PDA

Visualizza Versione Completa : Regione di KEMEROVO

Pagine : [1] 2

mase
02-02-2012, 21:22
ciao! siamo alla ricerca di una coppia che partira' per questa regione alla fine di febbraio!!
fatevi vivi!!

;)

yaris
03-02-2012, 11:09
...quanto mi piacerebbee!!!!!!......

mase
03-02-2012, 18:45
anche a meeeeeeeeeeee

nuvola_sulfurea
16-04-2012, 16:42
Ciao, vedo che questo forum è del tutto inattivo.
Non c'è proprio nessuno che ha adottato o sta adottando a Kemerovo??

javiersousa
16-04-2012, 19:46
noi dobbiamo essere abbinati......chissà !!!!!

yaris
17-04-2012, 22:04
A parte me e mase per ora nessuno che naviga sul forum
cmq si siamo trasferiti nel forum della Siberia li' siamo meno sole!

yaris

pat
23-05-2012, 20:10
Ciao a tutti sono nuova del forum era da un pò che leggevo!!!

yaris
24-05-2012, 13:58
CIAO BENE ARRIVATA!
Raccontaci qualcosa del tuo iter!noi stiamo per partire per il secondo viaggio

yaris

pat
25-05-2012, 11:14
CIAO BENE ARRIVATA!
Raccontaci qualcosa del tuo iter!noi stiamo per partire per il secondo viaggio

yaris

Ciao!!!
Ti posso dire che è da poco che i miei documenti sono stati depositati!!!Ora chissà quanto dovrò attendere!!Hai avuto difficoltà con la lingua?

yaris
25-05-2012, 12:13
con il bimbo/a nessun problema..si parla con il cuore (poi certo dipende anche dall'età)
per tutto il resto ti segue un interprete! quindi nessun problema
Con che ente siete? noi Cifa di roma

pat
25-05-2012, 13:24
Noi siamo con Aibi di Roma!!!Per la lingua hai ragione dipende dall'abinamento con bambino piccolo o più grandicello!!Certo in qualche modo si farà!!Tuo figlio/a quanti anni ha?.....se te lo posso chiedere.

pat
28-06-2012, 12:51
Scusate ma in questo sito nn c'è nessuno che si collega?

saraal
01-12-2012, 21:43
ciao! siamo alla ricerca di una coppia che partira' per questa regione alla fine di febbraio!!
fatevi vivi!!

;)
Ciao noi abbiamo saputo oggi che i nostri documenti sono stati inviati a Kemerovo, voi a che punto siete, pare ci siano poche esperienze di adozione in questa Regione fateci sapere qualcosa

saraal
01-12-2012, 21:46
...quanto mi piacerebbee!!!!!!......
Ciao i nostri documenti sono a Kemerovo, ma voi a che punto siete siete già stati per il primo viaggi fateci sapere

sorrisone
04-12-2012, 12:52
Ciao. Noi abbiamo concluso l'adozione in Kemerovo con Cifa a maggio. Se hai domande sono a disposizione:-)

saraal
04-12-2012, 15:28
Ciao. Noi abbiamo concluso l'adozione in Kemerovo con Cifa a maggio. Se hai domande sono a disposizione:-)

Ciao quanto avete atteso dalla consegna documenti all abbinamento? E che disponibilità di età avevate dato che eta' ha il vostro bambino. Noi eta' 0-5. L ente ci ha informati che i nostri DOC sono a kemerovo e che dovremmo poi integrarli, a voi quali documenti avevano chiesto per questa regione

sorrisone
04-12-2012, 20:41
Ciao. Noi avevamo una fascia 0/3 e la bimba all'abbinamento aveva 20 mesi. Dai documenti all'abbinamento sono passati 2 mesi e mezzo e entro 6 mesi eravamo a casa. I documenti per il primo viaggio sono quasi tutte auto dichiarazioni facili da fare: non ci hanno chiesto mai integrazioni ,ma le cose in questi paesi cambiano continuamente;-)
M.

miciotta
11-12-2012, 20:01
Mamme datemi altre info su Kemerovo ho una mia cara amica che sta preparando i documenti!!! Io ho adottato in Russia alcuni anni fa e sono una mamma super felice!!!

yaris
13-12-2012, 14:58
ANCHE NOI KEMEROVO.
Siamo rientrati con la bimba a Luglio di quest'anno-
Per i doc abbiamo avuto solo una richiesta prima del primo viaggio, un documento dal tribunale che "certificasse" la validità del decreto...(mah..). Da quel documento abbiamo atteso un paio di mesi per l'abbinamento. La bimba aveva 2 anni all'abbinamento. Primo viaggio Marzo 2012 Secondo viaggio-sentenza Maggio 2012 terzo viaggio - giugno/luglio.

buon percorso

saraal
13-12-2012, 22:08
ANCHE NOI KEMEROVO.
Siamo rientrati con la bimba a Luglio di quest'anno-
Per i doc abbiamo avuto solo una richiesta prima del primo viaggio, un documento dal tribunale che "certificasse" la validità del decreto...(mah..). Da quel documento abbiamo atteso un paio di mesi per l'abbinamento. La bimba aveva 2 anni all'abbinamento. Primo viaggio Marzo 2012 Secondo viaggio-sentenza Maggio 2012 terzo viaggio - giugno/luglio.

buon percorso

Ciao visto che anche noi stiamo preparandoi documenti per kemerovo ti volevo chiedere con quale ente avete adottato e se anche voi già prima dell'abbinamento avevate dovuto preparare molti docimenti su reddito, idoneità casa attestazioni stato di salute e molti altri e quanto tempo è passato dall'invio dei documenti alla notizia dell'abbinamento.

yaris
13-12-2012, 22:26
Abbiamo adottato con il Cifa.
Sinceramente ho rimosso la miriade di documenti che abbiamo prodotto... ricordo solo che la seconda parte dei doc erano esattamente gli stessi + altri specifici su : casa, stato di salute, casellario giudiz.. Ma appunto erano per l'udienza non per l'abbinamento.
Noi abbiamo inviato i doc i primi di ottobre, ci hanno abbinato fine Febbraio con partenza metà Marzo. Però appunto a Dicembre abbiamo dovuto inviare un nuovo documento, che considerando il ns Natale e poi il loro, non è stato preso in considerazione prima di fine gennaio...

saraal
14-12-2012, 11:01
Abbiamo adottato con il Cifa.
Sinceramente ho rimosso la miriade di documenti che abbiamo prodotto... ricordo solo che la seconda parte dei doc erano esattamente gli stessi + altri specifici su : casa, stato di salute, casellario giudiz.. Ma appunto erano per l'udienza non per l'abbinamento.
Noi abbiamo inviato i doc i primi di ottobre, ci hanno abbinato fine Febbraio con partenza metà Marzo. Però appunto a Dicembre abbiamo dovuto inviare un nuovo documento, che considerando il ns Natale e poi il loro, non è stato preso in considerazione prima di fine gennaio...

Ti ricordi per caso il nome della vostra referente?

silvia gigante
21-01-2013, 00:17
qualcuno sta partendo per Kemerovo...... o è appena tornato. Volevo avere delle informazioni sul volo.... grazie

bucaneve2013
21-01-2013, 12:42
Ciao silvia, hai provato con i motori di ricerca "skyscanner" o "kayak"? ti danno le tariffe migliori.... Questo significa che finalmente siete in partenza??? Noi siamo in attesa di abbinamento su questa regione....

bucaneve2013
21-01-2013, 12:44
Qualcuno può raccontarci qc degli istituti, dei bambini? il viaggio? anzi...i viaggi.......non sappiamo proprio nulla....

saraal
21-01-2013, 15:26
qualcuno sta partendo per Kemerovo...... o è appena tornato. Volevo avere delle informazioni sul volo.... grazie

ciao Silvia se non ricordo male tu sei con Airone di Bergamo, noi con Airone Albenga e pochi giorni fa sono stati spediti i nostri documenti per Regione Kemerovo. Voi mi sembra che siate in partenza? mi puoi dire quanto tenpo avete aspettato dalla consegna documenti alla chiamata e in quale fascia di età del bambino siete..
Grazie
Sara

saraal
21-01-2013, 15:28
Ciao silvia, hai provato con i motori di ricerca "skyscanner" o "kayak"? ti danno le tariffe migliori.... Questo significa che finalmente siete in partenza??? Noi siamo in attesa di abbinamento su questa regione....

Ciao anche noi siamo su Kemerovo, abbiamo spedito i documenti pochi giorni fa e siamo con Airone; voi con quale ente siete e da quanto tempo state aspettando per l'abbinamento?
Grazie

bucaneve2013
21-01-2013, 18:59
saraal ti mando un mp

saraal
21-01-2013, 19:45
saraal ti mando un mp

Ti ho mandato anch'io un mp

silvia gigante
21-01-2013, 20:37
Ciao Saraal, non so se ti consola sapere da quanto tempo aspettiamo perchè abbiamo avuto una storia abbastanza travagliata. Fino a ottobre i ns. doc. erano su altre regioni, poi per mancanza di chiamate ci hanno spostati su Kemerovo. Stiamo aspettando la chiamata....... secondo l'associazione dovevamo partire entro fine 2012...... invece siamo ancora qui ad aspettare......... ogni giorno guardiamo il cell. Cmq è meglio non pensarci perchè se no la vivi molto male. Ti faccio sapere quando arriva la chiamata.

silvia gigante
21-01-2013, 20:46
saraal hai un mp

saraal
21-01-2013, 21:27
Ciao Saraal, non so se ti consola sapere da quanto tempo aspettiamo perchè abbiamo avuto una storia abbastanza travagliata. Fino a ottobre i ns. doc. erano su altre regioni, poi per mancanza di chiamate ci hanno spostati su Kemerovo. Stiamo aspettando la chiamata....... secondo l'associazione dovevamo partire entro fine 2012...... invece siamo ancora qui ad aspettare......... ogni giorno guardiamo il cell. Cmq è meglio non pensarci perchè se no la vivi molto male. Ti faccio sapere quando arriva la chiamata.

Si quando ti arriva la chiamata fammi sapere.
Ciao

bucaneve2013
22-01-2013, 12:07
ciao silvia, ti ho inviato un mp, saaral dopo ti rispondo devo scappare.....

saraal
22-01-2013, 21:50
ciao silvia, ti ho inviato un mp, saaral dopo ti rispondo devo scappare.....

ciao ti ho mandato un mp

silvia gigante
23-01-2013, 12:17
bucaneve 2013 ti ho inviato un mp
saraal non mi è arrivato mp.

saraal
23-01-2013, 18:03
ti ho mandato il mp

bucaneve2013
23-01-2013, 18:07
ciao ma siamo solo 3 su kemerovo??? nessuno in partenza o con qualche straccio di notizia???????

ely
23-01-2013, 21:58
Ciao a tutti, ci siamo anche noi su kemerovo, in attesa di abbinamento.( per una seconda adozione).. Dopo inutile attesa in kyrgyzstan..... Speriamo che il vento siberiano soffi presto fin qua!

saraal
23-01-2013, 22:41
Ciao anche noi su Kemerovo. Ti ho mandato un mp

saraal
23-01-2013, 22:42
Ciao a tutti, ci siamo anche noi su kemerovo, in attesa di abbinamento.( per una seconda adozione).. Dopo inutile attesa in kyrgyzstan..... Speriamo che il vento siberiano soffi presto fin qua!

