmente inviato il cellulare;););).
Intanto vi saluto e vi ringrazio......
.....buona serata.....Ambrosia:D

Ambrosia

chiama quando vuoi!!!!
Nessun problema. Quanto alle domande sappiamo bene che sono tante e sono le stesse che a suo tempo ci siamo fatti tutti!

LILO67
14-10-2011, 10:54
Ciao Steto

che piacere risentirti!!!!
Immagino che il vostro piccolo vi manchi!!!!!
Lo sappiamo per esperienza ma come ti è già stato detto nel forum Perm è piuttosto veloce.
Sempre a disposizione se ti serve qualche cosa
ciao

PUCCI
14-10-2011, 15:16
Storia
X chi ha gia' adottato.
Chi di voi sta affrontando il problema "passato" e genitori biologici con i propri figli?
Vorrei confrontarmi con chi ha una situazione simile alla mia:
Abbandono dalla nascita, bimbo/a sui 4 anni, bimbo non ha ricordi "apparentemente" dell'istituto (permanenza x 2 anni- altri 2 in italia).
Grazie.

camilla01
14-10-2011, 17:34
ciao a tutti, mi presento al forum e ai permiani. anche noi abbiamo il dossier depositato lì e siamo in attesa di abbinamento. andrò a leggere gli interventi nel vecchio forum, ma qui c'è qualcuno che aspetta ancora l'abbinamento? ci sono dei tempi medi di attesa dal deposito?
ah, che si deve fare per vedere dopo essersi collegati al sito della web cam? non ho capito cosa sbaglio, ma la web cam non parte :-(

chi ha voglia di raccontare, qualsiasi cosa, io leggo tutto!

ciao

beatricefederico
14-10-2011, 20:48
Ciao anche noi siamo a Perm con i documenti depositati da Giugno e in attesa di chiamata per abbinamento..E' dura ma abbiamo letto che una volta che si parte poi tutto va veloce in pochi mesi.Speriamo in chiamate a breve per tutti..
PERM CHIAMA!!!!!...chiama chiama!!!!:o

kaloma
15-10-2011, 07:55
Buongiorno PERM.........

Perm e' velocissima........... almeno per noi lo e' stato.

Camilla..........per la webcam devi cliccarci sopra ed attendere.

camilla01
15-10-2011, 22:11
grazie, kaloma, ce l'ho fatta!
ma a voi risulta veloce anche per l'abbinamento? o non dipende comunque dall'ente?
nei post del vecchio forum ho letto che chi ci è già stato ha sempre detto di avere trovato istituti buoni e clima favorevole anche in città. confermate? quanti istituti ci sono in città? ho letto che molti sono anche stati nei dintorni. che si fa? si dorme in città e si viaggia ogni giorno?

ciao a tutti

kaloma
16-10-2011, 08:57
grazie, kaloma, ce l'ho fatta!
ma a voi risulta veloce anche per l'abbinamento? o non dipende comunque dall'ente?
nei post del vecchio forum ho letto che chi ci è già stato ha sempre detto di avere trovato istituti buoni e clima favorevole anche in città. confermate? quanti istituti ci sono in città? ho letto che molti sono anche stati nei dintorni. che si fa? si dorme in città e si viaggia ogni giorno?

ciao a tutti

Buongiorno.........

Per l'abbinamento, non sappiamo da cosa dipende, ma una volta fatto cio' sono veramente veloci (sanno che i bambini vogliono uscire da lì), noi siamo stati in città l'istituto era in città anche se i bambini si trovavano momentaneamente nella colonia estiva a circa 40 km, cmq alloggiavamo in citta' in alberghi che non hanno niente da invidiare a Ns, ed ogni giorno andavamo dai bambini.

LILO67
17-10-2011, 10:16
CIAO A TUTTI PERMIANI

E BENVENUTA A CAMILLA01!!!!!

Bentornata a BeatriceFederico!!!!

Ambrosia: ci ha fatto piacere conoscervi telefonicamente!

I tempi di abbinamento sono di difficile previsione. Per noi è passata solo una settimana, siamo però rimasti in attesa + di 8 mesi su un'altra regione! E' vero però che una volta avuto l'abbinamento Perm è velocissima!!!!!
In un mese e mezzo abbiamo portato a casa la nostra principessa!!!!
In città esistono circa 19 istituti e in tutta la regione 30.
PERM è una città grande che offre qualsiasi cosa di cui avete bisogno, ci sono zone di nuova costruzione e di contro ci sono zone di degrado assoluto. Vedrete entrambe le realtà.
Se avete domande siamo sempre disponibili sia in mp che sul forum che telefonicamente

UN SALUTO A TUTTI E BUONA SETTIMANA

CIAO :)

LILO67
17-10-2011, 10:47
Per Ambrosia

Ti ho mandato la mail di quanto mi hai chiesto

ciao

camilla01
17-10-2011, 22:52
grazie, Lilo, per il benvenuto e per le informazioni.
speriamo che l'abbinamento arrivi presto, anche noi veniamo da un percorso a ostacoli di quelli niente male!!

avrei un paio di curiosità: le visite mediche si fanno lì?
come sono le udienze? ho letto che qualcuno, non so in quale città, aveva dovuto rivolgersi al giudice in russo. può succedere?

ancora: com'è il costo della vita in città? gli alberghi, i ristoranti? e il prezzo medio del volo da Mosca?

mi fermo, avrei tante cose da chiedere... andiamo con calma, c'è ancora tempo :-(

LILO67
18-10-2011, 09:27
Ciao Camilla01

TI HO RISPOSTO IN MP

beatricefederico
18-10-2011, 22:06
Carissima Lilo bentrovata e grazie per il tuo supporto costante nella nostra attesa! Speriamo in chiamate da Perm per tutti coloro che aspettano..PERM chiama prestoooo!!Bacioni a tutti

Ambrosia
19-10-2011, 07:46
Buon giorno a tutti.
Mio marito ed io vi ringraziamo di cuore per il vostro supporto (...:o, siete stati pazientissimi!!!).
Vorrà dire che torneremo alla carica da qui a poco...;). Pensavate di cavarvela, eh!
Vi salutiamo con affetto e gratitudine,
Ambrosia Family

LILO67
19-10-2011, 12:53
per Beatricefederico

Vi ho risposto in mp

ciao e buona giornata a tutti i PERMIANI

kaloma
20-10-2011, 14:22
Buongiorno..........

LILO67
20-10-2011, 15:13
buongiorno a tutti

E' quasi venerdì!!!

Nessuna chiamata per Perm????

Speriamo nella giornata di domani!!!!!!!!!!!!!!!:o

steto
20-10-2011, 21:51
ciao a tutti,
finalmente ce l'ho fatta ho spedito oggi i documenti per la sentenza.
Speriamo di avere al più presto notizie!!!

Ambrosia
21-10-2011, 07:43
Steto un altro passo fatto.
Buon giorno gruppo.

Volevo chiedervi un'informazione: per il viaggio ho chiesto alcuni giorni di congedo parentale. Ho un contratto annuale a tempo determinato.
Qualcuno di voi sa se il congedo parentale è retribuito o meno?
E se è retribuito lo è totalmente oppure l'indennità è retribuita in percentuale?
Grazie 1000...e buona giornata.

LILO67
21-10-2011, 09:11
Ciao a tutti e Buon Venerdì PERMIANI!!!!!!

Steto: evvai!!!! un altro piccolo passo per arrivare al vostro cucciolo

Ambrosia: penso che sia retribuito solo in parte.

Un saluto veloce a tutti e buon week end

kaloma
21-10-2011, 09:19
Steto un altro passo fatto.
Buon giorno gruppo.

Volevo chiedervi un'informazione: per il viaggio ho chiesto alcuni giorni di congedo parentale. Ho un contratto annuale a tempo determinato.
Qualcuno di voi sa se il congedo parentale è retribuito o meno?
E se è retribuito lo è totalmente oppure l'indennità è retribuita in percentuale?
Grazie 1000...e buona giornata.

Buongiorno Perm.......

Ambrosia

http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=%3b0%3b00%3b5773%3b5774%3b5823%3b 5841%3b5843%3b5845%3b5846%3b&lastMenu=5846&iMenu=1&iNodo=5846&p4=2

Ambrosia
21-10-2011, 20:50
Kaloma Lilo GRAZIE.
Sono andata a leggere il congedo parentale descritto sul sito indicato da Kaloma,
ma il dubbio sul congedo per il viaggio mi rimane, perchè viene specificato "....dall'ingresso in famiglia del minore...", non parla del congedo per il viaggio all'estero:

"Se genitori adottivi o affidatari ( circ. 16/2008 ),possono usufruire dell’indennità per congedo parentale al 30% della retribuzione del mese precedente la richiesta:

•fino ai 3 anni dall'ingresso in famiglia del minore, indipendentemente dalle condizioni di reddito del richiedente, per un periodo di congedo complessivo di sei mesi tra i due genitori;circ. 109/2000
•dai 4 e fino agli 8 anni dall'ingresso in famiglia del minore ; se richiesta per periodi di congedo eccedenti i sei mesi è subordinata alle condizioni reddituali. Se richiesta dopo i primi 3 anni dall’ingresso in famiglia , qualsiasi periodo è indennizzabile subordinatamente alle condizioni reddituali (se il reddito individuale è superiore ai limiti stabiliti - importo annuo del trattamento minimo di pensione nell'assicurazione generale obbligatoria moltiplicato per 2,5 -, il richiedente ha diritto al congedo ma non all’indennità).circ. 109/2000 punto 1.4 lett B punto 2"

?????????:confused:??????????

kaloma
21-10-2011, 22:00
Per il viaggio puoi solo prendere la maternità frazionata.

LILO67
24-10-2011, 10:03
Carissimi Permiani

Buon Lunedì e Buon INIZIO di settimana a tutti

E SPERIAMO..............CHE PERM CHIAMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ambrosia come va? - 13 alla partenza!!!!!!!!!!!!:o
Beatricefederico? Novità o ancora tutto tace?
Camilla01 anche tu ancora in attesa?
Psiche?

Un abbraccio a tutti

kaloma
24-10-2011, 10:05
Buongiorno Perm........

Informazioni statistiche sui bambini orfani e bambini abbandonati dai loro genitori negli orfanotrofi situati sul territorio della regione di Perm

6 centri di assistenza all'infanzia, 2 centri di sostegno per i bambini senza custodia dei genitori sono funzionanti sul territorio della regione di Perm.
- «Orfanotrofio Perm regionale specializzata № 6»
- «Orfanotrofio Perm regionale specializzata № 5»
- «Interagency centro di supporto per i bambini senza custodia dei genitori»
- «Interagency centro di supporto per i bambini senza custodia dei genitori" Vera "»
- «Orfanotrofio Perm regionale № 2" in Solikamsk
- "Perm orfanotrofio regionale № 1" in Kungur
- «Orfanotrofio Perm regionale specializzata № 3» a Tchaikovsky
- «Orfanotrofio Kudimkar specializzato per i bambini con lesione organica del sistema nervoso centrale e disturbi mentali»

PUCCI
24-10-2011, 11:48
Noi abbiamo adottato nella casa del bimbo n. 6!!!!!
Ci sono bimbi da 0 a 4 anni. Mezz'ora da perm centro.

URKA2
24-10-2011, 17:03
noi abbiamo adottato all'orfanatrofio di kudimkar , i bambini sono tutti piccoli fino ai 4 massimo 5 anni di eta'
dista a circa 150 km da Perm..

Informazioni statistiche sui bambini orfani e bambini abbandonati dai loro genitori negli orfanotrofi situati sul territorio della regione di Perm

6 centri di assistenza all'infanzia, 2 centri di sostegno per i bambini senza custodia dei genitori sono funzionanti sul territorio della regione di Perm.
- «Orfanotrofio Perm regionale specializzata № 6»
- «Orfanotrofio Perm regionale specializzata № 5»
- «Interagency centro di supporto per i bambini senza custodia dei genitori»
- «Interagency centro di supporto per i bambini senza custodia dei genitori" Vera "»
- «Orfanotrofio Perm regionale № 2" in Solikamsk
- "Perm orfanotrofio regionale № 1" in Kungur
- «Orfanotrofio Perm regionale specializzata № 3» a Tchaikovsky
- «Orfanotrofio Kudimkar specializzato per i bambini con lesione organica del sistema nervoso centrale e disturbi mentali»[/QUOTE]

Ambrosia
24-10-2011, 19:35
Ciao permiani!

Kaloma per il viaggio non voglio prendere la maternità frazionata. Hai ragione, si può prendere, ma voglio godermela tutta dopo.
Comunque vada, congedo o maternità che sia, leggere il conto alla rovescia di LILO mi ha lasciata un attimo sospesa, senza fiato. Visto che si parte il 5 dovrebbero essere pure -12.....:rolleyes:....oddio!

