PDA

Visualizza Versione Completa : Vologda città di Cherepovets

viazzi71
29-01-2012, 17:25
C'è qualcuno che ha adottato in questa Regione e sopratutto nella città di Cherepovez?

M&M
21-02-2012, 22:00
Ciao, a me risulta che la Regione è ferma.... non sta facendo abbinamenti

simoiaia
13-05-2012, 00:50
ciao viazzi 71,
siamo tornati da vologda con un meraviglioso cucciolo nel luglio 2011...

GIOIA
06-03-2013, 23:56
Ciao a tutti. A fine 2012 io e mio marito abbiamo dato mandato scegliendo come paese la Russia. La regione di deposito della nostra pratica è VOLOGDA. C'è qualcuno in attesa per questa regione oppure qualcuno che nel 2012 ha concluso un'adozione di bimbi provenienti da lì?

GIOIA
01-05-2013, 23:15
Ciao a tutti. Ancora nessuno destinato alla regione di Vologda? Se qualcuno è in attesa per questa regione si faccia sentire, così ci scambiamo qualche informazione. Ciao.

Piera
24-05-2013, 11:38
Ciao Gioia. anche noi siamo stati destinati alla regione di vologda. Il nostro ds. è stato depositato già da qualche mese e spero che arrivino il prima possibile novità. A presto.

GIOIA
24-05-2013, 22:31
Allora non siamo soli!!! Ciao Piera, finalmente qualcuno in attesa per Vologda. Con che ente siete? E' molto che avete consegnato i documenti? Noi siamo con SOS Bambino e abbiamo consegnato a dicembre 2012. A presto.

Piera
27-05-2013, 22:00
Allora non siamo soli!!! Ciao Piera, finalmente qualcuno in attesa per Vologda. Con che ente siete? E' molto che avete consegnato i documenti? Noi siamo con SOS Bambino e abbiamo consegnato a dicembre 2012. A presto.

Ciao Gioia, noi abbiamo consegnato tutti i documenti agli inizi di novembre 2012. Noi siamo con "i fiori semplici". Quale fascia di età avete scelto? Ci hanno detto che i tempi si allungano e variano in base a questa scelta. Vi è stata data la stessa informazione? A presto

GIOIA
28-05-2013, 19:10
Siamo vincolati dal decreto ad un bimbo/a nato/a dopo il 01/01/2009. A noi non è stata data l'informazione che i tempi variano in base all'età. Temiamo purtroppo tempi d'attesa lunghi in quanto, pur avendo consegnato a dicembre i documenti, il deposito nella regione non è ancora avvenuto. A voi che tempi hanno dato e qual'è la vostra fascia d'età?

Piera
02-06-2013, 11:58
Siamo vincolati dal decreto ad un bimbo/a nato/a dopo il 01/01/2009. A noi non è stata data l'informazione che i tempi variano in base all'età. Temiamo purtroppo tempi d'attesa lunghi in quanto, pur avendo consegnato a dicembre i documenti, il deposito nella regione non è ancora avvenuto. A voi che tempi hanno dato e qual'è la vostra fascia d'età?

Il vostro vincolo (01-01-2009) è specificato sul decreto del tribunale? Ricorda che il limite di 45 anni è legato all'età del coniuge più giovane! Comunque pare che il nostro ds. sia stato registrato. Ciao

GIOIA
02-06-2013, 15:50
Sul nostro decreto è specificata la data 01/01/2009 perchè abbiamo un vincolo di primogenitura. Speriamo che vi arrivi presto la telefonata per il viaggio dell'abbinamento. Che tempi d'attesa vi hanno dato e qual'è l'età del minore che adotterete? Ciao.

Piera
03-06-2013, 00:05
Sul nostro decreto è specificata la data 01/01/2009 perchè abbiamo un vincolo di primogenitura. Speriamo che vi arrivi presto la telefonata per il viaggio dell'abbinamento. Che tempi d'attesa vi hanno dato e qual'è l'età del minore che adotterete? Ciao.

La fascia di età che abbiamo scelto è 0-3. Per quanto riguarda i tempi di attesa non abbiamo notizie precise. Voi che tempi di attesa vi hanno dato? Dove avete adottato il vostro primo bimbo/a?

GIOIA
03-06-2013, 15:55
Anche noi non abbiamo notizie precise circa i tempi. Si parlava di un periodo compreso fra i 6 e i 18 mesi fra il deposito e l'abbinamento. La nostra precedente adozione si è conclusa nel 2010 sempre a Vologda, ma ai tempi i referenti erano diversi, le cose sono cambiate, allora per l'abbinamento avevamo atteso 7 mesi. Ciao.

Piera
03-06-2013, 17:56
Anche noi non abbiamo notizie precise circa i tempi. Si parlava di un periodo compreso fra i 6 e i 18 mesi fra il deposito e l'abbinamento. La nostra precedente adozione si è conclusa nel 2010 sempre a Vologda, ma ai tempi i referenti erano diversi, le cose sono cambiate, allora per l'abbinamento avevamo atteso 7 mesi. Ciao.
Ciao Gioia,
visto che siete già stati a Vologda,vorrei sapere se sono previste delle visite mediche o prelievi in loco per noi (ho il terrore degli aghi).
Inoltre, che tipo di clima avete trovato? Come avete raggiunto l'istituto da Mosca, in treno o in aereo? Quanto dura il viaggio?Le condizione di salute dei bambini 0-3 sono accettabili? C'è un solo Istituto a Vologda?. Scusa se ti pongo tutte queste domande ma, purtroppo, per noi è come vagare nel buio più cupo che ci incute solo tanta tensione.Dopo 3 anni di percorso per ottenere l'idoneità e quasi 1 anno con l'ente, i nostri nervi sono a pezzi!!!