Ciao anche noi su kemerovo. Ti ho mandato un mp

ely
24-01-2013, 10:50
Ciao anche noi su kemerovo. Ti ho mandato un mp

Saraal hai un mp, ciao

saraal
24-01-2013, 18:25
Saraal hai un mp, ciao

Ti ho mandato un mp. Ciao

saraal
25-01-2013, 18:44
Ti ho mandato un mp. Ciao

Ti ho mandato un altro mp ieri. Ciao

saraal
25-01-2013, 19:04
Saraal hai un mp, ciao

Ciao ti ho mandato un altro mp ieri. Ciao

ely
26-01-2013, 00:17
Saraal, hai un mp.... :-))))

bucaneve2013
30-01-2013, 11:38
ciao silvia, non riesco a leggere il tuo mp...
hey: c'è qualcuno in partenza?? o con abbinamento?? youuuuhhhh huuuuu................

silvia gigante
30-01-2013, 20:17
buonasera a tutti! Ditemi perchè kemerovo non chiama!!!???!!!! dovevamo partire da mò e siamo ancora qui soli al aspettare l'abbinamento...... orami mi fido poco su tutto quello che mi dicono........

topina67
03-02-2013, 22:42
Incrociamo le dita ! Kemerovo e' entrata nei nostri cuori .......... Entro febbraio dovremmo fare finalmente il primo viaggio.

silvia gigante
04-02-2013, 00:30
ciao topina67 con quale ente siete? l'associazione ti ha detto che partirete per il primo viaggio entro febbraio?

topina67
04-02-2013, 07:35
Si l'ente ci ha comunicato che la nostra partenza, assieme ad un'altra coppia, e' prevista subito dopo il 18. In questi giorni negli istituti a kemerovo ci sono le visite ispettive. Noi siamo con Arcobaleno onlus , e voi con che ente siete?

bucaneve2013
04-02-2013, 13:04
ciao topina!!! che bello! finalmente qualcuno parte!
noi siamo con airone

silvia gigante
04-02-2013, 21:21
ciao topina bella notizia....... almeno a te quello che ti hanno detto l'hanno mantenuto..... a noi no! anche noi siamo con Airone. facci sapere e tienici aggiornate come è la situazione a kemerovo.

saraal
04-02-2013, 21:44
Si l'ente ci ha comunicato che la nostra partenza, assieme ad un'altra coppia, e' prevista subito dopo il 18. In questi giorni negli istituti a kemerovo ci sono le visite ispettive. Noi siamo con Arcobaleno onlus , e voi con che ente siete?

Ciao anche noi siamo su Kemerovo ma per noi ci vorrà ancora un po' di tempo, siamo con Airone. Mi puoi dire quanto tempo avete aspettato dall'invio dei documenti alla chiamata per il vostro primo viaggio ? Grazie ciao

topina67
05-02-2013, 07:48
Cara SARAAL se ti è capitato di leggere la mia storia avrai capito che non è da prendere a modello , tanto meno per statistiche! I documenti li abbiamo presentati ad agosto 2011, poi 2 abbinamenti su due regioni diverse andati male( Non x colpa nostra ). Ora nuovo abbinamento su nuova regione! Il cambio regione l'ha sempre fatto e deciso l'ente.

topina67
05-02-2013, 07:53
SilviaGigante non mollare! Abbi tanta speranza ....... Anche il nostro ente ci ha raccontato e fatto quello che ha voluto. Dalla mia esperienza ho capito che bisogna martellarli di telefonate .

bucaneve2013
05-02-2013, 11:05
ciao topina, mi dispiace tanto di sentire della vostra lunga e travagliata storia... certo che se penso a tutte le nostre storie forse ci hanno mandato a kemerovo perchè sono più veloci.............................spero ............

topina67
05-02-2013, 16:04
Esattamente Bucaneve2013, ci hanno detto che kemerovo e' una regione molto seria, veloce e anche poco burocratica. Nel nostro ente partono 2 coppie al mese x questa regione e tutti quelli che hanno avuto problemi vengono dirottato a Kemerovo.

topina67
07-02-2013, 23:19
Partenza confermata! Dal 18 al 23 febbraio saremo a Kemerovo....finalmente conosceremo la nostra bimba.

silvia gigante
08-02-2013, 00:30
Topina sono veramente contenta per voi....... anche io speravo di partire verso il 18 ma invece ancora nessuna chiamata...... l'ansia sta diventando un angoscia. L'associazione mi dice che fra pochi giorni dovrebbe arrivare qualcosa...... ma come faccio a crederci. Dacci info quando ritorni. quanti anni la tua bimba?

topina67
08-02-2013, 07:44
Cara Silvia gigante, lo so che è difficile, ma ci devi credere!
Noi era dal novembre 2011 ( primo abbinamento) che l'ente ci dava buone notizie per poi smentirle puntualmente dopo 15 giorni . E così è stato fino al terzo abbinamento .
I nostri documenti sono stati spostati su Kemerovo verso metà di dicembre 2012, praticamente a nostra insaputa. Poi il nulla fino alla settimana scorsa , io non chiamavo più xche' avevo il terrore di sentirmi dire sempre le stesse cose'.
La nostra bimba a 5 anni ( quasi sei).
Voi da quanto tempo siete su Kemerovo?
Dai tieni duro vedrai che fra poco suonerà il telefono anche x voi.

saraal
08-02-2013, 09:30
Cara Silvia gigante, lo so che è difficile, ma ci devi credere!
Noi era dal novembre 2011 ( primo abbinamento) che l'ente ci dava buone notizie per poi smentirle puntualmente dopo 15 giorni . E così è stato fino al terzo abbinamento .
I nostri documenti sono stati spostati su Kemerovo verso metà di dicembre 2012, praticamente a nostra insaputa. Poi il nulla fino alla settimana scorsa , io non chiamavo più xche' avevo il terrore di sentirmi dire sempre le stesse cose'.
La nostra bimba a 5 anni ( quasi sei).
Voi da quanto tempo siete su Kemerovo?
Dai tieni duro vedrai che fra poco suonerà il telefono anche x voi.

Ciao scusa posso chiederti per quale fascia di età del bambino avevate dato la disponibilità e per quanto rigurda la famosa scheda medica se e come vi è stata descritta ?
Grazie
Sara

topina67
08-02-2013, 17:19
Ciao scusa posso chiederti per quale fascia di età del bambino avevate dato la disponibilità e per quanto rigurda la famosa scheda medica se e come vi è stata descritta ?
Grazie
Sara
Nel nostro decreto c'è scritto rischio sanitario lieve o risolvibile e massimo
" età prescolare". X quanto riguarda la scheda non abbiamo nulla in mano, solo i dati che appaiono nella banca dati russa !
Quando rientrerò dal viaggio ti dirò qualcosa di più.

bucaneve2013
08-02-2013, 18:42
ciao Topina vi hanno già dato la data di partenza? per banca dati intendi quella di usynovite? immagino non ce ne sino altre.Oggi a kemerovo -21..

topina67
08-02-2013, 21:50
Si Bucaneve2013 la banca dati e' usynovite e la data e' confermata x il 18 febbraio. Lo so che fa molto freddo........... Ci vestiremo bene

silvia gigante
08-02-2013, 23:31
ciao Topina devo dire che sei stata molto fortunata, noi siamo a Kemerovo da fine ottobre.... e qui non capisco in che modo le coppie vengano abbinate, visto che l'associazione mi ha detto che va in base alla spedizione. Anche oggi il telefono non ha squillato..... un'altro w.e. di pensieri..... in bocca al lupo per tutto!!! tienici informati

topina67
09-02-2013, 07:51
ciao Topina devo dire che sei stata molto fortunata, noi siamo a Kemerovo da fine ottobre.... e qui non capisco in che modo le coppie vengano abbinate, visto che l'associazione mi ha detto che va in base alla spedizione. Anche oggi il telefono non ha squillato..... un'altro w.e. di pensieri..... in bocca al lupo per tutto!!! tienici informati
Anch'io credo funzioni come dici tu, in base all'ordine di spedizione, allora se devo guardare questo ordine i nostri documenti sono stati spediti ad agosto 2011! Pensa che in questi giorni sono in contatto con coppie che hanno concluso l'Ado , l'anno scorso o sono già al secondo viaggio, con lo stesso ente e x Kemerovo .......... hanno dato il mandato più di un'anno dopo di noi.............?!
Ti auguro di cuore che al nostro rientro tu ci dia buone news.

silvia gigante
10-02-2013, 22:33
ciao topina, anche i nostri doc. sono stati spediti ad aprile 2011 ma erano in altre regioni le quali non hanno mai chiamato per nessun abbinamento. Ho sentito che quelle regioni hanno fermato un pò gli abbinamenti e perciò l'associazione ci ha cambiato la regione. in bocca al lupo anche a te e ti auguro di cuore un incontro con la tua piccola super fantastico!!! ti penseremo!!!!

bucaneve2013
16-02-2013, 10:38
ciao topina, se non ci sono stati cambiamenti lunedì dovreste partire.............Buon viaggio ragazzi!!!!! Dateci notizie......

topina67
16-02-2013, 21:00
ciao topina, se non ci sono stati cambiamenti lunedì dovreste partire.............Buon viaggio ragazzi!!!!! Dateci notizie......

Pronti per la partenza! Ho aspettato tanto questo momento....... e poi all'improvviso arriva la bella notizia e devi fare tutto di fretta. Questa Non è stata una buona settimana perché , stranamente, martedì sono arrivate altre info sulla bimba non proprio belle. Speriamo bene incrociate le dita per noi!

bucaneve2013
18-02-2013, 11:32
Certo topina, vi pensiamo con tutto il cuore........! E preghiamo che la vostra bimba stia bene e siano tutte questioni risolvibili. Buon viaggio!!!

silvia gigante
18-02-2013, 12:26
in bocca al lupo topina...... vedrai che tutto si risolverà..... buon viaggio!!!!

quiraffa
18-02-2013, 19:24
Buongiorno a tutti! mi sembra di capire che ci sono parecchie coppie di Airone su Kemerovo. Anche a noi siamo stati "deviati" su questa destinazione. Chiunque abbia notizie faccia sapere. Un grosso in bocca al lupo a tutti!!

saraal
18-02-2013, 21:37
Buongiorno a tutti! mi sembra di capire che ci sono parecchie coppie di Airone su Kemerovo. Anche a noi siamo stati "deviati" su questa destinazione. Chiunque abbia notizie faccia sapere. Un grosso in bocca al lupo a tutti!!

Ciao anche noi su kemerovo con Airone di Albenga.. , anche voi con questo ente, quando avete consegnato i documenti per questa Regione e da quanto state aspettando...

quiraffa
19-02-2013, 19:24
Saraal......documenti presentati su questa regione a novembre 2012....ma siamo in attesa da novembre 2009, con un abbinamento fallito a settembre 2012.

saraal
19-02-2013, 21:21
Saraal......documenti presentati su questa regione a novembre 2012....ma siamo in attesa da novembre 2009, con un abbinamento fallito a settembre 2012.

Cavoli dal 2009!!! posso chiederti come mai tutto questo tempo? siete con airone di Albenga o Bergamo?
Ciao

silvia gigante
20-02-2013, 11:36
bucaneve cancella i mp. non riesco a mandartelo è troppo pieno.

bucaneve2013
21-02-2013, 12:26
ciao, ma qnt siamo su kemerovo? a parte topina che è là, c'è qualcno che è andato e tornato di recente?

topina67
24-02-2013, 16:21
http://www.forumaibi.it/showthread.php?128-Veneto&p=118309#post118309. A kemerovo tutto beneeeee!!!!!!!!

bucaneve2013
24-02-2013, 16:52
topina che gioia!!!! che bello avere queste belle notizie!!! allora la bambina sta bene........questa è la notizia più bella di certo!! Quando puoi, se vuoi, raccontaci di più................siamo tanto, tanto contentiper voi!!!!

silvia gigante
24-02-2013, 23:56
topina il tuo racconto è stato bellissimo...... molto emozionante...... speriamo di viverlo anche noi al più presto. Grazie infinite per la tua testimonianza. Ti voglio chiedere quali doc. ti hanno chiesto prima di partire per il 1° viaggio?

topina67
25-02-2013, 05:59
topina il tuo racconto è stato bellissimo...... molto emozionante...... speriamo di viverlo anche noi al più presto. Grazie infinite per la tua testimonianza. Ti voglio chiedere quali doc. ti hanno chiesto prima di partire per il 1° viaggio?

Nessun documento! A parte i passaporti con i visti naturalmente.

bucaneve2013
25-02-2013, 10:46
Topina alla fine quanti gg siete rimasti? Vi hanno detto tra quanto tornerete? Posso chiederti del viaggio? Immagino scalo a Mosca e poi? Kemerovo city? Quanto ci si impiega? Come sono gli istituti? Hai visto anche altri bambini? Sono trattati bene? Scusami per questo bombardamento di domande ma immagina ....

bucaneve2013
25-02-2013, 11:56
c'erano anche altre coppie ? sai di quali enti?

topina67
25-02-2013, 15:21
c'erano anche altre coppie ? sai di quali enti?