Un abbraccio virtuale:D e a presto.

beatricefederico
24-10-2011, 19:58
Ciao Lilo ...qui tutto tace..i telefoni non squillano..Speriamo che Ottobre si chiuda con qualche bella sorpresa o che almeno
Novembre si apra alla grande ...Una bella chiamata con partenza a breve per tutti.Forza Perm facci sognare prima di Natale!!!!
Baci a tutti
Bea

camilla01
24-10-2011, 23:34
ciao Lilo e tutti i permiani, noi niente... il morale subisce tracolli continui, poi faticosamente cerchiamo di risollevarci, ma è dura.
leggo che ambrosia (che bel nick!) è in partenza. così, giusto per la statistica, quanto tempo dopo il deposito del dossier?
immagino l'agitazione di questi giorni, ma sapete già qualcosa del bimbo?
anche io spero tanto che novembre ci faccia volare!!!

LILO67
25-10-2011, 09:17
Ciao a tutti Amici e compagni di viaggio permiani!!!!!!

E allora per Ambrosia : - 11 :):)
Per beatricefederico e camilla01 : ragazzi non disperate, spero vivamente che Perm chiami al più presto magari addirittura in questa settimana. Siete con il mio ente? Non me ne ricordo. Se vi va parliamone anche al telefono.
I miei recapiti li avete. Non vi fate scrupoli. In questi momenti parlarne non può che far bene!!!!
Per i prossimi 2 giorni la sera sono un po' impegnata per riunione genitori scuola e riunione genitori adottivi della mia zona ma da giovedì sono a disposizione.

Un saluto affettuoso e speriamo che in questa giornata piovosa, tipicamente invernale, Vi sia qualche telefonata che faccia sorgere il sole per qualche genitore in attesa.

Ambrosia
26-10-2011, 07:00
Buongiorno!!!
Lilo, che bello riunioni con i genitori adottivi, se abitavamo vicine avrei fatto volentieri una capatina.

Camilla tieni duro, riempiti le giornate di cose buone e vai semplicemente avanti, perché è un'esperienza che farai presto anche tu.
Noi abbiamo consegnato i nostri documenti la prima metà di gennaio.

Qui piove, speriamo stavolta non tanto quanto l'ultima volta.

Vi saluto caramente, Ambrosia

LILO67
26-10-2011, 09:18
Ambrosia........cu cu???? - 10
E' vero Ambrosia, sono molto interessanti le riunioni con i genitori che hanno percorso la nostra stessa strada già da un po' di anni ci si può confrontare su tutto. Si parla tranquillamente ciascuno della propria esperienza, di come ci si è comportati, se si poteva fare meglio. Si condivide insieme veramente.... nel modo più normale!!!
E' una buona esperienza per fare meglio e apprendere anche da altri che ci sono già passati per evitare di fare gli stessi errori.
Una bella scuola di vita!

Un saluto affettuoso a tutti

kaloma
26-10-2011, 09:46
Buongiorno Permiani.......

E' bello confrontarsi con le persone ache hanno fatto lo stesso percorso..........anche perche'.......... se cerchi di farlo con i cosiddetti "genitori biologici" sembra che abitiamo in pianeti diversi.

Saluti a tutti.

camilla01
26-10-2011, 23:15
grazie per gli incoraggiamenti!
buon conto alla rovescia, Ambrosia.
stringiamo i denti, noi che aspettiamo!

Ambrosia
27-10-2011, 08:38
Un saluto veloce veloce......BUONA GIORNATA GRUPPOOOOOO

LILO67
27-10-2011, 09:25
Per Ambrosia : - 9

CIAO A TUTTI

Ambrosia
27-10-2011, 20:34
Oggi giornataccia dietro ai documenti da rinnovare.
Il certificato con le 9 visite specialistiche è un delirio.
A Roma tutte sono da prenotare entro il proprio distretto ASL di appartenenza, ma qui da me non riesco a trovare un Tossicologo né sono riuscita a prenotare Malattie Infetive. Se le facciamo fuori distretto poi deve essere controfirmato da un altro medico legale dell'altra zona di Roma.
Scusate lo sfogo...mi sembrano tutti matti:mad:.
Scusate ancora, adesso mi riprendo..........ecco mi sono ripresa (quasi!):p

Buonissima notte a voi e......sogni d'oro!

camilla01
27-10-2011, 22:42
ehi, Ambrosia, ti faccio un grande pat pat sulla schiena, so bene di cosa parli. ma non lo avevate fatto ancora o il certificato era scaduto?
dai, forza, ci manca molto poco!!

LILO67
28-10-2011, 08:59
Dai Ambrosia..............:)

non ti scoraggiare!!!! Forza che manca poco -8 !!!!!
Noi abbiamo dovuto rifare tutti i documenti 2 volte!!!!!
Capiamo benissimo!

Pensa che oggi prima di uscire di casa la mia bimba mi ha detto: Mamma so che oggi mi mancherai molto a scuola!:o. Dentro la cartella ha la foto mia e del suo papà!!!!!

Queste sono le gioie che tutti gli attesini proveranno presto!!!!!

Un salutone a tutti

giggi
28-10-2011, 09:50
Mannaggia Ambrosia!
Ma possibile che non ci sia un SERT nella tua ASL? (Il sert è il servizio per i tossicodipendenti). A noi la "visita" tossicologica l'avevano fatta al SERT. E mi sembra che il medico che ci aveva fatto la casellina delle malattie infettive fosse lo stesso che aveva completato la casellina relativa alla TBC. Se riesco a ritrovare i documenti lo controllo.
In bocca al lupo!

Rosalind
28-10-2011, 11:06
Ciao a tutti. Spero che non vi scoccia se io interrompo la vostra discussione con una richiesta. Noi abbiamo adottato un bambino, nato 9 aprile 2009, da Perm Kraj a novembre dell'anno scorsco. Abbiamo scoperto che il suo fratello maggiore e' stato adottato da una famiglia straniera nel meso di marzo di quest'anno. Ci piacerebbe tantissimo trovare il genitori nuovi di questo ragazzo, nato il 3 aprile 2003, e di sapere come sta. E' stato adottato da la casa dei bambini no.2 nella citta di Perm. Se qualcuno di voi sappia qualcosa, per favore, fammi sapere. Grazile mille, e scusate il mio italiano! Rosalind

giggi
28-10-2011, 14:21
Rosalind, noi abbiamo una storia simile alla tua, ti ho scritto un MP

Ambrosia
28-10-2011, 20:45
Rosalind io non posso esserti di aiuto,spero riuscirai a trovarli.

Camilla i documenti sono tutti da rifare per la seconda volta, del resto questi sono i tempi dell'iter adottivo. Anzi siamo fortunati ad essere capitati a Perm che sembra essere veloce. Speriamo anche con noi.

C'è un Sert e ci vogliamo andare ovviamente. Li ho contattati proprio oggi. Ho telefonato anche ad un centro sempre del SSN della zona di roma cui appartengo ed hanno parlato di un pacchetto per adozioni costituito da 6 incontri per la visita tossicologica. Non pensavo che ci volesse tutto questo tempo.
Comunque sono agguerrita quanto basta!!!
Domani mattina analisi del sangue.

Gruppo, sarebbe bello conoscervi personalmente, chissà un giorno.....
Intanto rinnovo la buona notte a voi e ai vostri piccoli tesori, e a tutti i futuri genitori che aspettano.

giggi
29-10-2011, 10:39
Brava Ambrosia!!!!!!
Questo è lo spirito giusto!
Certo... 6 incontri... ma voi pensate all'obiettivo (come mi sembra che facciate benissimo) e alla fine ci riderete sopra.
Un abbraccio a tutti

kaloma
29-10-2011, 11:46
Buongiorno Perm.....

Ambrosia....... io definisco l'iter adottivo.......... corsa ad ostacoli ad ogni step ne devi superare uno, ma quando vedi il traguardo tutte le fatiche te li dimentichi ed acceleri ancor di piu'..... DAI che siete vicini.

Ambrosia
29-10-2011, 15:43
Ciao a tutti.
Analisi sangue fatte e dal 31 ottobre in poi una serie di incontri specialistici da fare in tempi piuttosto brevi al nostro rientro.
Siamo stati al Sert e c'era un dottore gentilissimo che ci ha consegnato un'altra impegnativa per vedere alcool e droghe.
Oddio che sospirone di sollievo. Anche questa mattina in ospedale ci dicevano che nella zona nostra di appartenenza non esisteva un centro tossicologico...mah:confused:....l'importante è finire!
Insomma tutto prenotato.
Le foto sono in ristampa per il rinnovo dei 3 album fotografici. Noi la cameretta non l'abbiamo ancora preparata. Pensavamo di tinteggiare e sistemare al rientro ed eventualmente di portare qualche foto della cameretta consegnandola a mano al giudice.
Che dite, si può fare????

PUCCI non ti abbiamo ancora sobissato di domande, ma domani, con più calma, colmeremo la lacuna.

Permiani vi ringrazio infinitamente per tutto......buon fine settimana:cool:

camilla01
29-10-2011, 20:36
Buongiorno Perm.....

Ambrosia....... io definisco l'iter adottivo.......... corsa ad ostacoli ad ogni step ne devi superare uno, ma quando vedi il traguardo tutte le fatiche te li dimentichi ed acceleri ancor di piu'..... DAI che siete vicini.

gli impiegati dell'ufficio della prefettura dove abbiamo fatto le apostille quando sono andata per l'ultima volta mi hanno regalato un'immagine di Atlante, avete presente, quel personaggio mitologico che regge sulle spalle il globo terrestre? ecco, dice che la danno a tutti i genitori adottivi "simpatici", che evidentemente ai loro occhi sono come lui... :rolleyes:
me la sono messa sul frigo attaccata con i magneti!

ciao a tutti!

beatricefederico
29-10-2011, 20:55
Ciao a tutti..
Un paio di domande per Ambrosia...
Innanzitutto complimenti per essere riuscita a risolvere per gli esami.
Siamo pero' un po' confusi.
Tu stai partendo per il primo viaggio e già fai gli esami medici?
A noi avevano detto che servivano per il secondo viaggio prima della sentenza
quindi non capiamo bene.
Inoltre tu dici che stai rinnovando gli album fotografici..ma perche', scadono?Posso capire un documento ma gli album..
Noi siamo ancora in attesa di chiamata da Perm..
Perm chiamaci tutti!!!!
Ciao

Ambrosia
30-10-2011, 11:59
Ciao....
x bea: noi stiamo producendo i documenti perché alcuni già scaduti, altri in scadenza.
In genere capita di rifarli per la seconda volta, sono questi più o meno i tempi della procedura adottiva, poi magari c'è chi termina in poco tempo chi aspetta un po' di più.
Anche gli album fanno parte della documentazione e hanno una loro scadenza....
Noi rifacciamo i doc secondo la richiesta del nostro ente.
Voi seguite sempre le indicazioni che vi darà il vostro ente, non sbaglierete di certo.
Dicono che perm è veloce.....SPERIAMO!!!! Non vorrei rifarli per la terza.
MA ADESSO HO SOLO VOGLIA DI PENSARE ALL'INCONTRO CON IL BAMBINO:rolleyes:
Vi saluto:D

beatricefederico
31-10-2011, 09:46
Cara Ambrosia, grazie della tua risposta ma ancora non abbiamo capito se sei al primo viaggio...questo perche' all'ente ci hanno sempre detto che gli esami medici si fanno solo al secondo viaggio poco prima della sentenza...!!Siamo un po' confusi in effetti..o forse il discorso cambia da ente ad ente in base agli accordi che hanno con la regione in cui operano.
Quindi ti richiedo nuovamente: siete al primo viaggio e state gia' facendo gli esami???
Noi a questo punto siamo consapevoli che dovremo rifare tutti i documenti che scadono..sigh..
Pero' al eno speriamo chiamino presto..
Per il resto ti mandiamo un grosso abbraccio che porterai con te per la creaturina che incontrerai sperando sia un momento colmo di felicita' ed indimenticabile.
Bacioni Bea

noce
31-10-2011, 14:08
Ciao a tutti,

Forse le visite dipendono dall'ente noi a breve faremo il 1 viaggio e lì faremo gli esami medici necessari.....

So che Perm è molto veloce, qualcuno di voi sa dirmi quanto tempo ha aspettato tra il 1 e il 2 viaggio?

Un saluto a tutti e vedrete che presto vi chiameranno!!!

beatricefederico
31-10-2011, 14:36
Ciao noce,grazie mille!
Allora penso che le cose varino da ente a ente...oppure che siano cambiate!
In ogni caso mi rallegra sentire che ci sei anche tu che parti e che dici che Perm sia veloce..!
Significa che ci sono buone speranze per tutti gli attesini di Perm di partire presto..
Abbiamo letto qui e la' che Gennaio e' un mese un po lento o forse e' meglio dire fermo
e quindi speriamo di partire prima della fine dell'anno per il primo viaggio (visite incluse o meno..!)