GIOIA
03-06-2013, 23:41
Tre anni per l'idoneità? Mamma mia, ci credo che siete sfiniti. Il tempo più duro per noi è stato dall'abbinamento alla sentenza (5 mesi che sembravano interminabili).
Comunque non ti devi scusare. Anzi è bello fare un pezzo di strada insieme. Ti do alcune info che riguardano la nostra esperienza. Le visite le abbiamo fatte in Italia, ma poi c'erano alcune inesattezze, per cui per accelerare i tempi purtroppo le abbiamo dovute rifare in Russia il giorno prima della sentenza. Primo viaggio ad aprile e secondo a settembre (non c'era particolarmente freddo), terzo viaggio ad ottobre (freddo!!!). L'istituto l'abbiamo raggiunto in treno (otto/nove ore di notte - solo per il terzo viaggio al ritorno abbiamo viaggiato di giorno). Non penso che il nostro fosse l'unico istituto della regione anche perchè ospitava solo 50 bimbi (fascia d'età zero-tre). La maggior parte dei bimbi che ho visto sembrava sana, certo non tutti. Se hai bisogno di altre info chiedi pure. Ciao.

Piera
04-06-2013, 22:45
Tre anni per l'idoneità? Mamma mia, ci credo che siete sfiniti. Il tempo più duro per noi è stato dall'abbinamento alla sentenza (5 mesi che sembravano interminabili).
Comunque non ti devi scusare. Anzi è bello fare un pezzo di strada insieme. Ti do alcune info che riguardano la nostra esperienza. Le visite le abbiamo fatte in Italia, ma poi c'erano alcune inesattezze, per cui per accelerare i tempi purtroppo le abbiamo dovute rifare in Russia il giorno prima della sentenza. Primo viaggio ad aprile e secondo a settembre (non c'era particolarmente freddo), terzo viaggio ad ottobre (freddo!!!). L'istituto l'abbiamo raggiunto in treno (otto/nove ore di notte - solo per il terzo viaggio al ritorno abbiamo viaggiato di giorno). Non penso che il nostro fosse l'unico istituto della regione anche perchè ospitava solo 50 bimbi (fascia d'età zero-tre). La maggior parte dei bimbi che ho visto sembrava sana, certo non tutti. Se hai bisogno di altre info chiedi pure. Ciao.
Grazie per la tua disponibilità!
Per evitare di rifare i certificati medici in Russia (soprattutto i prelievi del sangue che sono il mio incubo), quali accorgimenti dobbiamo avere qui in Italia quando ci sottoporremo alle visite?
Cambiando argomento, appena arrivati a Mosca siete andati in Dipartimento? Arrivati nell'Istituto quanto tempo vi era concesso di stare con vostro figlio? Per quanti giorni?Quanti anni aveva il vostro bimbo? Hai dei consigli da darci per il primo incontro? Sai questo momento lo abbiamo immaginato così tante volte che non pensiamo ad altro ed è la carica che ritroviamo ogni giorno per continuare questo percorso così snervante!!!
A proposito, da dove mi scrivi? Io da Bologna.

GIOIA
05-06-2013, 16:21
Per ciò che riguarda le visite mediche, le inesattezze contestateci erano due: 1) il medico delle tossicodipendenze che ha firmato la nostra visita non era laureato in narcologia bensì in biologia 2) serviva la visita di uno psichiatra invece il medico che ci ha visitati era uno psicologo. ll dipartimento era a Vologda, Mosca è stata solo una tappa di passaggio.
Il primo incontro rimarrà nei nostri ricordi come il momento più emozionante della nostra vita. Prima di arrivare in istituto eravamo un po' preoccupati (la preoccupazione di chi va incontro ad una situazione sconosciuta, la paura di non saperla gestire, la paura di essere rifiutati,la paura di non riuscire a comunicare,...). Poi è stato molto più semplice e bello di quanto immaginavamo.

GIOIA
05-06-2013, 16:29
Piera, ti ho mandato un messaggio privato. Ciao.

alesa
25-09-2013, 11:06
Ciao A tutte, siamo in attesa su VOLOGDA . Voi a che punto siete? Grazie

GIOIA
25-09-2013, 16:22
Ciao Alesa. Noi, dopo 9 mesi, stiamo rifacendo tutti i documenti per il deposito in un'altra regione. Dopo 9 mesi di attesa infatti Vologda non ci ha ancora comunicato il numero del deposito. Data la lentezza, insieme all'ente abbiamo valutato fosse conveniente il cambio regione. Ti auguro un percorso più felice del mio in questa regione, noi abbiamo già fatto una prima adozione nel 2010 a Vologda e tutto era andato per il meglio. Questa volta non è andata così e abbiamo perso quasi un anno inutilmente. Tu a che punto sei?

francotecla
25-09-2013, 16:47
Ciao,con che ente state adottando in questa regione?.

alesa
15-10-2013, 18:59
Ciao,con che ente state adottando in questa regione?.

noi siamo con fondazione nidoli. Voi?

GIOIA
15-11-2013, 17:31
Piera ciao. Hai poi avuto notizie? Avete avuto la sentenza? A che punto siete?