Il nostro ente cerca , per kemerovo, di far partire 2 coppie alla volta per contenere i costi . Noi siamo partiti da Venezia il 18/02 alle 12.30 circa , 3 ore e 10 di volo e sei a Mosca. La ci siamo trovati con l'altra coppia (loro partiti da Roma), alle 21,35 abbiamo preso il volo x kemerovo, altre 4 ore e 10 di volo. Praticamente arrivi a kemerovo il giorno dopo alle 5.15 a causa del fuso orario loro sono 6 ore avanti. Noi coppie di altri enti non ne abbiamo viste però il nostro interprete ci ha detto che lui lavora anche per Cifa, La Primogenita e Airone ( e una persona molto in gamba).il nostro istituto era a 300km da kemerovo, la io ne ho visti due, l'istituto dei piccoli dove si fermata la coppia che era con noi, e l'istituto dei grandi dove siamo andati per la nostra piccola. Entrambi gli istituti sono decorosi puliti e le persone molto cordiali, secondo noi loro vogliono molto bene ai bambini .
Il ritorno dipende da quanto tempo impiegheremo per produrre i documenti della seconda tranche, sembra ci voglia un mesetto per farli e fra circa 4 mesi il secondo viaggio.

bucaneve2013
25-02-2013, 17:06
grazie di cuore topina per tutte queste informazioni!

quiraffa
26-02-2013, 13:10
Ciao Topina67. Le visite mediche dovrete farle a Mosca durante il secondo viaggio? Se non sbaglio oltre a produrre dei documenti, vanno anche presentate una serie di esami, tra cui radiografie, eseguite in Italia o sbaglio? Grazie per tutte le informazioni che vorrai darci

topina67
26-02-2013, 17:53
Ciao Topina67. Le visite mediche dovrete farle a Mosca durante il secondo viaggio? Se non sbaglio oltre a produrre dei documenti, vanno anche presentate una serie di esami, tra cui radiografie, eseguite in Italia o sbaglio? Grazie per tutte le informazioni che vorrai darci

Esatto, le visite si fanno a Mosca ad eccezione Rx torace ed esami del sangue( HIV , tbc, epatiti.....) e certificato di sana robusta costituzione, che però vanno fatti x ultimi x ché hanno una scadenza breve

ely
27-02-2013, 10:26
Salve, qualcuno mi sa dire se in kemerovo si possono adottare due fratelli?

bucaneve2013
27-02-2013, 11:39
ciao ely, penso proprio di si. Se vai poi sul sito usynovite (che è la banca dati bimbi russi) trovi la regione kemerovo e ci sono indicati i bambini che hanno fratelli

bucaneve2013
27-02-2013, 11:40
ely, voi a che punto siete con ado ? noi in attesa di abbinamento..........speriamo presto

ely
02-03-2013, 13:28
ely, voi a che punto siete con ado ? noi in attesa di abbinamento..........speriamo presto

Ciao, grazie x info fratellini, sono per una mia amica. Cercavo qualcuno che avesse adottato due fratellini in kemerovo.... Lei aspetta da moltissimo .... Noi abbiamo consegnato i passaporti.... Partenza fore il 17.... Ma é la seconda volta che rimandano.... Sulĺabbinamento non sappiamo ancora nulla ....ansiaaaaaa

bucaneve2013
03-03-2013, 11:37
Ciao Ely! Cosa significa "abbiamo consegnato i passaporti...partenza forse il 17 ma non sappiamo nulla sugli abbinamenti"? Non capisco. L'abbinamento non viene fatto prima della partenza? Ely con che ente siete ? sempre su kemerovo?

ely
03-03-2013, 18:04
Ciao Ely! Cosa significa "abbiamo consegnato i passaporti...partenza forse il 17 ma non sappiamo nulla sugli abbinamenti"? Non capisco. L'abbinamento non viene fatto prima della partenza? Ely con che ente siete ? sempre su kemerovo?

Ovviamente l'abbinamento c'é , non sappiamo nulla xké non siamo ancora stati in sede ' ente che ci leggerà delĺabbinamento...in settimana sapremo... Siamo con airone BG

bucaneve2013
03-03-2013, 18:07
evviva ely!!!!!!!!! notizia fantastica!!!! Vi pensiamo tanto!!! fateci sapere............

silvia gigante
03-03-2013, 23:27
ciao Ely, l'ente ti ha già fissato l'appuntamento per andare a leggere la scheda dell'abbinamento? quando ti hanno chiesto i doc.? quando ti hanno detto la partenza?

ely
06-03-2013, 13:42
ciao Ely, l'ente ti ha già fissato l'appuntamento per andare a leggere la scheda dell'abbinamento? quando ti hanno chiesto i doc.? quando ti hanno detto la partenza?

Giovedì mattina sapremo.... Che ansia ... Il 17 , se non cambiano idea ci sarà la partenza...
P.s. Di doc ne ho fatti talmente tanti in tre anni( prima eravamo in kyrgyzstan)che ora faccio un po confusione..... Comunque da ottobre su russia.. Poi doc aggiuntivi e un mese fa ci hanno richiesto i passaporti...

bucaneve2013
06-03-2013, 18:26
che belle queste notizie!!!!!! in bocca al lupo a tutti per domani!!!!!!!!! teneteci aggiornati se potete/volete...........

silvia gigante
06-03-2013, 19:40
ely hai un mp

heba
07-03-2013, 14:48
ely aspettiamo tue notizie!!

quiraffa
07-03-2013, 15:04
Ely sono felice per voi. A quanto pare ci sono parecchie coppie di Airone BG abbinate a Kemerovo...quindi qualsiasi informazione poi vorrai darci sara' molto preziosa. Un grosso in bocca al lupo!!

ely
08-03-2013, 15:41
Ciao.... Ebbene si, abbiamo l'abbinamento, una dolcissima topina di 6 anni!!!! Partiremo x il kemerovo il 17/3
Che dire, emozione a mille, per questo terzo figlio, ( a casa figlia bio 15enne e piccolo russo di 9 anni)
Continuamo a guardare le foto , e ci sempra ancora irreale, dopo tutta qsta lunghissima attesa.... I miei cuccioloni sono felicissimi.... Speriamo vada tt bene!

bucaneve2013
08-03-2013, 17:03
:):):).........evviva! congratulazioni a tutti i neo genitori!!!

silvia gigante
08-03-2013, 20:23
anche noi partiamo il 17/3........ e dopo tanto tempo andremo a conoscere la nostra scriccioletta di quasi 15 mesi...... non vediamo l'ora di abbracciarla. In questi giorni l'atmosfera è veramnete strana..... sembra di vivere in una favola....... ma stavolta la favola è nostra e non si tratta di fantasia ma di pura realtà.
Auguro a tutti i genitori che stanno aspettando la chiamata un in bocca al lupo...... ma soprattutto di provare una gioia e una felicità immensa che è difficile da descrivere. un abbraccio forte a tutti quelli che stanno facendo i viaggi e a quelli che si stanno codendo a casa i loro cuccioli.

topina67
08-03-2013, 20:37
Augurooooniii ely!!!!!! Sono contentissima per voi , certo e' un bell'impegno .............tre topini, vi ammirò!
E vi invidio tanto , partite esattamente un mese dopo del nostro I viaggio a Kemerovo, c'è il nostro cuore l'ha. Sapete già' dov'è il vostro istituto? Il nostro era a 300 km da kemerovo magari e' lo stesso e magari avete anche lo stesso interprete , il nostro si chiama Vladimir. Goditi questo momento, anche se non sei una principiante!

topina67
08-03-2013, 20:46
anche noi partiamo il 17/3........ e dopo tanto tempo andremo a conoscere la nostra scriccioletta di quasi 15 mesi...... non vediamo l'ora di abbracciarla. In questi giorni l'atmosfera è veramnete strana..... sembra di vivere in una favola....... ma stavolta la favola è nostra e non si tratta di fantasia ma di pura realtà.
Auguro a tutti i genitori che stanno aspettando la chiamata un in bocca al lupo...... ma soprattutto di provare una gioia e una felicità immensa che è difficile da descrivere. un abbraccio forte a tutti quelli che stanno facendo i viaggi e a quelli che si stanno codendo a casa i loro cuccioli.
Finalmente! questa si che è una bella notizia, hai visto e' arrivato anche il vostro momento! e quando arriva ci si dimentica di tutto quello che abbiamo passato!
Che bello stessa data di Ely, magari vi trovate in aereo.
In bocca al lupo vi augurooooooo che tutto vada benissimo.

saraal
08-03-2013, 22:27

Ciao Silvia che bella notizia !!! Ti volevo chiedere perché non mi ricordo se già me l avevi detto per quale fascia di età avevate il decreto.
Ciao e auguri!!!

silvia gigante
09-03-2013, 00:18
avevamo chiesto 0-6 anni...... e' proprio vero.... il passato te lo lasci alle spalle!!!!!! anche se davanti a te i mesi che ci mancano per averla a casa sono tanti!!!! auguri a tutti!!!

silvia gigante
10-03-2013, 00:22
ely ha il mp pieno..... non riesco a mandarti mess.

ely
10-03-2013, 02:04
Ciao.... Scusa, non mi ero accorta... Spero di essere riuscita a cancellarne un pô.... Avevo in mente di chiamarti domani buonanotte....

marziana
12-03-2013, 17:57
Ciao...dal deposito dei documenti nella regione di Kemerovo e l'abbinamento al bimbo quanto passa? Quanto e' passato per voi? Forse dipende dall'ente? Grazie!

silvia gigante
12-03-2013, 19:05
sicuramente dipende dall'ente, probabilmente dalle persone che sono davanti a te, dalle feste che ci sono in russia........ noi in kemerovo abbiamo depositato i doc a fine ottobre...... ma in russia c'erano già da 1 anno e mezzo. E' normale fare queste domande ma ti posso dire che ogni percorso è veramente singolare e mai uguale a un altro.

marziana
13-03-2013, 10:17
Si capisco...sicuramente l'attesa dipende da regione a regione e, immagino, in ciascuna regione da quante persone un ente deposita...grazie delle info sulla tua esperienza. Avevo sentito di tempi molto brevi (un paio di mesi) ma anche 5-6 mesi col Natale di mezzo non e' male (rispetto all'anno e mezzo trascorso in attesa altrove soprattutto!!!!)

bucaneve2013
16-03-2013, 23:07
:):)Buon viaggio a tutti i neogenitori in partenza...........!!!:)

brimbri
24-03-2013, 11:39
....buongiorno a tutti.......
ma non dovrebbe essere rientrato qualcuno dal Kemerovo che era partito domenica scorsa?
Non ci raccontate com'è andata? :o

saraal
24-03-2013, 14:03
....buongiorno a tutti.......
ma non dovrebbe essere rientrato qualcuno dal Kemerovo che era partito domenica scorsa?
Non ci raccontate com'è andata? :o

Si hai ragione domenica 17 dovrebbero essere partite e quindi credo già ritornare Ely e Silvia gigante, si anch'io spero ci raccontino qualcosa appena possono. Siamo curiosi anche noi destinati a Kemerovo con Airone. Tu con quale ente sei ?

ely
25-03-2013, 08:29
Ciao , eccomi qua..avrei voluto scrivervi prima, ma sono stata assorbita dai miei due " ragazzi" rimasti a casa e dalla fatica del viaggio e del fuso orario....ora sono qui... Con un pezzo di cuore rimasto laggiù.... Dove abbiamo finalmente conosciuto la nostra cucciolotta, una dolcissima bimba dagli occhioni dolci e furbi..e un sorriso che timidamente si affaccia su un visino che non é abituato a ridere.. Che dire.... Che quando quella porta si apre, e entra tuo figlio/a .... Il tempo si ferma e tt quello. Che hai sopportato, l' attesa , le ansie, il telefono muto, l' ente che ti dice : non ci sono novità... Ecco tutto, ma proprio tt sparisce... E scopri cosi che ne valeva la pena, non abbattetevi, non mollate.... Presto quella porta si aprirà e aprirà il vostro cuore, spalancandolo!
Il viaggio, é stato faticosissimo, più di 20 ore e cosa da non credere , la sofferenza piu forte é stata il caldo!!! L'organizzazione ha funzionato molto bene, e tt il personale ( interprete , autisti etc) sono stati carinissimi.l'unica pecca abbiamo visto nostra figlia per poco tempo..solo 3 incontri in un piccolo ufficio.... Ma quello ke é importante ora é .... Fare i doc e portarla a casa!!!

bucaneve2013
25-03-2013, 10:45
Ciao Ely, grazie per le notizie! E per le parole di speranza e conforto!!!

brimbri
25-03-2013, 16:45
Grazie Ely.....non immagini quanto siano importanti le righe che hai scritto.......nell'attesa estenuante si fa molta fatica a credere che prima o poi si possa arrivare alla meta e le tue parole mi hanno dato un po' di forza che ormai non riesco a trovare più in nessuno e da nessuna parte.
Saraal.....Airone, anch'io.......

fati&follett
26-03-2013, 16:22
Ciao Ely, hai un mp.
Grazie intanto per le tue parole...

ely
27-03-2013, 08:35
Bucaneve 2013 e Fati& Follett, avete un MP.... Ciao:-)))))

bucaneve2013
27-03-2013, 19:54
hanno revocato l'autorizzazione ad airone ad operare in tutti paesi. cosa si fa??????????? chi opera in kemerovo???

valina79
27-03-2013, 19:57
che io sappia LA PRIMOGENITA

bucaneve2013
27-03-2013, 20:24
leggevo anche aibi e cifa

topina67
27-03-2013, 20:59
hanno revocato l'autorizzazione ad airone ad operare in tutti paesi. cosa si fa??????????? chi opera in kemerovo???