Nel frattempo non possiamo che restare in attesa delle notizie che con dovizia di particolari chi parte adesso
vorrà condividere con noi per farci sentire meno soli e speranzosi in una partenza vicina nel tempo.
Ciao Ciao
Bea

kaloma
31-10-2011, 18:18
Buonasera Perm........

Per Noi dal 1 al 2 viaggio e' passato solamente un mese (strafortunati), cmq Per e' velocissima.

Per quanto riguarda le visite mediche, vanno fatte dopo il primo viaggio.

Ambrosia
01-11-2011, 08:06
Buon giorno a tutti.
Bea noi stiamo partendo per il primo viaggio. Visto che l'ente ci ha chiesto di rifare i doc li rifacciamo compreso quello medico che è scaduto da tempo.
Ogni specialista ci sta chiedendo ulteriori analisi da effettuare....insomma ci vuole tempo.
Ricordo che per fare una visita cardiologica, questo la prima volta durante gli accertamenti iniziali voluti dal medico legale, alla fin fine impiegammo un paio di mesi per farla, e non a causa nostra.
Ancora: l'ultima volta che il medico legale doveva controfirmare il doc l'ho dovuta rincorrere per giorni prima perché in ferie, poi perché impegnata come consulente in Tribunale.
La visita dall'infettiv. era ieri mattina, data fissata all'asl, eppure quando siamo andati il dot non c'era perché in ferie....
Ergo....noi abbiamo preso gli appuntamenti, e il prima possibile, non si sa mai il tempo che ci si impiega.
E non è l'unico doc da rifare!
Se a tutto ciò aggiungiamo che Perm pare sia velocissima (Kaloma solo 1 meseeeeee!?!?!?).....io mi velocizzo, chissà che non capiti anche a noi un pizzico di fortuna!!!!
Bea, come già ti ho scritto, il tuo ente saprà indirizzarti sulle pratiche e sui tempi delle stesse...ovviamente loro hanno quell'esperienza e quella visione dall'alto che noi possiamo non avere.

A TUTTI VOI AUGURI PER LA FESTA DI OGNISSANTI:D

beatricefederico
01-11-2011, 08:43
Cara Ambrosia, grazie mille.Sei stata esaustiva!!!
Certo e' assurdo che anziche' aiutarci e facilitarci le cose alcune persone sembra che se ne freghino o che addirittura ci mettano del loro per renderci la vita piu' difficile...
Tu non ti abbattere e non demordere!!!Marcali stretti magari ogni tanto facendo(gentilmente) la voce grossa..
Speriamo che alla fine Perm faccia reuperare il tempo che in italia qualcuno poco zelante alle volte fa perdere.
Tanti auguri anche a voi..e speriamo che i teleoni squillino questa settimana...
Bea

kaloma
01-11-2011, 08:59
Buona festa a tutti............ speriamo che novembre sia il mese dei telefoni che squillano.

LILO67
02-11-2011, 08:55
Ciao a tutti

Scusate la latitanza di questi ultimi giorni ma quando sono a casa dal lavoro la bimba mi occupa tutto il tempo!!!!!!!
Allora per Ambrosia ormai siamo a - 3

Per noce : benvenuta nel forum dei permiani!!!!!!!

Volevamo dirvi che per noi dal primo viaggio al secondo viaggio è passato esattamente 1 mese, dal secondo al terzo viaggio sono passati 10 gg.

Speriamo che Perm sia sempre così veloce!!!!!!!

PERM CHIAMAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!

PUCCI
02-11-2011, 11:23
VI DICO I TEMPI DELLA MIA ADOZIONE A PERM!!!!

1° VIAGGIO 16 MARZO 2009
2° E ULTIMO VIAGGIO 8 GIUGNO 2009

noi abbiamo adottato alla casa del bambino n. 6!!!!!

se volete info sono qui x voiiiiiiiiii!!

in_attesa
02-11-2011, 13:21
avete fatto solo due viaggi?
il nostro ente ci ha detto che ne dobbiamo fare necessariamente tre...

noce
02-11-2011, 14:07
Anche a noi hanno detto che i viaggi saranno 3...

Ho un dubbio su un documento e non vorrei richiamare l'ente per la ventesima volta....magari qualcuno di voi mi sa rispondere:

Ho le 2 Procure l'Ente mi ha detto che le devo fare autenticare, ma esattamente cosa devo fare autenticare? devo farmi fare una copia conforme o dobbiamo firmare e farci autenticare la firma o altro? non ho ben capito... Poi il Comune lo fà ?

Grazie e ciaooo

giggi
02-11-2011, 14:13
ciao noce,
dovete autenticare la firma, quindi dovete andare con le procure non firmate e firmare davanti a loro.
accertatevi che l'impiegato del comune abbia la firma depositata e che firmi per esteso.

riguardo al numero di viaggi, il nostro ente ce ne ha fatti fare 3, alcuni enti invece ti fanno aspettare lì tra il secondo e il terzo viaggio che la sentenza diventi esecutiva (mi sembra siano 10 o 14 giorni lavorativi). tuttosommato tornare a casa a sistemare le ultime cose, a comprare vestiti (anche se a Perm ci sono bellissimi e economicissimi negozi per bambini) non è male. la quite prima della tempesta!

i tempi dei nostri viaggi sono stati:
- 9 maggio
- 20 luglio
- 18 agosto

LILO67
02-11-2011, 14:17
Anche a noi hanno detto che i viaggi saranno 3...

Ho un dubbio su un documento e non vorrei richiamare l'ente per la ventesima volta....magari qualcuno di voi mi sa rispondere:

Ho le 2 Procure l'Ente mi ha detto che le devo fare autenticare, ma esattamente cosa devo fare autenticare? devo farmi fare una copia conforme o dobbiamo firmare e farci autenticare la firma o altro? non ho ben capito... Poi il Comune lo fà ?

Grazie e ciaooo

Per noce:

sono le procure per l'interprete?

Non ti fare problemi a chiedere all'ente! E' meglio non sbagliare ed evitare di fare corse e code inutili.

Noi abbiamo fatto 3 viaggi, anche tra il secondo e il terzo sono passati solo 10gg. Di solito le sentenze passano in giudicato in 10 gg ma non è detto che sia sempre così. Ci sono regioni nella federazione russa in cui si richiedono addirittura 4 viaggi e il penultimo solo per la richiesta del passaporto per il bambino, in quanto la legge russa richiede la presenza di almeno uno dei genitori, il passaporto viene poi rilasciato in 4 settimane.
Per ora, a Perm i passaporti bimbo si fanno in tre giorni e speriamo che continuino così.

un salutone

URKA2
02-11-2011, 14:29
noi abbiamo fatto 3 viaggi
primo viaggio 2 settembre 2009 a Perm, per le visite ci siamo fermati a Mosca un giorno e l' ci hanno fatto analisi lastre e tredici visite specialistiche
secondo viaggio 14 novembre 2009 per sentenza
ultimo viaggio 30 novembre 2009
speriamo che per tutti voi che attendete le attese siano cosi' brevi fra un viaggio e l'altro

Perm kiamaaaaaaaa

noce
02-11-2011, 15:59
Grazie GIGGI e LIL067 per avermi risposto subito...ora è tutto più chiaro

Cmq ho 2 procure una per l'interprete e una per l'avvocato.

E' bellissimo sapere da voi che il tempo tra i 2 viaggi è breve, speriamo entro fine anno di riuscire a fare il 2 viaggio ;)

LILO67
02-11-2011, 16:30
Grazie GIGGI e LIL067 per avermi risposto subito...ora è tutto più chiaro

Cmq ho 2 procure una per l'interprete e una per l'avvocato.

E' bellissimo sapere da voi che il tempo tra i 2 viaggi è breve, speriamo entro fine anno di riuscire a fare il 2 viaggio ;)

Noce:

mi sa che stiamo adottando con lo stesso ente!!!!
Vai tranquilla! Confermo tutto quanto scritto da Giggi (che approfitto per salutare calorosamente!)

ciao

Ambrosia
02-11-2011, 20:01
Ciao noce!
Anche per noi sono previsti 3 viaggi......certo sarebbe bello unire 2° e 3° viaggio.
Gruppo, buona notte e sogni d'oro.
Ambrosia

p.s. Sarà il cambio ora solare, sarà l'emozione del viaggio, ma io tutte le mattine mi sveglio alle 4.30. Eh, non vedo l'ora.....

camilla01
02-11-2011, 23:00
solo un saluto ai permiani, noi aspettiamo, è iniziato novembre, mi sembra proprio il mese giusto per partire, giusto per poter fermare quel contagiorni che in questo forum non ho voluto mettere se no mi deprimo troppo.
ambrosia, ci siamo quasi !!!

kaloma
03-11-2011, 07:30
Buongiorno Perm..........

Tra il 2 e 3 viaggio passano solo i giorni 10 gg perche' la sentenza diventi esecutiva, quindi...... e' una scelta restare li ad aspettare o ritornare a casa, noi siamo tornati in Italia e dopo 11 gg siamo ripartiti.

giggi
03-11-2011, 08:33
Buongiorno Permiani!
Ciao Lilo, ricambio il saluto con affetto.
Ambrosia, cerca di dormire un po'... altrimenti in che condizioni arrivi al viaggio più importante della tua vita? :)
E' tutto pronto per la partenza? Biglietti, passaporti, valigie, regalini, album, peloche...?
Vedrai che dal vostro ritorno entrerete in un turbine di preparativi che neanche immagini!
Se hai dubbi chiama, anche durante il giorno (io sono a casa con l'influenza quindi vai tranquilla!)

LILO67
03-11-2011, 08:47
Ambrosia?????? -2

Pronto tutto? Non dimenticare palloncini gonfiabili, caramelle alla frutta morbide.
Non ti preoccupare a Perm riesci a trovare tutto.
Se hai bisogno siamo disponibili, il nostro numero lo hai!!!!!
Cerca di dormire poichè le emozioni sono e saranno tantissime!!!!!!!!

beatricefederico
03-11-2011, 10:05
Buongiorno a tutti i Permiani , attesini e genitori..Il mese di Novembre e' ufficialmente entrato, le feste sono dietro le ns spalle ed ora non ci resta altro che rispondere a quella tanto attesa telefonata che speriamo arrivi per tutti prestissimo..anche oggi!!!!...

Che emozione Ambrosia...!!!!Manca pochissimo!...Devi pero' cercare di restare tranquilla e riposare perche' devi arrivare li al meglio delle tue forze!
Ho letto con piacere che un po tutti hanno avuto tempi molto brevi dal 1' al 2' viaggio ma soprattutto dal 2' al 3' e quindi un po' mi rincuoro pensando che appena la telefonata arrivera' sara' tutto un turbinio...
Sarebbe bello magari fare una tabella statistica dove mettere le date tra i 3 viaggi per chi ha gia' concluso o per chi sta per concludere.Che ne pensate?
Sono disposta a realizzare io la tabella e mantenerla sempre aggiornata.
Fatemi sapere cosi magari buttiamo giu' due idee sui dati da riportare.

Nel frattempo......PERM CHIAMAAAAA!!!!!!!!E' Novembre!Il mese delle buone notizie!!!!
Bacioni a tutti

LILO67
03-11-2011, 11:26
Buongiorno a tutti i Permiani , attesini e genitori..Il mese di Novembre e' ufficialmente entrato, le feste sono dietro le ns spalle ed ora non ci resta altro che rispondere a quella tanto attesa telefonata che speriamo arrivi per tutti prestissimo..anche oggi!!!!...

Che emozione Ambrosia...!!!!Manca pochissimo!...Devi pero' cercare di restare tranquilla e riposare perche' devi arrivare li al meglio delle tue forze!
Ho letto con piacere che un po tutti hanno avuto tempi molto brevi dal 1' al 2' viaggio ma soprattutto dal 2' al 3' e quindi un po' mi rincuoro pensando che appena la telefonata arrivera' sara' tutto un turbinio...
Sarebbe bello magari fare una tabella statistica dove mettere le date tra i 3 viaggi per chi ha gia' concluso o per chi sta per concludere.Che ne pensate?
Sono disposta a realizzare io la tabella e mantenerla sempre aggiornata.
Fatemi sapere cosi magari buttiamo giu' due idee sui dati da riportare.

Nel frattempo......PERM CHIAMAAAAA!!!!!!!!E' Novembre!Il mese delle buone notizie!!!!
Bacioni a tutti

Cari beatrice&federico,
per me va bene! facciamo la tabella!!!