Noi siamo a Kemerovo con Arcobaleno onlus

bucaneve2013
27-03-2013, 21:17
grazie topina , ti trovi bene?

topina67
27-03-2013, 22:59
grazie topina , ti trovi bene?

L'attesa e' stata lunga, anche x che' quando noi abbiamo dato il mandato loro non erano ancora accreditati in Russia e ci avevano prospettato un tempo di attesa ed e' stato rispettato. Sono attivi dal 2011 e stanno lavorando velocemente. Non e' un' associazione grande , ma noi a livello umano ci stiamo trovando benissimo . Noi abbiamo già fatto il primo viaggio a kemerovo ed è andato tutto bene, hanno organizzato tutto loro e l'assistenza sia a Mosca che a kemerovo e' stata eccezionale. Abbiamo avuto anche noi problemi con abbinamenti andati a monte, ma questo succede anche con altri enti.

bucaneve2013
27-03-2013, 23:09
bene topina, grazie. chissà se ci dirottano su arcobaleno.......spero tu faccia al più presto il secondo viaggio. Arcobaleno è a Padova vero?

topina67
27-03-2013, 23:25
bene topina, grazie. chissà se ci dirottano su arcobaleno.......spero tu faccia al più presto il secondo viaggio. Arcobaleno è a Padova vero?

Si la sede principale e' a Padova, ma hanno delle sedi a Bergamo, Roma e forse anche in Toscana.
Non ho capito cosa sia successo con Airone, ma auguro a te e a tutte le altre coppie un po' di serenità e che la CAI prenda provvedimenti a vs favore al più presto.

Esperance
29-04-2013, 15:23
Ricorso accolto!!!! AIRONE É DI NUOVO OPERATIVO :-)))))N. 01784/2013 REG.PROV.CAU.

N. 03082/2013 REG.RIC.

REPUBBLICA ITALIANA

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio

(Sezione Prima)

ha pronunciato la presente
ORDINANZA

sul ricorso numero di registro generale 3082 del 2013, proposto da:

Associazione Airone Onlus, rappresentata e difesa dagli avv.ti Massimo Andreis, Claudio Olivetti, Mario Contaldi, domiciliata ex lege presso la Segreteria di questo Tribunale;

contro
Presidenza del Consiglio dei ministri, Commissione per le adozioni internazionali, rappresentata e difesa dall'Avvocatura Generale dello Stato, presso la cui sede domicilia in Roma, via dei Portoghesi, n.12;
nei confronti di
Associazione I Bambini dell'Arcobaleno - Bambarco Onlus;
per l'annullamento
previa sospensione dell'efficacia,
della deliberazione 27 marzo 2013, n. 6 della Presidenza del Consiglio dei ministri - Commissione per le adozioni internazionali, successivamente comunicata, nella parte in cui dispone di revocare all'Associazione ricorrente l'autorizzazione a svolgere l'attività di adozioni internazionali e conseguentemente di cancellare l'associazione ricorrente dall'albo degli enti autorizzati, nonché di comunicare la deliberazione stessa, tra gli altri, alle autorità centrali dei paesi per i quali l'associazione è stata autorizzata, nonchè
della deliberazione 6 febbraio 2013, n. 7 della stessa Autorità, nella parte in cui dispone di prendere in carico tutte le procedure di adozione pendenti presso la ricorrente e della deliberazione 6 febbraio 2013, n. 6 della stessa Autorità che comunica le ragioni per cui intende procedere alla revoca dell’autorizzazione a operare in Kirghizistan e in generale a svolgere l’attività di adozioni internazionali con conseguente cancellazione dall’albo degli enti autorizzati e prescrive all’ente di non assumere nuovi incarichi fino a diversa disposizione.

Visto il ricorso;
Visto l’atto di costituzione in giudizio dell’intimata amministrazione;
Vista la domanda di sospensione dell'esecuzione del provvedimento impugnato, presentata in via incidentale dalla parte ricorrente;
Visto l'art. 55 c.p.a.;
Visti tutti gli atti della causa;
Ritenuta la propria giurisdizione e competenza;
Relatore nella camera di consiglio del 24 aprile 2013 il cons. Anna Bottiglieri e uditi per le parti i difensori come da relativo verbale;

Ritenuto che sussistono i presupposti per l’accoglimento della domanda cautelare ai fini del riesame del provvedimento sanzionatorio, limitatamente al profilo della proporzionalità della sanzione irrogata rispetto alle condotte addebitate alla ricorrente;
Ritenuto di compensare le spese di lite della presente fase cautelare;
P.Q.M.
Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima)
Accoglie la suindicata domanda incidentale ai fini del riesame del provvedimento sanzionatorio, limitatamente al profilo della proporzionalità della sanzione irrogata rispetto alle condotte addebitate alla ricorrente. .
Compensa le spese della presente fase cautelare.
La presente ordinanza sarà eseguita dall'Amministrazione ed è depositata presso la Segreteria del Tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.
Così deciso in Roma nella camera di consiglio del 24 aprile 2013 con l'intervento dei magistrati:
Calogero Piscitello, Presidente
Anna Bottiglieri, Consigliere, Estensore
Rosa Perna, Consigliere

L'ESTENSORE IL PRESIDENTE

DEPOSITATA IN SEGRETERIA
Il 26/04/2013
IL SEGRETARIO
(Art. 89, co. 3, cod. proc. amm.)

fati&follett
01-05-2013, 20:06
Ciao a tutti,
Nessuno ha novità di abbinamenti e partenze a Kemerovo?
Dobbiamo riportare in alto "la discussione" altrimenti rischiamo di finire in seconda pagina :)

brimbri
07-05-2013, 19:04
Ciao a tutti,
Nessuno ha novità di abbinamenti e partenze a Kemerovo?
Dobbiamo riportare in alto "la discussione" altrimenti rischiamo di finire in seconda pagina :)

....davvero!!!! Possibile mai che nessuno parta più per questa regione?! :confused:

topina67
07-05-2013, 21:51
....davvero!!!! Possibile mai che nessuno parta più per questa regione?! :confused:

Veramente noi siamo in attesa della sentenza e tre coppie di nostri amici sono partite ad aprile, una per l'abbinamento e due per la sentenza. A fine maggio partiranno per il rientro con i bambini.

saraal
07-05-2013, 22:33
Quando avete fatto il primo viaggio?

ely
08-05-2013, 10:16
Veramente noi siamo in attesa della sentenza e tre coppie di nostri amici sono partite ad aprile, una per l'abbinamento e due per la sentenza. A fine maggio partiranno per il rientro con i bambini.

Ciao anche noi in attesa di sentenza . Abbiamo fatto a marzo il primo viaggio. Siamo con Airone, che avendo vinto il ricorso é tornato pienamente operativo........... Ma della mia sentenza e di quella della coppia che era con noi... Ancora nessuna traccia:-(((
Con che ente sei? E le coppie che conosci di che ente sono?

arianna1980
08-05-2013, 13:01
Ciao anche noi in attesa di sentenza . Abbiamo fatto a marzo il primo viaggio. Siamo con Airone, che avendo vinto il ricorso é tornato pienamente operativo........... Ma della mia sentenza e di quella della coppia che era con noi... Ancora nessuna traccia:-(((
Con che ente sei? E le coppie che conosci di che ente sono?

Ma la CAI doveva correggere il suo provvedimento, l'ha già fatto? Si sa cosa ha deciso? Io vorrei fare l'incontro informativo per la Russia anche da loro, ma aspetto di sapere cosa succederà adesso.

cristina67
08-05-2013, 15:12
Ma la CAI doveva correggere il suo provvedimento, l'ha già fatto? Si sa cosa ha deciso? Io vorrei fare l'incontro informativo per la Russia anche da loro, ma aspetto di sapere cosa succederà adesso.

Da quanto riportato nella notizia sul sito della CAI, mi è sembrato di capire che la CAI dovrà reintegrare l'Airone nella lista degli enti autorizzati. Fossi in te, io intanto un colloquio informativo lo farei...

topina67
08-05-2013, 18:01
Quando avete fatto il primo viaggio?

Rispondo anche ad ely ,il primo viaggio l'abbiamo fatto dopo la metà di febbraio e le altre coppie sono tutte con il mio ente, l'Arcobaleno onlus .

arianna1980
09-05-2013, 12:20
Da quanto riportato nella notizia sul sito della CAI, mi è sembrato di capire che la CAI dovrà reintegrare l'Airone nella lista degli enti autorizzati. Fossi in te, io intanto un colloquio informativo lo farei...

Lo farò sicuramente ma voglio capire se potranno prendere nuovi incarichi o se potranno solo portare a termine quelli che hanno già. Si sa quando la CAI si pronuncia?

cristina67
09-05-2013, 12:49
Lo farò sicuramente ma voglio capire se potranno prendere nuovi incarichi o se potranno solo portare a termine quelli che hanno già. Si sa quando la CAI si pronuncia?

Per sentito dire, so che la CAI li dovrà reintegrare e non potrà aspettare troppo tempo. So anche che potrebbero prendere nuovi mandati, ma che preferiscono aspettare che la questione con la CAI si risolva in maniera definitiva. Penso che se telefoni alla sede di Azzano San Paolo sapranno darti informazioni più precise delle mie.

arianna1980
09-05-2013, 13:10
Per sentito dire, so che la CAI li dovrà reintegrare e non potrà aspettare troppo tempo. So anche che potrebbero prendere nuovi mandati, ma che preferiscono aspettare che la questione con la CAI si risolva in maniera definitiva. Penso che se telefoni alla sede di Azzano San Paolo sapranno darti informazioni più precise delle mie.

Grazie Cristina sto cercando di chiamare anche la CAI ma non sono ancora riuscita a parlare

cristina67
09-05-2013, 14:27
Grazie Cristina sto cercando di chiamare anche la CAI ma non sono ancora riuscita a parlare

Il martedì e il giovedì la CAI risponde dalle 13:30 alle 16:30 (vedi sito CAI). Poi facci sapere cosa ti hanno risposto ... !

fati&follett
10-05-2013, 20:33
Saraal hai un mp.

saraal
10-05-2013, 22:42
Saraal hai un mp.