Eccoti i miei dati:

1° viaggio 26 giugno 2010 - ritorno 3 luglio
2° viaggio 27 luglio 2010 - ritorno 31 luglio 2010
3° viaggio 10 agosto 2010 - permanenza a Perm sino al 15 agosto - partenza per Mosca il 15/8 - arrivo a casa 20 Agosto 2010

grazie

ciao

PUCCI
03-11-2011, 13:04
X NOCE

per noi è stata una scelta voluta dovevamo rientrare per 7 giorni in italia e partendo dal presupposto che mio marito ha il terrore di volare, glieli ho risparmiati volentieri....ha riacquistato qualche anno di vita AHAHAHAHAHAH, e per di più siamo stati tranquilli che la diretrice ci faceva vedere la nostra piccola tutti i giorni e pertanto siamo rimasti con lei senza l'angoscia di lasciarla lì di nuovo.
abbiamo fatto i ns conti anche a livello economico e non cambiava molto.

beatricefederico
03-11-2011, 14:45
Benissimo,ecco allora la prima bozza della tabella suscettibile ovviamente di miglioramenti in quanto a dati da riportare.
Grazie Lilo, pèr te ho messo quelli che sapevo..
Magari appena la tabella diventa piu' corposa la potremmo mettere in rilievo nel forum.
Fatemi sapere se e' il caso di inserire altri campi.

Via via la miglioreremo per far si che possa essere un utile strumento statistico anche se
come ci dicono spesso "ogni adozione ha la sua strada da seguire"..
Purtroppo il forum non permette di inserire la tabella excel dunque la metto come allegato
e la ricreo qui sotto con le limitazioni "grafiche" che il forum impone (se qualcuno ha qualche
dritta e' la benvenuta).

Bacioni
Bea

1°Via

ggio

2°Via
ggio
3°Via
ggio

Nome
Fascia Età Genitori
Bimbi
Stato pratica
Ente
Data Mandato
Data Abbinam.

data
(gg)
data
(gg)
data
(gg)
Note importanti

lilo67

Over40

1

Completa

Airone

Lug2008

Mar2010

26/06/
2010

7

27/07/
2010
4

10/08/
2010
10

Doc. rifatti 2 volte. Ultimi 5 gg a Mosca

BeatriceFederico

Under40

2

Att.Abbin.

Nadia

Feb2011

LILO67
03-11-2011, 16:34
Per beatrice&federico

Data mandato ente luglio 2008
Data abbinamento marzo 2010
ente Airone

buona serata

Ambrosia
03-11-2011, 21:20
Giggi, mi spiace per la febbre, spero tu non sia troppo "acciaccata".
Lilo ho letto di una tua richiesta di amicizia: chiedo umilmente scusa per la mia ignoranza tecnologica, ma dopo aver schiacciato un paio di tasti (salva, aggiungi, boh :confused:) non credo sia cambiato nulla. Io accetterei volentieri se sapessi come. Comunque fa finta che ho accettato.....credo di essere una delle poche al mondo a definire face book faccia da libro, persino mio nipote di fronte al mio impegno ad un suo giochino elettronico mi dice "Zi spostati che mi fai perdere il livello".
Lilo sono senza speranza. Veramente.
Pucci ancora grazie per i consigli
e a tutti voi mille ringraziamenti per tutto quello che avete fatto.
E dire che siamo solo al primo viaggio, pensate a tutti i consigli sull'udienza.....;)pensavate di cavarvela;).

Adesso seguirò l'ultimo vostro consiglio, vado subito a lettolandia.
Buona notte.

Kotromeo
04-11-2011, 07:43
Ambrosia, buon viaggio e soprattuto in becco alla cicogna

Kot i Koshka

LILO67
04-11-2011, 09:14
per Ambrosia: - 1

FINALMENTE E' ARRIVATO IL GIORNO DELLA PARTENZA............ANCORA POCHE ORE DAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NON TI PREOCCUPARE DELL'AMICIZIA....................ora hai ben altro a cui pensare.

IN BECCO ALLA CIGNOGNA PER TUTTO......................

BUON VIAGGIO DELLA VITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

kaloma
04-11-2011, 12:02
Buongiono Permiani........

Ambrosia... buon viaggio e.......copritevi a Perm c'e' la neve.

beatricefederico
04-11-2011, 17:45
Ambrosia...BUON VIAGGIO....Che emozione!!!Mi raccomando porta un bacio virtuale da tutti noi!..e al rientro ci aspettiamo un resoconto dettagliato..In bocca al lupo e sorriso sempre a portata di mano!Bacioni Bea

camilla01
04-11-2011, 23:44
Che emozione... Buon Viaggio, Ambrosia!!

beatricefederico
05-11-2011, 18:35
Nessun altro vuole inserire i suoi dati??Forza fatevi avanti!! Facciamo buon uso di questo forum!!
Tra l'altro chiederei a chi e' piu' esperto come poter inserire la tabella all'inizio del topic o argomento su Perm di modo che sia piu' accessibile!

LILO67
07-11-2011, 10:49
Carissimi tutti

oggi a Perm è una bella giornata di sole con solo -7°.

Sarà contenta Ambrosia che temeva il freddo !!!!!!!!!

Se ci leggi Ambrosia: come va?

un saluto e un buon inizio settimana a tutti

camilla01
09-11-2011, 01:08
sono giornate epocali per Ambrosia e marito, sono sicura che appena potranno verranno qui a raccontarci come è andata.

un saluto a tutti!

Magamago
09-11-2011, 11:10
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta a questo forum. Sono italiana, vivo in Francia, mio marito è francese. Dopo un figlio bio per IVF (che ha 3 anni) abbiamo deciso di adottare in Russia. Siamo appena tornati da Perm dove abbiamo registrato la nostra domanda al ministero il 31 Ottobre. Abbiamo l'OK per un bimbo di 0-4 anni, piu' giovane del nostro (pero' di almeno un anno, sperando che non sia troppo restrittivo). Sono iscritta a un forum simile in Francia ma è con grande gioia che ho scoperto di poter condividere la nostra esperienza con connazionali ! Buona giornata a tutti !

Magamago
09-11-2011, 11:33
Ciao Beatrice, ecco i nostri (scarsi) dati:

- Invio del dossier (DHL) pre traduzione: 12 Ottobre 2011 (arriva a destinazione il 14/10)
- 1° viaggio: 30 Ottobre (rientro 2 Novembre, registrazione al Ministero 31/10)

LILO67
09-11-2011, 11:36
MAGAMAGO

benvenuta nel forum!!!!!!

Magamago
09-11-2011, 12:01
Grazie mille ! Appena ho novità le condividero' !

kaloma
09-11-2011, 18:56
Buona sera Perm........

Ogni giorno con mio figlio ci guardiamo le web cam di Perm ...... a lui brillano gli occhi.

Benvenuta magamago

LILO67
10-11-2011, 09:04
Ciao Kaloma,

anche io ogni giorno guardo la webcam di Perm.

Un pezzo del mio cuore è rimasto nella città dove è nata la mia dolce K.

A questa città devo tanto, mi ha portato la gioia di essere MAMMA!!!!!!!

Buona giornata a tutti

eh...................PERM CHIAMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!

P.S. Steto: come va? nessuna novità?

steto
10-11-2011, 22:21
ciao lilo67
abbiamo inviato i documenti ormai da giorni e ancora l'ente non ci ha comunicato la data della partenza del 2° viaggio. Questo è il momento peggiore di tutto il percorso perchè abbiamo conosciuto il bimbo e sappiamo che anche lui ci sta aspettando e noi ci sentiamo impotenti non possiamo fare altro che aspettare che squilli il telefono, ci manca tanto!!!
Anche se non scrivo vi leggo tutte le sere mi tengo aggiornata Ciao a presto e saluto tutti e speriamo di avere presto buone notizie e che perm abbini altri bambini a chi è in attesa in becco alla cicogna

LILO67
11-11-2011, 09:02
Cara Steto,

è veramente dura attendere il secondo viaggio quando si è già conosciuto il bimbo! Anche noi non vedevamo l'ora di ripartire.
Hai provato a chiedere all'interprete se ti davano il numero dell'istituto per poterlo chiamare?
Se non sbaglio siamo con lo stesso ente vero?
Noi abbiamo cercato di alleggerire l'attesa chiamando la nostra K. una volta alla settimana con l'aiuto di una signora russa che abita nel nostro paese. Quando terminavamo le telefonate eravamo un po' scossi ma felici di averla almeno potuta sentire al telefono e lei nelle nostre telefonare non faceva che chiederci di come era la sua cameretta, il bagno di casa (non so il perchè) che cosa avevamo mangiato insomma si informava della sua vita futura.
SPERO CHE PARTIATE IL PRIMA POSSIBILE E CHE RIVEDIATE IL PICCOLO AL PIU' PRESTO! :o
A Perm in questi giorni sta nevicando ma fortunatamente le temperature sono ancora "miti" per il periodo.

UN SALUTO AFFETTUOSO A TUTTI COLORO CHE ATTENDONO E OVVIAMENTE ANCHE A COLORO CHE HANNO GIA' A CASA I BIMBI!!!!!!:)

kaloma
12-11-2011, 09:34
Buongiorno........

Ambrosia
12-11-2011, 20:59
Ciao gruppo!
Eccoci qua, atterrati questa notte.
Avevo tanta paura dell'aereo, terrore nel vero senso della parola, superato solo dal desiderio di incontrarlo. Per me è stato un vero e proprio atto di forza ma ce l'ho fatta.
Siamo tornati pieni di ricordi e...foto ovviamente.
Il piccolotto è una lenza, vivace, chiacchierone, non si ferma mai, e soprattutto è un golosone, adora i biscotti e il succo.
Gli piace giocare con i cellulari, per non parlare della fotocamera e telecamera. Abbiamo delle foto scattate da lui.
Ed era così carino mentre ripeteva le parole in italiano che gli avevamo appena pronunciato.
E' nevicato mentre eravamo a perm, l'atmosfera era così particolare....:rolleyes:.
Avevate proprio ragione: dentro i locali c'è un caldo, in albergo di tanto in tanto dovevamo aprire la finestra.
Insomma un'esperienza UNICA:D
Adesso vi saluto, farò "un salto" domani.
Buona serata

LILO67
14-11-2011, 08:44
BUONGIORNO A TUTTI CARI PERMIANI!!!!!!

Ciao Ambrosia

siamo felici di sapere che è andato tutto bene e che abbiate conosciuto il vostro piccolo!!!!!!!
Siete a metà dell'opera per poterlo portare a casa!!!!!!!
Ho visto con la webcam che a Perm nevicava!!!!!
Attendiamo vostre notizie se volete!!!!!!

Buona giornata a tutti

kaloma
14-11-2011, 18:11
Buonasera Permiani.........

Bentornata Ambrosia..

URKA2
15-11-2011, 16:18
Ciao gruppo!
Eccoci qua, atterrati questa notte.
Avevo tanta paura dell'aereo, terrore nel vero senso della parola, superato solo dal desiderio di incontrarlo. Per me è stato un vero e proprio atto di forza ma ce l'ho fatta.
Siamo tornati pieni di ricordi e...foto ovviamente.
Il piccolotto è una lenza, vivace, chiacchierone, non si ferma mai, e soprattutto è un golosone, adora i biscotti e il succo.
Gli piace giocare con i cellulari, per non parlare della fotocamera e telecamera. Abbiamo delle foto scattate da lui.
Ed era così carino mentre ripeteva le parole in italiano che gli avevamo appena pronunciato.
E' nevicato mentre eravamo a perm, l'atmosfera era così particolare....:rolleyes:.
Avevate proprio ragione: dentro i locali c'è un caldo, in albergo di tanto in tanto dovevamo aprire la finestra.
Insomma un'esperienza UNICA:D
Adesso vi saluto, farò "un salto" domani.
Buona serata

bentornata Ambrosia,
siamo felicissimi che il bimbo sia in formissima....... quanti anni ha? l'istituto era in citta' o fuori.....
noi per andare a trovare la ns piccola dovevamo camminare circa 3 ore e mezzo ,fino ai piedi degli Urali, e lo facevamo tutti i giorni, comunque Perm ci e' rimasta nel cuore, nel villaggio della ns piccola a dicembre con .-28° ,sembrava una cartolina del Natale........un saluto......

camilla01
15-11-2011, 18:08
bentornata Ambrosia, che bello leggerti, serve anche a sentire che alla fine SUCCEDE!
ci racconti qualcos'altro? del bimbo, dell'istituto, di quanto tempo stavate con lui... insomma, lo sai, le cose che vorremmo sapere sono tantissime.
un augurio fortissimo che il prossimo viaggio sia molto vicino.

Steto, forza, ancora si aspetta ma con ben altro spirito!

ciao a tutti i permiani.