Ti ho risposto con un mp

marziana
16-05-2013, 14:33
Qualcuno abbinato? Qualcuno in partenza? Le vacanze pasquali dovrebbero essere terminate ormai...
Noi ci rassegniamo all'attesa, SIGH
Ciao!

quiraffa
19-05-2013, 10:28
ciao Marziana. Appena rientrata!!!!!!!!! :o Sono completamente senza voce perche' lunedi scorso a Kemerovo c'era 1 grado, vento ed ha prima piovuto e poi nevicato, ma la gioia e' stata immensa. Abbiamo conosciuto la ns. piccola di quasi 4 anni e siamo strafelici!!!!

saraal
19-05-2013, 18:39
ciao Marziana. Appena rientrata!!!!!!!!! :o Sono completamente senza voce perche' lunedi scorso a Kemerovo c'era 1 grado, vento ed ha prima piovuto e poi nevicato, ma la gioia e' stata immensa. Abbiamo conosciuto la ns. piccola di quasi 4 anni e siamo strafelici!!!!

Ti ho mandato un mp.

brimbri
19-05-2013, 21:05

....finalmente!!!!!! Siamo strafelici per te Quiraffa!!!! Speriamo che i giorni che vi separano dal portare a casa questa cucciola volino via in fretta e speriamo di potervi seguire a ruota!!!!!

quiraffa
20-05-2013, 18:38
e' un augurio che faccio a tutti gli attesini. Credetemi, aspettavamo davvero da una vita, ma quando vedi il tuo cucciolo ti si apre il cuore e dimentichi tutte le attese, notti insonni, ansie e sconforti. Avevo una voglia di sbaciucchiare e mordicchiare la mia cucciola, ma purtroppo mi sono dovuta trattenere perché molto impaurita dalla mia presenza e soprattutto da quella di mio marito. Per questo non vedo l'ora di vederla e stare con lei il piu' possibile...quindi, vento siberiano, soffia forte, forte: i ns bimbi ci aspettano!

marziana
21-05-2013, 16:50
Evviva Quiraffa :-)...eravate in attesa da molto su Kemerovo?

quiraffa
21-05-2013, 17:54
No Marziana. Noi eravamo in attesa da molto, ma perche' provenivamo da un'altra regione. Sembra che Kemerovo sia velocissima, sia per gli abbinamenti che per il proseguo!! I ns. documenti sono stati depositati in Siberia a novembre/dicembre 2012

topina67
21-05-2013, 20:08
Congratulazioni quiraffa
con che ente sei?
noi siamo rientrati a fine febbraio da kemerovo e a fine giugno abbiamo la sentenza.
Questa attesa x me è stata la più snervante.

marziana
22-05-2013, 11:06
No Marziana. Noi eravamo in attesa da molto, ma perche' provenivamo da un'altra regione. Sembra che Kemerovo sia velocissima, sia per gli abbinamenti che per il proseguo!! I ns. documenti sono stati depositati in Siberia a novembre/dicembre 2012

Be' dai, e' vero che ogni caso e' a se'...dipende dalla fascia d'eta', dall'ente e da non so quale altra misteriosa variabile ... ma mi piace pensare che se andassero in ordine cronologico tra un paio di mesi potrebbe toccare a noi che siamo stati depositati a fine dicembre :-)

silvia gigante
25-05-2013, 01:27
topina hai un mp

topina67
25-05-2013, 07:58
topina hai un mp

Ti ho risposto, ciao

quiraffa
29-05-2013, 10:46
Noi siamo con Airone BG. Dalla Russia ci e' stato detto che potremmo essere convocati per udienza a fine luglio, ma sono un po' scettica perche' ci sono coppie in attesa da un po'.....speriamo in bene, perche' sapere che la piccola e' li, per quanto sia il suo mondo, non e' assolutamente facile.

nunu
19-07-2013, 18:18
ciao noi siamo con ai.bi (FI) depositati documenti per la regione di Kemerovo,speriamo che sia come si dice una regione veloce per l'abbinamento.Leggere questo forum ci fa sentire meno soli.
Un saluto a tutti:D

marziana
22-07-2013, 12:32
Un saluto a te. I nostri docs sono stati depositati In Kemerovo 7 mesi fa e aspettiamo ancora...ma ho sentito di coppie abbinate molto velocemente.

nunu
22-07-2013, 18:57
Grazie Marziana:D

marziana
02-10-2013, 12:28
http://www.aibi.it/ita/russia-la-reg...nternazionali/
qualcuno ha idea di come evolvera' la situazione e di come si muoveranno gli enti?
Ci depositeranno altrove?

valina79
02-10-2013, 14:59
Pare -e dico, pare- che ancora la legge non sia stata approvata e non ci sia niente di definitivo. Nel caso di chiusura totale del Kemerovo, verremmo spostati su altre regioni perdendo però, ahimè, la priorità che avevamo in kemerovo. L'adozione è davvero un infinito percorso ad ostacoli!

marziana
02-10-2013, 16:03
Be', naturalmente non ho idea delle dinamiche russe ne' di come vengano fatti gli abbinamenti, ma la prima cosa che mi viene in mente e' che se il Kemerovo non gradisce che gli stranieri adottino i bimbi kemeroviani...legge o non legge gli abbinamenti non andranno avanti. Uff ricominciare da capo dopo quasi 10 mesi di deposito...

karenin
04-11-2013, 12:37
Novità importanti da Kemerovo (come volevasi dimostrare)

http://www.trentinorussia.blogspot.it

valina79
09-06-2014, 14:54
Buongiorno a tutti,

riporto in alto questo topic perché finalmente, dopo 8 mesi di attesa, Kemerovo ha riaperto!!!! Per il nostro ente noi dovremmo aspettare ancora un pochino (non dovrebbe passare molto ma ci sono coppie già depositate avanti a noi) ma volevo sapere se, fra voi, c'è qualcuno in procinto di partire!
Forza Kemerovini, fatevi avanti! ^_^

camilla18
20-06-2014, 23:42
già mamma permiana, scrivo per solidarietà e per dare coraggio, parte per Kemerovo una coppia che non frequenta il forum. qualcosa si muove!

valina79
23-06-2014, 12:03
già mamma permiana, scrivo per solidarietà e per dare coraggio, parte per Kemerovo una coppia che non frequenta il forum. qualcosa si muove!

EVVIVAAAAA, grazie!!!! Posso chiederti con che ente sono? ^_^

Fabio e Anna
10-10-2014, 13:21
Buongiorno siamo Fabio ed Anna e scriviamo da Taranto a fine settembre scorso abbiamo rispedito i documenti. Noi siamo con l'Ai.Bi.. Chissà quando avremo abbinamento. E chissà come saranno i viaggi in Kemerovo. Attendiamo info da voi tutti...

Fabio e Anna
12-11-2014, 11:56
Buongiorno sappiamo che c'è una coppia di La Spezia che ha avuto abbinamento con il Kemerovo. Sapete come possiamo contattarli? Ciao a tutte e tutti

Lara2
20-11-2014, 19:58
Buongiorno siamo Fabio ed Anna e scriviamo da Taranto a fine settembre scorso abbiamo rispedito i documenti. Noi siamo con l'Ai.Bi.. Chissà quando avremo abbinamento. E chissà come saranno i viaggi in Kemerovo. Attendiamo info da voi tutti...

Salve. Mi sono registrata adesso. Volevo dire che anche a noi é stato comunicato di essere stati depositati a Kemerovo, a settembre. A ottobre abbiamo inviato l'integrazione dei documenti che la Russia ha richiesto da settembre e che dovrebbero essere stati depositati all' inizio di novembre a Kemerovo. Ci é stato detto che il periodo di attesa per l'abbinamento parte da quando il fascicolo è completo e, quindi, in questo caso da novembre. Voi cosa sapete al riguardo? Ci hanno anche detto che Kemerovo é una regione abbastanza veloce. Speriamo !

palma76
28-11-2014, 17:49
Ciao a tutti anche noi siamo stati depositati in Kemerovo, abbiamo saputo che dovrebbe essere una regione veloce. Sapete nulla a riguardo? Ciao

Lara2
01-12-2014, 14:57
Ciao palma76, come ho detto sopra anche a noi é stato detto così, ci hanno anche detto che per l'abbinamento potrebbero passare circa 4-5 mesi. Il vostro fascicolo quando é stato depositato?

Valbrembilla
02-12-2014, 22:43
Siamo destinati a kemerovo. Da 4 mesi abbiamo dato i documenti. Avete notizia aggiornate dalla regione di kemerovo (tempi). Grazie

palma76
03-12-2014, 10:45
Ciao Valbrembilla, a noi il nostro ente, Lo scoiattolo, ci ha riferito che il Kemerovo è una regione abbastanza veloce. In effetti leggendo in giro sui forum l'impressione è quella, speriamo sia così x tutti noi che siamo in attesa!!! I tempi medi che ci sono stati prospettati, sulla base di precedenti esperienze, sono di 5 mesi dal deposito in regione. Considera che tra spedizione, traduzione e deposito vanno via circa un mese alle volte anche due. Ciao a presto

Lara2
05-12-2014, 19:21
Palma76, quando è stato depositato il vostro fascicolo a Kemerovo, cioè quanto è passato già per voi ?

palma76
05-12-2014, 20:28
Ciao Lara2, un mese

Lara2
06-12-2014, 22:02
Grazie Palma76. Per quel che riguarda noi, l'ho scritto sopra. Sui tempi di attesa a noi hanno dato gli stessi che hai scritto tu.

Fabio e Anna
10-12-2014, 23:25
Ciao siamo fabio ed Anna da Taranto il nostro dossier dovrebbe essere depositato a fine gennaio subito dopo fine feste russe poi aspetteremo per abbinamento noi siamo con Aibi ciao

Grazie Palma76. Per quel che riguarda noi, l'ho scritto sopra. Sui tempi di attesa a noi hanno dato gli stessi che hai scritto tu.

koral73
12-12-2014, 20:39
Salve a tutti, ci siamo anche noi (Rosalba e Giovanni) in attesa di due fratellini dal Kemerovo. :)

palma76
12-12-2014, 20:51
Ciao Koral73 da quanto tempo è stato depositato il vostro fascicolo?

koral73
13-12-2014, 12:28
Ciao Palma76, i nostri documenti sono in Kemerovo da circa un mese e mezzo. Stando a ciò che dice l'ente e a quanto si legge in giro dovrebbe essere una regione seria e veloce. Proprio ieri una coppia di nostri conoscenti che avevano depositato un mese prima di noi sono stati convocati per oggi ... immagino si tratti dell'abbinamento...

palma76
13-12-2014, 15:11
Che bella notizia....aggiornaci appena puoi!!!! ��

Lara2
14-12-2014, 15:35
Koral73, Valbrembilla e palma76, volevo chiedervi se anche voi avete dovuto presentare l'integrazione dei documenti che la Russia ha richiesto a partire da settembre e in questo caso se sapete se l'attesa per l'abbinamento parte dal deposito del fascicolo o da quando questo è stato completato con tale integrazione. Cioé i nostri documenti sono stati depositati a kemerovo circa 3 mesi fa, ma ai primi di novembre è stata depositata questa integrazione; mi pongo questa domanda perchè in questo caso l'inizio dell'attesa si è spostata più avanti.
Inoltre, anche con messaggio privato, con che ente siete?

koral73
14-12-2014, 22:31
Aggiorno... I nostri amici avranno l'abbinamento nella prossima settimana e partiranno intorno al Natale.
@Lara. No, noi non abbiamo dovuto integrare i documenti, probabilmente perché quando abbiamo dato mandato (ai primi di Ottobre) era già in atto la nuova procedura. Non saprei da quando parte il conteggio, ma ho la sensazione che sia tutto molto relativo, inizialmente ci avevano detto ad un anno dal mandato, ma adesso e, da quando ci hanno comunicato la regione sembra che il tutto si velocizzi, è così che ci hanno lasciato intendere ... Ad essere sincera mi aspetto che l'abbinamento possa arrivare da un giorno all'altro... Chissà magari mi faccio i film.... :confused: Siamo con il Cifa.

palma76
15-12-2014, 10:33
Ciao Lara2, mi associo a Koral73, perchè anche noi non abbiamo dovuto fare l'integrazione in quanto intorno al 15 settembre il nostro ente, Lo Scoiattolo, ci ha fornito il nuovo elenco dei documenti. per quanto riguarda i tempi ci hann sempre detto che il conteggio parte dal momento del deposito del fascicolo in regione, per cui credo che tu debba considerare quello come data di inizio. Probabilmente ci sarà stata una pausa n attesa dell'integrazione della documentazione, ma comunque fa fede la data di deposito. Ovviamente questa è solo teoria, perchè anche io credo che non ci sia nulla di predeterminato....dobbiamo solo incrociare le dita e chissà che il Natale non ci porti il regalo che tutti noi desideriamo da tempo!!!

Lara2
15-12-2014, 15:00
Grazie palma76 e Koral73. Si, sicuramente, come dite voi, noi abbiamo dovuto integrare i documenti perchè sono stati inviati in Russia prima, cioè ai primi di settembre. Mi sorprende la velocità con la quale è stata chiamata la coppia che conosci tu, koral73, e sono belle notizie per loro e per questi bimbi. Io non mi aspetto niente così presto (tenendo conto che ci saranno le feste anche in Russia) ma mi auguro che per tutti noi l'anno nuovo porti presto questo regalo!

PULCINA
15-12-2014, 16:06
noi siamo tornati da Kemerovo il 9 novembre un piccolo principe di due anni e mezzo

Farmandrea
16-12-2014, 00:48
Ciao a tutti,anche noi siamo in attesa da pochi giorni in questa regione dopo aver atteso 8 mesi a Blagovescensk.
Fascia 0-6 anni. Siamo col Cifa.

palma76
17-12-2014, 10:54
noi siamo tornati da Kemerovo il 9 novembre un piccolo principe di due anni e mezzo

Pulcina auguroni...raccontaci qualcosa della vostra esperienza!!!!

PULCINA
17-12-2014, 16:00
pulcina auguroni...raccontaci qualcosa della vostra esperienza!!!!

siamo partiti il 3 da milano e arrivati il 5 abbiamo conosciuto il ns principe . Ora aspettiamo di ripartire per l'udienza tra gennaio e febbraio....almeno da altre esperienze i tempi dovrebbero essere questi......ciao

palma76
17-12-2014, 17:45
Pulcina, quanto tempo avete atteso per l'abbinamento?

PULCINA
17-12-2014, 18:18
pulcina, quanto tempo avete atteso per l'abbinamento?

abbiamo consegnato i doc al nostro ente il 7 luglio 2014 a settembre integrato il tutto per cambio legge e fine ottobre abbinamento velocissimi direi

Lara2
18-12-2014, 01:37
Pulcina auguri, anche noi abbiamo dovuto integrare i documenti per cambio legge e siamo in attesa a kemerovo da settembre. Posso chiederti con che ente siete?

PULCINA
18-12-2014, 09:37
pulcina auguri, anche noi abbiamo dovuto integrare i documenti per cambio legge e siamo in attesa a kemerovo da settembre. Posso chiederti con che ente siete?

noi con cifa

Lara2
20-12-2014, 01:35
Grazie Pulcina. Ti ho inviato un MP.

palma76
14-01-2015, 21:28
Pulcina un mp x te

palma76
15-01-2015, 11:58
Pulcina ti ho inviato nuovamente mp, fammi sapere nel caso non lo ricevi

cuoredimamma
22-01-2015, 17:43
Salve sono nuova, sto' decidendo di dare mandato x la Russia, vedo però' che da questa regione della Russia non ci sono novità', mi fa' pensare a poche adozioni, mi sbaglio?

valina79
22-01-2015, 18:10
Salve sono nuova, sto' decidendo di dare mandato x la Russia, vedo però' che da questa regione della Russia non ci sono novità', mi fa' pensare a poche adozioni, mi sbaglio?

Ciao cuoredimamma e benvenuta! Per la regione di kemerovo non ti basare solo su quello che leggi nei forum perché molte persone non sono registrate o non commentano ma ti posso assicurare da esperienze dirette che qui le adozioni procedono alla grande! Kemerovo è una bellissima regione, lavora molto speditamente (tempi medi di 3/4 mesi da abbinamento a terzo viaggio) i bimbi sono ben tenuti e gli istituti sono ottimi. Noi andremo a prendere il nostro cucciolo la prossima settimana e la siberia ci è entrata nel cuore.
Il mio consiglio però è di non farti condizionare dalla scelta della regione per dare mandato: ho visto arrivare bambini meravigliosi da tutte le regioni della Russia! Buon percorso!

Lara2
22-01-2015, 21:40
Valina79, noi siamo in attesa di abbinamento. Abbiamio inviato i documenti a fine luglio e sono stati depositati a kemerovo a settembre, quindi, puoi dirmi se in base alla tua esperienza o di altri, questi tempi rientrano nella normalità? Puoi dirmi qualcosa in più sul tuo percorso? Se vuoi, anche in privato, l'ente con cui siete. Grazie.

Fabio e Anna
27-01-2015, 19:44
Ciao siamo Fabio ed Anna noi invece abbiamo spedito i documenti a fine settembre ed a breve - febbraio ? - dovrebbero essere depositati. Poi dovremo attendere l'abbinamento. Possiamo chiederti quanti anni ha il tuo bambino? E la scheda sanitaria del bambino era amplificata negativamente come pare in Russia accada spesso? L'istituto era lontano da Kemerovo? In che condizioni si trova? Quante volte ve l'hanno fatto vedere? Noi siamo di Taranto e siamo con ai.bi. Voi? Nel secondo viaggio chiedono anche visita medica della coppia in Russia? Ed in cosa consiste? E quanto costa? Scusaci per le tante domande. Mille auguri.

Ciao cuoredimamma e benvenuta! Per la regione di kemerovo non ti basare solo su quello che leggi nei forum perché molte persone non sono registrate o non commentano ma ti posso assicurare da esperienze dirette che qui le adozioni procedono alla grande! Kemerovo è una bellissima regione, lavora molto speditamente (tempi medi di 3/4 mesi da abbinamento a terzo viaggio) i bimbi sono ben tenuti e gli istituti sono ottimi. Noi andremo a prendere il nostro cucciolo la prossima settimana e la siberia ci è entrata nel cuore.
Il mio consiglio però è di non farti condizionare dalla scelta della regione per dare mandato: ho visto arrivare bambini meravigliosi da tutte le regioni della Russia! Buon percorso!

stef
29-01-2015, 12:15
Ciao, vi volevo fare presente che purtroppo le notizie riguardanti la salute dei minori non sono amplificate.
Ciò che vi verrà comunicato in Italia dal vostro Ente vi sarà confermato dai medici dell'Istiuto quando sarete in Russia.
Questo lo dichiaro basandomi sulle testimonianze raccolte da tante coppie che sono ritornate deluse dopo avere rifiutato le proposte di abbinamento in loco.
Comunque spero che per voi il percorso possa essere più trasparente possibile.

palma76
01-02-2015, 10:23
Valina79 hai la casella mp piena

radiolondra
04-02-2015, 13:13
Ciao, vi volevo fare presente che purtroppo le notizie riguardanti la salute dei minori non sono amplificate.
Ciò che vi verrà comunicato in Italia dal vostro Ente vi sarà confermato dai medici dell'Istiuto quando sarete in Russia.
Questo lo dichiaro basandomi sulle testimonianze raccolte da tante coppie che sono ritornate deluse dopo avere rifiutato le proposte di abbinamento in loco.
Comunque spero che per voi il percorso possa essere più trasparente possibile.

A leggere le schede dei miei figli non se li sarebbe presi nessuno... e son sani come pesciolini!
Le schede son spesso gonfiate...
Una cosa è vera: il medico in loco confermerà o meno. E' il referente che fa la differenza...

Lara2
07-02-2015, 01:17
Palma76, ti ho inviato un mp. Volevo sapere come va.

palma76
07-02-2015, 08:43
Palma76, ti ho inviato un mp. Volevo sapere come va.

Ciao Lara non ho ricevuto nulla, prova a rimandarlo ho cancellato qualche messaggio

koral73
13-02-2015, 15:40
Carissimi, venerdì scorso abbiamo avuto l'abbinamento con due maschietti di quasi 5 e quasi 6 anni Partiremo a conoscerli questa domenica :)

Farmandrea
13-02-2015, 19:30
Sono felice per voi, vi auguro che vada tutto bene!!
Buon viaggio!

Lara2
13-02-2015, 20:07
Koral73, sono davvero contenta per voi. Bello sentire queste notizie. In bocca al lupo per il vostro viaggio.
Io sono invece un pò scoraggiata: il nostro fascicolo è stato depositato ancora prima del vostro, cioè a settembre e l'ente ci dice che c'è ancora qualcuno prima di noi. Sono già passati 5 mesi dal deposito del fascicolo e siamo entrati nel sesto mese. Per chi ha esperienza al riguardo, ritenete che questi siano i tempi giusti? Un'altra domanda: nella regione di kemerovo c'è più di un istituto?

palma76
13-02-2015, 20:11
Carissimi, venerdì scorso abbiamo avuto l'abbinamento con due maschietti di quasi 5 e quasi 6 anni Partiremo a conoscerli questa domenica :)

Koral73 che bella notizia, in bocca al lupo per tutto. Fateci sapere appena possibile, buon viaggio.

koral73
19-02-2015, 18:19
Grazie a tutte per i vostri "in bocca a lupo" Mi trovo a Kemerovo ormai da 4 giorni e domani dovremo salutare i nostri piccoli :( Scusate se trovo solo adesso il tempo di rispondere sono stati giorni molto intensi... ma sta andando tutto bene :)
Lara2 capisco perfettamente ciò che provi ma non credo ci sia motivo di scoraggiarsi... A noi inizialmente avevano detto che potevamo iniziare ad aspettarci l'abbinamento a circa un anno del mandato poi poteva succedere che arrivasse prima o anche dopo ma soprattutto che non dovevamo farci illusioni basandoci sulle esperienze degli altri. Anche a noi hanno parlato di liste di attesa che in Kemerovo vengono rispettate ma i parametri di queste liste non sono proprio riuscita a capirli. Riguardo il numero di Istituti nella Regione di Kemerovo posso dirti con certezza che ce ne sono davvero tanti Alcuni sono nella capitale cioè Kemerovo dove si soggiorna ma tanti altri in altre citta o paesini anche piuttosto lontani Il nostro si trova a quasi due ore di strada da Kemerovo. Una bella faticaccia se si considera l'andata e ritorno giornalieri e che vista la distanza non si può andare anche di pomeriggio. Comunque date le circostanze si sopporta tutto con un sorriso... Un augurio di cuore che il vostro abbinamento e dunque il vostro viaggio nella fredda Siberia (oggi -28 gradi) arrivi prestissimissimo :)

Lara2
21-02-2015, 00:58
Koral73, grazie per aver trovato il tempo, nonostante tutto ciò che avete da fare a kemerovo :), per scriverci e soprattutto per le parole di incoraggiamento per me. E' anche importante sapere che ci sono diversi istituti in kemerovo e quindi tanti bambini che ci aspettano. Buon rientro !

frankina
14-03-2015, 18:01
Ciao Lara. Ti ho risposto in MP

Valbrembilla
15-03-2015, 17:26
Ciao a tutti, innanzitutto. Spero che dal mio ultimo accesso di dicembre 2014, ci siano state positive evoluzioni per voi-
Io vi chiedo una mano per meglio capire la procedura, dato che noi abbiamo dato mandato a febbraio-marzo 2014, poi abbiamo consegnato i documenti. Dopo un po' ci hanno chiesto ulteriori foto della casa (verso agosto 2014). Poi, per la riapertura dopo le feste russe, a gennaio 2015, abbiamo consegnato la delega per accedere alla banca dati russa.
Noi abbiamo il decreto per un bambino/bambina, nata dopo 2010.
Volevo chiede a korai 73 e lara2 e possibilmente a qualcuno che ha avuto l'abbinamento:
1) per chi ha avuto abbinamento, quanto è passato da data mandato a abbinamento ;
2) per integrazione dei documenti voi cosa avete presentato: la delega o altro, perché magari la delega che abbiamo presentato noi è l'integrazione di cui parla Lara2.
Scusate, se avete un attimo chiedo anche questo a chi ha avuto abbinamento: da comunicazione abbinamento a partenza, quanto passa: 1 settimana, 2, 3 ? Lo chiedo per motivi di lavoro.
Ringrazio per l'attenzione, saluto con grande affetto chi ha raggiunto l'obiettivo dell'adozione, ma anche quelli che sono in attesa come noi.