Ambrosia
16-11-2011, 09:03
Buongiorno genitori permiani :D.
Il bambino ha tre anni ed è in un istituto a perm. Dall'albergo ci si metteva circa 20 minuti, forse una mezz'oretta, la referente non correva con l'auto, diciamo che siamo stati fortunati perché non era distante.
Lo abbiamo visto una volta al giorno per circa 1 ora e mezza, due. Gli abbiamo portato dei giochi, i preferiti la lavagnetta magica, le bolle di sapone e i colori a cera con gli album da colorare.
L'ultimo giorno ha voluto mettere album, colori, peluche e due macchinine nel borsetto che gli avevamo portato, insieme ad un piccolo album con alcune foto nostre.
L'istituto era ben tenuto e molto caldo. Sono stati tutti gentili, assistente sociale, pediatra, tate.
Lui avrebbe mangiato in continuazione, beveva il succo e mangiva biscotti mellin, giocava un po' e poi ricominciava a mangiare e bere.
Alla fine abbiamo lasciato loro caramelle morbide, succhi di frutta e scatole di biscotti.
Che carino che è, si faceva certe risate quando mangiava oppure quando scoppiava le bolle di sapone.
Ci guardiamo e riguardiamo le foto e i filmati, è davvero un bel bambino.
Adesso che lo abbiamo conosciuto stiamo preparando finalmente la sua cameretta. Sabato mattina si comincia.
Sono indecisa sul colore delle pareti.
Voi quale colore avete scelto?

Scusate se mi sono dilungata ma mi faceva piacere condividere questa esperienza con voi.
Un caro saluto a tutti.

LILO67
16-11-2011, 09:45
Carissimi Permiani BUONGIORNO!!!!!

Ambrosia: anche la nostra bimba era in un istituto in città! E' bello sentire i racconti di chi è appena tornato!
E ora via con la cameretta!!!!
Per quanto ci riguarda al momento i muri sono bianchi ma con tutti i peluche che ha nostra figlia la cameretta è colorata di tutti i colori più solari che ci sono! Il prossimo anno dovremo ritinteggiare e mi sa che il colore dei muri sarà rosa!!!!!!!!!
Volevo raccontarvi un episodio che mi è successo questa mattina in macchina. Come sempre chiamo mia figlia per sapere se è tutto ok, se fa la brava con i nonni ecc....
Era in macchina, stava andando a scuola, alla fine delle telefonata le ho detto:ti voglio tanto bene!!!!!!
Sua risposta: mamma, io sono nata per questo!!!!!!! :o.
Le ho chiesto di ripeterlo due volte poichè pensavo di non aver sentito bene!
La risposta è stata la medesima: Mamma sono nata per questo, per farmi voler bene da te e papà!

Ragazzi questi bambini hanno una marcia in più e sanno i modi ed i tempi per utilizzarla!!!!!!!

Un saluto affettuoso a tutti :)

kaloma
16-11-2011, 11:44
Buongiorno Perm.....

Ambrosia e' veramente un paicere sapere che tutto e' andato bene.

Anche i ns erano in citta' a circa 30 minuti di strada (oltre il fiume Kama).

Come dice Lilo i ns figli hanno una marcia in piu' si......... e' cosi'.

camilla01
16-11-2011, 22:51
cara Ambrosia, e che ti scusi? te lo abbiamo chiesto, te l'ho chiesto di raccontare e io non mi stancherei mai di leggere...
che dolcezza il racconto delle risate del bimbo, che conforto sapere che l'isituto era buono, le persone gentili.

io la cameretta la farei verde chiaro, è un colore molto riposante e in certe sfumature anche caldo. poi ci aggiungerei una bella fascia di quelle di parato, ce ne sono alcune coloratissime, con dei disegni molto belli. e i mobili? che idee avete?

ciao a tutti!

beatricefederico
17-11-2011, 06:17
Ambrosia bentornata e grazie per il tuo racconto.Siamo felici per te!.Ci potresti fornire qualche altro dettaglio di natura logistica e pratica?Hai prenotato tu i voli?E con quale compagniaDove hai allogiato e costi.Hai portato qualcosa alla referente ed al personale dell'istituto?Avete sbrigato in loco qualche adempimento burocratico?Che speranze ti hanno dato intermini di tempo per fare il secondo viaggio?Ciao e grazie tante per le tue risposte!

URKA2
17-11-2011, 16:45
Carissimi Permiani BUONGIORNO!!!!!

Ambrosia: anche la nostra bimba era in un istituto in città! E' bello sentire i racconti di chi è appena tornato!
E ora via con la cameretta!!!!
Per quanto ci riguarda al momento i muri sono bianchi ma con tutti i peluche che ha nostra figlia la cameretta è colorata di tutti i colori più solari che ci sono! Il prossimo anno dovremo ritinteggiare e mi sa che il colore dei muri sarà rosa!!!!!!!!!
Volevo raccontarvi un episodio che mi è successo questa mattina in macchina. Come sempre chiamo mia figlia per sapere se è tutto ok, se fa la brava con i nonni ecc....
Era in macchina, stava andando a scuola, alla fine delle telefonata le ho detto:ti voglio tanto bene!!!!!!
Sua risposta: mamma, io sono nata per questo!!!!!!! :o.
Le ho chiesto di ripeterlo due volte poichè pensavo di non aver sentito bene!
La risposta è stata la medesima: Mamma sono nata per questo, per farmi voler bene da te e papà!

Ragazzi questi bambini hanno una marcia in più e sanno i modi ed i tempi per utilizzarla!!!!!!!

Un saluto affettuoso a tutti :)

anche la ns piccola ha delle uscite!!!!!!!!!!!!lei ha 3 anni...se gli chiedano di dove sei lei dice Russia - Italia 2 mamme!!!!pero' Italia mia mamma !!!!!!!!!!!!!!a volte mi lascia di stucco.........

LILO67
18-11-2011, 08:48
CIAO A TUTTI

Urka è propro vero questi bambini, anche se piccoli, come la tua hanno una marcia in più!

PUCCI
18-11-2011, 15:19
Ambrosia sono proprio felice

l'istituto e' la casa del bambino n° 6?
Se così è lo stesso della nostra piccola!!!!!
Con un giardino sul retro con scivolo trenino panchine e prato e anche uno spazio sul davanti per giocare e....stendere i loro vestitini...

Ogni giorno che andavamo in istituto c'erano panni stesi ovunque.
L'istituto allora 2009 aveva 40 bimbi da 0 a 4 anni.

Ambrosia
20-11-2011, 18:33
Ciao a tutti.
Voglio condividere con voi questo nostro fine settimana: qui sono iniziati i lavori della cameretta. C'è un po' di polvere con un divieto assoluto, come dice il titolo di un film...."Non aprite quella porta".
Se tutto va bene il prossimo fine settimana scegliamo i mobili....e anche il tappeto sul quale giocherà. Per le pareti abbiamo scelto un colore tenue, crema/giallino, ma dicono che una volta stesa sarà forse un po' più scura. Di sicuro sarà luminosa.
Quando eravamo in russia abbiamo comprato una piccola cartina della federazione in russo che vorrei incorniciare. In più ho già una piccola lampada a parete a forma di cuore, rossa ovviamente. Poi credo che mi inventerò qualcosa andando da Leroy Merlin, tipo gli adesivi a parete, da attaccare anche sui vetri della finestra. Ci sono stata ieri e avrei comprato tutto!
Mi piacerebbe appendere dal soffitto un aeroplanino che scenda in linea sulla scrivania. Le idee ci sarebbero.....

Pucci sì è quella. Prima o poi se vuoi ci sentiamo per telefono.
Lilo un bacione alla bimba, a tutti i vostri figli che sono un dono del Cielo.
Beatrice noi abbiamo preferito lasciare l'incarico delle prenotazioni varie al nostro ente. Ci hanno dato questa possibilità e noi ne siamo stati ben contenti. Se loro vorranno faremo così anche per i prossimi viaggi. Per questioni organizzative proprie del nostro ente abbiamo pernottato la prima notte a Mosca perché dovevamo incontrare lì la referente dell'associazione.
Voli lufthansa e poi una compagnia credo russa, ci siamo trovati benissimo, compreso il mio terrore dell'aereo;) che andava diminuendo mentre passavo da un volo all'altro. La prossima volta "guido" io:rolleyes:!

Buona settimana a tutti e a presto.

concyeory
21-11-2011, 09:30
ciao ragazzi che bello leggervi...ma quanti siete adesso su Perm? molto bello.....io sono vitanuova, ho dovuto registrarmi di nuovo perchè non riuscivo ad entrare col vecchio nick.......

cmq qui tutto bene, tranne qualche febbriciattola ogni tanto......i bimbi crescono e adesso ci avviciniamo al notro secondo anniversario di rientro da Perm e della nascita della nostra famiglia.......quanti ricordi, quante neve e com'era bella Perm in quel periodo......

leggo di tante belle famiglie che si uniscono......vaiiiiiii ragazzi ........Perm sarà sempre nel nostro cuore......buoni preparativi a tutti.....e cercherò di scrivere più spesso.......baciiiiiiiiiii

LILO67
21-11-2011, 09:57
Ciao Vitanuova che bello risentirti!!!!!!!

Dai scrivi più spesso se puoi!!!!!!!!

Ciao a tutti cari amici permiani!!!!!!!!

Ambrosia: bello il colore giallino (è il mio colore preferito)!!!! Avanti così dai.......................

Un buon inizio settimana a tutti :)

giggi
22-11-2011, 10:36
Ciao Concyeory!
Che bello leggerti! Vi pensiamo spesso, abbiamo la vostra foto attaccata sul frigo... ma chissà quanto saranno cresciuti i vostri marmocchi!
I nostri stanno benissimo (a parte le febbrine/febbrone, ma mi sembra normale, un dito rotto, un bernoccolo in testa.....) e non li riconosceresti per quanto sono grandi.

Un abbraccio grande a tutti e buona settimana

Giggi

concyeory
22-11-2011, 14:59
anche noi vi pensiamo sempre e la tua prima foto di I. per noi è sempre molto preziosa e ci fa pensare atnto a voi.....

anche qui si cresce a vista d'occhio e ormai si parla di 3 ometti che gironzolano per casa e si parla pure di fidanzate....ahhhhhh

un grande abbraccio a voi.....e chissà che non ci si veda a Roma per la festa di Natale.....aspetto che esca la data....mi piacerebbe rivedervi.....

kaloma
23-11-2011, 10:33
Buongiorno Perm.......

Ogni giorno guardiamo Perm innevata e pensiamo i bei momenti che abbiamo trascorso in quella città, che fino al momento dell'abbinamento non sapevamo nemmeno esistesse, ed invece ora e' come...... se fosse parte di noi. GRAZIE RUSSIA, GRAZIE PERM.

LILO67
23-11-2011, 11:22
Caro Kaloma

anche io mi collego ogni giorno e vedo Perm innevata, oggi c'era anche il sole!
Per noi che siamo capitati a Perm nell'estate più calda degli ultimi 130 anni in Russia (ve la ricordate quella degli incendi) e abbiamo visto Perm con circa 40° di caldo, vedere le immagini con la neve è veramente emozionante!

Concordo con te nel ringraziare questa città per i meravigliosi GIOIELLI che ci ha regalato!!!!!!

Un saluto a tutti i permiani e che presto vi siano altre chiamate da PERM!!!!!!!!

Grace
23-11-2011, 13:03
Ciao a tutti,
anche noi partiamo per PERM tra 4 giorni siamo molto emozionati....

PUCCI
23-11-2011, 14:58
Ciao grace

e' il primo viaggio?
Sai gia' qualcosa del bimbo/a?

LILO67
23-11-2011, 15:00
Ciao GRACE

buon viaggio !!!!!! E in becco alla cicogna !!!!
Copritevi che a Perm fa freddino. Oggi -14°!!!!!!!

URKA2
23-11-2011, 15:46
ciao ragazzi che bello leggervi...ma quanti siete adesso su Perm? molto bello.....io sono vitanuova, ho dovuto registrarmi di nuovo perchè non riuscivo ad entrare col vecchio nick.......

cmq qui tutto bene, tranne qualche febbriciattola ogni tanto......i bimbi crescono e adesso ci avviciniamo al notro secondo anniversario di rientro da Perm e della nascita della nostra famiglia.......quanti ricordi, quante neve e com'era bella Perm in quel periodo......

leggo di tante belle famiglie che si uniscono......vaiiiiiii ragazzi ........Perm sarà sempre nel nostro cuore......buoni preparativi a tutti.....e cercherò di scrivere più spesso.......baciiiiiiiiiii

che bello risentirvi? e si' sono gia 'passati due anni , ti ricordi di noi, a Perm non siamo riusciti a vederci ,tranne i ns mariti ......all'uffcio per i passaporti.....la ns piccola e' in forma...come sento anche i vs.....un bacio a tutta la vs grande famiglia claudia e piero e anastasia

kaloma
24-11-2011, 10:03
Buongiorno Perm........

Grace buon viaggio........ speriamo che Perm sia per voi, come lo e' stato per noi, piena di felicita'.

LILO67
25-11-2011, 14:39
Grace

BUON VIAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
Salutaci la innevata PERM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fateci avere notizie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

URKA2
25-11-2011, 14:42
buon viaggio anche da parte nostra e fateci sapere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ambrosia
27-11-2011, 16:50
Ciao a tutti
Chissà come starà Grace....
Per quanto ci siano gli aerei di mezzo non vedo l'ora di ripartire:rolleyes:
Qui tutto bene e voi?
Unico "neo" il rinnovo della documentazione, ma ce la faremo;)
Un saluto a voi e buona settimana.....Ambrosia:D

LILO67
28-11-2011, 10:02
Penso che Grace starà benissimo, stanca sicuramente ma emozionata per l'incontro con il cucciolo/a !!!!!!
Ambrosia non disperare, noi li abbiamo rifatti TUTTI per ben 2 volte compresi gli album fotografici!!!!!
Riuscirete sicuramente a rifarli in tempi brevi............prima si riesce e prima si parte!!!!!!!
Steto: come va? Avete notizie?
Camilla01: e voi?
Beatrice&Federico: tutto ok????
C'è qualcun altro in attesa? Fatevi sentire!

Un buonissimo inizio di settimana a tutti!!!!:)

camilla01
28-11-2011, 23:20
purtroppo noi nessuna novità, tutto tace e ormai volge al termine anche novembre che non so perchè "mi sentivo" dovesse essere il mese buono... mi sa che bisogna solo smettere di pensarci o almeno fare finta :confused:

beatricefederico
29-11-2011, 00:19
Straquoto quanto scritto da Camilla...anche noi credevamo che il nostro "fortunato" Novembre ci portasse buone nuove..ed invece tutto tace implacabilmente...Dicembre e' alle porte..speriamo che i telefoni squillino prima che passi Natale ..(il nostro)...anche perche' poi si ferma tutto fino a fine Gennaio...ciao

camilla01
29-11-2011, 16:39
ecco... confermato quanto detto oggi dall'ente, dalla metà di dicembre fino alla terza settimana di gennaio vacanze invernali.

o succede qualcosa nei prossimi 15 giorni o passeranno quasi due mesi come minimo.
uffaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

(va be, non scriverò mai più quando sono così giù di morale)

LILO67
29-11-2011, 16:49
Per Camilla01 e beatricefederico,

ragazze non siate così giù con il morale.......purtroppo questo percorso è difficile e chi meglio di noi tutti puo' saperlo.
Le attese sono veramente dure anzi durissime!!!! Alcune volte si ha l'impressione che quanto sognamo da anni non si avvererà mai.....poi quando meno te lo aspetti.....ecco che arriva la telefonata che tutto cambia....tutto modifica.....!
Dopo non avrete più tempo di pensare......ci sarà da correre e tutto vi parrà così irreale che stenterete a crederci.
E' normale avere un po' di up and down, è stato così anche per noi!
Durante l'attesa ho perso 10 kg che poi ho recuperato ovviamente!!!!!!!!

un abbraccio grandissimo a tutti gli attesini!

Ambrosia
01-12-2011, 10:38
Lilo hai perso 10 kg!?!?! .........Stupendo!
Io ho voglia di cioccolata tutti i giorni, non mi era mai successo...chissà, forse anche noi in attesa abbiamo qualche voglia. Di certo io mi arrendo di fronte alla mia:p
Quanto è vero che dopo c'è solo da correre.......
Gruppo, tanti saluti a tutti.

LILO67
01-12-2011, 11:22
Lilo hai perso 10 kg!?!?! .........Stupendo!
Io ho voglia di cioccolata tutti i giorni, non mi era mai successo...chissà, forse anche noi in attesa abbiamo qualche voglia. Di certo io mi arrendo di fronte alla mia:p
Quanto è vero che dopo c'è solo da correre.......
Gruppo, tanti saluti a tutti.

Buona giornata a tutti PERMIANI!!!!!!
Eh... si..... Ambrosia proprio 10 kg!
Infatti quando mi rivedo nelle foto del primo incontro con la mia principessa non mi riconosco!!!!!
Ora li ho tutti abbondantemente ripresi...purtroppo!!!!!
Dal mandato noi abbiamo atteso esattamente 23 mesi prima di conoscere la nostra bimba percui........ero un po' agitata!!!!!

kaloma
01-12-2011, 18:51
Buonasera Perm........

http://www.mama.prm.ru/

http://usinovite.perm.ru/about/

PUCCI
02-12-2011, 15:03
Come si traducono questi siti? Kaloma

concyeory
02-12-2011, 20:04
scusa Kaloma puoi spiegarci cosa sono questi siti.....? sono bambini adottabili russi? e perchè lo hai postato così per curiosità? in alcune foto ho rivisto l'istituto dei miei figli.....

ciaoooo

camilla01
02-12-2011, 23:09
il secondo è un sito dove si presentano bambini adottabili per famiglie straniere, si può leggere in inglese, il primo non riesco a tradurlo con il traduttore automatico.
ce ne sono altri, nel vecchio forum qualcuno aveva pstato il link. io l'ho guardato una volta e poi ho deciso di non farlo più...

MamaKiara
03-12-2011, 00:32
Buonasera a tutti (forse dovrei dire buonanotte) sono la mamma di tre bimbi meravigliosi e stasera, in un attacco di nostalgia verso Perm' sono incappata nel vostro forum e avevo voglia di condividere un po' di emozioni con voi! Un abbraccio a tutti

kaloma
03-12-2011, 07:51
Buongiorno Perm.........

I link postati, sono le banche dati dei bambini adottabili nella regione di perm (sicuramente non ci sono tutti), per tradurli si puo usare il traduttore di google come componente aggiuntivo.

LILO67
05-12-2011, 09:32
Ciao a tutti

buon inizio di settimana e speriamo che Perm chiami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MamaKiara ben arrivata!!!!!

Sempre disponibili a condividere emozioni!!!!!!

concyeory
05-12-2011, 09:54
un'altra tris mamma.....benvenuta.......raccontaci un pò più di te.......

buona settimana a voi.......qui fervono i preparativi del Natale......qui i bimbi scalpitano nel preparare le cose e vorrebbero mettere luci ovunque......

ciaoooooooooooo

Ambrosia
05-12-2011, 21:36
Salve a tutti i PERMIANI e ai nuovi arrivati.
Da qualche giorno non leggevo il forum, tempo tiranno, mannaggia certe volte ci vorrebbero giornate più lunghe a disposizione.....oppure dovrei avere io qualche velocità in più!!!!
Una buonissima notte a voi e a presto:D

PUCCI
06-12-2011, 12:28
Ciao mammakiara benvenuta

raccontaci un po' la tua storia.

steto
06-12-2011, 18:46
ciao a tutti e da un po' che non scrivo in questo momento ci troviamo a Permi temperatura -7 e c'è la neve. Oggi abbiamo avuto l'udienza con parere positivo siamo ufficialmente genitori di N.
Finalmente!!!

concyeory
06-12-2011, 21:05
augurissimi genitori e ora verso il viaggio finale e poi per sempre famiglia..........

dama
06-12-2011, 21:19
:o:oMi aggiungo a voi Permiani,
abbiamo l'abbinamento e sabato partiamo per Perm... che emozione

camilla01
06-12-2011, 23:54
ciao dama, augurissimi!!
posso chiederti da quanto eravate in attesa su perm? e il bimbo che andrete a conoscere, che notizie avete?

steto, felicità!! finalmente genitori anche per la legge. che Natale fantastico che vi aspetta...

giggi
07-12-2011, 10:43
Steto, Dama, auguri e congratulazioni!!!!!

Ambrosia
08-12-2011, 20:16
Mi associo agli auguri per Dama e Steto:D
Ciaooooooo

MamaKiara
08-12-2011, 22:42
Mi associo agli auguri per Dama e Steto:D
Ciaooooooo

Mi associo anche io! E' una bella emozione sentir parlare di partenze e sentenze a Perm'. Io ci ho lasciato il cuore. Io sono di Roma e il 15 settembre scorso ho festeggiato, contemporaneamente 10 anni di matrimonio e un anno di famiglia! Mando un grosso abbraccio a tutti voi, in particolare a chi è in attesa della telefonata della vita!

Ambrosia
11-12-2011, 09:20
:)Buongiorno gruppo.
Non ho novità (sigh) ma al di là di qualsiasi notizia AUGURO A TUTTI NOI un sereno e caloroso tempo di Avvento....auguri a tutti noi in attesa.
Buona domenica. Ambrosia

LILO67
12-12-2011, 11:33
STETO FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AUGURISSIMI ALLA NUOVA FAMIGLIA ORECCHIE DI SALE!!!!!!!!!!!!!!!!
Steto: salutateci la referente da parte nostra!!!!!!!!

Dama: in becco alla cicogna anche per te!!!!!!!!!!!!!!!!!

Finalmente Perm chiama!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sarà il Natale ????? Speriamo bene per tutti coloro che sono in attesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LILO67
15-12-2011, 09:47
Ciao a tutti PERMIANI!!!!!

Tutto bene STETO?
CamillaO1: Ci siete?
Beatricefederico: Novita?
Dama: come va a Perm
Ambrosia: ancora nulla per il secondo viaggio?

Un saluto affettuoso a tutti

steto
15-12-2011, 22:13
Ciao a tutti!!!
partiamo domenica per il 3° viaggio a perm mi serve ungentemente delle informazioni quanto si spende per chiedere il passaporto ed il visto del bimbo in euro?
Grazie anticipatamente a chi mi darà la risposta

Ambrosia
16-12-2011, 06:51
Buongiorno gruppo.
Lilo, noi nessuna nuova sul secondo viaggio sicuramente sapremo solo dopo natale.
Steto mi spiace ma non saprei dirti il costo di pass e visto per il bambino. Auguroni.

Ciao Permiani.

LILO67
16-12-2011, 09:23
STETO CHE BELLA NOTIZIA!!!!!!!!!!
TI AVEVAMO DETTO CHE PERM ERA VELOCE!!!!!!!!
CHE NATALE STUPENDO CON IL VOSTRO BAMBINO!!!!!!!! ricordate che a Perm i passaporti si fanno solo il lunedì, mercoledì e venerdì. Li rilasciano in linea di massima in tre gg poi dovrete trasferirvi a Mosca in attesa del visto d'ingresso CAI per l'italia del bambino. L'importo è veramente poco, ora vado a vedere se trovo qualcosa nel file!
NOI CI SIAMO SEMPRE SE VI SERVE QUALSIASI INFORMAZIONE. Un consiglio se mi permettete,prenotatevi già presso il consolato russo più vicino per la registrazione del bambino una volta in Italia. I tempi di attesa, per es. a Milano sono lunghetti, se riuscite fatelo già. Io l'ho fatto da Perm!

uN ABBRACCIO

LILO67
16-12-2011, 09:46
Steto

ti ho mandato un MP!

camilla01
18-12-2011, 10:05
steto, oggi siete in viaggio per l'ultima volta in due, l'ultimo volo prima che la vita cambi per sempre nel migliore dei modi possibile. Il vostro sarà davvero un Natale speciale... anche se non ci conosciamo dal vivo, un grande abbraccio e tutta la mia gioia per la vostra felicità!!!

LILO67
20-12-2011, 16:32
Steto: come va a Perm?

Immagino che siate già con il vostro bimbo!

Se potete dateci vostre notizie!

URKA2
22-12-2011, 09:37
che felicita' un'altro angioletto vola da noi.....................tantissimi auguri di buone feste a tutti i Permiani ...baci .baci,baci .....

LILO67
22-12-2011, 09:43
TANTISSIMI AUGURI DI UN SERENO NATALE E DI UN FANTASTICO 2012 A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/
.................................E CON L'AUGURIO SINCERO CHE TUTTI GLI ATTESINI : Camilla01, Beatrice&Federico, Ambrosia, Dama ecc possano presto avere a casa i loro bimbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

UN ABBRACCIO

LILO67

concyeory
22-12-2011, 17:34
ciao ragazzi come va? volevamo augurarvi tanti cari auguri di un Santo Natale.........per chi è già coi propri bimbi e per chi ancora attende questo momento di gioia.......un Natale sereno a tutti voi........

camilla01
22-12-2011, 23:44
carissimi auguri anche da parte mia, che questo Natale sia felice per tutti, che tanti angioletti veglino su i nostri bambini che ancora aspettano e facciano sentire il calore dei nostri desideri.

LILO67
23-12-2011, 15:48
Un mondo di auguri a tutti i bambini di Perm ai loro papa' ed alle loro mamme !!!!!