Lara2
16-03-2015, 20:42
Ciao Valbrembilla, anzitutto preciso che noi non abbiamo ancora avuto l'abbinamento, per cui non posso dirti esattamente quanto ci voglia per averlo. Posso dirti che siamo in attesa da settembre, quando i nostri documenti sono stati depositati a kemerovo, ed anche che non c'è, a quanto pare, un periodo uguale per tutti prima di avere l'abbinamento, e lo puoi vedere qui nel forum, perchè alcuni lo hanno più velocemente, altri meno. Noi sapevamo che kemerovo era una regione veloce, invece sono sei mesi che aspettiamo. Bisogna però considerare non il momento in cui hai dato mandato, ma da quando i documenti son stati depositati nella regione russa, è da lì che si è in lista d'attesa.
Riguardo alla delega di cui parli, non capisco bene a cosa ti riferisci, non mi risulta che noi abbiamo consegnato alcuna delega per accedere alla banca dati russa. L'integrazione di cui parlavo tempo fa, sono alcuni moduli o dichiarazioni (mi pare 4 o 5), che la Russia ha richiesto in più a partire da settembre, e da aggiungere a quelli presentati prima insieme al fascicolo.
Relativamente alla domanda su quanto tempo passi tra abbinamento e partenza, potranno risponderti meglio quelli che sono già partiti, ma certamente avrai il tempo di organizzarti con il lavoro, e che non sarà meno di una settimana o 10 giorni .

koral73
17-03-2015, 22:01
Ciao a tutti, innanzitutto. Spero che dal mio ultimo accesso di dicembre 2014, ci siano state positive evoluzioni per voi-
Io vi chiedo una mano per meglio capire la procedura, dato che noi abbiamo dato mandato a febbraio-marzo 2014, poi abbiamo consegnato i documenti. Dopo un po' ci hanno chiesto ulteriori foto della casa (verso agosto 2014). Poi, per la riapertura dopo le feste russe, a gennaio 2015, abbiamo consegnato la delega per accedere alla banca dati russa.
Noi abbiamo il decreto per un bambino/bambina, nata dopo 2010.
Volevo chiede a korai 73 e lara2 e possibilmente a qualcuno che ha avuto l'abbinamento:
1) per chi ha avuto abbinamento, quanto è passato da data mandato a abbinamento ;
2) per integrazione dei documenti voi cosa avete presentato: la delega o altro, perché magari la delega che abbiamo presentato noi è l'integrazione di cui parla Lara2.
Scusate, se avete un attimo chiedo anche questo a chi ha avuto abbinamento: da comunicazione abbinamento a partenza, quanto passa: 1 settimana, 2, 3 ? Lo chiedo per motivi di lavoro.
Ringrazio per l'attenzione, saluto con grande affetto chi ha raggiunto l'obiettivo dell'adozione, ma anche quelli che sono in attesa come noi.

Ciao Valbrembilla, per noi l'abbinamento è arrivato dopo quattro mesi dal mandato e la partenza 9 giorni dopo. Avevamo dato mandato per due bambini in età prescolare e ci è sembrato di capire che le liste d'attesa sono differenti a seconda del numero di bambini richiesti anche se sull'argomento nessuno riesce a dare informazioni chiare. Noi non abbiamo dovuto fare integrazioni di documenti perché quando abbiamo ricevuto la lista dei documenti era già in atto la nuova procedura. Se hai bisogno di altre info chiedi pure Un grande in bocca al lupo per il tuo abbinamento

Valbrembilla
22-03-2015, 20:32
Ciao Valbrembilla, anzitutto preciso che noi non abbiamo ancora avuto l'abbinamento, per cui non posso dirti esattamente quanto ci voglia per averlo. Posso dirti che siamo in attesa da settembre, quando i nostri documenti sono stati depositati a kemerovo, ed anche che non c'è, a quanto pare, un periodo uguale per tutti prima di avere l'abbinamento, e lo puoi vedere qui nel forum, perchè alcuni lo hanno più velocemente, altri meno. Noi sapevamo che kemerovo era una regione veloce, invece sono sei mesi che aspettiamo. Bisogna però considerare non il momento in cui hai dato mandato, ma da quando i documenti son stati depositati nella regione russa, è da lì che si è in lista d'attesa.
Riguardo alla delega di cui parli, non capisco bene a cosa ti riferisci, non mi risulta che noi abbiamo consegnato alcuna delega per accedere alla banca dati russa. L'integrazione di cui parlavo tempo fa, sono alcuni moduli o dichiarazioni (mi pare 4 o 5), che la Russia ha richiesto in più a partire da settembre, e da aggiungere a quelli presentati prima insieme al fascicolo.
Relativamente alla domanda su quanto tempo passi tra abbinamento e partenza, potranno risponderti meglio quelli che sono già partiti, ma certamente avrai il tempo di organizzarti con il lavoro, e che non sarà meno di una settimana o 10 giorni .

Grazie per aver risposto.
Sei stata molto gentile. I documenti che hanno chiesto a me come integrazione sono:
1) impegno per il controllo postadottivo e la presentazione delle relazioni sulle condizioni di vita ... che abbiamo firmato come coppia;
2) questionario del Cittadino, che desidera accogliere il bambino .. firmato 1 da me e 1 dal mio coniuge;
3) domanda dei cittadini alla Banca Statale dei dati ... che abbiamo firmato come coppia;
4) delega ... per rappresentarci in Kemerovo in relazione alla pratica di adozione.
Mi pare di aver capito che i documenti sopra citati sono quelli da Te citati con "sono alcuni moduli o dichiarazioni (mi pare 4 o 5), che la Russia ha richiesto in più a partire da settembre, e da aggiungere a quelli presentati prima insieme al fascicolo".
Speriamo che non considerino i documenti sopra indicati per la pratica, perchè se fosse così vorrebbe dire che noi partiamo da zero.
A pare che il tempo passi inutilmente, spero di sbagliarmi.
Un saluto a tutti.

Valbrembilla
22-03-2015, 20:34
Grazie, sei stata molto gentile. Sono molto contento per Voi. Ho capito anche io che chi ha il decreto per un solo bambino/bambina di fatto viene messo dopo.
Lo posso anche capire dato che è nell'interessi dei bambini.
speriamo bene, anche se siamo un pò stanchi dell'attesa.

Lara2
24-03-2015, 19:50
Valbrembilla, credo che i documenti presentati come integrazione siano gli stessi presentati da noi, ma appena ho un attimo di tempo vado a controllare nel fascicolo e ti faccio sapere, se puoi aspettare un paio di giorni. Non mi risulta invece che chi ha il decreto per un solo bambino venga messo dopo; noi non abbiamo limiti nel nostro decreto in realtà, ma questo dipende molto dai tribunali, però non credo sia come dici tu. D' altro canto ci sono coppie che danno disponibiltà per un solo bambino/a, altri per due, aldilà del decreto.

palma76
30-03-2015, 12:35
Ciao a tutti, ma qualcuno ha novita'? Non se ne puo' piu' di questa attesa......

Lara2
31-03-2015, 00:48
Non me ne parlare palma76, noi stiamo ancora aspettando !

Fabio e Anna
04-04-2015, 15:52
Non me ne parlare palma76, noi stiamo ancora aspettando !
Ciao, attesa anche per noi. Documenti spediti ai primi di agosto. Integrati a fine settembre. Depositati solo ai primi di marzo. Reintegrati a metà marzo. In attesa perfezionamento deposito. Poi attesa abbinamento...

Valbrembilla
06-04-2015, 15:44
Lara 2, Palma 76, Fabio e Anna, ciao a tutti.
Nessuna novità da parte nostra. mi chiedo: nel frattempo voi tenete i rapporti con l'Ente? A telefonare, sembra di stressare; a non telefonare, si va in paranoia.
Io ci capisco oco, ormai.

Lara2
07-04-2015, 23:50
Io ogni tanto chiamo, non spesso, però l'ultima volta, un paio di settimane fa, li ho tenuti a lungo al telefono. Però figurati, ti dicono sempre le stesse cose, che non possono sapere quando sarà l'abbinamento, che non dovrebbe mancare molto, che non ci sono problemi ecc ecc.

Fabio e Anna
12-04-2015, 21:27
[
Ciao noi in questa fase ci sentiamo per mail soprattutto. Solo da qualche giorno peraltro abbiamo avuto conferma Esposito dOssier. Ora dovremo rinunciare ad adozione nazionale e attendere abbinamento. Quella dell'attesa é la fase più dura. C'è l'avevano detto al corso. Ed avevano ragione. Bisogna avere pazienza. Tanta. E cercare di non farsi logorare.
QUOTE=Valbrembilla;178667]Lara 2, Palma 76, Fabio e Anna, ciao a tutti.
Nessuna novità da parte nostra. mi chiedo: nel frattempo voi tenete i rapporti con l'Ente? A telefonare, sembra di stressare; a non telefonare, si va in paranoia.
Io ci capisco oco, ormai.[/QUOTE]

Fabio e Anna
06-05-2015, 09:09
ciao, lo scorso 28 aprile abbiamo firmato in Italia il pre abbinamento con un bambino di Kemerovo che ad agosto compirà 5 anni. siamo felicissimi per questa travolgente e sorprendente notizia anche se, naturalmente, abbiamo anche preoccupazione ed ansia a causa di una scheda sanitaria non proprio rassicurante. dovremmo essere lì il 26 maggio. vi faremo sapere. Baci a tutti e tutte

[
Ciao noi in questa fase ci sentiamo per mail soprattutto. Solo da qualche giorno peraltro abbiamo avuto conferma Esposito dOssier. Ora dovremo rinunciare ad adozione nazionale e attendere abbinamento. Quella dell'attesa é la fase più dura. C'è l'avevano detto al corso. Ed avevano ragione. Bisogna avere pazienza. Tanta. E cercare di non farsi logorare.
QUOTE=Valbrembilla;178667]Lara 2, Palma 76, Fabio e Anna, ciao a tutti.
Io ci capisco oco, ormai.[/QUOTE]

ANTA
06-05-2015, 15:56
ciao, lo scorso 28 aprile abbiamo firmato in Italia il pre abbinamento con un bambino di Kemerovo che ad agosto compirà 5 anni. siamo felicissimi per questa travolgente e sorprendente notizia anche se, naturalmente, abbiamo anche preoccupazione ed ansia a causa di una scheda sanitaria non proprio rassicurante. dovremmo essere lì il 26 maggio. vi faremo sapere. Baci a tutti e tutte

Ciao Fabio e Anna, vi vogliamo riportare la nostra esperienza. Anche nel nostro caso la scheda medica non era proprio rassicurante, ma se possiamo, vi consigliamo di non fasciarvi la testa prima di esservela rotta. Andate ad incontrare la vostra creatura e vedrete che vi sarà subito chiara la situazione.
La nostra esperienza ci dice che molte delle cose che erano presenti nella scheda medica del nostro Pupo erano assolutamente gonfiate!!!!!
In becco alla Cicogna e Buon Viaggio!!!!

Fabio e Anna
06-05-2015, 20:50
[grazie cercheremo di fare come tu ci consigli. Intanto spediti i passaporti ad agenzia per ottenere i visti. Kenerovo si avvicina... Bacioni e abbracci da Taranto
QUOTE=ANTA;180442]Ciao Fabio e Anna, vi vogliamo riportare la nostra esperienza. Anche nel nostro caso la scheda medica non era proprio rassicurante, ma se possiamo, vi consigliamo di non fasciarvi la testa prima di esservela rotta. Andate ad incontrare la vostra creatura e vedrete che vi sarà subito chiara la situazione.
La nostra esperienza ci dice che molte delle cose che erano presenti nella scheda medica del nostro Pupo erano assolutamente gonfiate!!!!!
In becco alla Cicogna e Buon Viaggio!!!![/QUOTE]

Lara2
07-05-2015, 20:30
Che bello, Fabio a Anna. In bocca al lupo.