Un augurio speciale a tutti i bambini del mondo che possano crescere felici insieme a mamma e papa'

un augurio sincero a tutti coloro che sono in attesa di diventare mamma e papa' :)

Ambrosia
25-12-2011, 08:44
BUONISSIMO NATALE A TUTTI!!!!!!
Anche se il bambino non è ancora qui con noi abbiamo voluto fargli qualche regalino, sono tutti impacchettati.
Noto che ormai pensiamo prima a lui, sempre, tutto è fatto in vista di lui.
A tutti noi, mitico gruppo permiano, un caloroso buone feste, e che il 2012 sia un anno spettacolare pieno di affetti e di desideri realizzati.
Un abbraccio virtuale
Ambrosia

kaloma
25-12-2011, 10:32
Un augurio di Buon Natale a tutti.

steto
25-12-2011, 21:55
Buon Natale a tutti!!!
per noi il primo natale a casa con N. siamo felicissimi e vi auguriamo a chi è ancora in attesa della fatidica telefonata o chi è in attesa di partire per il 1° o il 2°o il 3° viaggio di provare prima possibile queste emozioni e sensazioni di avere accanto un bimbo/a è una esperienza che rimane indelebile Ciao ed in becco alla cicogna

dama
26-12-2011, 16:26
ciao dama, augurissimi!!
posso chiederti da quanto eravate in attesa su perm? e il bimbo che andrete a conoscere, che notizie avete?

steto, felicità!! finalmente genitori anche per la legge. che Natale fantastico che vi aspetta...

Abbiamo conosciuto i bimbi, fantastici.
I documenti li abbiamo consegnati all'ente all'inizio di settembre e il primo dicembre LA TELEFONATA

Bel Natale
Siamo a casa da una settimana e ci mancano. Ora aspettiamo che l'ente ci dica che documenti dobbiamo preparare per la sentenza ................

URKA2
27-12-2011, 16:30
auguroni, un natale specialissimo pe voi!!!!!!!!!!!!
auguro a tutti voi buon anno !!!!
e Perm continua a KIamareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

beatricefederico
27-12-2011, 19:33
Carissimi...anche se in ritardo causa mia assenza dal forum vorrei mandarvi un abbraccio virtuale e tantissimi auguri per un 2012 che segni l'inizio di una nuova vita insieme ai piccoli che gia' senza saperlo ci aspettano oltrefrontiera..
Un augurio anche a tutti quelli che sono già riusciti a coronare il loro sogno affinche' passino delle feste serene da bravi papa' e mamme.
AUGURISSIMI
Bea

Ambrosia
31-12-2011, 11:33
Auguri :d:d:d:d

Ambrosia
31-12-2011, 11:37
":d"??????
E io che volevo inviarvi un po' di faccine sorridenti!!
Ok, ci riprovo:
AUGURI :D

LILO67
31-12-2011, 17:00
Ragazzi per noi un Natale un po' agitato, mia madre cadendo si è rotta una spalla, è stata operata e ora sembra vada un po' meglio!!!!

UN AUGURIO SINCERO DI UN BUON INIZIO 2012 E CHE PERM CHIAMI TUTTI COLORO IN ATTESA!!!!

Steto: vi ho pensato molto, mi fa piacere che siate riusciti ad essere a casa con il bimbo per Natale!
Ambrosia: vedrai che presto toccherà anche a te!
Dama: che bello, e ora pronti per il prossimo viaggio della vita!!!!!
Beatrice&Federico: dai che ora a Gennaio tocca a voi!!!!!
Kaloma e Urka: tanti augurissimi a voi ed ai vostri piccoli!!!!!!

kaloma
01-01-2012, 09:39
Auguri per un felice 2012.

Lilo auguri per la tua mamma.

LILO67
03-01-2012, 16:54
Grazie Kaloma!!!!

Un abbraccio

steto
03-01-2012, 22:07
ciao a tutti
lilo grazie per gli auguri ed anche se in ritardo contracambio spero che tua mamma stia meglio
un caloroso saluto

Ambrosia
04-01-2012, 18:56
I Permiani stanno diventando tutti genitori....quante belle notizie.

Lilo come sta mamma? Spero si risolva tutto bene e presto. In bocca al lupo a lei!

....e buona Epifania a tutti.

LILO67
09-01-2012, 09:51
Grazie Steto e Ambrosia,

scusate il ritardo nella risposta ma in questi giorni sono stata un po' presa.
La mamma ora è a casa, è stata operata ed ora deve tenere per 6 settimane il tutore poi le toglieranno i fili che le hanno inserito nel braccio e spero potrà iniziare la fisioterapia. Il percorso è ancora lungo ma se penso che poteva andare peggio mi rincuoro!!!!

DAI VOGLIAMO ALTRE PARTENZE PER PERM ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PERM CHIAMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

camilla01
09-01-2012, 10:48
eh, si, Perm deve ancora lavorare parecchio per chi sta qui ad aspettare da tanto tempo...

mi sono persa qualche aggiornamento, chi è che sta per partire?

Ambrosia
10-01-2012, 07:51
Salve gruppo,
noi nessuna nuova per ora, ma date le festività credo che sapremo qualcosa solo a fine mese o il prossimo.
Intanto mi rincuoro ascoltando i racconti di amici che hanno portato a casa i loro figli. Ieri ho sentito al telefono una neomamma e soprattutto la voce di uno dei suoi bambini che mi salutava....che carino:D.
LILO appena puoi dacci vostre notizie. Se non disturbo mi piacerebbe risentirti.
Grazie 1000 PUCCI per i consigli che ci hai dato!
E a tutti, TUTTI, un caloroso saluto....con questo freschetto il "caloroso" ci vuole.
Ciao
Ambrosia

LILO67
10-01-2012, 08:47
Cara Ambrosia

non disturbi affatto. Quando vuoi chiama pure!!!!!!!
Non ti fare problemi!!!!!
Un salutone a tutti

URKA2
11-01-2012, 10:38
Ragazzi per noi un Natale un po' agitato, mia madre cadendo si è rotta una spalla, è stata operata e ora sembra vada un po' meglio!!!!

UN AUGURIO SINCERO DI UN BUON INIZIO 2012 E CHE PERM CHIAMI TUTTI COLORO IN ATTESA!!!!

Steto: vi ho pensato molto, mi fa piacere che siate riusciti ad essere a casa con il bimbo per Natale!
Ambrosia: vedrai che presto toccherà anche a te!
Dama: che bello, e ora pronti per il prossimo viaggio della vita!!!!!
Beatrice&Federico: dai che ora a Gennaio tocca a voi!!!!!
Kaloma e Urka: tanti augurissimi a voi ed ai vostri piccoli!!!!!!

grazie lilo, sempre carino con tutti , un in bocca a lupo per la tua mamma, un saluto a tutti i Permiani ....un bacio ai piccoli........noi tutto bene ..la piccola e' in formissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e Perm Kiamaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

LILO67
11-01-2012, 10:58
Grazie Urka!!!

Mi fa piacere che ogni tanto passi a trovarci e che la tua bimba stia bene!!!!!!!!

LILO67
13-01-2012, 10:52
Ciao a tutti. Come state?
Voi attesini lo immagino........sempre in attesa della TELEFONATA!! :mad:
Perm mi sa che sta un pochino latitando.......
Lo sapete vero che alcune regioni della Russia è entrata in vigore con il nuovo anno la legge che dalla sentenza devono passare 30 gg prima che passi in giudicato vero? Cio' significa che i bambini dovranno rimanere 20 gg in più purtroppo in istituto e che dal vostro secondo viaggio dovrà passare un po' più di tempo.
Ho visto questa notizia sul forum e volevo comunicarvela se vi fosse sfuggita!!!!
Purtroppo questo percorso è fatto di continui cambiamenti anche legislativi, è dura, ma vedrete che una volta che vostro figlio/a sarà a casa questo vi sembrerà solo un passaggio obbligato facilmente dimenticabile poichè le emozioni che questi bambini danno quotidianamente appagheranno qualsiasi sforzo abbiate fatto!

E ALLORA NON CI RESTA CHE DIRE PERM KIAMA............................................. .:o

camilla01
17-01-2012, 16:19
ciao Lilo, ma questa modifica di legge di cui parli riguarda anche Perm? certo che non ce ne facciamo mancare nessuna...

e va bene, continuiamo a stringere i denti (sperando che non si consumino troppo :p)

un saluto a tutti!

Ambrosia
19-01-2012, 10:29
Ciao!
Scusate la latitanza ma sono stata (e ancora mi sento a pezzi) portatrice sana di virus (hi, hi).
E che virus, che lo possino.

Credo proprio che la modifica riguardi tutta la federazione, dall'inizio del 2012. Purtroppo........:mad:

Un abbraccio esente virus
Ambrosia

LILO67
23-01-2012, 09:28
Buongiorno Permiani!!!!

Scusate la latitanza ma ho avuto qualche problema di salute che mi trascino ancora!

Penso che la modifica riguardi tutta la Russia come dice Ambrosia!

Un caro saluto a tutti

LILO67
24-01-2012, 11:13
Cari Permiani,

nessuno ha novità da comunicarci???

PERM TI MUOVI A CHIAMARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un abbraccio

URKA2
25-01-2012, 15:31
cari permiani,

nessuno ha novità da comunicarci???

Perm ti muovi a chiamare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un abbraccio

tutto dorme a perm? Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che il telefono quilli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!saluti

LILO67
25-01-2012, 15:42
Ciao Permiani

animiamo un po' questo topic!!!!!!

OGGI A PERM GIORNATA DI SOLE CON TEMPERATURA - 15°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PERM CHIAMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

dama
29-01-2012, 16:07
ciao a tutti, settimana scorsa ci sono arrivati da Perm la lista degli ultimi documenti da preparare (due autocertificazioni) per il secondo viaggio, nel frattempo abbiamo appena finito le visite mediche. Questa settimana si apostillano e poi via verso la Russia. Non so quando ci chiameranno per l'udienza e se Perm è dentro nei 30 giorni (mi sa di si)... Vabbè aspetteremo

LILO67
30-01-2012, 09:02
Dai Dama

ancora un passo è stato fatto!!!!!

Spero con tutto il cuore che Perm chiami voi e gli altri nel più breve tempo possibile!!!!!!

Buon inizio settimana a tutti

Ambrosia
02-02-2012, 17:59
Ciao a tutti,
scusate la latitanza ma qui siamo stati presi tra un giro e l'altro, un timbro e l'altro dei documenti. Per noi i doc sono stati e sono ancora senza dubbio il lato brutto del percorso adottivo. Un giorno ricorderò tutto con dolcezza....ma non i documenti. Che pizza!
Qui giornata piovosa.....e penso a Perm con -15 (pur essendoci il sole).
Scrivo qualcosa di retorico: non vedo l'ora di partire :rolleyes:
Salutoni

camilla01
02-02-2012, 22:46
è cominciato anche febbraio e ancora tutto tace... tra pochi giorni spegniamo la prima candelina dal mandato, senza contare i quasi tre anni precedenti... tutti gli incidenti del mondo, lasciamo perdere. ma dico, non si era detto che Perm era una provincia veloce? i documenti dovrebbero essere lì da settembre, l'ente dice che è tutto normale.
le attese troppo lunghe sfibrano, ho paura che l'entusiasmo si stia consumando così.

LILO67
03-02-2012, 09:25
Ragazzi buongiorno!
Come sapete ogni adozione ha dei tempi diversi. Perm di solito è veloce ma ultimamente sto costatando che i tempi si sono allungati molto. Forse è cambiato qualcosa a livello burocratico (30gg dopo sentenza) che probabilmente rallentano un po' anche le partenze.
Non mi ricordo con che ente siete (Camilla), le coppie su Perm che sento telefonicamente e che hanno già concluso ado mi dicono che sono state veloci. Io ve lo auguro di cuore e che tutte coppie in attesa possano partire (magari insieme) per questa città al più presto.
Buon week end a tutti

camilla01
07-02-2012, 19:07
grazie, lilo, sei sempre molto carina. purtroppo ho la sensazione che sia un problema del nostro ente... ma sorvolo su questo argomento, oguno fa la sua esperienza e non vorrei scoraggiare altri che potrebbero invece essere più fortunati di noi.

saluto questo forum per un pò, credo mi faccia bene.

Ambrosia
08-02-2012, 09:14
Un buon giorno un po' "gelato" a tutti.
Forza Camilla! Anche noi sapevamo che Perm era veloce....
Facciamoci coraggio.

LILO67
08-02-2012, 09:52
Camilla

NON CI LASCIARE PER CORTESIA!!!!!!!!!

Ti aspettiamo sempre e speriamo al più presto con buone notizie in merito alla partenza!

Scheggia
13-02-2012, 11:07
Buongiorno Permiani!
Siamo ufficialmente dei VOSTRI!!!!!!!!
Chi ha 30 secondi per dirmi com'è questa regione, quanti istituti ci sono, ma soprattutto, COME STANNO I BIMBI???
G R A Z I E ! ! !

LILO67
13-02-2012, 11:42
Cari Scheggia BENVENUTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' un po' di tempo che non ci sono partenze e abbinamenti per Perm e il forum latita un pochino ma siamo fortissimi!!!!

I bimbi della regione di Perm sono bellissimi!

Raccontaci un po' di te!

La regione di Perm si trova a circa 1h 50 min da Mosca. Posso darti informazioni sulla città di Perm poichè noi abbiamo adottato lì ma so che leggono il forum anche altri che sono stati in altre città del Krai.
Perm è una città non manca nulla dagli alberghi ai centri commerciali ai parchi dove far giocare i bambini se partirete in un periodo "caldo" . Se ti interessa qualcosa di più approfondito ti posso mandare in mp un pò di info raccolte da tutti noi nei viaggi della nostra vita.

Benvenuti ancora e tanti in bocca al lupo!

PERM KIAMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Scheggia
13-02-2012, 11:53
Certo che mi interessa !!!! ! SSSSIIII, manda tutti gli mp che vuoi!
E speriamo di portare un po' di fortuna a questa Perm che latita un pochino......
Ma quindi voi siete alla seconda adozione?

LILO67
13-02-2012, 12:13
Scheggia

siamo tornati 17 mesi fa e la nostra è la prima adozione!

Scheggia
13-02-2012, 12:44
mi hai fatto commuovere........................................ .............................................. giuro! Stavo leggendo di quando ti ha detto "mamma sono nata per questo".................................................. ..........
Sono sempre più forti di noi..........

LILO67
13-02-2012, 14:17
Scheggia mp per te!

URKA2
13-02-2012, 17:02
Buongiorno Permiani!
Siamo ufficialmente dei VOSTRI!!!!!!!!
Chi ha 30 secondi per dirmi com'è questa regione, quanti istituti ci sono, ma soprattutto, COME STANNO I BIMBI???
G R A Z I E ! ! !

noi siamo tornati da Perm con la piccola circa 2 anni fa......la citta'
ha tutti i confort, per qualsiasi informazioni chiedi pure, un grosso in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!

Scheggia
13-02-2012, 17:55
Grazie!!!!! Ma che bella questa comitiva!!!!

PUCCI
14-02-2012, 12:50
Scheggia ci sono anch'io se vuoi!!!

Con che ente sei? E di dove sei?

Anche noi abbiamo adottato una bimba 2 anni e mezzo fa di 2 anni. Bellissima paurosissima coccolona con un gran bisogno di scoprire cosa vuol dire amore, una carezza un bacio, cos'e' un gioco.

Scrivi e chiedi quando e quanto vuoi.

Scheggia
14-02-2012, 13:24
Ops! Pucci ho risposto al mp prima di leggere qui!
Siamo con la mitica BAMBARCO!!!!!!! E siamo nella Capitale!!!
..... 'na fatica.......!!!!! Per ogni documento tra un po' chiederemo pure il visto Papale ;)!!!

Ambrosia
15-02-2012, 12:13
Ciao Scheggia.
Come "Tra un po'"?!?! Perché non lo abbiamo già apostillato?

Non ho visto altri bambini a Perm, ma posso dire....sì, sì, lo dico....che il bambino che ci hanno donato (abbinato) è bello, bello, bello, vivace, giocarellone e golosone.

Siamo solo un po' stanchi di aspettare!
Adesso che è tutto pronto per lui, vorrei che fosse qui a casa con noi.
Mi sta prendendo quella mezz'ora di scoraggiamento, mannaggia, poi penso che manca poco e mi tiro sù.

Ciao GRUPPO.

Scheggia
15-02-2012, 13:51
Ambrosia, mezz'ora concessa e .........passata!!!!!!
E ora..... solo tanti sorrisi pensando a TUO FIGLIO!!!!!!!!!!
;)!!!

LILO67
17-02-2012, 15:56
Carissimi Permiani,

buon week end a tutti.

Speriamo in una settimana (la prossima) piena di chiamate per tutti e soprattutto per coloro che attendono da tanto tempo Beatrice&Federico, Camilla, Ambrosia e perchè no anche per coloro che sono nuovi di questo forum Scheggia, Dama ecc (Perdonatemi se mi sono dimenticata di qualcuno)

Un saluto affettuoso anche agli storici permiani: Kaloma, Giggi, Pucci, Urka2.

Un abbraccio agli Steto che sicuramente stanno vivendo un periodo bellissimo da famiglia!

beatricefederico
17-02-2012, 21:24
Carissima Lilo67 grazie per i saluti..noi e' un po che ci siamo allontanati..non leggiamo tutti i gg perche' al momento lo sclero e la paranoia si sono impossessati di noi:(...siamo davvero stanchi di aspettare ..Oramai un anno dal mandato e siamo fermi ..e l'ente dice che non manca molto...ma come si fa a tenere alta la concentrazione?..CI consoliamo solo pensando che al momento c'e' stato molto freddo e quindi e' stato un bene non partire ma se ci chiamassero domani in realtà saremmo subito pronti e disponibili..Un grosso in bocca al lupo a tutti..i vecchi ed i nuovi arrivati..Saluti Bea

steto
18-02-2012, 22:32
Ciao a tutti lilo67 ricambio l'abbraccio!
Ai nuovi dico di non scoraggiarvi che presto sarete ripagati di questa sofferenza, purtroppo ci vuole tanta e tanta pazienza l'attesa è stressante ma ricordate che quando sarete una famiglia la gioia ed il calore che danno questi bimbi è infinita!!!! Il mio bimbo è un coccolone e mi riempe di baci.
Perm Chiamaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ambrosia
19-02-2012, 07:34
Salve a tutti!
E sì, ci vuole pazienza, ma proprio tanta. E magari anche un pizzico di fortuna.

Lilo come sta la mamma? Continua con le terapie?

Lilo, come sei riuscita a mettere la piccola foto sotto al nome?
.....come si chiama, avatar mi sembra (no, forse no)?
Sicuramente è facilissimo ma non per un'imbranata come me con il pc!!!!

Buona domenica "carnevalesca" insieme ai vostri figli.
SALUTI & BACI

LILO67
20-02-2012, 09:00
Ciao a tutti

E' vero l'attesa è stressante, non dimenticate che noi abbiamo aspettato, dal mandato, 20 mesi prima dell'abbinamento e 23 prima di partire.............ma ce l'abbiamo fatta a portare a casa la nostra principessa!!!! Non arrendetevi MAI! L'attesa è faticosissima ma la gioia di diventare genitori vi ripagherà di tutti gli sforzi fin qui fatti!!!

Ambrosia: grazie per il tuo interessamento. La mamma sta un po' meglio e ha iniziato la ginnastica passiva, per ora, di lavoro da fare ne ha molto. Purtroppo si fa molto presto a farsi male e ci vuole tempo per rimettersi.
Per inserire la foto sotto al nome devi cercare una foto o clipart e salvarla sul desk top o in qualche cartella del tuo pic poi entrare nel forum inserire il tuo nick ed aprire impostazioni in alto a destra, clicca avatar e segui le info. Se hai bisogno chiamami o scrivimi

Un saluto affettuoso a tutti e speriamo che la settimana inizi con qualche chiamata!!!!!!!!!!!!!!

URKA2
21-02-2012, 16:30
Ciao a tutti

E' vero l'attesa è stressante, non dimenticate che noi abbiamo aspettato, dal mandato, 20 mesi prima dell'abbinamento e 23 prima di partire.............ma ce l'abbiamo fatta a portare a casa la nostra principessa!!!! Non arrendetevi MAI! L'attesa è faticosissima ma la gioia di diventare genitori vi ripagherà di tutti gli sforzi fin qui fatti!!!

Ambrosia: grazie per il tuo interessamento. La mamma sta un po' meglio e ha iniziato la ginnastica passiva, per ora, di lavoro da fare ne ha molto. Purtroppo si fa molto presto a farsi male e ci vuole tempo per rimettersi.
Per inserire la foto sotto al nome devi cercare una foto o clipart e salvarla sul desk top o in qualche cartella del tuo pic poi entrare nel forum inserire il tuo nick ed aprire impostazioni in alto a destra, clicca avatar e segui le info. Se hai bisogno chiamami o scrivimi

Un saluto affettuoso a tutti e speriamo che la settimana inizi con qualche chiamata!!!!!!!!!!!!!!

l'attesa e' stata per tutti snervante, un po' perche' sembra che il tempo si fermi e che il telefono non squilli mai...............tutti noi che abbiamo raggiunto il nostro sogno lo sappiamo...................vero Lilo..........quanti pianti perche' mancava un documento o era stato fatto in modo errato............ma poi vedrete che raggiunto il vostro piccolo/a tutto restera' come un brutto sogno con un lieto fine.........un abbraccio forte a tutti quelli che aspettano e a quelli che si godono i loro piccoli..............un bacio claudia

LILO67
21-02-2012, 17:00
l'attesa e' stata per tutti snervante, un po' perche' sembra che il tempo si fermi e che il telefono non squilli mai...............tutti noi che abbiamo raggiunto il nostro sogno lo sappiamo...................vero Lilo..........quanti pianti perche' mancava un documento o era stato fatto in modo errato............ma poi vedrete che raggiunto il vostro piccolo/a tutto restera' come un brutto sogno con un lieto fine.........un abbraccio forte a tutti quelli che aspettano e a quelli che si godono i loro piccoli..............un bacio claudia

Certo Urka

ti quoto al 100%. Lo sappiamo bene quanto corse per fare e rifare tutto il plico dei documenti compresi gli album di foto per 2 volte e per soddisfare le richieste anche assurde di documenti!!!!
Il tutto però poi scompare come in una bolla di sapone nel momento in cui si arriva all'abbinamento e si vede la foto e ancor più quando si incontra il bimbo/bimba!!!!!!!! E' un insieme di emozioni che si scatena in corpo che non penseresti neanche! E poi ti assale l'ansia di doverli lasciare là per tornare per la sentenza e poi di doverli rilasciare per il passaggio in giudicato insomma...............................non si finisce sino al momento in cui sali sull'aereo con tuo figlio/a e finalmente puoi dire andiamo a casa e godiamoci la nostra famiglia!!!!!

Scheggia
22-02-2012, 08:44
Mettiamoci anche che molto probabilmente ognuno di noi arriva a richiedere i moduli al Tribunale... già PROVATO dalla vita...
E di li in poi, sarà tutto un sentirsi dire... "ci vogliono anni, e taaaanta pazienza....."
Pazienza??!!!!! Dite pure che noi futuri o già genitori adottivi siamo CAMPIONI DI PAZIENZA!!!!!!!!
Io lo sono sempre stata fin da bambina, ma mio marito NO!!!!! Pazienza e diplomazia non sono davvero (erano) le caratteristiche che lo rispecchia(VA)no!!!!! Eppure sapete, quante volte ha salvato dalle mie mani impiegati insolenti, maleducati, menefreghisti... e lavativi!!!!!
E probabilmente dovrà salvarne ancora molti ;)!!!!
Ma che dite, avendo depositato i DOC ad agosto, posso sperare anch'io in un PERM KIAMA....?

LILO67
22-02-2012, 09:05
Mettiamoci anche che molto probabilmente ognuno di noi arriva a richiedere i moduli al Tribunale... già PROVATO dalla vita...
E di li in poi, sarà tutto un sentirsi dire... "ci vogliono anni, e taaaanta pazienza....."
Pazienza??!!!!! Dite pure che noi futuri o già genitori adottivi siamo CAMPIONI DI PAZIENZA!!!!!!!!
Io lo sono sempre stata fin da bambina, ma mio marito NO!!!!! Pazienza e diplomazia non sono davvero (erano) le caratteristiche che lo rispecchia(VA)no!!!!! Eppure sapete, quante volte ha salvato dalle mie mani impiegati insolenti, maleducati, menefreghisti... e lavativi!!!!!
E probabilmente dovrà salvarne ancora molti ;)!!!!
Ma che dite, avendo depositato i DOC ad agosto, posso sperare anch'io in un PERM KIAMA....?

Ciao Permiani e ciao Scheggia!
Sai le variabili sono tante, dipende dalla fascia di età che hai scelto, dall'ente, dalle coppie che ci sono prima di te, dal giudice a Perm, da quante richieste di abbinamento hanno ricevuto. Per noi dopo il cambio di regione, sono passati 15 gg e ci hanno chiamato ma comunque siamo partiti dopo 3 mesi dall'abbinamento. Per altri l'attesa è più lunga ma si parte immediatamente! Io ti aguro di essere chiamata al più presto così come a tutti gli altri attesini che oramai attendono da parecchio tempo!!!!

PERM KIAMAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scheggia
22-02-2012, 09:22
Sei tanto cara...

PUCCI
22-02-2012, 10:35
ciao scheggia
anche noi avevamo consegnato i doc ai primi di agosto (2008) l'abbinamento lo abbiamo avuto il 26 FEBBRAIO 2009 partenza 16 marzo!!!

magari la chiamata è vicina....

Scheggia
22-02-2012, 15:30
Chissà un pizzico di fortuna !!!