Valbrembilla
07-05-2015, 23:30
Fabio e Anna, siamo molto contenti per voi; noi siamo alla prima adozione e non abbiamo esperienza, ma credo che non bisogna spaccarsi subito la testa per le condizioni di salute indicate; fatevi guidare da tanto buon senso e da tanto amore. Vedo che il vostro fascicolo è stato depositato a marzo 2015 e quindi siete stati velocissimi e fortunati. Noi siamo depositati a Kemerovo da gennaio 2015 (con documenti consegnati a rate e integrati nel corso del 2014), e stiamo aspettando, ma sinceramente mio marito ha perso la speranza (la domanda di adozione è stata depositata nel 2012 e siamo in giro ormai da tre anni) e anche io ormai ci penso sempre meno. Se trovate un attimo, lasciate un messaggio di speranza sul forum. Buon viaggio!

Fabio e Anna
08-05-2015, 15:18
Si ê vero noi siamo stati velocissimi e questo é avvenuto con nostra grande sorpresa. Va detto pero che a marzo abbiamo spedito ultime due piccole integrazioni per formalizzare nostro deposito ma avevano domanda già da fine ottobre - novembre scorsi. Non demordete. bisogna avere pazienza - non é facile - ma vedrete che presto ci sarà accelerata anche per voi. Ho letto che presidente Regione Kemerovo vorrebbe chiudere tutti gli istituti entro 2020, quindi deduciamo che accelereranno. Il bimbo che ci é stato abbinato si trova a Kemerovo Città e questo dovrebbe ridurci i disagi perché ci sono coppie che si spostano anche per 200 - 300 km. Stiamo ora nella fase burocraticamente complessa dell'ottimo mento dei visti. Ci siamo affidati - spedendo i passaporti - ad agenzia di Milano. Poi essendo di Taranto per arrivare a Kemerovo ci toccheranno 3 voli. Ma tutti questi disagi si superano. L'emozione di conoscere Vladimir ogni giorno cresce d'intensità. P.s. Ci hanno detto che a differenza di altre regioni russe, in Kemerovo si concede di firmare abbinamento anche sino ad una settimana dal nostro rientro in Italia. Anche se noi speriamo di non avere alcun dubbio e di poter pensare poi già al secondo viaggio. Baci a tutte e tutti

Fabio e Anna, siamo molto contenti per voi; noi siamo alla prima adozione e non abbiamo esperienza, ma credo che non bisogna spaccarsi subito la testa per le condizioni di salute indicate; fatevi guidare da tanto buon senso e da tanto amore. Vedo che il vostro fascicolo è stato depositato a marzo 2015 e quindi siete stati velocissimi e fortunati. Noi siamo depositati a Kemerovo da gennaio 2015 (con documenti consegnati a rate e integrati nel corso del 2014), e stiamo aspettando, ma sinceramente mio marito ha perso la speranza (la domanda di adozione è stata depositata nel 2012 e siamo in giro ormai da tre anni) e anche io ormai ci penso sempre meno. Se trovate un attimo, lasciate un messaggio di speranza sul forum. Buon viaggio!

ManRay
08-05-2015, 15:54
Fabio e Anna, sarà un'emozione bellissima. E' giusto essere attenti alle condizioni del vostro piccolo, ma vivete quest'esperienza senza troppi condizionamenti e paure. I nostri bambini sentono di affidarsi a noi, quando noi stessi ci abbandoniamo a loro.
E' un'esperienza di quelle uniche, irripetibili. Le gambe tremano e i cuore batte fortissimo, ... ma se ne esce più felici! Un grosso in bocca al lupo.

Lara2
20-05-2015, 21:22
Sono ormai otto mesi da quando siamo stati depositati. Ormai ho perso le speranze, doveva essere una regione veloce, e quindi forse se continuano a non chiamarci c'è qualcosa che non va bene per noi. Era la fine dell'estate quando siamo stati depositati, cioé fine settembre; è venuto l'autunno, l'inverno, Natale, Pasqua, la primavera, siamo tornati quasi ad andare a mare....e non é cambiato niente. Scusate lo sfogo.

solntse
21-05-2015, 10:59
Lara2 MP per te

palma76
21-05-2015, 17:29
Quanto ti capisco Lara2

Fabio e Anna
22-05-2015, 00:04
Non disperare. Noi abbiamo consegnato documenti ad agosto, rifatti a fine settembre, integrati ancora a marzo, abbinati a fine aprile e lunedì partiamo ma ogni percorso, ogni dossier é diverso per i motivi più svariati. Certo, la recente legge di Putin che incentiva economicamente le adozioni nazionali da parte delle famiglie russe puo creare dei problemi sul fronte delle adozioni internazionali ma tutto si supererà. Vedrai. Un caro abbraccio

Sono ormai otto mesi da quando siamo stati depositati. Ormai ho perso le speranze, doveva essere una regione veloce, e quindi forse se continuano a non chiamarci c'è qualcosa che non va bene per noi. Era la fine dell'estate quando siamo stati depositati, cioé fine settembre; è venuto l'autunno, l'inverno, Natale, Pasqua, la primavera, siamo tornati quasi ad andare a mare....e non é cambiato niente. Scusate lo sfogo.

palma76
22-05-2015, 08:33
G
Non disperare. Noi abbiamo consegnato documenti ad agosto, rifatti a fine settembre, integrati ancora a marzo, abbinati a fine aprile e lunedì partiamo ma ogni percorso, ogni dossier é diverso per i motivi più svariati. Certo, la recente legge di Putin che incentiva economicamente le adozioni nazionali da parte delle famiglie russe puo creare dei problemi sul fronte delle adozioni internazionali ma tutto si supererà. Vedrai. Un caro abbraccio
Ciao Fabio e Anna potreste cortesemente dirmi in cosa consisteva l'integrazione presentata a marzo? Grazie

Erika80
22-05-2015, 12:56
Noi abbiamo dato l'incarico a marzo 2014 e siamo stati assegnati come regione su Vladivostok, poi a fine marzo 2015 ci hanno richiesto nuovamente i certificati residenza e matrimonio apostillati ed infine settimana scorsa di firmare dei documenti urgenti per lo spostamento su Kemerovo.... adesso l'ente chiude per l'estate quindi credo che fino a settembre nessuno ci dirà nulla :-(
Ho letto il post di Lara2 e mi sento ancora piu' scoraggiata...
Una coppia aveva dato l'incarico dopo di noi ed è partita in questi giorni, ma per un'altra regione della Russia... quindi almeno l'Ente procede...qualcuno ce la fa....speriamo arrivi presto anche il nostro momento.

palma76
22-05-2015, 13:43
Ciao Erika80 anche noi siamo depositati in questa regione da 7 mesi.....e attendiamo l'abbinamento per due bambini fascia 0-5!!! Siamo con lo Scoiattolo. Voi che disponibilità avete dato e con ente siete? Ciao a presto

Erika80
22-05-2015, 14:02
Ciao Erika80 anche noi siamo depositati in questa regione da 7 mesi.....e attendiamo l'abbinamento per due bambini fascia 0-5!!! Siamo con lo Scoiattolo. Voi che disponibilità avete dato e con ente siete? Ciao a presto

Ciao, noi siamo con Arcobaleno ed attendiamo l'abbinamento per un solo bimbo in fascia 0 - 4.

Fabio e Anna
22-05-2015, 22:55
L'integrazione di marzo fu molto semplice, a dire il vero: certificati di matrimonio e foto futura stanza bambino. Quella di fine settembre fu molto corposa: certificazione conformità casa, foto, documenti giudixiari, catastali, anagrafici ecc Noi siamo con Ai.Bi. Partiamo lunedì per primo viaggio. Speriamo vada tutto bene. Un caro saluto

palma76
23-05-2015, 08:39
Grazie per le info...vi auguro buon viaggio e vi faccio un grosso in bocca al lupo. Fateci sapere appena vi è possibile come è andata

Valbrembilla
23-05-2015, 11:27
Buona giornata a tutti.
Per Erika80: sei con Associazione Arcobaleno Onlus di Padova? Te le chiedo perchè noi siamo con loro, a Kemerovo, e se tu mi dici che l'Ente chiude per l'estate ... chiude anche per noi. A me di questo non hanno detto niente e spero non sia così. Vorrebbe dire che da quando abbiamo depositato la dichiarazione di disponibilità al Tribunale dei Minori di Brescia sono passati più di tre anni. Infatti, dobbiamo valutare se ripresentare la domanda, ma non ci hanno mai nemmeno chiamati. Boh. Anche siamo abbiamo un decreto per un bambino-a nato dopo 1.1.2010.
Per Fabio e Anna: a noi hanno detto che la documentazione è già tutta a posto, ma quei documenti sulla casa che hanno chiesto a voi a noi non li hanno mai chiesti ... confesso che non ci capisco più niente.
Mio marito è molto demoralizzato e faccio fatica a affrontare con serenità queste discussioni. Aveva anche acquistato e letto dei libri sulla materia, ma è ormai qualche mese che non legge più nulla. Ci soffre e ci crede sempre meno. Che brutta situazione, mentre dovrebbe essere bella!

Valbrembilla
23-05-2015, 11:28
Mi sono dimenticata, scusate. Un bacione grosso per Fabio e Anna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lara2
24-05-2015, 01:18
Grazie, solnste, palma, fabio e anna per le vostre parole.
Per Erika80, non ti lasciare scoraggiare dalla mia situazione, ogni caso è diverso, ogni percorso e coppia è un caso a parte. Forse siamo incappati in un momento in cui Kemerovo ha rallentato, o forse non c'è ancora l'abbinamento che ritengono più adatto. Se leggi, vedi che ci son coppie che son state rapidissime.

Erika80
25-05-2015, 10:20
In bocca a lupo a Fabio e Anna.
@ Valbrembilla: si, siamo con loro, ti ho mandato un mp.
@Lara2: eh è un po' difficile, anche se vedo che gli abbinamenti con l'ente procedono, perchè una coppia che ho conosciuto ai corsi è partita in questi giorni, però è anche difficile non scoraggiarsi un po' quando non arriva il tuo turno e senti anche altri che stanno aspettando da molto... va beh, tanto a parte aspettare non possiamo fare altro quindi non resta che cercare di incoraggiarsi tra di noi..:-P

Fabio e Anna
26-05-2015, 18:53
[ssluti a tutte e tutti da Kemerovo. Grazie per i vostri in bocca al lupo. Oggi abbiamo ritirato i pass per accedere all'istituto e domani incontreremo Vladimir. Che emozione. Se possibile vi faremo subito sapere, perché ci sono tante cose da fare e su cui riflettere in poco tempo. Comunque Kemerovo é carina in questo periodo e si sta bene saluti a tutti a presto
QUOTE=Erika80;181566]In bocca a lupo a Fabio e Anna.
@ Valbrembilla: si, siamo con loro, ti ho mandato un mp.
@Lara2: eh è un po' difficile, anche se vedo che gli abbinamenti con l'ente procedono, perchè una coppia che ho conosciuto ai corsi è partita in questi giorni, però è anche difficile non scoraggiarsi un po' quando non arriva il tuo turno e senti anche altri che stanno aspettando da molto... va beh, tanto a parte aspettare non possiamo fare altro quindi non resta che cercare di incoraggiarsi tra di noi..:-P[/QUOTE]

giulia76
26-05-2015, 23:49
per fabio e anna i migliori auguri .....:)

Farmandrea
27-05-2015, 19:56
Ciao a tutti, noi abbiamo l'udienza il 10 giugno, cioè dopo due mesi esatti dal primo viaggio. Staremo lì solo tre giorni con due di viaggio. In effetti sono piuttosto veloci! Andremo a mangiare da Mama Roma che è proprio di fronte all'albergo, si mangia bene e c'è molta scelta. Speriamo che la giudice non citrattenga troppo! Qualcuno ci sa dire qualcosa in proposito?

Valbrembilla
27-05-2015, 22:02
Per Farmandrea: auguroni.
Una domanda da chi continua ad aspettare (e un pò vi invidia ... a fine di bene): quali sono le vostre date di mandato e deposito del fascicolo?
Buon viaggio!

mariavito
28-05-2015, 09:26
Buona Fortuna!!! Forza e coraggio tra poco abbraccerete il vostro bambino per sempre Sn con voi Ciao

mariavito
28-05-2015, 09:32
Cara Valbrembilla , i momenti di sconforto ci sn in ogni situazione difficile da raggiungere nella vita Passerà !!!! Importante che tu equilibri la situazione cerca di rendere la cosa normale e nn faticosa Pregherò per te Ciao